Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore
tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 4 2.88%
tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 16 11.51%
tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i 19 13.67%
tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 1 0.72%
tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui 10 7.19%
qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta 89 64.03%
Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 12:57   #121
Lauretta70
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
infatti ho scritto che trovo sia difficile, ma non impossibile. però alla base c'è allora un rapporto che non funziona o che ha dei problemi (ed in questo caso non trovo corretto parlarne con il partner), perchè sinceramente non riesco a concepire l'amore (quel tipo di amore9 verso due persone. se amo una donna amo solo quella, punto.
Giusto, ma volte ti accorgi che un rapporto non va proprio perchè ti innamori di un'atra persona... quindi cominci a porti delle domande che fino al giorni prima erano impensabili

Comunque, permettetemi di quotare l'intervento di Hopper sull'altro thread:

Mi permetto di dire la mia, in questo 3d interessante.

Personalmente credo che la maggior parte dei tradimenti nasca da un errore, un errore di "valutazione" iniziale.
Ovvero, si è scelto la persona sbagliata con cui stare, molto semplicemente. Poi è vero, probabile che nei rapporti di lunga data, proprio perchè il tempo ci mette lo zampino, sia tutto più difficile. Gli anni purtroppo opacizzano tutto, e in amore tenere il rapporto lucido e splendente richiede davvero due persone, speciali, in tutti i sensi. Comunque, tornando al discorso iniziale, se le persone fossero capaci di ascoltarsi davvero, di capire davvero quello di cui vanno in cerca, probabilmente ci sarebbero molti più single perchè ahimè, senza voler fare statistiche spicciole, sono davvero molte, molte le persone che stanno assieme senza nemmeno sapere il perchè. e in questo modo, è ovvio che nascano tradimenti.

Il caso di lauretta, per esempio, non capisco perchè, perchè se ha trovato una persona così interessante da portarla ad innamorarsi, debba continuare a tenere un piede anche nella scarpa del compagno "ufficiale". La frase "non voglio farlo soffrire" è quanto di più egoistico si possa dire. Perchè la verità è esattamente l'opposto. "non voglio soffrire prendendomi le responsabilità che cercare la mia felicità richiede".

Poi molti non considerano che spesso, la sofferenza, è un incipit per un miglioramento della persona. è nella sofferenza che l'uomo riesce a concepire le cose migliori.
Per cui, dico, vivete la vostra, seguite il cuore, l'istinto quel che volete, ma siate sempre onesti: date la possibilità a una persona con cui avete condiviso qualcosa di farsi una vita migliore accanto a qualcuno di più idoneo.

Se tutti avessero la forza di volontà di dire basta quando è il momento di farlo, il tradimento sarebbe una perla rara, anzichè prassi comune. Essere persone migliori, secondo me, passa anche da queste "piccole" cose.

Credo possa essere utile a tutti, a me in primis.
Lauretta70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:43   #122
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Lauretta70 Guarda i messaggi
Giusto, ma volte ti accorgi che un rapporto non va proprio perchè ti innamori di un'atra persona... quindi cominci a porti delle domande che fino al giorni prima erano impensabili

Comunque, permettetemi di quotare l'intervento di Hopper sull'altro thread:

Mi permetto di dire la mia, in questo 3d interessante.

Personalmente credo che la maggior parte dei tradimenti nasca da un errore, un errore di "valutazione" iniziale.
Ovvero, si è scelto la persona sbagliata con cui stare, molto semplicemente. Poi è vero, probabile che nei rapporti di lunga data, proprio perchè il tempo ci mette lo zampino, sia tutto più difficile. Gli anni purtroppo opacizzano tutto, e in amore tenere il rapporto lucido e splendente richiede davvero due persone, speciali, in tutti i sensi. Comunque, tornando al discorso iniziale, se le persone fossero capaci di ascoltarsi davvero, di capire davvero quello di cui vanno in cerca, probabilmente ci sarebbero molti più single perchè ahimè, senza voler fare statistiche spicciole, sono davvero molte, molte le persone che stanno assieme senza nemmeno sapere il perchè. e in questo modo, è ovvio che nascano tradimenti.

Il caso di lauretta, per esempio, non capisco perchè, perchè se ha trovato una persona così interessante da portarla ad innamorarsi, debba continuare a tenere un piede anche nella scarpa del compagno "ufficiale". La frase "non voglio farlo soffrire" è quanto di più egoistico si possa dire. Perchè la verità è esattamente l'opposto. "non voglio soffrire prendendomi le responsabilità che cercare la mia felicità richiede".

Poi molti non considerano che spesso, la sofferenza, è un incipit per un miglioramento della persona. è nella sofferenza che l'uomo riesce a concepire le cose migliori.
Per cui, dico, vivete la vostra, seguite il cuore, l'istinto quel che volete, ma siate sempre onesti: date la possibilità a una persona con cui avete condiviso qualcosa di farsi una vita migliore accanto a qualcuno di più idoneo.

Se tutti avessero la forza di volontà di dire basta quando è il momento di farlo, il tradimento sarebbe una perla rara, anzichè prassi comune. Essere persone migliori, secondo me, passa anche da queste "piccole" cose.

quoto tutto

Lauretta for president

aggiungo a ciò che hai detto : paura di rimanere da soli/paura del futuro
Old 07-08-2008, 14:10   #123
Lauretta70
Member

Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
quoto tutto

Lauretta for president

aggiungo a ciò che hai detto : paura di rimanere da soli/paura del futuro
Grazie
Tanta tanta paura, mancanza di coraggio e determinazione, debolezza... egoismo. Migliorerò...forse.
Old 07-08-2008, 14:19   #124
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Grazie
Tanta tanta paura, mancanza di coraggio e determinazione, debolezza... egoismo. Migliorerò...forse.
beh almeno dilla sta frase alle persone che frequenti, se passassi come infallibile per loro solo per starci assieme sarebbe triste

Ultima modifica di SilverLian : 07-08-2008 alle 14:30.
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:25   #125
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
si, è vero, hai ragione...sai fare ancora meglio

>bYeZ<
fra i cosidetti doveri morali di un capocosca mafioso non c'è solo la fedeltà alla mafia stessa...ma pure alla fedeltà coniugale.
grazie tante....preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....
Old 07-08-2008, 14:26   #126
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
fra i cosidetti doveri morali di un capocosca mafioso non c'è solo la fedeltà alla mafia stessa...ma pure alla fedeltà coniugale.
Ti assicuro che non è così
Old 07-08-2008, 14:27   #127
Harvester

Quote:
grazie tante....preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....
e pensa che alla coop c'è l'offerta sui detersivi

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:29   #128
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Grazie

sei consapevole ( o almeno cosi pare )

è gia tanto
Old 07-08-2008, 14:30   #129
Harvester

Quote:
preferisco idealizzarmi come un'umano con mille difetti(e non esserne schiavo di nessuno) che un'umano con un'unico pregio....
uno ce l'hai sicuramente

>bYeZ<
Old 07-08-2008, 14:44   #130
paulus69
Senior Member

Quote:
cut..

non c'è che dire...una gran bella idealizzazione,lauretta;ma non dimenticarti l'ascendeza che accomuna tutti gli umani con gli altri primati...
con la nostra razionalizzazione abbiamo imparati a sublimare certi istinti...ma non significa che ne siamo esenti...rimangono tali e quali.
adesso...mi sembra che qui ci si scontri,e pure molto,fra sostenitori e non del tradimento.
personalmente importa poco:esiste...è(ma non solo)proprio dell'uomo...è naturale.
affermare a caratteri cubitali che non si è mai tradito o il non perseguirlo mai..è un'emerita falsità...oltre che di un'allarmente autoidolatria:che un partner professi una tale ed incrollabile sicurezza nell'esternarmi ciò...mi farebbe richiedere asilo umanitario presso i papausi in nuova caledonia.
poi...questo è un mio modo di vedere...nè...mica l'impongo.
Old 07-08-2008, 14:46   #131
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
uno ce l'hai sicuramente

>bYeZ<
preferisco difettare con una virgola impropria che ritrovarmi una virgola nel culo...
Old 07-08-2008, 14:50   #132
Harvester

Quote:
preferisco difettare con una virgola impropria che ritrovarmi una virgola nel culo...
tradendo tradendo.....come tu dici che è certo nella vita di tutti.....altro che virgola potresti ritrovarti nel culo

>bYeZ<
Old 07-08-2008, 14:52   #133
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Svuotare lo scroto? Ma avete letto bene?
Si parla di tradimento per amore... cioè ti sei innamorato, non stai rimorchiando in discoteca
Si presume che prima di innamorarsi di qualcuno, bisogna quantomeno conoscerlo, quindi o si è rimorchiato da qualche parte, o fa parte del giro di amicizie o è un collega di lavoro, e comunque per innamorarsi c'è bisogno di una frequentazione, e se uno non cerca "grane" queste cose le stronca sul nascere, se le lascia andare avanti è perchè lo vuole.
Old 07-08-2008, 14:52   #134
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
vabbè ci rinuncio
Old 07-08-2008, 15:29   #135
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Finora l'ultima..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:46   #136
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Sembra come la storia di quello che non credeva assolutamente in Dio, poi un giorno gli apparve in sogno e diventò credente.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:07   #137
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
non leggo tutto il 3d ma il mio era meglio!era stato chiuso perchè già a quanto pare visto e stravisto...uffi, non è giusto!!!e va beh...cmq:
io, per esempio, non posso votare...che dovrei votare?ho tradito e mi sono tenuta tutt'e due, ho tradito e ho mollato; ma adesso, forse per l'età ( ), forse perkè tengo realmente e come mai mi era successo nella mia vita alla persona con cui sto, non tradirei mai (capisco di essere patetica come le persone patetiche che ho denigrato... )...
ho tradito/non ho mai tradito" era per questi e analoghi motivi molto più veritiero...se l'hai fatto l'hai fatto...questo probabilmente può almeno in parte spiegare i risultati attuali del sondaggio.oppure c'è un bias di selezione ( ).chiedo scusa all'ideatore (cui secondo me era rimasta la curiosità di vedere i risultati del sondaggio...come a me!), e anzi lo ringrazio...
Old 07-08-2008, 16:19   #138
Lauretta70
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si presume che prima di innamorarsi di qualcuno, bisogna quantomeno conoscerlo, quindi o si è rimorchiato da qualche parte, o fa parte del giro di amicizie o è un collega di lavoro, e comunque per innamorarsi c'è bisogno di una frequentazione, e se uno non cerca "grane" queste cose le stronca sul nascere, se le lascia andare avanti è perchè lo vuole.
La frequentazione è obbligata se lavori insieme.
Ora qualcuno mi dirà che mi sarei dovuta licenziare
Old 07-08-2008, 16:23   #139
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quote:
La frequentazione è obbligata se lavori insieme.
Ora qualcuno mi dirà che mi sarei dovuta licenziare
Ho detto qualcosa di strano?

La frequentazione è obbligata, ma mica ti obbligano a stare al gioco?

Come ho detto certe cose basta stroncarle sul nascere, se ci si lascia coinvolgere è perchè lo si vuole, siamo "animali" senzienti, abbiamo un cervello ed una morale, non è che ci troviamo innamorati di qualcuno e nel suo letto senza accorgersene.

Ad un certo punto, uno fa un'esame e si prende le proprie responsabilità, se è convinto che il novo rapporto sia migliore, lascia da parte quello vecchio, se no lascia perdere e resta dove stà, il fatto di voler mantenere il piede in 2 staffe, secondo me è solo EGOISMO.
Old 07-08-2008, 16:29   #140
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Città: Milano
il sondaggio è stato fatto per mettere il più possibile chiarezza sulle tendenze (o presunte tali) dei frequentatori del forum in fatto di tradimenti.

Tenere il piede in 2 scarpe è sempre sbagliato come concetto, ma credo vada rivista ogni situazione, perchè quando una coppia va in crisi uno (o entrambi) è difficile resistano a una tentazione esterna forte che riesca a fargli dimenticare il partner anche solo per poco (vuoi col sesso, o con le belle parole, o con la dolcezza dei gesti...).

Alla fine quando tutto va bene è facile non tradire, non avrebbe senso come molti dicono qua dentro, il difficile (e sottolinerei doveroso) è avere le palle di dire che la cosa non funziona, di lasciare andare il vecchio partner, ma non perchè se ne ha un altro, ma perchè ci si è accorti che non è più la persona più importante per noi.

Ma qui credo (non avendo mai tradito) che si inneschi un meccanismo di paura dell' ignoto, di rimaner soli, e quindi per egoismo si tende a usare il proprio partner come ancora di salvezza se tutto va male, usando entrambe le persone, una per sicurezza e abitudine e l' altra per qualcosa di più, cosa non sbagliata in sè, ma sbagliata perchè ovviamente una delle 2 parti non sa dell' altra, ed è proprio lì che sta il tradimento, doppiogioco o dir si voglia

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian