Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2008, 17:03   #14081
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
a me, se uno che non conosco mi dicesse "ma sai leggere?", un vaffa sfuggirebbe..

mi sa che non è in questo thread che si è parlato di contatori...

le aziende non hanno nessun vincolo nello stilare la targa che accompagna gli alimentatori, per cui è tutto legale...
Tutta la questione ruota attorno ad un unico fattore: la temperatura.
La potenza che un ali eroga, dipende in parte dalla temperatura di esercizio, per cui se nello scatolino dell'ali hai 40 gradi anzichè 20 la potenza erogata sarà più bassa...

se la misura di potenza usata per stilare la targa la fai a 20 °C anzichè a 40, ecco che ti vengono fuori i valori "di picco", e se quei watt li assorbi a 40 °C l'ali esplode..

se invece la misura la fai a 40 °C hai i valori di media.. dato che non c'è una regola fissa, ecco che le recensioni serie permettono di distinguere sistematicamente prodotti scadenti da quelli buoni...

basta informarsi... se proprio non volete cercare c'è una paginetta nella mia firma dove ho raccolto tutte le cose che possono servire quando si ha a che fare con gli ali...

l'etasis è un'ottima marca ma in italia è poco diffusa...
drako ho visto che la ha!!!
Old 09-08-2008, 17:26   #14082
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
comunque senza che nessuno se la prenda io inizio a diffidare degli enermax, scoppiavano una volta e va beh, 1 serie nata male capita, ma adesso la storia si ripete colla serie modu.
in piu' sono effettivamente piu' cari della media: il corsair hx 1000 200 euro, il galaxy 1000 280 euro ed e' decisamente piu' rumoroso.
imho ovviamente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 09-08-2008, 17:50   #14083
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
comunque senza che nessuno se la prenda io inizio a diffidare degli enermax, scoppiavano una volta e va beh, 1 serie nata male capita, ma adesso la storia si ripete colla serie modu.
in piu' sono effettivamente piu' cari della media: il corsair hx 1000 200 euro, il galaxy 1000 280 euro ed e' decisamente piu' rumoroso.
imho ovviamente
come case ho un bel thermaltake modello tsunami e al momento ho su come ali un nilox da 500W però lo vorrei cambiare appunto!!!!
Old 09-08-2008, 20:37   #14084
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
1. senza che nessuno se la prenda io inizio a diffidare degli enermax
2. in piu' sono effettivamente piu' cari della media
1. non so te, xò tutti quelli consigliati/venduti qui dalle mie parti, nessuno ha problemi con MOD+ e PRO+. e si che ne ho fatti vendere un centinaio solo io qui dalle mie parti (+ ups facendogli leggere questo topic)

... 6 certo che il problema non sia dovuto ad altro??? 1 o 2 modelli posso capire, ma se hai solo rogne con tutti quelli che hai provato, direi che non centra l'enermax

2. vabbè, quella è la strategia balorda che hanno gli uffici delle vendite di tutte le aziende produttrici.... valli a capire come ragionano quando stipulano/calcolano un prezzo x il pubblico
ais001 è offline  
Old 09-08-2008, 20:47   #14085
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. non so te, xò tutti quelli consigliati/venduti qui dalle mie parti, nessuno ha problemi con MOD+ e PRO+. e si che ne ho fatti vendere un centinaio solo io qui dalle mie parti (+ ups facendogli leggere questo topic)

... 6 certo che il problema non sia dovuto ad altro??? 1 o 2 modelli posso capire, ma se hai solo rogne con tutti quelli che hai provato, direi che non centra l'enermax

2. vabbè, quella è la strategia balorda che hanno gli uffici delle vendite di tutte le aziende produttrici.... valli a capire come ragionano quando stipulano/calcolano un prezzo x il pubblico
io non ho mai avuto enermax. ho avuto corsair, ocz, tagan, lc power, hiper, raptoxx ecc.
mi limito a leggere che tempo fa una serie scoppiava con facilitqa' (mi sembra fossero i liberty forse)
e ora varia gente col modu posta che l'ali gli ha fatto puff.
in generale enermax fa ottimi ali ma sembra che alcune serie abbiano problemi con gli ups non di fascia alta, per i post di gente che ho letto qui sul forum
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 09-08-2008, 21:40   #14086
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

però forse la colpa non è del solo alimentatore, ma anche dell'ups scrauso che gli metti davanti

senza voler difendere enermax eh che non mi torna in tasca nulla, ma visto che di questa cosa ne ho accennato qualcosa pure io...

se un componente elettrico richiede un'onda sinusoidale pura e te gli piazzi una quadrata o un'approssimata non dico sia scontato che faccia puff ma ci sono buone possibilità

e a quel punto meglio non usare l'ups e sperare in sant'enel

Ivan89
Ivan89 è offline  
Old 09-08-2008, 21:47   #14087
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
però forse la colpa non è del solo alimentatore, ma anche dell'ups scrauso che gli metti davanti

senza voler difendere enermax eh che non mi torna in tasca nulla, ma visto che di questa cosa ne ho accennato qualcosa pure io...

se un componente elettrico richiede un'onda sinusoidale pura e te gli piazzi una quadrata o un'approssimata non dico sia scontato che faccia puff ma ci sono buone possibilità

Ivan89
si si d'accordissimo
nevione è offline  
Old 10-08-2008, 00:30   #14088
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi

Ivan89
a quanto hanno riferito i possessori dei modu e dei pro sul manuale sono dichiarati compatibili con gli ups economici...
infatti proprio sul forum c'è un thread sulla effettiva qualità degli enermax..escludendo i fanboy di altre marche ci sono comunque parecchi utenti che si chiedono se valgano davvero quello che costano...

io invece ho trovato discutibile la scelta di montare sui nuovi modu e pro una ventola con alimentazione "non standard" e quindi non rimpiazzabile in caso di guasto...

Ultima modifica di hibone : 10-08-2008 alle 00:32.
hibone è offline  
Old 10-08-2008, 09:08   #14089
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
... se cambi vga e prendi una nuova pci-ex con il connettore 6+2, quell'alim non va già + bene e devi cambiarlo (almeno a leggere non c'è indicato tale connettore, quindi hai rpeso una sola se l'hai comprato ultimamente )
Ma non ci sono adattatori 6+2?
Cmq questo ali IXIX ce l'ho da 2 anni e mezzo e l'ho trovato già nel mio pc assemblato.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline  
Old 10-08-2008, 09:12   #14090
il_capitano
Senior Member

Quote:
il regolamento vieta di postare link ad ebay ed ai singoli negozi online...
semmai posta il sito del produttore...
Scusate, non lo sapevo...
Ecco il sito: http://www.ixixstore.com/Prodotti.aspx?Categoria=0001
Il mio è l'ultimo (450W).
Questo invece quello della società: http://www.rbetech.com/en/index.htm
Quote:
ps. se l'ali non l'hai comprato meglio così, gli ixix sono molto probabilmente dei cinesi rimarchiati, come i tecnoware, o alcuni di essi quantomeno...
Purtroppo l'ali ce l'ho già
Quote:
ocio coi termini... se passa qualche utente suscettibile e parte il flame poi il moderatore ti castiga..
Per me nessun problema
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One

Ultima modifica di il_capitano : 10-08-2008 alle 09:28.
il_capitano è offline  
Old 10-08-2008, 09:22   #14091
il_capitano
Senior Member

Quote:
1. secondo me invece l'ha comprato a vedere l'ultimo msg che mi ha scritto

2. flame x cosa??? x avergli detto che in QUEL caso è stato chiuso l'affare x 7,5€???
... aho... sai che io non mi faccio scrupoli di dire le cose nel bene e nel male... spero/penso che siano abb furbi da capire e non da prendersela inutilmente
... se adesso "ma sai leggere" è un'offesa.... bisogna far causa alla scQuola italiana visto che solitamente è una frase che si usa dalla scuola elementare in poi (almeno ai miei tempi)
L'ali l'ho trovato nel pc assemblato, ahimè.
Cmq l'anno scorso lo vendevano nella catena informatica "Vobis" a non meno di 70€.
Tranqui raga, non mi offendo mica
il_capitano è offline  
Old 10-08-2008, 15:07   #14092
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, mi dite qual'è l'ali più silenzioso e di qualità in circolazione sui 400/500w max?

Se è modulare è meglio, deve stare su una ws acceso 24/7 e mi serve qualcosa di sicuro e silenziosissimo... Grazie!
terror_noize è offline  
Old 10-08-2008, 15:18   #14093
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Raga, mi dite qual'è l'ali più silenzioso e di qualità in circolazione sui 400/500w max?

Se è modulare è meglio, deve stare su una ws acceso 24/7 e mi serve qualcosa di sicuro e silenziosissimo... Grazie!
Direi Enermax modu & Corsair HX

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 10-08-2008, 15:38   #14094
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi

Per me nessun problema

l'"ocio coi termini" non era per te

ho immaginato che non lo avessi perchè ti avevo chiesto un codice e non ho più saputo niente

cmq è probabilmente scarso..
Old 10-08-2008, 18:27   #14095
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Quote:

dai un occhio cosa consiglia silentpcreview:
Recommended Power Supplies

io ho un corsair hx520w ed a chassis aperto, come lo tengo io, non e' proprio inudibile. comunque il parere e' molto soggettivo.
sono d'accordo con il voto dato nella lista qua sopra.
non sono assolutamente pentito dell'acquisto, anche perche' e' roba che dura nel tempo.
Huzzz è offline  
Old 10-08-2008, 19:07   #14096
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
dai un occhio cosa consiglia silentpcreview:
Recommended Power Supplies

io ho un corsair hx520w ed a chassis aperto, come lo tengo io, non e' proprio inudibile. comunque il parere e' molto soggettivo.
sono d'accordo con il voto dato nella lista qua sopra.
non sono assolutamente pentito dell'acquisto, anche perche' e' roba che dura nel tempo.
Grazie mille ragazzi, penso che andrò sul modu 82+...
terror_noize è offline  
Old 10-08-2008, 19:32   #14097
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Grazie mille ragazzi, penso che andrò sul modu 82+...
ottima scelta
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 10-08-2008, 20:12   #14098
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
ciauz....

ho, da circa 1 settimana, un enermax pro82+ 525w collegato ad un UPS credo pseudo sinusoidale......(mediamente economico)....

visti i dubbi espressi qualche post prima......riguardo gli enermax.....

mi tengo x un pò il precedente ali (Allied 500W) non si sa mai........!!!!!
nesema è offline  
Old 10-08-2008, 20:58   #14099
pierin79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho un enermax pro 82+ da 1 settimana circa e va da dio, è iper silenzioso ed è attaccato ad un UPS APC però con forma sinusoidale simulata...
Quello che avevo prima, un Allied da 400 W ha fatto BUM dopo 3 giorni che era attacato alllo stesso UPS...
Old 10-08-2008, 21:26   #14100
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da pierin79 Guarda i messaggi
Io ho un enermax pro 82+ da 1 settimana circa e va da dio, è iper silenzioso ed è attaccato ad un UPS APC però con forma sinusoidale simulata...
Quello che avevo prima, un Allied da 400 W ha fatto BUM dopo 3 giorni che era attacato alllo stesso UPS...
sei stato fortunato
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian