|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore | |||
| tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
4 | 2.88% |
| tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 |
|
16 | 11.51% |
| tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i |
|
19 | 13.67% |
| tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
1 | 0.72% |
| tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui |
|
10 | 7.19% |
| qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta |
|
89 | 64.03% |
| Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho risposto che non tradirei mai e mai l'ho fatto. capisco al limite chi ha tradito una volta, per sbaglio, ma chi tradisce abitualmente e tranquillamente no. forse non merita di avere una storia. comodo avere una storia fissa, una persona a cui rivolgersi quando si hanno problemi, una persona che ci aiuta e poi divertirsi con chicchessia. no. non lo concepisco.
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Offro un differente punto di vista...
Tradire è giusto. O meglio, sarebbe ingiusto in un mondo diverso, dove le persone parlano tra loro e sono mature nel prendere le proprie decisioni. in questa realtà, invece, tradire è legittimo. Certe persone meritano di essere cornificate, perchè lo accettano, se ne rendono conto ma vogliono continuare a vivere la loro recita, a far finta di niente. E allora ben venga il tradimento. io non ho mai tradito, mi sono trovato coinvolto in un tradimento, e dico che a lui "ci sta bene" se assomiglia all'etichetta dell'amaro jagermaister... se uno non sa far star bene la propria donna, se non vede che lei cerca (e trova, reiteratamente) altro, se è troppo impegnato con il suo "stupendo" lavoro a far soldi, se preferisce dilettarsi dietro a menate elettroniche invece di stare con lei, allora è un dovere regalargli qualche appendice sulla testa... se a lui basta mantenere l'ufficialità della relazione, e non vede la realtà dei fatti (e credetemi, certe cose si capiscono, le vedrebbe anche Stewie Wonder di notte al buio...), ci penserà qualcun altro a dedicarsi alla sostanza... Ultima modifica di garat : 07-08-2008 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' per coloro che, eterni peter pan, vivono per scelta nel paese dei balocchi, che il tradimento serve a dargli la sveglia... |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto... sono quelle situazioni in cui ti ci trovi, che dicevi "io mai", e invece ti capitano addosso... e comunque, resta sempre il fatto che non sei tu a commettere il fatto, ma l'altro/a che sta con il tipo/a... e tu dici "peggio per lui"!! |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, ripeto, questi discorsi lasciano il tempo che trovano...nellle situazioni bisogna trovarcisi; troppo facile dire "se" "ma" "io" ecc ecc quando non si è minimamente coinvolti. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
e poi dire .. "in fondo era colpa sua... se lo meritava! " che è una auto giustificazione bella e buona.... In una situazione come sopra c'è un evidente squilibrio, e secondo me è DOVERE del partner mettersi a tavolino e discutere discutere DISCUTERE, e se necessario, rompere ! Troppo facile dire che il partner "non accetta la realtà" .... un rapporto si vive in DUE.... dove inizia la colpa dell'uno e finisce quella dell'altro? Si deve discutere, all'occorrenza strepitare, litigare, financo a metttere in discussione il rapporto, se ce ne sono le ragioni. Andare avanti e poi tradire sentendosi giustificati è ipocrisia al cubo bella e buona ! Naturalmente imho.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia considerazione era appunto una provocazione (non certo virtuale) per dare cittadinanza al tradimento nella nostra realtà, fatta non certo da persone corrette e mature, salve le dovute eccezioni del caso. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Se tu sai che lei stà tradendo qualcuno, diventi parte del tradimento. C'è poco da fare, che poi stia bene "perchè non è un Mondo perfetto" è un altro discorso.
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
ma se lei praticamente non viene guardata di striscio dal tipo e stà con te. Perchè non lo molla e vi mettete insieme ufficialmente?
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Comunque da questo thread vien fuori un bello spaccato di mondo, non c'è che dire....
Se uno è un povero inguaribile romantico che non tradisce è più o meno (lo si legge tra le righe) bollato come: -ipocrita -peter pan che vive fuori dalla realtà -bugiardo -marpione e falso -nerd sfigato -pirla .... e andiamo bene....
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-08-2008 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Secondo me, se sei libero e trovi una tipa che ci sta, te ne freghi del tradimento e ci stai... saranno cavoli di qualcun'altro chiarire...
quando è successo a me, di fare la parte del cornuto, nessuno si è posto il problema in tal senso... certo, sono parte del tradimento, ma non "attore" di questo... |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
C'è un apposito 3d, per questo... che dire, come per tutte le cose bisogna, purtroppo, calarle nella realtà... nel mio caso, il problema è che lei non ha una "maturità sentimentale" tale per decidersi e accettare la scelta che ha già (evidentemente) fatto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.