|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore | |||
| tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
4 | 2.88% |
| tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 |
|
16 | 11.51% |
| tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i |
|
19 | 13.67% |
| tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
1 | 0.72% |
| tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui |
|
10 | 7.19% |
| qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta |
|
89 | 64.03% |
| Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Comunque, permettetemi di quotare l'intervento di Hopper sull'altro thread: Mi permetto di dire la mia, in questo 3d interessante. Personalmente credo che la maggior parte dei tradimenti nasca da un errore, un errore di "valutazione" iniziale. Ovvero, si è scelto la persona sbagliata con cui stare, molto semplicemente. Poi è vero, probabile che nei rapporti di lunga data, proprio perchè il tempo ci mette lo zampino, sia tutto più difficile. Gli anni purtroppo opacizzano tutto, e in amore tenere il rapporto lucido e splendente richiede davvero due persone, speciali, in tutti i sensi. Comunque, tornando al discorso iniziale, se le persone fossero capaci di ascoltarsi davvero, di capire davvero quello di cui vanno in cerca, probabilmente ci sarebbero molti più single perchè ahimè, senza voler fare statistiche spicciole, sono davvero molte, molte le persone che stanno assieme senza nemmeno sapere il perchè. e in questo modo, è ovvio che nascano tradimenti. Il caso di lauretta, per esempio, non capisco perchè, perchè se ha trovato una persona così interessante da portarla ad innamorarsi, debba continuare a tenere un piede anche nella scarpa del compagno "ufficiale". La frase "non voglio farlo soffrire" è quanto di più egoistico si possa dire. Perchè la verità è esattamente l'opposto. "non voglio soffrire prendendomi le responsabilità che cercare la mia felicità richiede". Poi molti non considerano che spesso, la sofferenza, è un incipit per un miglioramento della persona. è nella sofferenza che l'uomo riesce a concepire le cose migliori. Per cui, dico, vivete la vostra, seguite il cuore, l'istinto quel che volete, ma siate sempre onesti: date la possibilità a una persona con cui avete condiviso qualcosa di farsi una vita migliore accanto a qualcuno di più idoneo. Se tutti avessero la forza di volontà di dire basta quando è il momento di farlo, il tradimento sarebbe una perla rara, anzichè prassi comune. Essere persone migliori, secondo me, passa anche da queste "piccole" cose. __________________ Credo possa essere utile a tutti, a me in primis. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
quoto tutto Lauretta for president aggiungo a ciò che hai detto : paura di rimanere da soli/paura del futuro
|
|
|
|
#123 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di SilverLian : 07-08-2008 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
fra i cosidetti doveri morali di un capocosca mafioso non c'è solo la fedeltà alla mafia stessa...ma pure alla fedeltà coniugale.
grazie tante....preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
sei consapevole ( o almeno cosi pare ) è gia tanto
|
|
|
|
#129 |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con la nostra razionalizzazione abbiamo imparati a sublimare certi istinti...ma non significa che ne siamo esenti...rimangono tali e quali. adesso...mi sembra che qui ci si scontri,e pure molto,fra sostenitori e non del tradimento. personalmente importa poco:esiste...è(ma non solo)proprio dell'uomo...è naturale. affermare a caratteri cubitali che non si è mai tradito o il non perseguirlo mai..è un'emerita falsità...oltre che di un'allarmente autoidolatria:che un partner professi una tale ed incrollabile sicurezza nell'esternarmi ciò...mi farebbe richiedere asilo umanitario presso i papausi in nuova caledonia. poi...questo è un mio modo di vedere...nè...mica l'impongo.
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
preferisco difettare con una virgola impropria che ritrovarmi una virgola nel culo...
|
|
|
#132 |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Si presume che prima di innamorarsi di qualcuno, bisogna quantomeno conoscerlo, quindi o si è rimorchiato da qualche parte, o fa parte del giro di amicizie o è un collega di lavoro, e comunque per innamorarsi c'è bisogno di una frequentazione, e se uno non cerca "grane" queste cose le stronca sul nascere, se le lascia andare avanti è perchè lo vuole.
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
vabbè ci rinuncio
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Finora l'ultima..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Sembra come la storia di quello che non credeva assolutamente in Dio, poi un giorno gli apparve in sogno e diventò credente.
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
non leggo tutto il 3d ma il mio era meglio!era stato chiuso perchè già a quanto pare visto e stravisto...uffi, non è giusto!!!e va beh...cmq:
io, per esempio, non posso votare...che dovrei votare?ho tradito e mi sono tenuta tutt'e due, ho tradito e ho mollato; ma adesso, forse per l'età ( ho tradito/non ho mai tradito" era per questi e analoghi motivi molto più veritiero...se l'hai fatto l'hai fatto...questo probabilmente può almeno in parte spiegare i risultati attuali del sondaggio.oppure c'è un bias di selezione (
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
Ora qualcuno mi dirà che mi sarei dovuta licenziare
|
|
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
La frequentazione è obbligata, ma mica ti obbligano a stare al gioco? Come ho detto certe cose basta stroncarle sul nascere, se ci si lascia coinvolgere è perchè lo si vuole, siamo "animali" senzienti, abbiamo un cervello ed una morale, non è che ci troviamo innamorati di qualcuno e nel suo letto senza accorgersene. Ad un certo punto, uno fa un'esame e si prende le proprie responsabilità, se è convinto che il novo rapporto sia migliore, lascia da parte quello vecchio, se no lascia perdere e resta dove stà, il fatto di voler mantenere il piede in 2 staffe, secondo me è solo EGOISMO.
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
il sondaggio è stato fatto per mettere il più possibile chiarezza sulle tendenze (o presunte tali) dei frequentatori del forum in fatto di tradimenti.
Tenere il piede in 2 scarpe è sempre sbagliato come concetto, ma credo vada rivista ogni situazione, perchè quando una coppia va in crisi uno (o entrambi) è difficile resistano a una tentazione esterna forte che riesca a fargli dimenticare il partner anche solo per poco (vuoi col sesso, o con le belle parole, o con la dolcezza dei gesti...). Alla fine quando tutto va bene è facile non tradire, non avrebbe senso come molti dicono qua dentro, il difficile (e sottolinerei doveroso) è avere le palle di dire che la cosa non funziona, di lasciare andare il vecchio partner, ma non perchè se ne ha un altro, ma perchè ci si è accorti che non è più la persona più importante per noi. Ma qui credo (non avendo mai tradito) che si inneschi un meccanismo di paura dell' ignoto, di rimaner soli, e quindi per egoismo si tende a usare il proprio partner come ancora di salvezza se tutto va male, usando entrambe le persone, una per sicurezza e abitudine e l' altra per qualcosa di più, cosa non sbagliata in sè, ma sbagliata perchè ovviamente una delle 2 parti non sa dell' altra, ed è proprio lì che sta il tradimento, doppiogioco o dir si voglia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.