|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
La mia idea di una tassa sulla connessione internet, o sui personal computer la trovo ancora attuale, poiche' e' un bene di lusso.
Servirebbe per sovvenzionare la sanita' per far fronte alle risorse necessarie per curare i bisognosi che arrivano da oltreoceano., penso che nessuno qua dentro sia contrario se fatto a fin di bene...giusto ? Visto che i soldi per curare quella massa di gente li devono pur pigliare da qualche parte, sono convinto che i piu' assertori dell'accoglienza e dell'assistenza al prossimo possano fare questo sacrificio per aiutare dei bisognosi. Ultima modifica di kintaro oe : 07-08-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Possibile che per certa gente esista o solo il bianco o solo il nero? Ma non riuscite a sforzarvi e vedere che esitono millemila altre sfumature? No,per voi le scelte sono due:o tutti in Italia,o tutti in mare a crepare. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
rilassati, che sul come gestire le mosche della mia vita penso io se permetti, non me lo devi insegnare te
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
|
Quote:
Gli sprechi sanitari sono causati dalle convenzioni con le cliniche private e dal magna magna di certi poteri politici ed industriali.Devo ricordati il link su come tangentopoli viva ancora nel settore sanitario? Da questo punto di vista appoggio completamente la linea di forza nuova. Immediata statalizzazione della sanità e rigoroso controllo sulla spesa. È impensabile che la regione sicilia spenda più soldi della svezia(o la finlandia,ora non ricordo) ma con servizi da terzo mondo! Tutti i fottuti soldi vengono spesi per le cliniche convenzionate!e a chi sono in mano suddette cliniche?ai mafiosi e ai politici dell'udc e del pdl....che strano eh? Basterebbe poco caro kintaro... |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
che è una minaccia?
|
|
|
|
#409 |
|
Member
|
Ci sono le faccine spiritose!certo che no!
Gia una volta mi hanno sospeso per la presunta minaccia a jamal crawford!non ho intenzione di subirne un'altra. Era semplicemente un constatare quando avessi bisogno di un'anima buona che ti insegnare un pò di bontà. |
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Statalizzare la sanita' non serve a nulla poiche' oltre al fatto che il marcio c'é anche a roma, centralizzando tutto si deresponsabilizzano le regioni, con la conseguenza che le regioni come la campania, la sicilia e il lazio continuano a fare i loro buchi, e lo stato centrale ripiana. |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Member
|
Quote:
Personalmente seguo una via sola,ecatombe totale! |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Member
|
Quote:
In spagna hanno la classe politica deviata,corrotta e mafiosa che abbiano noi? Perchè governatori come loiero o lombardo dovrebbero rinsavire di colpo? Credi non sappiano trovare altri responsabili a cui scaricare le responsabilità?siamo in Italia,non dimenticarlo;non nel paese di Utopia. Io,a priori,non sono contro il federalismo fiscale.Ma un federalismo sul modello tedesco o indiano fatico a concepirlo.Sopratutto perchè non c'è nessuno che ci spieghi pro/contro,ma sopratutto PERCHÈ. |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
|
mettila così: sono bravo e buono con chi entra REGOLARMENTE e vuole lavorare. con gli altri no. vengono da situazioni disastrate? pace, non posso certo farmi carico dei mali del mondo, non è realistico pensarlo.
viviamo in una nazione disastrata in cui le risorse sono scarse per gli stessi italiani, un benessere medio inferiore e quello di germania francia e UK, NON ho intenzione di spartire anche le briciole quando altri mangiano pane e companatico, al limite pretendo pure io il prosciutto e mi incazzo perchè lavorando come un collega estero guadagno la metà e spendo uguale se non di più. se vuoi levare il pane di bocca a qualcuno, curati che la tua vittima non stia già a stecchetto, o avrai brutte sorprese. per inciso se fossimo una gigantesca montecarlo, il mantenere i clandestini non mi darebbe alcuna noia, ma NON lo siamo, siamo in braghe di tela e quando la trippa scarseggia se permetti penso prima al mio orticello che non a quello altrui. non solo io, ma penso un buon 98% della penisola, o meglio, di qualsiasi nazione al mondo, è su questa frequenza. gente come vendola, oltre a essere in fottuta minoranza, non fa altro che fare incazzare tutto il resto del paese e alimenta quel sentimento di pseudorazzismo che tanto vorrebbe debellare. per chiudere, i bei discorsi sugli sprechi sono fini a sè stessi, perchè se permetti la prima cosa da fare è abbassare la pressione fiscale degli italiani, aumentare i servizi per gli italiani, ridare l'italia agli italiani figli di gente che è morta per un paese che viene lasciato depredare senza nulla dire sotto il proclama dei (pochi) benpensanti chiassosi. il primo istinto dell'uomo è la sopravvivenza, nel contesto di oggi è la conservazione del proprio benessere. metti in discussione questo semplice asserto e vedrai che la tanto decantata civiltà e tolleranza va a fare in culo in due secondi, così è sempre stato e così sempre sarà.
|
|
|
|
#417 | ||
|
Member
|
Quote:
Ecco,cosi sembri gia più umano caspita! O quantomeno non susciti in me del disprezzo!ci voleva tanto a essere ragionevoli? Tu credi che io non sia d'accordo con te?perchè?cosa ti fa credere che io sia disposto a mantenere delinquenti e disgraziati? L'uguaglianza sociale passa per la legalità ed il rispetto per la legge. Ma tu,al pari mio,devi anche sforzarti di comprendere che non esistono solo bianco e nero,è che dietro l'immigrazione esiste la mafia e la tratta degli schiavi. Io sono incazzato come te quando leggo di come siamo messi,ma la colpa non è degli immigrati che arrivano.È della classe politica corrotta e mafiosa che governa questo paese. Non capisci che il loro intento e far combattere noi poveracci?dividi et impera dicevano a roma,e prima di loro gli spartani applicavano lo stesso concetto con gli iloti.Creavano finti ruoli concorrenziali grazie ai quali gli schiavi si battevano tra di loro per ricoprire ruoli più importanti e dignitosi. Si chiama guerra tra poveri cazzo!ma è tutto nell'interesse di chi comanda mantenerci tali. È questo per cui devi combattere,non il povero negretto che tenta di costruirsi una vita! Quote:
".....Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro.....In effetti, nella vita di ogni popolo democratico, vi è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare. Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti. In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono: saranno loro stessi a privarsene volentieri.....Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impadronirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po' di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! ...Una nazione che chieda al suo governo il solo mantenimento dell'ordine è già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere. Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo" Tratto da "De la démocratie en Amerique" di Alexis De Tocqueville, 1840 |
||
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
Accetto il tuo punto di vista ma imho e' davvero poco pratico. Punto primo e' bene distinguere il problema dell'immigrazione in generale con quello di fornire loro assistenza medica. Se parliamo del barcone di gente, con donne e bambini, con diversi giorni di "viaggio" alle spalle nelle acque gelide (nello stretto di Sicilia l'acqua e' quasi sempre fredda, non e' quella dell'Adriatico o degli altri mari siciliani...) e con mesi di viaggio dai loro luoghi d'origine non e' umanamente possibile cacciarli o rigettarli in mare o rinchiuderli in carcere a tempo indeterminato. Tu parli troppo idealmente , non gli si puo' proprio sparare contro, non dai la soluzione pratica al problema. Dici di ricacciarli indietro ma non sai come. Li metti in un aereo e in quale paese li spedisci? Chi li vorrebbe indietro? Come dimostri la loro nazionalita' ? Questo dicevo per il barcone coi trecento disperati. Ma se aumentassero di numero, a dismisura, come la realta' ci suggerisce, quali sarebbero le tue soluzioni pratiche al ben piu' grave problema? Ci dai dei sinistrorsi idealisti, ma quello che proponi e' fumo, a meno che non ammetti davvero che la soluzione sia ammazzarli tutti , e salvare cosi' la nostra "civilita' "
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non farli fuori, semplicemente non farli arrivare. che se li gestisca gheddafi, è un problema più suo che nostro
|
|
|
|
|
#420 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma prima di questo pseudofederalismo, come pensi che era messa la sanita , visto che era pesantemente centralizzata, per poi essere pseudoregionalizzata ? Quote:
Quote:
Fai restare il 90% degli introiti fiscali nelle regioni, che poi se il lombardo o il formigoni sgarra, ed e' costretto a metterti le tasse, non ci sara' bisogno di andare a roma per cercare di capire chi ha sprecato perche' gestendo praticamente tutto la provinca ci saranno ben pochi scaricabarile. Finche' ai siciliani non tocchi il portafoglio, non si faranno scrupoli a rieleggerti un lombardo, e centralizzando tutto, questo potra' comunque avere l'alibi dello stato centrale che comanda. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.