Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 15:12   #161
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
mi sembrava un pò tirata per i capelli e personalizzata
Ti sembrava perché ti faceva comodo che ti sembrasse.
E poi non è che le cose sono vere perché le credi tu, eh...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:18   #162
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ti sembrava perché ti faceva comodo che ti sembrasse.
E poi non è che le cose sono vere perché le credi tu, eh...
Certo, per carità. Solo che nella mia ingenuità mi aspetto
più slancio verso chi a bisogno da parte di un cattolico piuttosto che da un non credente, e nel ristretto ambiente del forum mi sembra che accada l'incontrario.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:18   #163
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti l'aprire un credito ad estinzione "quando uno può" potrebbe essere una soluzione pratica.
Sarebbe comunque un brutto colpo per un sistema sanitario come quello italiano, che è famoso proprio per aiutare chiunque, nei limiti del possibile, mettendo al primo posto la vita e la salute di una persona.

Si potrebbe anche, se proprio si vuole, adoperare una "tassazione a posteriori": i contribuenti pagano subito, prima, e magari un po' meno; i clandestini pagano dopo ma pagano...

Tra l'altro, per quanto un po' trascurata, la sanità italiana non mi sembra di livello peggiore che in altri Paesi... quando sono andato a trovare un amico in ospedale qui in Vichingonia, l'ospedale non mi è sembrato ridotto molto meglio del Policlinico di Roma... e quando ho avuto bisogno del dottore io, ho pagato quaranta euronzi per un controllo alla gola e una prescrizione di antibiotici...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:25   #164
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sarebbe comunque un brutto colpo per un sistema sanitario come quello italiano, che è famoso proprio per aiutare chiunque, nei limiti del possibile, mettendo al primo posto la vita e la salute di una persona.
Come secondo me dovrebbe essere, non esiste che in nome del denaro ci si possa permettere di negare la possibilità di vivere ad alcun essere umano, e dovremmo estendere il ragionamento anche molto in là verso tutti i settori, per ora limitiamoci al topic.....

Quote:
Si potrebbe anche, se proprio si vuole, adoperare una "tassazione a posteriori": i contribuenti pagano subito, prima, e magari un po' meno; i clandestini pagano dopo ma pagano...
Possibile certo.

Quote:
Tra l'altro, per quanto un po' trascurata, la sanità italiana non mi sembra di livello peggiore che in altri Paesi... quando sono andato a trovare un amico in ospedale qui in Vichingonia, l'ospedale non mi è sembrato ridotto molto meglio del Policlinico di Roma... e quando ho avuto bisogno del dottore io, ho pagato quaranta euronzi per un controllo alla gola e una prescrizione di antibiotici...
Old 01-08-2008, 15:38   #165
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Vedo che nessuno ha preso in considerazione la sensata considerazione di Tedesco, quindi la ripeto:

Quote:
A chi accusa l'esecutivo pugliese di fare così lievitare i costi della sanita' in Puglia, Tedesco ha risposto: ''Credo che se si fa un bilancio fra costi e risultati, alla fine il bilancio sarà a totale pareggio nel senso che se non si prende in carico organicamente il cittadino emigrato, anche quello non regolare, e quindi non lo si assiste, si corre il rischio che questo cittadino subisca un guaio peggiore di quello che si sarebbe potuto evitare se lo si fosse assistito dall'inizio. Si rivolgerà alle strutture sanitarie in una condizione di emergenza, quindi con patologie molto più complesse di quelle che invece presenterebbe se fosse assistito sin dall'inizio''.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:39   #166
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
mi piacerebbe, nel senso che ne sarei orgoglioso, poter dire che il mio paese cura gli ammalati, a prescindere dal passaporto.
il costo? prima di dover negare la cura a qualcuno ci sono tante di quelle cazzate da tagliare in sto paese che non abbiamo che l'imbarazzo della scelta...
non bastano? nazionalizziamo lo stipendio di Totti e Del Piero.
non basta ancora? autotassiamoci di un 1% di addizionale.
Se mi venissero a dire che con quell'1% ho curato 10 persone anzichè dar da mangiare ad un ciccione nullafacente per giocare a carte tutto il dì sarei contento di pagare.

tutto ovviamente IMHO
Benissimo: PRIMA facciamo tutte quelle belle cose che indichi, POI possiamo permetterci di accogliere gli ammalati non italiani, ma nella situazione in cui siamo ora, sogni a parte, proprio no...
Old 01-08-2008, 15:42   #167
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Vedo che nessuno ha preso in considerazione la sensata considerazione di Tedesco, quindi la ripeto:
Non ti preoccupare, andranno avanti in loop con la questione di chi paga/non paga
Old 01-08-2008, 15:58   #168
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Capisco.

Converrai con me pero' che molte prestazioni,non aggraviano necessariamente la salute dell'immigrato clandestino,e sono comunque gratuite.

Dermatologia.
Ortodonzia.
Chirurgia estetica.

Tutto gratuito e nessuno paga?

Quindi avremo la fantastica situazione dove poveri con un lavoro regolare dovranno vedersi passare davanti poveri immigrati clandestini nelle liste d'attese scatenando l'ennesima guerra fra poveri.
E le persone benestanti se ne fregano giustamente perche' pagano e passano davanti facendo la visita da un privato.

Aumento delle tasse regionali?
Aumento del sentimento razzista.
Aumento della percezione di disuaglianza sociale.
Aumento dei voti leghisti.

Politicamente,se non definita meglio,mi spiace ma mi sembra un grosso errore.

Se definiamo le prestazioni nel senso esclusivamente curativo del soggetto possiamo parlarne,pero' e' anche vero che fra poco verra' arrestato direttamente in ospedale,altro che servizio gratuito.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:00   #169
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Benissimo: PRIMA facciamo tutte quelle belle cose che indichi, POI possiamo permetterci di accogliere gli ammalati non italiani, ma nella situazione in cui siamo ora, sogni a parte, proprio no...
no, prima curiamo la persona, poi troviamo i soldi per farlo, è un fatto di priorità, e di civiltà; io personalmente non ho fatto nulla nella mia vita per meritare un trattamento sanitario migliore di uno che ha avuto la sfiga di nascere in Africa e di dover venire a bordo di un canotto fino a Lampedusa per sopravvivere. E tu?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:05   #170
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
no, prima curiamo la persona, poi troviamo i soldi per farlo, è un fatto di priorità, e di civiltà; io personalmente non ho fatto nulla nella mia vita per meritare un trattamento sanitario migliore di uno che ha avuto la sfiga di nascere in Africa e di dover venire a bordo di un canotto fino a Lampedusa per sopravvivere. E tu?
Sarò strano io, ma ogni volta che penso a queste cose, mi sento una merda.
Old 01-08-2008, 16:08   #171
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Io invece credo che tutta la gente che parte dalla libia potrebbe benissimo essere gestita e curata dalla libia stessa, con tutti i soldi che prende dalle risorse energetiche che incassa, così come negli stati arabi.
E invece no, chi deve pagare siamo sempre noi
Ma perchè? Perchè dobbiamo pagare sempre noi e invece chi ha i petroldollari ed è della stessa razza di chi scappa se ne sbatte altamente le scatolotte e si fa invece le collezioni di Ferrari o i bagni d'oro massiccio?
Ci pensi la libia, l'iran e chi per loro a curarli e a sfamarli, in fin dei cono sono loro fratelli.
Dopo ne riparleremo, non un minuto prima
Secondo voi, se noi stessimo male, la libia ci aiuterebbe? A voi la risposta
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:12   #172
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
PS: Gli italiani che vanno a farsi operare all'estero, hanno sempre pagato di tasca loro. Ovviamente di questo non si tiene conto.
Paragone azzeccatissimo, oserei dire.
Quote:
Non ti preoccupare, andranno avanti in loop con la questione di chi paga/non paga
Già.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:12   #173
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
............
NeroCupo
Non lo so' e non me ne importa niente, so' che se IO posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri non stò a guardare se lui farebbe lo stesso per me, e non sono certo un eroe.
Old 01-08-2008, 16:16   #174
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
http://pugliattiva.regione.puglia.it...O%20N.%202.pdf

piano alla salute Puglia
il riformista vuole togliere i presidi su tutto il Gargano.

Old 01-08-2008, 16:16   #175
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non lo so' e non me ne importa niente, so' che se IO posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri non stò a guardare se lui farebbe lo stesso per me, e non sono certo un eroe.
Spiacente, ma se qualcuno se può bastonarmi lo fa, non chiedetemi di aiutarlo. Non lo farò.
E' una questione di equità.
NeroCupo
Old 01-08-2008, 16:17   #176
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Io sono per : immigrati delinquenti e fannulloni in galera o fuori dall'italia (per questo non vedo di buon occhiochi indebolisce e toglie risorse alle FdO come questo governo) .
Ma il poveraccio che lascia tutto quello che ha, per scappare da una situazione di povertà e carestia assurda, e che ha bisogno di cure non va lasciato per strada. Altrimenti abbiamo poco da definirci "civili".
Old 01-08-2008, 16:21   #177
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Io sono per : immigrati delinquenti e fannulloni in galera o fuori dall'italia (per questo non vedo di buon occhiochi indebolisce e toglie risorse alle FdO come questo governo) .
Ma il poveraccio che lascia tutto quello che ha, per scappare da una situazione di povertà e carestia assurda, e che ha bisogno di cure non va lasciato per strada. Altrimenti abbiamo poco da definirci "civili".
Guarda, potrei anche essere d'accordo, ma come li distingui?
E' impossibile sapere se (per ipotesi, volutamente assurda) qualcuno che va dal medico ha fatto strage di vecchiette, mica lo hanno scritto in fronte
Ergo: per colpa di qualcuno, non si cura nessuno (proverbio storpiatissimo ma che rende l'idea )
NeroCupo
Old 01-08-2008, 16:23   #178
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
NeroCupo
e infatti io vogliomo sentirmi orgoglioso di essere italiano, non libico, non arabo
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:24   #179
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Spiacente, ma se qualcuno se può bastonarmi lo fa, non chiedetemi di aiutarlo. Non lo farò.
E' una questione di equità.
NeroCupo
Quote:
Ha risposto per me sider......

Sono un grosso fautore della CERTEZZA della pena e di una LEGALITA' DIFFUSA, ma proprio per questo le persone ONESTE non debbono avere in alcun modo a soffrire per colpe non loro, così come ad esempio un Italiano dovrebbe avere il sacrosanto diritto di vivere decentemente col proprio lavoro e altro, ma in questo topic stiamo parlando di SANITA' e di CLANDESTINI quindi come ha detto sider

I delinquenti in GALERA (clandestini e non) e per tutti gli altri aiuti affinchè venga raggiunto il minimo livello di decenza che non vuol dire mandare tutti in ferie all'Hilton, ma semplicemente rendere più civile la nostra nazione.

Poi possiamo continuare a parlare per ore, ma vi vorrei proprio vedere a buttare personalmente a mare qualcuno (o quantomeno condannarlo a ritornare agli orrori da cui è fuggito) visto che di questo stiamo parlando.
Old 01-08-2008, 16:24   #180
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ergo: per colpa di qualcuno, non si cura nessuno (proverbio storpiatissimo ma che rende l'idea )
NeroCupo
Specifica che è però solo un tuo mero desiderio. La realtà è tutta al contrario.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian