Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore
tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 4 2.88%
tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 16 11.51%
tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i 19 13.67%
tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 1 0.72%
tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui 10 7.19%
qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta 89 64.03%
Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 19:39   #161
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Eraklit Guarda i messaggi
...attenta alla Nemesi...il cosmo si regge sull'alternanza degli
opposti e quello che hai preso o prendi in più ti sarà tolto da
qualcun'altro...il destino non è nè cinico nè baro...
Il Caso, il Destino, la Scelta, la Necessità, la Giustizia sono una cosa sola...
e alla fine ristabiliscono l'Equilibrio.
veramente quando abbiamo iniziato la relazione era fidanzato anche lui...
Old 07-08-2008, 19:42   #162
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho risposto che non tradirei mai e mai l'ho fatto. capisco al limite chi ha tradito una volta, per sbaglio, ma chi tradisce abitualmente e tranquillamente no. forse non merita di avere una storia. comodo avere una storia fissa, una persona a cui rivolgersi quando si hanno problemi, una persona che ci aiuta e poi divertirsi con chicchessia. no. non lo concepisco.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:10   #163
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Offro un differente punto di vista...

Tradire è giusto. O meglio, sarebbe ingiusto in un mondo diverso, dove le persone parlano tra loro e sono mature nel prendere le proprie decisioni.

in questa realtà, invece, tradire è legittimo.

Certe persone meritano di essere cornificate, perchè lo accettano, se ne rendono conto ma vogliono continuare a vivere la loro recita, a far finta di niente.

E allora ben venga il tradimento.

io non ho mai tradito, mi sono trovato coinvolto in un tradimento, e dico che a lui "ci sta bene" se assomiglia all'etichetta dell'amaro jagermaister... se uno non sa far star bene la propria donna, se non vede che lei cerca (e trova, reiteratamente) altro, se è troppo impegnato con il suo "stupendo" lavoro a far soldi, se preferisce dilettarsi dietro a menate elettroniche invece di stare con lei, allora è un dovere regalargli qualche appendice sulla testa... se a lui basta mantenere l'ufficialità della relazione, e non vede la realtà dei fatti (e credetemi, certe cose si capiscono, le vedrebbe anche Stewie Wonder di notte al buio...), ci penserà qualcun altro a dedicarsi alla sostanza...

Ultima modifica di garat : 07-08-2008 alle 22:39.
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:13   #164
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quello che ci tenevo a dire è che il tradimento non è una cosa che capita come una malattia o un incidente, è sempre e comunque una scelta consapevole.
quoto in pieno. Niente capita per caso, è un fatto voluto.
Old 07-08-2008, 22:21   #165
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Offro un differente punto di vista...

Tradire è giusto. O meglio, sarebbe ingiusto in un mondo diverso, dove le persone parlano tra loro e sono mature nel prendere le proprie decisioni.

in questa realtà, invece, tradire è legittimo.

Certe persone meritano di essere cornificate, perchè lo accettano, se ne rendono conto ma vogliono continuare a vivere la loro recita, a far finta di niente.

E allora ben venga il tradimento.

io non ho mai tradito, mi sono trovato coinvolto in un tradimento, e dico che a lui "ci sta bene" se assomiglia all'etichetta dell'amaro jagermaister... se uno non sa far star bene la propria donna, se non vede che lei cerca (e trova, reiteratamente) altro, se è troppo impegnato con il suo "stupendo" lavoro a far soldi, se preferisce dilettarsi dietro a menate elettroniche invece di stare con lei, allora è un dovere regalargli qualche appendice sulla testa... se a lui basta mantenere l'ufficialità della relazione, e non vede la realtà dei fatti (e credetemi, certe cose si capiscono, le vedrebbe anche Stewie Wonder di notte al buio...), ci penserà qualcun altro a dedicarsi alla sostanza...
Capisco il tuo punto di vista, ma qua entra in gioco anche un altro fattore; la coerenza con sè stessi e con i propri principi; e, finchè ne avrò la possibilità, cercherò sempre di essere fedele ai miei principi.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:28   #166
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Capisco il tuo punto di vista, ma qua entra in gioco anche un altro fattore; la coerenza con sè stessi e con i propri principi; e, finchè ne avrò la possibilità, cercherò sempre di essere fedele ai miei principi.
infatti premettevo un incipit dove affermavo che ci sono delle eccezioni, persone in grado di accettare la realtà e di viverla. Allora non tradisci, perchè non ne hai bisogno, perchè ti relazioni con chi ti sta vicino, e ne accetti le scelte e i cambiamenti.

E' per coloro che, eterni peter pan, vivono per scelta nel paese dei balocchi, che il tradimento serve a dargli la sveglia...
Old 07-08-2008, 22:32   #167
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
infatti premettevo un incipit dove affermavo che ci sono delle eccezioni, persone in grado di accettare la realtà e di viverla. Allora non tradisci, perchè non ne hai bisogno, perchè ti relazioni con chi ti sta vicino, e ne accetti le scelte e i cambiamenti.

E' per coloro che, eterni peter pan, vivono per scelta nel paese dei balocchi, che il tradimento serve a dargli la sveglia...
anche in quel caso non vorrei essere io a "dar loro la sceglia", anche se, come dici, se lo meriterebbero...
Old 07-08-2008, 22:38   #168
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
anche in quel caso non vorrei essere io a "dar loro la sceglia", anche se, come dici, se lo meriterebbero...

quoto... sono quelle situazioni in cui ti ci trovi, che dicevi "io mai", e invece ti capitano addosso... e comunque, resta sempre il fatto che non sei tu a commettere il fatto, ma l'altro/a che sta con il tipo/a... e tu dici "peggio per lui"!!
Old 07-08-2008, 22:44   #169
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
quoto... sono quelle situazioni in cui ti ci trovi, che dicevi "io mai", e invece ti capitano addosso... e comunque, resta sempre il fatto che non sei tu a commettere il fatto, ma l'altro/a che sta con il tipo/a... e tu dici "peggio per lui"!!
su questo non sono d'accordo...alla fine "del mio" ce lo devo mettere per forza....anche se lei mi si buttasse braccia al collo io dovrei accettare..dire attivamente di si...nel tradimento la possibilità di scegliere c'è sempre..solo che a volte non la vediamno e mascheriamo il tutto dietro la barriera dell' "inevitabilità".
poi, ripeto, questi discorsi lasciano il tempo che trovano...nellle situazioni bisogna trovarcisi; troppo facile dire "se" "ma" "io" ecc ecc quando non si è minimamente coinvolti.
Old 07-08-2008, 22:45   #170
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Aspetta un attimo.... in un ambito di rapporto, se uno dei due fosse un peterpan e vivesse in un suo modo, io penso che invece di tradire e
e poi dire .. "in fondo era colpa sua... se lo meritava! " che è una auto giustificazione bella e buona....

In una situazione come sopra c'è un evidente squilibrio, e secondo me è DOVERE del partner mettersi a tavolino e discutere discutere DISCUTERE, e se necessario, rompere !

Troppo facile dire che il partner "non accetta la realtà" .... un rapporto si vive in DUE.... dove inizia la colpa dell'uno e finisce quella dell'altro?

Si deve discutere, all'occorrenza strepitare, litigare, financo a metttere in discussione il rapporto, se ce ne sono le ragioni.

Andare avanti e poi tradire sentendosi giustificati è ipocrisia al cubo bella e buona !

Naturalmente imho.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:56   #171
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Aspetta un attimo.... in un ambito di rapporto, se uno dei due fosse un peterpan e vivesse in un suo modo, io penso che invece di tradire e
e poi dire .. "in fondo era colpa sua... se lo meritava! " che è una auto giustificazione bella e buona....

In una situazione come sopra c'è un evidente squilibrio, e secondo me è DOVERE del partner mettersi a tavolino e discutere discutere DISCUTERE, e se necessario, rompere !

Troppo facile dire che il partner "non accetta la realtà" .... un rapporto si vive in DUE.... dove inizia la colpa dell'uno e finisce quella dell'altro?

Si deve discutere, all'occorrenza strepitare, litigare, financo a metttere in discussione il rapporto, se ce ne sono le ragioni.

Andare avanti e poi tradire sentendosi giustificati è ipocrisia al cubo bella e buona !

Naturalmente imho.
sarebbe bello fosse così. tradire è più facile. strepitare, litigare, esporsi a critiche e cattiverie, invece, è difficile, richiede maturità.

La mia considerazione era appunto una provocazione (non certo virtuale) per dare cittadinanza al tradimento nella nostra realtà, fatta non certo da persone corrette e mature, salve le dovute eccezioni del caso.
Old 07-08-2008, 22:58   #172
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
su questo non sono d'accordo...alla fine "del mio" ce lo devo mettere per forza....anche se lei mi si buttasse braccia al collo io dovrei accettare..dire attivamente di si...nel tradimento la possibilità di scegliere c'è sempre..solo che a volte non la vediamno e mascheriamo il tutto dietro la barriera dell' "inevitabilità".
poi, ripeto, questi discorsi lasciano il tempo che trovano...nellle situazioni bisogna trovarcisi; troppo facile dire "se" "ma" "io" ecc ecc quando non si è minimamente coinvolti.
Si, ma il tradimento si consuma quando lei, legata da un rapporto, si getta tra le mie braccia... non quando io acconsento... io mi sento parte estranea al fatto, almeno a livello morale.
Old 07-08-2008, 23:01   #173
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Si, ma il tradimento si consuma quando lei, legata da un rapporto, si getta tra le mie braccia... non quando io acconsento... io mi sento parte estranea al fatto, almeno a livello morale.
Ma non lo sei perchè acconsenti.

Se tu sai che lei stà tradendo qualcuno, diventi parte del tradimento. C'è poco da fare, che poi stia bene "perchè non è un Mondo perfetto" è un altro discorso.

sinceramente se il Mondo va a donnine, cerco di non dargli una mano.
Old 07-08-2008, 23:04   #174
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma non lo sei perchè acconsenti.

Se tu sai che lei stà tradendo qualcuno, diventi parte del tradimento. C'è poco da fare, che poi stia bene "perchè non è un Mondo perfetto" è un altro discorso.

sinceramente se il Mondo va a donnine, cerco di non dargli una mano.
Esatto, è quello che intendevo; c'è sempre un momento passato il quale da parte passiva "in balia degli eventi" si diventa parte attiva. anche se non sarò io sarà il prossimo dici? forse...ma se posso, vorrei non essere io...
Old 07-08-2008, 23:08   #175
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Eh no... troppo comodo.... estranei, se si sa della relazione con l'altro, non lo si è proprio .... si viene a far parte della giostra.... , dovresti fermarti e dirle di rompere con l'attuale partner... questo sarebbe essere estranei al tradimento.... ( che tra l'altro iun questo caso non ci sarebbe ) imho.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-08-2008, 23:11   #176
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

una domanda idiota:
ma se lei praticamente non viene guardata di striscio dal tipo e stà con te. Perchè non lo molla e vi mettete insieme ufficialmente?
Old 07-08-2008, 23:15   #177
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Comunque da questo thread vien fuori un bello spaccato di mondo, non c'è che dire....

Se uno è un povero inguaribile romantico che non tradisce è più o meno (lo si legge tra le righe) bollato come:

-ipocrita

-peter pan che vive fuori dalla realtà

-bugiardo

-marpione e falso

-nerd sfigato

-pirla

.... e andiamo bene....
Old 07-08-2008, 23:17   #178
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque da questo thread vien fuori un bello spaccato di mondo, non c'è che dire....

Se uno è un povero inguaribile romantico che non tradisce è più o meno (lo si legge tra le righe) bollato come:

-ipocrita

-peter pan che vive fuori dalla realtà

-bugiardo

-marpione e falso

-nerd sfigato

-pirla

.... e andiamo bene....
no dai! Il Peter Pan era per il ragazzo tradito.

Per il resto si.

EDIT: ah! Peter Pan è decontestualizzato in quanto nel paese del balocchi c'è stato Pinocchio. Peter Pan al massimo sull'Isola che non c'è.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-08-2008 alle 23:20.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 23:55   #179
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Secondo me, se sei libero e trovi una tipa che ci sta, te ne freghi del tradimento e ci stai... saranno cavoli di qualcun'altro chiarire...

quando è successo a me, di fare la parte del cornuto, nessuno si è posto il problema in tal senso...

certo, sono parte del tradimento, ma non "attore" di questo...
Old 07-08-2008, 23:57   #180
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
una domanda idiota:
ma se lei praticamente non viene guardata di striscio dal tipo e stà con te. Perchè non lo molla e vi mettete insieme ufficialmente?
C'è un apposito 3d, per questo... che dire, come per tutte le cose bisogna, purtroppo, calarle nella realtà... nel mio caso, il problema è che lei non ha una "maturità sentimentale" tale per decidersi e accettare la scelta che ha già (evidentemente) fatto...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian