|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In effetti, se il biglietto si poteva comprare allo stesso prezzo anche ai banchi Ryanair, magari pagando in contanti senza usare la carta, allora si andava davvero "dai dieci euro in su".
Chissà se zio Michele (O'Leary) farà ricorso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ai banchi ryan nn si puo' pagare in contanti: solo con carta e con commissione salata.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Stanno in piedi grazie agli incentivi che riceveno dagli aeroporti, soldi statali. Sono infatti aiuti di stato mascherati da "incentivi". Niente di piu' lontano dalla concorrenza. Se non ci fossero tali incentivi le low cost non esisterebbero. E infatti quando li tolgono (es. Easyjet su Torino-Londra) le low-cost scappano anche se i voli sono pieni di gente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Occhio che le lowcost hanno i loro problemucci.... se c'è scipoero, o per un QUALSIASI motivo il vostro aereo ryan non parte sono CACCHI vostri. Ryan riprotegge su altro scalo e le spese per arrivare all'altro scalo sono a Vs. carico. Se non accettate perdete il diritto al rimborso. Ryan non ha firmato la carta dei diritti del passeggero.... insomma, anchio volo con loro. Finchè va bene OK, ma se va male son cacchi.
Con alitalia ho subito un vero trattameno da pascià, son rimasto basito. Quindi credo che cmq del buono nella compagnia di bandiera ce ne sia parecchio. peccato per il resto che rovina tutto. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
magari erano pochi € di differenza, però la bugietta c'è stata. quello che sorprende è che di pubblicità così se ne vedono una marea, strano che non multino tutti gli altri.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le società di gestione degli aeroporti sono private (tipo SEA), al massimo hanno delle partecipazioni degli enti locali. perchè gli aeroporti dovrebbero incentivare le low cost? per avere traffico? io pensavo che fossero le compagnie a pagare gli aeroporti per usarli...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Le compagnie low-cost ricevono incentivi per ciascuna tratta e per ciascun passeggero sbarcato. Da una primissima ricerca su google ("low cost aeroporti incentivi") ho trovato questi pezzi, ma sono sicuro che se ne trovano altri. Ed e' la cosa che mi aveva risposto EasyJet quando avevano deciso di chiudere Torino-Londra (Vivo a Londra e i miei sono a Torino). Mi ero permesso di far loro notare che forse stavano prendendo un abbaglio, dato che il volo giornaliero per Londra, sia andata che ritorno era sempre costantemente pieno. Loro mi risposero che non gliene poteva fregare di meno, e che avrebbero sospeso solo perche' l'aeroporto di Torino-Caselle non avrebbe piu' pagato gli incentivi per quella tratta. Ho poi saputo che gli incentivi sono stati riaperti tra Torino-Londra per il periodo invernale, per permettere agli Inglesi di venire a sciare a piu' bassi costi. Ovvero e' stata riaperta piu' per gli incentivi che sono stati pagati per le partenze dall'aeroporto Londra-Luton che per quelli di arrivo a Torino-Caselle. Si parla di "incentivi di stato" perche' sebbene le aziende che posseggono gli aeroporti siano private, in realta' per questo specifico discorso figurano come passa carte di decisione pubbliche. A loro volta ricevono gli incentivi di cui sopra da parte delle nazioni/regioni/organismi di competenza. Comunque ecco 2 pezzi, ma se ne trovano altri se interessa. Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
si ma mi manca un pezzo, per capire.
in pratica gli aeroporti usano le compagnie low cost, sovvenzionandole, per ATTIRARE il traffico e quindi rifacendosi con i servizi aeroportuali sui passeggeri (ristorazione, negozi, taxi, posteggio etc...) è corretto? non vedo altri motivi per cui gli aeroporti dovrebbero sovvenzionare le compagnie aeree...
|
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Loro ci mettono solo le "agevolazioni" quali sconti per sicurezza, sconti sui tempi di permanenza, magari sconti sulle multe per eventuali ritardi a liberare le piste, etc. Da quanto ho capito le vere risorse economiche arrivano in modo piu' o meno diretto dalle regioni e dalle nazioni. Ecco il perche' delle cause per "sovvenzioni statali". Altrimenti non mi spiegherei le: Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 29-07-2008 alle 16:25. |
|||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ad esempio per airfrance è vero. E comunque se lo si guarda dal punto di vista delle amministrazioni locali, come investimento per il turismo, quelle sovvenzioni, sono estremamente redditizie |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un mercato pilotato dalle sovvenzioni, perche' altrimenti viaggiare in aereo costerebbe molto di piu'.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' il fatto che le low-cost stiano guadagnando ogni anno sempre di piu' non mi sembra indice di direzione liberalista.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque oggi Ryanair ha pubblicato i dati che danno l'utile in calo dell'80% Sui conti, le spie d'allarme erano state lanciate già qualche tempo fa, quando la compagnia guidata dall'eclettico Michael O'Leary aveva «congelato » premi e paghe di 46 senior manager. Lunedì Ryanair ha chiuso il trimestre (aprile- giugno) con l'utile in calo dell'85% a 21 milioni di euro e un crollo in Borsa (-22%) che ha condizionato tutti i titoli del settore. http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

)