Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore
tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 4 2.88%
tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 16 11.51%
tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i 19 13.67%
tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 1 0.72%
tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui 10 7.19%
qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta 89 64.03%
Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 00:01   #181
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Secondo me, se sei libero e trovi una tipa che ci sta, te ne freghi del tradimento e ci stai... saranno cavoli di qualcun'altro chiarire...
questo dipende. Nel senso, per te sarà così. Io vomito al solo pensiero.

Quote:
quando è successo a me, di fare la parte del cornuto, nessuno si è posto il problema in tal senso...
E quando è successo a qualcun altro non ti sei posto il problema. Dicevi che il mondo fa schifo prima (in poche parole). Bene, però tu gli stai dando una mano. Quindi poi non lamentarti. se invece ti va bene così, buon per te.

Quote:
certo, sono parte del tradimento, ma non "attore" di questo...
Il tradimento lo si fa in due. Se anche tu non sei stato colui che l'ha iniziato, di certo non ti sei tirato indietro. Ti va bene così?

Ottimo, poi non lamentarti se ti capiterà a tua volta.

Quote:
C'è un apposito 3d, per questo... che dire, come per tutte le cose bisogna, purtroppo, calarle nella realtà... nel mio caso, il problema è che lei non ha una "maturità sentimentale" tale per decidersi e accettare la scelta che ha già (evidentemente) fatto...
Eh, ma l'ho letto qui e quindi qui ho fatto la domanda.

Occhio che la scelta può sembrare evidente, ma poi magari pianta te. O magari pianta tutti e due. Alla fine è immatura sentimentalmente no?

E tu quindi non le cerchi di spiegare che forse sarebbe meglio lasciare il ragazzo con cui stà per stare con quello con cui si trova meglio?

EDIT: ah! Non voglio sembrar moralista. si sa mai.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 08-08-2008 alle 00:07.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 00:07   #182
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
E' per coloro che, eterni peter pan, vivono per scelta nel paese dei balocchi, che il tradimento serve a dargli la sveglia...

E per gli eterni pinocchio che vivono nell'isola che non c'è? E frodo nel paese delle meraviglie? E Heidi ad hollywood che fa?
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque da questo thread vien fuori un bello spaccato di mondo, non c'è che dire....

Se uno è un povero inguaribile romantico che non tradisce è più o meno (lo si legge tra le righe) bollato come:

-ipocrita

-peter pan che vive fuori dalla realtà

-bugiardo

-marpione e falso

-nerd sfigato

-pirla

.... e andiamo bene....
vabbeh son tentato ma sto zitto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:53   #183
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Offro un differente punto di vista...

Tradire è giusto. O meglio, sarebbe ingiusto in un mondo diverso, dove le persone parlano tra loro e sono mature nel prendere le proprie decisioni.

in questa realtà, invece, tradire è legittimo.

Certe persone meritano di essere cornificate, perchè lo accettano, se ne rendono conto ma vogliono continuare a vivere la loro recita, a far finta di niente.

E allora ben venga il tradimento.

io non ho mai tradito, mi sono trovato coinvolto in un tradimento, e dico che a lui "ci sta bene" se assomiglia all'etichetta dell'amaro jagermaister... se uno non sa far star bene la propria donna, se non vede che lei cerca (e trova, reiteratamente) altro, se è troppo impegnato con il suo "stupendo" lavoro a far soldi, se preferisce dilettarsi dietro a menate elettroniche invece di stare con lei, allora è un dovere regalargli qualche appendice sulla testa... se a lui basta mantenere l'ufficialità della relazione, e non vede la realtà dei fatti (e credetemi, certe cose si capiscono, le vedrebbe anche Stewie Wonder di notte al buio...), ci penserà qualcun altro a dedicarsi alla sostanza...
beh, basta parlare e chiudere la storia, non capisco a che pro tradire. non porta a nulla.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 13:19   #184
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
beh, basta parlare e chiudere la storia, non capisco a che pro tradire. non porta a nulla.

certo, in un mondo ideale nessun problema.
ma se oggi tutti, prima o poi, tradiamo o veniamo traditi, forse significa che non è così logico e ovvio affrontare la realtà ed esporsi, rischiando di mettere in gioco il certo per l'incerto.
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 13:23   #185
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
certo, in un mondo ideale nessun problema.
ma se oggi tutti, prima o poi, tradiamo o veniamo traditi, forse significa che non è così logico e ovvio affrontare la realtà ed esporsi, rischiando di mettere in gioco il certo per l'incerto.
vuol dire che è quasi tutto un Mondo fatto di persone deboli.

Però ripeto: questo non giustifica nel dire "lo fanno gli altri allora lo faccio anche io"
Old 09-08-2008, 15:24   #186
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
vuol dire che è quasi tutto un Mondo fatto di persone deboli.

Però ripeto: questo non giustifica nel dire "lo fanno gli altri allora lo faccio anche io"
non voglio avallare la prassi del tradimento come un qualcosa di positivo. Dico solo che non bisogna mai escludere in toto a priori che ci capiterà, che l'essere deboli può capitare a chiunque, nessuno escluso.

i propositi "a bocce ferme" possono essere i migliori... bisogna vedere come riuscire a viverle, certe situazioni, trovandocisi coinvolti. I sentimenti sono una gran fregatura, fino a che si resta distaccati è tutto facile e nitido.
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:28   #187
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
non voglio avallare la prassi del tradimento come un qualcosa di positivo. Dico solo che non bisogna mai escludere in toto a priori che ci capiterà, che l'essere deboli può capitare a chiunque, nessuno escluso.
Va beh, escluderlo nella maniera più assoluta (100%) è fondamentalmente impossibile. Dire che con buona probabilità (99%) il suddetto fatto non si verificherà è probabile (parlando ovviamente della stessa tipologia di pensiero).

Quote:
i propositi "a bocce ferme" possono essere i migliori... bisogna vedere come riuscire a viverle, certe situazioni, trovandocisi coinvolti. I sentimenti sono una gran fregatura, fino a che si resta distaccati è tutto facile e nitido.
E' vero che non essendo coinvolti si ragiona meglio, ma è anche vero che non perchè ci si è coinvolti poi si scelga "l'altra strada" o che neanche sfiori il pensiero. purtroppo niente è facile, se no sarebbe tutto troppo semplice.
Old 09-08-2008, 18:41   #188
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
la quinta
Old 14-08-2008, 21:15   #189
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
iscritto...

fidanzato da 2 anni, mai ho tradito e ho avuto numerose occasioni...

adesso datemi del pirla forza
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:16   #190
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
la quinta
a mio avviso la risposta più cattiva che ci sia...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 14-08-2008, 21:16   #191
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mai tradito e non ho intenzione di tradire ODIO il tradimento, se lo facessi proprio io sarei un vero ipocrita e incoerente.
Old 14-08-2008, 21:23   #192
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mai tradito e non ho intenzione di tradire ODIO il tradimento, se lo facessi proprio io sarei un vero ipocrita e incoerente.
io invece sono stato tradito...esperienza agghiacciante che non auguro a nessuno...beh, la mia ragazza si è cacciata in certe situazioni da brivido che non voglio nemmeno ricordare e io ho scoperto tutto...fortunatamente non ci sono stati "rapporti" e diciamo che si tratta per lo più di cose durate pochi secondi come per esempio brevissimi baci rubati o cose simili (spesso nemmeno voluti)...ne abbiamo parlato, io ci soffro ancora ripensandoci ma dato che ormai sono mesi che la tengo d'occhio e si comporta bene ho deciso di darle una seconda possibilità...

perdonare però non vuol dire dimenticare...sia chiaro

chiamatemi pirla adesso
Old 14-08-2008, 21:49   #193
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
iscritto...

fidanzato da 2 anni, mai ho tradito e ho avuto numerose occasioni...

adesso datemi del pirla forza
Brutto pirla...

... potevi chiamarci...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:20   #194
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Brutto pirla...

... potevi chiamarci...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian