Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 15:12   #41
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
da wiki:

I membri laici sono stati nominati dal Parlamento in seduta comune il 4 luglio 2006.
..
Componenti laici: Nicola Mancino (vicepresidente - Margherita); Gianfranco Anedda (Alleanza Nazionale); Michele Saponara (Forza Italia); Ugo Bergamo (Udc), Vincenzo Siniscalchi (Democratici di Sinistra), Celestina Tinelli (Ulivo), Mauro Volpi (Prc) e Letizia Vacca (Pdci).

mi pare che solo due sono del PDL, per cui forse non sono tutti questi laici di centrodestra che dite...

la mia osservazione comunque non è " guardacaso i magistrati sono di sinistra "
ma piuttosto " guardacaso chi indaga a sinistra viene trasferito "
poi chi vota a favore del trasferimento e perchè, non mi interessa...

non credo ci siano abbastanza prove provate per dimostrare alcunchè in merito a giochi di potere, agganci, strumenti di pressione e quant'altro...

e a maggior ragione il fatto che un magistrato che venga trasferito perchè indaga dove da fastidio, la dice lunga sulla necessità di rendere la magistratura responsabile delle proprie azioni...

PS.
e comunque concedimi una cosa:
a mio modo di vedere, per giusto o sbagliato che sia, risulta poco credibile il fatto che, in un ambiente unico e condiviso come quello politico italiano, solo una parte politica sia avvezza a certi vizi, al di fuori della legalità, mentre l'altra con una distinzione a dir poco netta, sia nella legalità più completa...
per questo a me puzza abbastanza il fatto che appena si parla di B. tutti gridino "dagli all'untore", mentre quando si tratta di ben altri personaggi, e ben altri "capi partito" i più si voltano dall'altra parte, i magistrati vengono trasferiti e con essi, se è il caso, anche altri soggetti non proprio secondari tipo il comandante della gdf, senza che nessuno abbia qualcosa da ridire...

chiaramente poi ognuno è libero di vedere le cose come vuole, o di vedere solo quelle che vuole, io per parte mia resto scettico...

PPS.
il mio scopo era solo far parlare del caso, per vedere se qualcuno avrebbe cercato di giustificare come "normale" il trasferimento della forleo...
come al solito si preferisce buttare tutto in caciara dicendo " l'hanno appoggiato anche quelli di destra " perchè esaminandola nel merito, la scelta di trasferimento sarebbe indifendibile..

Ultima modifica di hibone : 29-07-2008 alle 15:39.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:25   #42
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mi pare che solo due sono del PDL, per cui forse non sono tutti questi laici di centrodestra che dite...

la mia osservazione comunque non è " guardacaso i magistrati sono di sinistra "
ma piuttosto " guardacaso chi indaga a sinistra viene trasferito "
poi chi vota a favore del trasferimento e perchè, non mi interessa...

non credo ci siano abbastanza prove provate per dimostrare alcunchè in merito a giochi di potere, agganci, strumenti di pressione e quant'altro...

e a maggior ragione il fatto che un magistrato che venga trasferito perchè indaga dove da fastidio, la dice lunga sulla necessità di rendere la magistratura responsabile delle proprie azioni...
Quoto alla grande
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:15   #43
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Pecunia non olet amico mio.
I giornalisti prezzolati esistono,che ti credi.
Tanto che c'eri potevi dargli del criminale, tanto claudio e' troppo un signore perche' si metta a querelare uno come te...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:11   #44
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Tanto che c'eri potevi dargli del criminale
Dimentichi le maiuscole

CRIMINALE!

cosi' suona meglio

Piu' che altro l'utente dimostra una clamorosa sopravvalutazione dell'importanza del forum... Se pensa che ci sia qualcuno disposto a sganciare una lira per scrivere di politica su internet avremmo risolto il problema della disoccupazione.

Oltretutto che a Berlusconi della rete non frega una mazza... abbiamo provato (noi inteso come suoi amici) con tutti i mezzi a far candidare Edoardo Colombo, del sito ilgiulivo.com, che fra l'altro e' una persona eccellente che in parlamento ci sarebbe stata infinitamente meglio di tantissimi figuri, macche'... dentro fino all'ultimo e poi passata finale di B. e Giulivo nemmeno a fondo lista.

Se non gli fregava niente prima figurati adesso che la maggioranza ce l'ha nel cassetto per cinque anni...

Oltretutto poi, tutti questi che ipotizzano soldi e secondi fini non sembrano sfiorati dal sospetto che un minimo di psicologia umana la si capisca: penso che intervenire su un forum a difesa di un partito sia una delle cose piu' facili per portare voti all'altra parte. Penso a tutti quelli che magari se ne starebbero a casa eppure, solo per il gusto di fargliela pagare a quell'antipatico che scrive sul forum si alzano e turandosi il naso vanno a fare una croce... Sono convinto ad esempio che travaglio e luttazzi abbiano portato una bella botta di voti a B. con quel loro teatrino nel 2001. Penso che anche lui l'abbia capito e, nonostante pagare con denaro pubblico i tipi probabilmente un po' lo schifi, dubito che santoro e c. verranno mai piu' messi in naftalina, anzi!

Il fatto e' che pur sapendo di non essere utile alla causa delle votazioni del centrodestra, passare qualche ora in piu' alla tastiera mentre la famiglia in vacanza sia un bel passatempo, poi cercando di qua e di la' per argomentare si imparano un sacco di cose e poi, diciamocelo, quando si vedono delle balle qualcuno deve pur puntualizzare senno' chi le scrive (forse) crede che sia davvero cosi', tipo come (per tornare IT) che i giudici sono trasferiti perche' indagano ANCHE a destra
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:43   #45
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Pecunia non olet amico mio.
I giornalisti prezzolati esistono,che ti credi.
siccome non è la prima volta che leggo questa affermazione faccio una mia considerazione.
Ammesso e non concesso che davvero vengano pagate persone per scrivere sui forum, per quale ragione Borghi avrebbe detto di scrivere per il Giornale?, avrebbe avuto molta più credibilità se non lo avesse detto (per un discorso di imparzialità e per il giudizio di molti utenti sulla testata).
Quello che noto è che se le idee non sono conformi a quelle che vi aspettate o la persona è pagata o non sà cosa scrive (capitata personalmente).
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:22   #46
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
per quale ragione Borghi avrebbe detto di scrivere per il Giornale?, avrebbe avuto molta più credibilità se non lo avesse detto
Cosa vuoi mai, quando il BOSS mi ha dato il primo pingue assegno (tratto sulla banca rasini e di provenienza CRIMINALE) si era dimenticato di allegare il manuale del perfetto infiltrato PIDUISTA e ho commesso una leggerezza...
ma rimediero'. Faro' credere di essere in realta' il Claudio Borghi allenatore dell'Indipendiente e intanto apro un nuovo account a nome curziomaltese o furiocolombo, vedrai, cosi' li frego tutti e mi seguiranno come i topi col pifferaio!

Old 29-07-2008, 23:35   #47
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Figurati se mi aspetto qualcosa... mi sto divertendo un sacco
Miglior passatempo estivo non poteva capitarmi...
Una specie di ombrellone virtuale pieno di dipietristi...
Come se lo facessi davvero aggratis

Old 29-07-2008, 23:40   #48
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Cosa vuoi mai, quando il BOSS mi ha dato il primo pingue assegno (tratto sulla banca rasini e di provenienza CRIMINALE) si era dimenticato di allegare il manuale del perfetto infiltrato PIDUISTA e ho commesso una leggerezza...
ma rimediero'. Faro' credere di essere in realta' il Claudio Borghi allenatore dell'Indipendiente e intanto apro un nuovo account a nome curziomaltese o furiocolombo, vedrai, cosi' li frego tutti e mi seguiranno come i topi col pifferaio!

Comunque non è che fosse questo grande segreto eh...Basta cliccare sul tuo nick.
In ogni caso sei stipendiato da B.
Sei in palese conflitto di interessi... è ovvio che perdi credibilità.
Old 29-07-2008, 23:50   #49
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Comunque non è che fosse questo grande segreto eh...Basta cliccare sul tuo nick.
Occazzo... dai aiutami, come faccio a far credere di essere l'ex calciatore? Aspe... comincio a parlar spagnolo...

Hola Luxorl, como estas? um... no, non so fare i punti interrogativi rovesciati...

beh, c'e' un claudio borghi mangiaspade - fachiro, potrei dire di essere quello li', dici che sono in tempo?

Old 30-07-2008, 00:02   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
ho quotato una ben determinata parte del tuo intervento e ho risposto solo a quella.
curiosa scelta... verrebbe da pensare che al resto tu non sappia come rispondere...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 00:05   #51
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
In ogni caso sei stipendiato da B.
Sei in palese conflitto di interessi... è ovvio che perdi credibilità.
Il problmea di claudio è che applica il metodo della censura berlusconiana sul forum.
Ovviamente questo non funziona....quando si fanno 4-5 post uno dopo l'altro,dibattendo di un ragomento,prendere pezzi di quote e rispondere solo a quelli,in una logica di "non è quotato = non esiste " ( ),per evitare di parlare di altro è d'intralcio ad una discussione ampia e non focalizzata su ciò che si vuole.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 00:14   #52
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Il problmea di claudio è che applica il metodo della censura berlusconiana sul forum.
Ovviamente questo non funziona....quando si fanno 4-5 post uno dopo l'altro,dibattendo di un ragomento,prendere pezzi di quote e rispondere solo a quelli,in una logica di "non è quotato = non esiste " ( ),per evitare di parlare di altro è d'intralcio ad una discussione ampia e non focalizzata su ciò che si vuole.
curioso... credevo lo avesse fatto flisi71...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 02:18   #53
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Primo ed ultimo avvertimento.

Da chi è pagato Claudio Borghi sono assolutamente affari suoi e comunque non è materia di discussione e sopratutto non da libertà a nessuno di offenderlo. Se dice cose inesatte rimarcatele e smontatele, fategli fare brutte figure, sbugiardatelo nel merito ma basta con le allusioni personali più o meno esplicite e con le offese altrimenti cominciano a fioccare sospensioni più che neve d'inverno a a San Martino di Castrozza. Non sono minacce, non sono scherzi, sono fatti.
Old 30-07-2008, 02:38   #54
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
senno' chi le scrive (forse) crede che sia davvero cosi', tipo come (per tornare IT) che i giudici sono trasferiti perche' indagano ANCHE a destra
MEGA-CUT.
Intanto nel CSM hanno votato a favore dei suddetti trasferimenti anche le persone "laiche" di destra, come lo spieghi questo claudio?
Anche loro sono "toghe rosse"?

Io, per ora, preferisco contribuire attivamente alle sezioni tecniche del forum, piuttosto che postare solo in SPA per fare propaganda
Anzi, se magari hai un idea migliore di come risolvere in O(log n) un problema che richiede di trovare un numero minore di 20 milioni che non sia la somma di due numeri appartenenti ad una lista di due milioni di elementi vieni di là a parlare con Lyane, che lei l'ha risolto in 135ms
il mio algoritmo, comparabile come complessità, ma un pò + lento così ad occhio perchè scritto in C# anzichè in C e non ottimizzato, se tutto va bene, arriverà entro dopodomani se troverò un pò di tempo, tra il mare, il lavoro e le birrozze con gli amici, per buttare giù il codice
Ti aspetto con ansia
Altrimenti, se questo non ti garba, puoi sempre postare nella "zona" dedicata al trading che *forse* ti è + congeniale
Io, come vedi, riesco a lavorare, ad avere una vita e a postare nelle sezioni tecniche ed in quelle OT, quindi non credo che tu possa avere alcun problema in merito
Aspetto con ansia che il fatidico "counter" cambi cifra che tra un pò mi lascia l'ombra ovale sullo schermo

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 30-07-2008 alle 02:41.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 02:39   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Primo ed ultimo avvertimento.

Da chi è pagato Claudio Borghi sono assolutamente affari suoi e comunque non è materia di discussione e sopratutto non da libertà a nessuno di offenderlo. Se dice cose inesatte rimarcatele e smontatele, fategli fare brutte figure, sbugiardatelo nel merito ma basta con le allusioni personali più o meno esplicite e con le offese altrimenti cominciano a fioccare sospensioni più che neve d'inverno a a San Martino di Castrozza. Non sono minacce, non sono scherzi, sono fatti.
....dov'è?
Old 30-07-2008, 02:49   #56
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Tanto che c'eri potevi dargli del criminale, tanto claudio e' troppo un signore perche' si metta a querelare uno come te...
O dell'astronauta....sarò strano io, ma tra uno su un libro paga di attività lecite e un criminale la differenza mi pare notevole.

E poi tanto cosa lo querela a fare? Le toghe sono rosse e non gli farebbero un baffo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 30-07-2008 alle 05:30.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:21   #57
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Piu' che altro l'utente dimostra una clamorosa sopravvalutazione dell'importanza del forum... Se pensa che ci sia qualcuno disposto a sganciare una lira per scrivere di politica su internet avremmo risolto il problema della disoccupazione.
Balle.
Sul "motore azzurro" erano scaricabili i vademecum delle truppe cammellate della rete, pagate come volontari.

Quote:
Oltretutto che a Berlusconi della rete non frega una mazza... abbiamo provato (noi inteso come suoi amici) con tutti i mezzi a far candidare Edoardo Colombo, del sito ilgiulivo.com, che fra l'altro e' una persona eccellente che in parlamento ci sarebbe stata infinitamente meglio di tantissimi figuri, macche'... dentro fino all'ultimo e poi passata finale di B. e Giulivo nemmeno a fondo lista.
Minchia che conoscenze!!!

Quote:
... e poi, diciamocelo, quando si vedono delle balle qualcuno deve pur puntualizzare senno' chi le scrive (forse) crede che sia davvero cosi'...
Esattamente come fa Federico (flisi71) di fronte alle tue, io purtroppo ho pochissimo tempo e meno cognizioni di lui per farlo.
Meno male che c'è qualcuno che lo fa

Edit: Chiedo scusa a StefanoGiammarco, ho letto solo ora il suo intervento

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:14   #58
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Occazzo... dai aiutami, come faccio a far credere di essere l'ex calciatore? Aspe... comincio a parlar spagnolo...

Hola Luxorl, como estas? um... no, non so fare i punti interrogativi rovesciati...

beh, c'e' un claudio borghi mangiaspade - fachiro, potrei dire di essere quello li', dici che sono in tempo?

Se oltre allo spagnolo ogni tanto ti esce anche qualche critica al pluri-auto-prescritto forse potrei cadere nel tranello
Old 30-07-2008, 09:07   #59
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:

Oltretutto che a Berlusconi della rete non frega una mazza...
FALSO.
Berlusconi che è sempre stato dietro agli States come propaganda politica (vedi per esempio la scelta di imitarli creando una colonna sonora nell'ultima campagna elettorale) sa benissimo qual è il futuro, che poi è quello che sta succedendo ora negli USA e qui arriverà come al solito in ritardo:

Quote:
Anche in politica Internet diventa la killer application

Barack Obama ha vinto la sua sfida contro Hillary Clinton grazie alla Rete. Il blog più influente del mondo, The Huffington Post, ha affermato che il suo sostegno è stato decisivo per la vittoria di Obama. L'Observer ha definito Obama come il maestro della «Facebook politics». Le reti sociali e i blog hanno avuto un ruolo fondamentale nella lunga sfida tra i due candidati democratici. Nel precedente confronto tra John Kerry e Howard Dean prevalse il primo ma Dean, inizialmente sfavorito e privo di mezzi economici, sfiorò la vittoria per la candidatura democratica grazie all'utilizzo della Rete. Perse, ma dimostrò che Internet sarebbe stato in futuro la nuova killer application della politica, l'arma determinante per vincere.

Gianroberto Casaleggio

http://www.casaleggio.it/media/artic...ternet-div.php
Non ci imbamboli certo con questa strategia: "internet non ci interessa"

Poi quando si leggono notizie del genere:

Quote:
Blogger pagati per esportare il Bush-pensiero

http://amarteinfo.wordpress.com/2007...bush-pensiero/
vuoi farci credere che B. rimarrà indietro?

NB: Questa non è una polemica contro Borghi o i suoi datori di lavoro, sto solo rispondendo al ridicolo fatto che internet non è un obiettivo politico.

Ultima modifica di luxorl : 30-07-2008 alle 09:15.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:22   #60
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
«Chiari e concisi, se il telefono è occupato insistete». I legionari di Silvio alla battaglia del telefono. Come intervenire alla radio, come scrivere ai giornali: sul web i suggerimenti del partito ai militanti di Forza Italia

da Corriere di Luca Gelmini

MILANO - Tempestare le rubriche di lettere dei giornali, intasare le frequenze radio a colpi di telefonate in diretta. Il tutto in nome del premier.
In attesa che venga modificata la par condicio, la legge che regola l'accesso ai media in campagna elettorale, Forza Italia si attrezza con quello che ha: un esercito di volenterosi militanti che i dirigenti stanno indottrinando a dovere per far risalire nei sondaggi il partito di Berlusconi.
E' arduo il compito che spetta i «legionari azzurri», come li ha ribattezzati lo stesso Cavaliere. In tutto sono 180mila, un vero esercito organizzato in 475 comitati per la vittoria operativi sul territorio. Truppe, va detto, dalle competenze variabili.
Originariamente i soldati di Silvio sono stati arruolati per presidiare i seggi al momento del voto e dello spoglio elettorale, «controllando ogni scheda», dandosi da fare per svelare i magheggi dei «professionisti della sinistra» che tenteranno di «falsare il risultato uscito dalle urne». Una mobilitazione che si annuncia imponente, ma visto che alle elezioni mancano ancora quattro mesi e mezzo i giovani berlusconiani dovranno dare una mano anche su altri fronti. Primo fra tutti quello della comunicazione.
Nel vademecum rintracciabile su internet, il sito «Motore azzurro» attivo da qualche settimana, sono elencate con dovizia di particolari le consegne dei «centurioni», ovvero i seniores del partito, ai simpatizzanti azzurri. La campagna virtuale, affidata all'europarlamentare Mario Mantovani, ha un nome che è tutto un programma: «Far conoscere la verità». In una paginetta sul web s'invitano i militanti a farsi sentire nelle trasmissioni radio di informazione. Online è presente anche un elenco di programmi dove è prevista la presenza di ascoltatori in diretta.
Chiunque voglia intervenire a Radio 24 o Radio Radicale - citiamo a caso - deve però attenersi a un certo linguaggio. Improvvisare è vietatissimo. La chiave per chi si accinge al telefono è la prontezza di riflessi. Essere veloci di cornetta, innanzitutto. Telefona presto, è il primo dei suggerimenti, perché «se chiami all'inizio avrai più possibilità di essere inserito nella scaletta degli interventi». Se trovi occupato non demordere. «Insisti», è il mantra del sito azzurro, e «prima o poi prenderai la linea». Una volta che ce l'hai fatta non devi perderti in tante chiacchiere. Il dono della sintesi fa la differenza in questi casi. Prima della messa in onda «preparati a riassumere quello che stai per dire in una frase sola». Zac, uno slogan e via. E una volta in diretta devi essere «chiaro e incisivo», in modo da «arrivare velocemente al punto centrale» di ciò che vuoi dire.
La strategia di persuasione si allarga anche ai giornali di carta. Le praterie dove andare a caccia di voti e di nuovi adepti sono le rubriche dedicate alla posta dei lettori. Sul sito si trovano i recapiti sul web dei maggiori quotidiani nazionali (compreso il link alla rubrica di Sergio Romano sul Corriere della Sera). Anche qui non mancano le indicazioni ad hoc: la lettera deve essere sempre firmata e non troppo lunga. Il rischio altrimenti è quello che venga cestinata. Perché - informa sapientemente il sito - «i giornali di solito accorciano le lettere prima di pubblicarle, quindi è meglio che la tua lettera sia breve». E di seguito: colui che scrive deve «enunciare chiaramente il nocciolo» di quello che vuole dire e «trattare un solo argomento per volta». Ma attenzione: prima di far scorrere le dita sulla tastiera del pc bisogna informarsi. E via un altro link allo speciale «BuonGoverno», per sapere tutto sulle ventiquattro riforme varate dalla maggioranza di centrodestra.
Vuoi farci credere che dopo strategie del genere siamo pazzi se pensiamo che il buon B. liberi i suoi "volontari" per esportare il nano-pensiero sul web?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian