Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 10:36   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Forse Giannola ha preso troppo sole

Anche lo stipendio da magsitrato non è male.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:36   #42
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
che delinquente che è Tonino, fesso io che l'ho votato

ma dico io, non si vergogna a comprare legittimamente immobili con i propri risparmi?

e che diamine, e poi avete il coraggio di mettermi in croce quei poveretti di parlamentari conti e principi che dichiarano 12.000€ l'anno, o i poveretti che allargano la villetta in sardegna deturpando il paesaggio
Old 04-08-2008, 10:37   #43
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Solito thread nel quale si parla del nulla.
QUOTO ...
Old 04-08-2008, 10:38   #44
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Quoto...
Old 04-08-2008, 10:39   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma siamo a livelli più bassi del Facci.
Mai sentito parlare di risparmi? Non mi pare uno che non abbia un bel conto in banca.
Qui siamo proprio alla frutta.
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Ipotesi #2: Patrimonio personale: eventuali eredità + soldi acquisiti da cause per diffamazione vinte + mutuo + reddito da affittuari ...

tutto perfettamente regolare ... poi qui stiamo parlando dell'imponibile di Di Pietro. Ci possono essere in ballo anche risparmi intestati alla moglie di cui non siamo a conoscenza
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
UNo che prende 183000 euro all'anno da più anni, cioè da quando è parlamentare, + gli anni da magistrato, non può permettersi un appartamento che costa meno della casa che ho comperato io?????????

appunto siamo alla frutta.
non scherziamo plz.
per avere quella cifra (4 mln di €) avrebbe dovuto guadagnare 183k € per quasi 22 anni ( sappiamo che il concorso per uditore è del '81 e certo non si guadagnavano tutti quei soldi).
Senza contare che avrebbe dovuto risparmiare su tutto.

Mah io sono scettico, per voi va bene così, l'importante è vedere illegalità solo da una parte, amen
Old 04-08-2008, 10:39   #46
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ipotesi #2: Patrimonio personale: eventuali eredità + soldi acquisiti da cause per diffamazione vinte + mutuo + reddito da affittuari ...

tutto perfettamente regolare ... poi qui stiamo parlando dell'imponibile di Di Pietro. Ci possono essere in ballo anche risparmi intestati alla moglie di cui non siamo a conoscenza
Quote:
UNo che prende 183000 euro all'anno da più anni, cioè da quando è parlamentare, + gli anni da magistrato, non può permettersi un appartamento che costa meno della casa che ho comperato io?????????
Ma infatti, cosa ne sappiamo noi se può permettersi o meno quell'appartamento?!
C'è gente che guadagna meno di lui e compra appartamenti più costosi... non bisogna fermarsi al guadagno annuale
Dove sta scritto che Di Pietro spende esattamente 183.000€ l'anno e non può permettersi nient'altro?
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:42   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non scherziamo plz.
per avere quella cifra (4 mln di €) avrebbe dovuto guadagnare 183k € per quasi 22 anni ( sappiamo che il concorso per uditore è del '81 e certo non si guadagnavano tutti quei soldi).

Mah io sono scettico, per voi va bene così, l'importante è vedere illegalità solo da una parte, amen
Bisogna vedere se ha solo acquistato oppure anche venduto....prima di tutto.
Sappiamo come è decollato il mercato immobiliare con l'euro.
Old 04-08-2008, 10:45   #48
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
l'importante è vedere illegalità solo da una parte
Così come è importante attaccarsi a qualsiasi minimo dettaglio, anche se infondato, per screditare chichessia.

Saluto e mi disiscrivo, vado in cerca di un'argomento più sensato e soprattutto CON SOLIDE BASI PER INTAVOLARE UNA DISCUSSIONE COSTRUTTIVA.

Invito tutti a fare lo stesso !
Old 04-08-2008, 10:46   #49
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Forse Giannola ha preso troppo sole
meno male che sei venuto a farmi un pò di ombra.

Quote:
QUINDI:

Stiamo disquisendo su un argomento in cui entrano in gioco centinaia di fattori a noi non noti, pertanto nessuno di noi è in grado di estrapolare la verità,

MA SOLO DI FARE CONGETTURE, E COME TALI NON PROBANTI, NE CONSIDERATE ATTENDIBILI.
Infatti, non ho mica postato per provare qualcosa.

Non tocca a noi provare, possiamo solo discutere, è un forum, mica un tribunale.

Cmq mi vien da ridere a vedere i difensori a spada tratta del tonino nazionale fiondarsi qui con la stessa alacrità dei berlusconiani.

E molti sono quelli che giustificavano incondizionatamente la visione delle dichiarazioni dei redditi online giusto per combattere l'evasione.

Ora che, vedendo certe cifre, un dubbio dovrebbe venire, nossignore, poichè trattasi di di pietro dev'essere certamente onesto.

Quote:
praticamente come il 99,99% degli altri 3d allora

Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Ma infatti, cosa ne sappiamo noi se può permettersi o meno quell'appartamento?!
C'è gente che guadagna meno di lui e compra appartamenti più costosi... non bisogna fermarsi al guadagno annuale
Dove sta scritto che Di Pietro spende esattamente 183.000€ l'anno e non può permettersi nient'altro?
Infatti noi cosa ne sappiamo, quindi guai a fare certe osservazioni da cui poi anche la finanza può trarre beneficio e scoprire gli evasori.
Old 04-08-2008, 10:46   #50
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E allora come potrei fare io che guadagno 1000 euro al mese (e ne metto da parte se va bene il 70%) da circa 5 anni, a permettermi di comperare una casa del valore di 160'000 euro? sono delinquente anch'io? o non hai mai sentito parlare di muti, finanziamenti, prestiti, *investimenti*, eredità?
Pensi che DP abbia tirato fuori quei milioni dalle sue tasche, che li avesse avuti sotto il materasso? Forse per comprare una macchina, ma per comprare case è normale fare ricorso a metodi di finanziamento alternativi.

In ogni caso sono pronto a rimangiarmi la fiducia su DP se venisse fuori che ha effettivamente fatto affari loschi con gli immobili. fin oad allora sono solo supposizioni, e anche un po' campate in aria.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:49   #51
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
No.
L'importante è non vedere l'illegalità basandosi solo su ipotesi a loro volta basate sul nulla.
Se no è troppo facile creare una campagna negativa contro una persona scomoda.
Old 04-08-2008, 10:50   #52
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ma discutere di che? discussione basata sul nulla, è come se io aprissi una discussione perchè nel profilo hai "palermo", e che quindi c'è l'hai con i magistrati o ex magistrati perchè c'hai il cuGGGGino mafioso al gabbio

ma dai noi sappiamo l'1% di queste vicende, non ataccarti alla dichiarazione dei redditi, uno non può avere risparmi, nbon può avere parenti facoltosi? tra l'altro la moglie mi pare fosse benestante...

cazzo i problemi dell'italia sono gli appartamenti di Di Pietro?
Old 04-08-2008, 10:50   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Bisogna vedere se ha solo acquistato oppure anche venduto....prima di tutto.
Sappiamo come è decollato il mercato immobiliare con l'euro.
infatti l'articolo dice che gli acquisti sarebbero per circa 4mln di €, mentre le vendite e ripianamenti per circa 1.

Quote:
Così come è importante attaccarsi a qualsiasi minimo dettaglio, anche se infondato, per screditare chichessia.
quindi voler capire come mai uno dichiara un tot e compra per 10tot è voler screditare qualcuno ?

E come fai a dire che è infondato ?

Gli acquisti delle case penso siano registrati.

Quote:
Saluto e mi disiscrivo, vado in cerca di un'argomento più sensato e soprattutto CON SOLIDE BASI PER INTAVOLARE UNA DISCUSSIONE COSTRUTTIVA.

Invito tutti a fare lo stesso !
ci mancherai
Old 04-08-2008, 10:50   #54
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
giannola, non puoi essere serio dai.

Il gioco è bello quando dura poco.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 10:57   #55
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Se si scoprirà che è un disonesto.....non lo voterò. Contrariamente ai berlufans.
Old 04-08-2008, 10:59   #56
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Infatti noi cosa ne sappiamo, quindi guai a fare certe osservazioni da cui poi anche la finanza può trarre beneficio e scoprire gli evasori.
Ma appunto, allora a cosa serve questo thread? Per dire "Ohibò... quante spese che fa Tonino! Ci sarà qualcosa sotto? O non c'è nulla di strano? Chi lo sa..."

Bene, siamo rimasti tutti sorpresi dalla notizia delle "folli" spese di Di Pietro... mi raccomando se comprerà anche una macchina nuova faccelo sapere e torneremo a porci delle domande sulle sue finanze.

Se avessi postato dei dati finanziari più concreti, come strani passaggi di soldi, il thread sarebbe stato più interessante...
ma star qui a pensare, riflettere, dubitare su semplici acquisti di un uomo che di sicuro economicamente sta molto meglio di te e di me messi insieme... non credo abbia senso... insomma come ha detto qualcuno, thread in cui si parla del nulla.

Quote:
Se si scoprirà che è un disonesto.....non lo voterò. Contrariamente ai berlufans.
Quoto
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:07   #57
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
non scherziamo plz.

Patrimonio familiare no eh?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:09   #58
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
*

NB: Con piccola clausola di dover scegliere sempre il meno peggio. Non votare non ha senso.
Old 04-08-2008, 11:18   #59
Ferdy78

Scusate, ma dove sarebbe lo scandalo???

Lo scandalo sarebbe pagare 500.000 una casa a BG....

Finchè mi dicevate BS...ancora ancora con il garda a 10 minuti....ma a BG 500.000 e non glieli spendo

la notizia semmai è: che ci azzecca un benevantano o potentino...?con BG quando sta a Roma?

In ogni caso anche fini, casini e altri comari di DX non mi sembra stiano in cascine sgangherate.....hanno appartamenti a ROMA centro che valgono senza dubbio più di 500.000 €...

Per inciso ho avuto la fortuna di entrare in una casa di questi personaggi altilocati in politica...beh dire che uno ci sbava è dire poco....

Ma i tempi del popolo con le forche in mano si avvicina sempre più...basta pazientare ancora un attimino...

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-08-2008 alle 11:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:22   #60
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
E allora come potrei fare io che guadagno 1000 euro al mese (e ne metto da parte se va bene il 70%) da circa 5 anni, a permettermi di comperare una casa del valore di 160'000 euro?
non lo so, anzi quel che so è che le bance non ti fanno mutui se tu non hai solidissime garanzie da opporre.

Se la tua banca è accettafacile magari vado anch'io a farmi fare un prestito

Tornando serio avrai sicuramente fatto un muto 40ennale.
Non è che nel frattempo ne puoi fare altri delle stesse dimensioni.

Quote:
Pensi che DP abbia tirato fuori quei milioni dalle sue tasche, che li avesse avuti sotto il materasso? Forse per comprare una macchina, ma per comprare case è normale fare ricorso a metodi di finanziamento alternativi..
Ok ma i soldi bisogna pur restituirli, bisogna avere le credenziali di essere in grado di ripagare nel tempo.

Quote:
In ogni caso sono pronto a rimangiarmi la fiducia su DP se venisse fuori che ha effettivamente fatto affari loschi con gli immobili. fin oad allora sono solo supposizioni, e anche un po' campate in aria.
è ovvio che sono supposizioni, nascono dalle semplici osservazioni.

Ho un parente che piange miseria, che ha sempre il conto in rosso e l'altro ieri è spuntato con una bmw station wagon da una 40ina di migliaia di €.

Secondo te non mi viene il dubbio ?

Quote:
No.
L'importante è non vedere l'illegalità basandosi solo su ipotesi a loro volta basate sul nulla.
Se no è troppo facile creare una campagna negativa contro una persona scomoda.
Le ipotesi sono sempre basate sul nulla (ove per nulla intendiamo l'osservazione) poi le ipotesi debbono trovare conferma o meno.

In ogni caso se lui è totalmente onesto non vedo perchè non si possa discutere della cosa.
A maggior ragione per chè discutendo magari le cose oscure si spiegano.

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ma discutere di che? discussione basata sul nulla, è come se io aprissi una discussione perchè nel profilo hai "palermo", e che quindi c'è l'hai con i magistrati o ex magistrati perchè c'hai il cuGGGGino mafioso al gabbio
ma io ce l'ho il suddetto cuggggino, solo che non è al gabbio.

Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
cazzo i problemi dell'italia sono gli appartamenti di Di Pietro?
allora converrai che non sono problemi nemmeno i venditori abusivi, i dentisti che dichiarano meno, ecc.

Ultima modifica di giannola : 04-08-2008 alle 11:25.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian