Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 14:41   #4041
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Il Thread della Gygabite EP-45 è simile a questo... questi P45 credo siano acerbi.
Io aspetto fino a metà settembre e vedo cosa risolvono i bios.
Mi piaceva molto la P5Q PRO anche per il basso prezzo, solo che per una workstation forse farei bene ad orientarmi a qualcosa di più stabile e collaudato
con X38...se mi da grane durante un rendering potrei spaccare tutto
no ti sbagli una cosa per quanto la paghi vale prendi la maximus II formula vai sul thread e leggi eppure è p45 va da dico sta spaccando tantissimo oppure vai su il thread della dfi p45 t2rs quella costa poco e va una meraviglia! imho è questa serie asus e forse gigabyte o msi che non stanno alla pari con le altre!
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:47   #4042
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Il Thread della Gygabite EP-45 è simile a questo... questi P45 credo siano acerbi.
Dove è il thread della Gigabyte EP45? Forse ti sbagli con quello della EP35!
Comunque non penso con un X38 andrai tanto in meglio, la solfa è quella dappertutto, e il chipset c'entra poco.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:03   #4043
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Aiuto ragazzi questa mobo mi sta dando tanti problemi

mentre stavo navigando senza fare nulla di particolare la mobo ha cominciato ad emetere un bip perpetuo e in contemporanea il pc si è bloccato...ho spento il pc e poi ho provato a riaccenderlo...adesso non si avvia più il pc il led della scheda madre si accende ma non fa il classico bip di avvio....che faccio???
Prova a fare un reset cmos via hardware, dopodichè se non va prova a togliere alcune componenti, anzi stacca tutto escluso scheda video, memorie e cpu, e vedi se parte, se non parte prova a staccare e poi reinserire memorie e scheda video e vedi se va.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:06   #4044
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
no ti sbagli una cosa per quanto la paghi vale prendi la maximus II formula vai sul thread e leggi eppure è p45 va da dico sta spaccando tantissimo oppure vai su il thread della dfi p45 t2rs quella costa poco e va una meraviglia! imho è questa serie asus e forse gigabyte o msi che non stanno alla pari con le altre!
guarda a me gli unici problemi che ha dato è stato che una volta il sensore della scheda madre era sballato e mostrava 113 gradi sulla cpu pero' preso dalla paura non controllai con real temp, e spensi senza nemmeno chiudere windows, inoltre il bios 1102-1103 devi settare in performance mode il processore senno' a me diventa instabile e con le ram a volte non parte, questo in overclock.

cmq con il bios 0804 a parte il sensore sballato nessun problema.
Old 09-08-2008, 15:09   #4045
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Prova a fare un reset cmos via hardware, dopodichè se non va prova a togliere alcune componenti, anzi stacca tutto escluso scheda video, memorie e cpu, e vedi se parte, se non parte prova a staccare e poi reinserire memorie e scheda video e vedi se va.
ho staccato l'alimentatore e reinstallato la cpu e adesso è ripartito...mah
questa scheda madre mi convince sempre meno
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:12   #4046
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
guarda a me gli unici problemi che ha dato è stato che una volta il sensore della scheda madre era sballato e mostrava 113 gradi sulla cpu pero' preso dalla paura non controllai con real temp, e spensi senza nemmeno chiudere windows, inoltre il bios 1102-1103 devi settare in performance mode il processore senno' a me diventa instabile e con le ram a volte non parte, questo in overclock.

cmq con il bios 0804 a parte il sensore sballato nessun problema.
Sarà anche come dici te però i pareri della gente non mi sembrano molto convincenti come in questo caso omero.....
Old 09-08-2008, 15:13   #4047
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Anche a me con la p5q deluxe nessun problema particolare da segnalare. Anzi! Tutto liscio come l'olio fin dalla prima accensione: nessun freeze, nessun bip, niente di niente

Anche io ero scettico per via dei vari problemi riscontrati dagli utenti ma adesso sono davvero perfettamente soddisfatto.

Solo su un paio di punti vorrei ritornare:

1) Le temperature: fino ai 50° in full load siamo ancora nella norma?
2) Cosa significa settare le periferiche SATA come AHCI nel bios?

Grazie
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:42   #4048
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dove è il thread della Gigabyte EP45? Forse ti sbagli con quello della EP35!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771643
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:43   #4049
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
grazie lo cercavo!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:48   #4050
raph45
Senior Member

Quote:
ho staccato l'alimentatore e reinstallato la cpu e adesso è ripartito...mah
questa scheda madre mi convince sempre meno
cosa vuol dire reinstallare la cpu??? hai smontato il dissi e lo hai rimontato???
Old 09-08-2008, 15:51   #4051
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
cosa vuol dire reinstallare la cpu??? hai smontato il dissi e lo hai rimontato???
si esatto....togliendo pure la cpu e rimontandola
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:53   #4052
raph45
Senior Member

Quote:
si esatto....togliendo pure la cpu e rimontandola
guarda o hai montato male il dissi, cmq tu avevi temp troppo alte prima.
Old 09-08-2008, 16:01   #4053
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Anche io non ho riscontrato particolari problemi con la P5Q Pro... anzi, ottima mobo.

Che lamenta problemi cmq non è detto che dipendano x forza dalla scheda madre... spesso è solo questione di settaggi sbagliati o assemblaggio non corretto...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:07   #4054
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Quote:
no ti sbagli una cosa per quanto la paghi vale prendi la maximus II formula vai sul thread e leggi eppure è p45 va da dico sta spaccando tantissimo
Porca miseria costa il doppio!!
Alla fine se cerco una stabiltà eccelsa mi toccherà questa fascia ma non saprei veramente che farmene di tutte quelle feature,poi anche la scheda audio...ho gia una M-Audio..è uno spreco.
Old 09-08-2008, 16:33   #4055
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Io mi sono affidato sempre a coretemp!

Comunque imho queste schede danno troppi problemi! Io vado di sorella maggiore maximus II formula che sta facendo rimanere tutti a bocca aerta!
Si come no...
Ha problemi dei dissi che non sono assemblati bene dalla casa, costringendo l'utente a smontare cambiare pasta e a mettere degli spessori in gomma nelle viti!
In + è lenta come tutte le asus p45...vedi gli oc da 500 fsb in poi a che PL viene impostato...a questo punto mille volte la deluxe o la pro...visto che si ottiene lo stesso delle formula II
Quote:
Porca miseria costa il doppio!!
Alla fine se cerco una stabiltà eccelsa mi toccherà questa fascia ma non saprei veramente che farmene di tutte quelle feature,poi anche la scheda audio...ho gia una M-Audio..è uno spreco.
Lasciastare...un consiglio se prendi asus prendi quella che ti interessa a livello di ingressi e feature, perchè sono tutte sulle stesso livello riguardo alle prestazioni!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 16:41   #4056
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Si come no...
Ha problemi dei dissi che non sono assemblati bene dalla casa, costringendo l'utente a smontare cambiare pasta e a mettere degli spessori in gomma nelle viti!
In + è lenta come tutte le asus p45...vedi gli oc da 500 fsb in poi a che PL viene impostato...a questo punto mille volte la deluxe o la pro...visto che si ottiene lo stesso delle formula II

Lasciastare...un consiglio se prendi asus prendi quella che ti interessa a livello di ingressi e feature, perchè sono tutte sulle stesso livello riguardo alle prestazioni!
Non parliamo per difendere la nostra scheda madre ma parliamo obbiettivamente! la asus maximus II formula solamente gli stock appena uscita davano i problemi del dissi che mettendo un piccolo tassello o di plastica o sughero risolvevi il problema questo era legato al difetto che il dissi non poggiava bene sui chipset sb e nb ora la maggior parte non hanno più questo problema e non si sentono lamentele come si sentono in questo thread! dai ogni giorno spunta fuori un problema! se lui vuole veramente fascia alta vai di dfi lt x38 t2r e aggiornala con il bios dell'x48!
Old 09-08-2008, 16:46   #4057
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
ciao ragazzi. ho bisogno di aiuto per installare dal dvd della mobo. come devo procedere?? cioè devo istallare tutti i programmi?? io non capisco bene l'inglese e vado in difficoltà....
come pc ho :
cpu q9450 da occare
4 giga di ram
4870 vga
s.o vista ultimate

per favore aiuto....

ps: dimenticavo: ho provato già una volta ma mi si apriva una finestra di dos con 3 scelte ma non ci capivo un'acca
Old 09-08-2008, 16:58   #4058
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Quote:
Non parliamo per difendere la nostra scheda madre ma parliamo obbiettivamente! la asus maximus II formula solamente gli stock appena uscita davano i problemi del dissi che mettendo un piccolo tassello o di plastica o sughero risolvevi il problema questo era legato al difetto che il dissi non poggiava bene sui chipset sb e nb ora la maggior parte non hanno più questo problema e non si sentono lamentele come si sentono in questo thread! dai ogni giorno spunta fuori un problema! se lui vuole veramente fascia alta vai di dfi lt x38 t2r e aggiornala con il bios dell'x48!
Guarda, sto cercando di assemblare una nuova workstation, non è che voglio una fascia alta, voglio una fascia che mia dia solo gli ingressi che mi servono, che vada bene con un leggero overclock,tipo portare il q9450 a 3Ghz in daily in totale sicurezza, e che costi il giusto.Che me ne faccio di tutti quei fronzoli come dissi colorati,lcd..schede audio etc etc

Mi sono interessato a questa serie Asus perchè dalle recensioni si comporta bene nei rendering, compressioni video e normale coi giochi che mai installerò.
Ha la giusta dotazione,quello che serve,pochi fronzoli e per questo costa il giusto.Poi sinceramente mi piaceva l'xpress gate e Drive Xpert.

Non ho mai avuto Asus, ma se per averla degna di tale nome devo spendere cifre sui 200€ con tante cose che non utilizzerei preferisco andare sul "vecchio" X38.
E se devo spendere in questo caso mi dirigo su ABIT(ho avuto sempre lei) o DFI.
Intanto aspetto metà settembre e vediamo se migliora coi bios, in quel caso la scelta rimane lei col risparmio che comporta.

Fine OT

Ultima modifica di DeeP BlacK : 09-08-2008 alle 17:02.
Old 09-08-2008, 17:03   #4059
eglotto
Senior Member

L'Avatar di eglotto

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Si come no...

La penso come te!
La P5Q deluxe è la miglior scheda madre del mondo per quello che costa!!! Ho il BIOS 1103 e non ho nessun problema
E nemmeno con quello di serie, 0704, avevo problemi!
Penso che sia la gente che se li crea i problemi!
E lo pensavo anche prima che mi arrivasse la mobo, quando stavo cominciando a preoccuparmi di aver comprato un bidone a forza di leggere lamentele... E ora mentre ti scrivo mi sto facendo il PRIME95
E con questa mobo delle meraviglie, il mio unico pensiero è sempre stato, dal primo giorno, risparmiare qualche volt alla CPU! Adesso, per starmene a 3.60GHz tranquillo a case chiuso, con 29°C nella stanza e raffreddamento ad aria.
E mi piacerebbe un sacco provare la Pro!
COOLERMASTER Real Power M850 + COOLERMASTER CM690 + SilenX IXP-76-18 + SilenX IXP-76-14, ASUS P7P55D EVO + ASUS WL-130N, Intel i760, Thermalright Ultra120 Extreme + SilenX IXP-76-18, G.SKILL Ripjaws F3-10666CL9D-4GBRL, Western Digital Caviar Black WD5001AALS, ASUS ENGTX470

Ultima modifica di eglotto : 09-08-2008 alle 17:14.
eglotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:12   #4060
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ciao ragazzi. ho bisogno di aiuto per installare dal dvd della mobo. come devo procedere?? cioè devo istallare tutti i programmi?? io non capisco bene l'inglese e vado in difficoltà....
come pc ho :
cpu q9450 da occare
4 giga di ram
4870 vga
s.o vista ultimate

per favore aiuto....

ps: dimenticavo: ho provato già una volta ma mi si apriva una finestra di dos con 3 scelte ma non ci capivo un'acca
ehm so che non è una chat ma sto bloccato da ieri su sta cosa...sto dvd va installato o no???

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian