Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 23:49   #121
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
guarda che l'avevo capito, non sono ancora così rimba
Ah boh non lo so ti ho spiegato che non c'entra l'estetica e 2 post sotto sei tornato a parlare di "bello e affascinante"
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 23:54   #122
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ah boh non lo so ti ho spiegato che non c'entra l'estetica e 2 post sotto sei tornato a parlare di "bello e affascinante"

per forza, ho detto che lo voglio comprare

e comunque il mio discorso è semplice, io dico che sono equivalenti partendo da un dato di fatto, cioè l'hardware...
lui mi da dell'idiota dicendo che però il software blablabla...e questo non è un dato di fatto, è una sensazione...
ora che mi si dia dell'idiota non mi interessa un granchè, chiedo solo che mi si spieghi il perchè sono idiota con qualcosa di più di una sensazione
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 00:00   #123
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Una sola cosa da dire, che va detta e non si puo' dire niente altro al programmatore

SEI UN GENIO

peccato che non ci ho pensato io.

Si e' guadagnato 5600 euri non facendo un bel nulla, o meglio facendo molto poco.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 01:07   #124
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
L'Apple non avrebbe dovuto permettere che passasse la "selezione" un "programma" del genere.
Si sono tanto riempiti la bocca sulla selezione dei programmatori e sulla scrematura dei programmi per non far arrivare all'utente delle schifezze e poi hanno permesso la pubblicazione di questa truffa legalizzata... ahhhh il potere dei soldi...

Comunque per quanto riguarda i prodotti Apple, non attirano quasi mai la mia attenzione per via dell'alto prezzo. Tanto per dirne una, ho preso un Dell che ho pagato quasi la metà di quanto avrei pagato un Apple di pari caratteristiche e son contento così
E dire che i prezzi Apple sono calati negli ultimi tempi e diventano più accessibili . Per ora, per me non vale la pena spendere così tanto di più... con un ulteriore calo prezzi, magari diventano più appetibili.
Intanto sono stati bravi (ma la cosa mi da fastidio ) a giocare molto di marketing... nei negozi di elettronica hanno sempre esposizioni separate dal resto dei pc e sono solitamente molto curate per attirare l'attenzione. Molta della clientela la prendono così... l'acchiappano tra quelli che sono attirati dalle cose sbrilluccicose e particolari esteticamente.
Devo però ammettere che in alcuni casi anche i prezzi non sono così fuori portata e che la sostanza non manca.
Gli ultimi due prodotti MacBook Air e iPhone sono dei mezzi prodotti, sopratutto il primo... un notebook con troppe mancanze per poter essere un alternativa ad un semplice portatile. Non lo prenderei mai e poi mai.
L'iPhone ha alcuni punti di forza a suo favore rispetto a tutti gli altri smartphone sul mercato, ma anche delle mancanze ingiustificate ... cose per me fondamentali (copia/incolla, esplora risorse, possibilità di scaricare file da browser...)
Prodotto da prendere solo se si riesce a fare a meno di certe caratteristiche. Devo però ammettere che oltre a far molta scena ha anche dei punti a suo favore che sono al momento delle eccellenze. Il prezzo poi non è tanto alto se paragonato agli smartphone avversari
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 08:09   #125
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Era un'opinione a titolo personale, per le mie esigenze sarebbe completo, visto che MMS e bluetooth non li uso neanche con il mio telefono attuale. Invece uso telefono, palmare, lettore multimediale e gps, per i quali ho speso nel tempo oltre 1000€, mentre se avessi comprato l'iPhone avrei speso la metà ;-(

Per non parlare di alcuni colleghi che hanno speso 700€ per il Nokia N95
Oppure é sufficiente guardare un listino attuale per vedere come gli smartphone con questa caratteristiche, schermo grande, touch screen (tralascio il multitouch che non trovo fondamentale, anche se comodo), comparto multimediale e gps, abbiano prezzi in linea (alcuni più bassi, altri più alti)
Old 10-08-2008, 09:33   #126
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Per non parlare di alcuni colleghi che hanno speso 700€ per il Nokia N95
I casi sono 2,o hai amici con tanti soldi o hai amici pazzi,700€ per quel plasticone??
Ma mai.
Posso capire pagarlo 300€ ma 700,sti cazz...
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:44   #127
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
I casi sono 2,o hai amici con tanti soldi o hai amici pazzi,700€ per quel plasticone??
Ma mai.
Posso capire pagarlo 300€ ma 700,sti cazz...
Eppure era proprio quello il prezzo all'uscita...
Così come era quello il prezzo all'uscita (se non di più) di tanti altri nokia...

Se poi iPhone si permette il lusso di uscire a 499euro si urla allo scandalo
Old 10-08-2008, 10:14   #128
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
L'Apple non avrebbe dovuto permettere che passasse la "selezione" un "programma" del genere.
Si sono tanto riempiti la bocca sulla selezione dei programmatori e sulla scrematura dei programmi per non far arrivare all'utente delle schifezze e poi hanno permesso la pubblicazione di questa truffa legalizzata... ahhhh il potere dei soldi...

*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:11   #129
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Semplice, perché Apple si prende una lauta percentuale sulle vendite del software e in questa occasione hanno chiuso un occhio ben volentieri.
Old 10-08-2008, 15:34   #130
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Per poi ritirarla immediatamente? Un danno di immagine del genere per 4 bruscolini? Mi pare strano..
Old 10-08-2008, 17:58   #131
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Semplice, perché Apple si prende una lauta percentuale sulle vendite del software e in questa occasione hanno chiuso un occhio ben volentieri.
Già... mi pare di aver letto il 30%

Quote:
Per poi ritirarla immediatamente? Un danno di immagine del genere per 4 bruscolini? Mi pare strano..
Sono stati 4 bruscolini perchè sono arrivate le lamentele a pioggia e han capito che la cosa alla fine sarebbe stata controproducente. Un errore di valutazione... non vedo altre spiegazioni
Old 10-08-2008, 18:36   #132
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
x mè avrebbero dovuto lasciarlo in vendita, chi vuole può comprarlo
naturalmente spiegando bene, cosa fà o non fà il programma..

Troppo spesso si acquistano, film e software, senza sapere nulla del loro contenuto...
e naturalmente a molti conviene tenere il popolo nell' ignoranza..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 18:47   #133
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
E perchè non avrebbe dovuto? Truffa? E dov'è la truffa? Se uno vuol comprarsi quel programma perchè non può?

A sto punto chiudono il loro bel "servizio" visto che tanto levano programmi ad minchiam...
Old 10-08-2008, 18:52   #134
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Eppure era proprio quello il prezzo all'uscita...
Così come era quello il prezzo all'uscita (se non di più) di tanti altri nokia...

Se poi iPhone si permette il lusso di uscire a 499euro si urla allo scandalo
Io non stò de da una parte ne dall'altra,possiedo un umile sony ericsson k550 e va che è una meraviglia,altro che ipone e nokia e diamond,però a me serve solo un telefono e nient'altro.
Io critico la mela mordicchiata per la fregatura che ho preso con ipod,ci sono lettori a metà prezzo che suonano meglio e con più potenza,oltre ad avere la personalizzazione del suono,poi 149€ va beh lasciamo perdere.

Poi per me ognuno è libero di prendere quel che vuole,basta che non chiede i soldi a me
Quello che però reclamerò sempre alla apple e ipod nano.(PUNTO)
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 18:57   #135
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Beh se lo compri non lamentarti lol, ci sono lettori che costano la metà e vanno meglio? Comprali no? Se prendi ipod poi non lamentarti
Old 10-08-2008, 19:11   #136
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
x mè avrebbero dovuto lasciarlo in vendita, chi vuole può comprarlo
naturalmente spiegando bene, cosa fà o non fà il programma..
Infatti era spiegato perfettamente nella descrizione del programma, che diceva che è solo un'opera d'arte, che non serve a nulla e (casomai qualcuno avesse il dubbio) una volta acquistato non c'era nessuna funzione nascosta. "Servirà a ricordarti e a ricordare ai tuoi amici che TU te la puoi permettere" ( )

Tecnicamente non si tratta di una truffa...non si promette nulla al di fuori di quello che è...
È razionalmente che noi la bolliamo ovviamente come "truffa" (nel senso di completa idiozia)...ma per caso lo stato impedisce ad astrologi e cartomanti di operare in tv? La gente da sempre viene lasciata libera di spendere il proprio denaro nelle maniere più stupide...nessuno pone limiti finché non si sfocia nella truffa o nella circonvenzione di incapaci...non lo fanno le autorità, dovrebbe farlo apple?

Il discorso è esclusivamente di immagine, anche alla luce di quel 30% che finisce in tasca ad apple..
In conclusione forse è stata una errata valutazione come dice qualcuno o forse una cosa che voleva risultare simpatica (mai pensando che qualcuno l'avrebbe comprata) o forse un modo per far rumore...

Sul discorso del controllo delle apps di app store, purtroppo fa parte delle regole del gioco...prendere o lasciare, certo inutile fasciarsi la testa anzitempo...l'11 luglio c'erano 500 applicazioni, oggi siamo a più di 1400, il catalogo si sta espandendo a vista d'occhio e per settembre col firmware 2.1 si preannunciano grosse novità...in definitiva ognuno deve valutare se le app presenti nello store lo soddisfino, come ho detto senza fasciarsi la testa prima del tempo...
Poi per chi vuole "di più" (cioè roba che sfugge al controllo di apple) c'è il jailbreak...
Old 10-08-2008, 19:32   #137
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io non stò de da una parte ne dall'altra,possiedo un umile sony ericsson k550 e va che è una meraviglia,altro che ipone e nokia e diamond,però a me serve solo un telefono e nient'altro.
Io critico la mela mordicchiata per la fregatura che ho preso con ipod,ci sono lettori a metà prezzo che suonano meglio e con più potenza,oltre ad avere la personalizzazione del suono,poi 149€ va beh lasciamo perdere.

Poi per me ognuno è libero di prendere quel che vuole,basta che non chiede i soldi a me
Quello che però reclamerò sempre alla apple e ipod nano.(PUNTO)
Non ti so dire, mai comprato un ipod (l'unico che mi potrebbe attirare, se non esistesse iphone, sarebbe il fratellino ipod touch, ma più come palmare/web che come lettore mp3), ho un amico col nano che mi sembra abbastanza soddisfatto (in particolare per l'autonomia), e penso che per questioni di autonomia, dimensioni, sincronizzazione itunes (musica, video e podcast), materiali e rotella touch diversa gente continuerà a preferire il nano ad altri lettori, il mondo è bello perché è vario e ognuno ha gusti, esigenze e priorità diverse. Certo magari uno può dire "a me non ha soddisfatto per niente, non lo ricomprerei, sono delusissimo, personalmente lo ritengo pessimo, ecc." invece di urlare alla FREGATURA corroborando tale termine con una spiegazione piuttosto sommaria e vaga tipo "ci sono lettori a metà prezzo che suonano meglio" (Che materiali hanno? Che schermo hanno? Che spessore hanno? Quanta autonomia hanno in riproduzione musicale? Sono supportati da n-mila accessori e dock? Eccetera)
Cioè legittimissimo che tu sia rimasto scontento ma non c'è bisogno di estremizzare..né ho capito cosa "reclami" alla apple Alla fine eri tu che ti dovevi informare su quello che offriva il mercato e scegliere secondo le tue esigenze...
Old 10-08-2008, 19:43   #138
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E perchè non avrebbe dovuto? Truffa? E dov'è la truffa? Se uno vuol comprarsi quel programma perchè non può?

A sto punto chiudono il loro bel "servizio" visto che tanto levano programmi ad minchiam...
No, in effetti non è truffa ... la mia è una forzatura dovuta al fatto che non riesco a spiegarmi una simile decisione (dopo le premesse fatte sulla qualità del software) se non con il fatto che si è cercato di spillare soldi a, non proprio furbi , acquirenti.
Il servizio è stato creato per questo... il 30% del guadagno finisce nelle tasche di Apple che ti obbliga ad utilizzare la loro vetrina per fare acquisti
Old 10-08-2008, 20:00   #139
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Il servizio è stato creato per questo... il 30% del guadagno finisce nelle tasche di Apple che ti obbliga ad utilizzare la loro vetrina per fare acquisti
Oddio la cosa è un po' più complessa...Mi sembra riduttivo dire che il servizio sia stato creato solo per fregarsi il 30%
Fra l'altro per le applicazioni gratuite (un terzo del totale) non c'è nessun balzello che entra in tasca ad apple, praticamente in questo modo apple invoglia a sviluppare gratuitamente perché se lo fai ti hosta su una supervetrina (a portata di un tocco di milioni di persone, non dei soliti 4 nerd come per symbian e wm ) aggratis!
Quindi la cosa è vantaggiosa per chi sviluppa gratis e per chi sviluppa a pagamento...e in definitiva per noi, ricorda che se sono "contenti" i developers è grasso che cola per noi utenti (e si vede dalla abbondanza di uscite e dai prezzi contenuti) (a parte la app della notizia )

Quindi per me il servizio crea un CIRCOLO VIRTUOSO in questo senso ed inoltre permette di far usare la applicazioni a tutti invece di relegarle ai soliti 4 nerd, visto che non richiede nemmeno di mettersi al computer per cercarle...
Old 10-08-2008, 20:09   #140
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah credo che questa tizia sia stata felicissima di mollare il 30% ad Apple :
http://theappledaily.com/2008/08/04/...-1800-per-day/

Chi l'avrebbe mai trovata sul suo sitarello sperduto...
Per questo per me App Store è un buon servizio per i developers e crea un circolo virtuoso che alla fine ricade sugli utenti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian