Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 20:57   #101
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Era una richiesta "retorica" per far capire il concetto che esprimevo (cioè che sono sbagliate le generalizzazioni ed è sbagliato dare giudizi affrettati sui prodotti solo perché ALCUNI dei loro acquirenti sono modaioli) , mica una richiesta vera da cui ottenere qualcosa, ci dormirei la notte anche se sul forum tutti dicessero che apple è solo moda, iphone è una saponetta, eccetera (come penso anche tu)
Né mi sentirei tecnicamente "sminuito" o altro...
Condivido la tua incavolatura verso i giudizi troppo frettolosi e a volte a dir poco trollosi, però so anche che c'è gente equilibrata che formula quei giudizi non necessariamente per superficialità ma semplicemente perché ha avuto la "sfortuna" di essere sottoposta ad un martellamento di disinformazione (e in giro ce n'è tanta, forum compreso) e quindi si è formata, magari in buona fede, determinate idee. (certo anche informarsi per bene gioverebbe prima di schernire intere categorie di utenti, non voglio neanche giustificare troppo). Quindi distinguerei questo caso dal trolling puro e palese, ovviamente quest'ultimo va condannato e ci può stare il paragone con le rape...
Ma per gli altri utenti senza intenti trollosi basta con calma far presente che le cose non stanno così e che ci sono fin troppi luoghi comuni in merito. Se poi dall'altra parte continua lo scherno, la sfiducia (perché è questione anche un po' di fidarsi del proprio interlocutore, e questo è più facile se già ci si conosce come persone "serie" ), la presunzione, la supponenza, ecc. allora o si lascia correre o ci si incaxxa La discussione non l'ho seguita ma qualcosa mi dice che ti hanno fatto incaxxare un po' Su su, take it easy... Tanto si sa che sempre così è stato e forse sempre sarà...uno il dovere "forumistico" di informare (se uno ci tiene) lo fa, se poi dall'altra parte ci sono i muri amen...
(anche se io poi sono il primo che a volte si invischia in discussioni interminabili)
apple in realtà è una multinazionale farmaceutica che sta complottando per instupidire la gente attraverso delle radiazioni emesse dall'iphone, facendo loro il lavaggio del cervello per allontanarle dalle cure omeopatiche
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:05   #102
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (), di Apple () e degi utenti Apple (). Tutto si può dire di loro tranne che non siano abituati a (e contenti di) farsi rapinare regolarmente.
come non si può dire di te che tu sia un arguto e intelligente commentatore.

io sono cliente apple con apple ci lavoro e su macchine apple ci GUADAGNO in maniera proficua, non sono l'ultimo arrivato e non mi permetto (da gradasso ignorante) di andare a fare commenti sull'intelligenza di chi compra un prodotto diverso dal mio.

clienti apple ce ne sono tanti, rosikoni ancora di più: io ho comprato dei prodotti apple perchè ci LAVORO MEGLIO rispetto che con le controparti di altre marche, e dato che la scelta che ho fatto è stata basata sull'ANALISI ATTENTA dell'utilizzo che faccio del materiale che compro, non ti permetto minimamente di venire a fare commenti su di me, soprattutto sbagliati. è chiaro?

con questo commento hai dimostrato solamente una profonda ignoranza e superficialità, oltre che mancanza di capacità di analisi e arroganza.

quelli che devono essere "ANTIqualcosa" per principio e che si mettono in mente di fare i conti in tasca alla gente mi sembrano proprio dei poveracci da compatire, ancora peggio dei fanboy più sfegatati. veramente PENA.

Ultima modifica di Leron : 09-08-2008 alle 21:12.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:18   #103
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Oggi ho gironzolato in un MW e in FNAC.
Che dire, avendo i soldi, tanti, un mac lo comprerei subito, così come un ipod (anche se non ci farei nulla), un po meno sicuro di un iphone.
Ciò non toglie che per il marketing, siete (lo sarei anche io) polli da spennare, e siete (lo sarei anche io) il mercato IDEALE.
Così come i ricconi che scendono dai maxiyacht in costa smeralda si possono vendere servizi a qualsiasi prezzo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:25   #104
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Sono un idiota quindi (visto che dell'immagine non mi interessa e il mio imac è sottochiave in camera)
Occhio che in quel di Bolzano ho altri utenti idioti parecchio combattivi da mandarti

ps: certe espressioni si potrebbero evitare capisco ora la veemenza di scorpionkkk...
no no, mi rendo conto di essermi espresso male...
intendo dire che è stupido chi ritiene che i 1900 € per un macpro siano tutta sostanza, soprattutto adesso che i due sistemi si equivalgono
qualche anno fa era diverso, ora ci sono millemila motivi per scegliere un dell invece di un mac..
poi ripeto, ognuno fa quel che vuole, infatti credo che a breve acquisterò un mac, perchè ritengo pure io che l'occhio voglia la sua parte, ma ovviamente fino ad un certo punto.
infatti si vociferano futuri tagli nei prezzi...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:40   #105
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
no no, mi rendo conto di essermi espresso male...
intendo dire che è stupido chi ritiene che i 1900 € per un macpro siano tutta sostanza, soprattutto adesso che i due sistemi si equivalgono
qualche anno fa era diverso, ora ci sono millemila motivi per scegliere un dell invece di un mac..
poi ripeto, ognuno fa quel che vuole, infatti credo che a breve acquisterò un mac, perchè ritengo pure io che l'occhio voglia la sua parte, ma ovviamente fino ad un certo punto.
infatti si vociferano futuri tagli nei prezzi...
i due sistemi NON si equivalgono, dato che il sistema operativo è DIVERSO.

io, per il MIO lavoro, produco MEGLIO su mac. questo indipendentemente dall'hardware ma per per merito del software. questo si traduce in un risparmio di tempo e quindi in soldi GUADAGNATI. indi anche se spendo di più questo è un investimento che MIGLIORA il mio lavoro.

di conseguenza il paragone non sta nemmeno in piedi, ed è da idioti totali (o da nerd che non sanno nemmeno cosa significhi LAVORARE) credere che il confronto vada fatto unicamente sul piano hardware.

questo non significa che osx sia meglio di windows, ma che è completamente da stupidi (anche se in questo forum succede spesso) analizzare SOLO la parte hardware per un acquisto di questo tipo.

e questo tralasciando completamente qualsiasi giudizio estetico (se fosse un cubo di cartone il mio imac sarebbe la stessa cosa)
Old 09-08-2008, 21:43   #106
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Rosicare per un Pc con chip trusted (a quanto si dice) non ha prezzo
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:50   #107
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
http://attivissimo.blogspot.com/2006...-in-apple.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Blue_box
Some of the more famous pranksters were Steve Wozniak and Steve Jobs, founders of Apple Computer. On one occasion Wozniak dialed Vatican City and identified himself as Henry Kissinger (imitating Kissinger's German accent) and asked to speak to the Pope (who was sleeping at the time).

GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:56   #108
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
i due sistemi NON si equivalgono, dato che il sistema operativo è DIVERSO.

io, per il MIO lavoro, produco MEGLIO su mac. questo indipendentemente dall'hardware ma per per merito del software. questo si traduce in un risparmio di tempo e quindi in soldi GUADAGNATI. indi anche se spendo di più questo è un investimento che MIGLIORA il mio lavoro.

di conseguenza il paragone non sta nemmeno in piedi, ed è da idioti totali (o da nerd che non sanno nemmeno cosa significhi LAVORARE) credere che il confronto vada fatto unicamente sul piano hardware.

questo non significa che osx sia meglio di windows, ma che è completamente da stupidi (anche se in questo forum succede spesso) analizzare SOLO la parte hardware per un acquisto di questo tipo.

e questo tralasciando completamente qualsiasi giudizio estetico (se fosse un cubo di cartone il mio imac sarebbe la stessa cosa)
quanta saccenza...
mi faresti un esempio pratico a supporto di quello che hai appena detto?
tutto questo produrre di più e meglio, è frutto di esperienza o molto più banalmente è retaggio vecchie stronzate che continuo a sentire da anni?
e comunque, anche se la tua solita saccenza fosse giustificata, è evidente che qui non si parla di mac "al lavoro", come non si parla di Mini o fiat 500 "da lavoro"
Old 09-08-2008, 22:07   #109
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
...
Trovo che l'iPhone in sé sia un ottimo prodotto, completo, con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e con un costo in linea con quello degli altri smartphone di fascia alta.

...

naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 22:29   #110
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
è evidente che qui non si parla di mac "al lavoro", come non si parla di Mini o fiat 500 "da lavoro"
A parte che visto che citavi i macpro stiamo parlando quasi automaticamente di "al lavoro", ma scusa uno a casa sua anche se non sta lavorando non ha il diritto di fare le cose più comodamente e rapidamente se ha riscontrato che OSX gliele fa fare più comodamente e rapidamente?
Guarda che Leron non ha detto quale dei OS è migliore..... (piuttosto quale è migliore per lui e per quello che fa, quindi che esempi chiedi? )
Ha detto una cosa semplicissima che stavo per risponderti io, e cioè che, senza stare a stabilire chi è meglio di chi, non puoi dire che 2 computer si equivalgono solo perchè l'hw è lo stesso Se non si entra in questo ordine di idee, si continuerà a parlare non di computer reali ma di cartellini da supermercato con l'hw..... (stessa cosa che noto quando si parla di cellulari)....il che è un po' noob...
La tua stessa definizione di "sostanza" sembra soffrire del considerare solo il puro hw....come se la componente sw non facesse parte della "sostanza"...

Per la storia del "l'occhio vuole la sua parte", siccome l'imac lo vedono praticamente solo i miei familiari e non lo devo portare a concorsi di bellezza, direi che non l'ho preso per quello....nè qualora dovessi comprare un altro mac lo farei per ragioni estetiche....certo poi "a cose fatte" non è che mi fa schifo eh, ma se potessi pagare di meno per averlo più bruttino non ci sarebbero problemi L'importante è che mi lascino OSX, silenziosità, compattezza e rapidità di accensione/stop.... (mi accontento di poco insomma )
E credo che questo pensiero valga per diversi utenti apple del nostro forum

Ultima modifica di gianly1985 : 09-08-2008 alle 22:33.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 22:36   #111
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
apple in realtà è una multinazionale farmaceutica che sta complottando per instupidire la gente attraverso delle radiazioni emesse dall'iphone, facendo loro il lavaggio del cervello per allontanarle dalle cure omeopatiche

Che ricordi quegli interminabili thread in S&T....
Old 09-08-2008, 22:36   #112
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
A parte che visto che citavi i macpro stiamo parlando quasi automaticamente di "al lavoro", ma scusa uno a casa sua anche se non sta lavorando non ha il diritto di fare le cose più comodamente e rapidamente se ha riscontrato che OSX gliele fa fare più comodamente e rapidamente?
Guarda che Leron non ha detto quale dei OS è migliore..... (piuttosto quale è migliore per lui e per quello che fa, quindi che esempi chiedi? )
Ha detto una cosa semplicissima che stavo per risponderti io, e cioè che, senza stare a stabilire chi è meglio di chi, non puoi dire che 2 computer si equivalgono solo perchè l'hw è lo stesso Se non si entra in questo ordine di idee, si continuerà a parlare non di computer reali ma di cartellini da supermercato con l'hw..... (stessa cosa che noto quando si parla di cellulari)....il che è un po' noob...
La tua stessa definizione di "sostanza" sembra soffrire del considerare solo il puro hw....come se la componete sw non facesse parte della "sostanza"...

Per la storia del "l'occhio vuole la sua parte", siccome l'imac lo vedono praticamente solo i miei familiari e non lo devo portare a concorsi di bellezza, direi che non l'ho preso per quello....nè qualora dovessi comprare un altro mac lo farei per ragioni estetiche....certo poi "a cose fatte" non è che mi fa schifo eh, ma se potessi pagare di meno per averlo più bruttino non ci sarebbero problemi L'importante è che mi lascino OSX, silenziosità, compattezza e rapidità di accensione/stop.... (mi accontento di poco insomma )
E credo che questo pensiero valga per diversi utenti apple del nostro forum

infatti ho chiesto di motivare quello che ha detto con dei numeri, sono curioso di sapere in ase a cosa sia arrivato a dire che produce di più
mi aspetto di sentire che in qualsiasi lavoro faccia guadagna tot soldi in più o tot minuti in più...
non pretendo un analisi dettagliata con allegato un foglio exel, ma chiedo di esemplificare ciò che ha detto con cotanta sicurezza, sicuramente motivata
Old 09-08-2008, 22:38   #113
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
quelli che devono essere "ANTIqualcosa" per principio e che si mettono in mente di fare i conti in tasca alla gente mi sembrano proprio dei poveracci da compatire, ancora peggio dei fanboy più sfegatati. veramente PENA.

questo non è un commento da moderatore
Old 09-08-2008, 22:44   #114
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
infatti ho chiesto di motivare quello che ha detto con dei numeri, sono curioso di sapere in ase a cosa sia arrivato a dire che produce di più
mi aspetto di sentire che in qualsiasi lavoro faccia guadagna tot soldi in più o tot minuti in più...
non pretendo un analisi dettagliata con allegato un foglio exel, ma chiedo di esemplificare ciò che ha detto con cotanta sicurezza, sicuramente motivata
Scusa ma meglio di lui chi può saperne sul SUO lavoro? Mi sembra alquanto presuntuosa la tua richiesta "di dimostrazione"

Comunque ripeto, dal momento che qui NESSUNO si sta permettendo di dire QUALE degli OS sia il migliore IN ASSOLUTO, nessuno è tenuto a dare spiegazioni ed esempi
Certo se siamo disposti a spenderci qualche lira in più ti lascio intuire quale sia il migliore PER NOI....ognuno per le sue ragioni magari...chi per lavoro, chi per "svago/robe_casalinghe"...

Ultima modifica di gianly1985 : 09-08-2008 alle 22:47.
Old 09-08-2008, 22:50   #115
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Scusa ma meglio di lui chi può saperne sul SUO lavoro? Mi sembra alquanto presuntuosa la tua richiesta "di dimostrazione"

Comunque ripeto, dal momento che qui NESSUNO si sta permettendo di dire QUALE degli OS sia il migliore IN ASSOLUTO, nessuno è tenuto a dare spiegazioni ed esempi
Certo se siamo disposti a spenderci qualche lira in più ti lascio intuire quale sia il migliore PER NOI....ognuno per le sue ragioni magari...chi per lavoro, chi per svago...

lui ha dato degli idioti a chi paragona i due sistemi, io sto chiedendo di motivare questa affermazione...
ma è così difficile dire questa frase: " ho comprato apple perchè è un BUON sistema ma soprattutto perchè è bellissimo e affascinante, ma comprando dell avevo la stessa cosa spendendo meno ma era meno affascinante?
pare così difficile?
Old 09-08-2008, 23:07   #116
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
lui ha dato degli idioti a chi paragona i due sistemi, io sto chiedendo di motivare questa affermazione...
Tu per primo hai dato degli idioti (o altamente ignoranti) a chi invece non li paragona
L'affermazione è stata duplicemente motivata, per la terza volta: è assolutamente assurdo paragonare 2 pezzi di ferraglia prescindendo dal OS che li fa funzionare

Quote:
ma è così difficile dire questa frase: " ho comprato apple perchè è un BUON sistema ma soprattutto perchè è bellissimo e affascinante, ma comprando dell avevo la stessa cosa spendendo meno ma era meno affascinante?
pare così difficile?

Vabbè buona notte va....
Old 09-08-2008, 23:14   #117
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Dico la mia,i prodotti Apple (esmpio ipod e iphone) sono molto chic ed esteticamente ammirevoli,ma il loro valore economico non è assolutamente in linea con quello che offre il mercato a parità di prestazioni e funzionalità.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 23:23   #118
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Tu per primo hai dato degli idioti (o altamente ignoranti) a chi invece non li paragona

nella sostanza, non in senso assoluto
notte anche a te...
Old 09-08-2008, 23:29   #119
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
nella sostanza, non in senso assoluto
notte anche a te...
Era un "buona notte" sarcastico perché sei tornato alla carica col concorso di bellezza quando ti ho spiegato che non è quello il punto
(almeno per me e molti di hwu)
Old 09-08-2008, 23:33   #120
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Era un "buona notte" sarcastico
guarda che l'avevo capito, non sono ancora così rimba
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian