Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 13:40   #61
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A me radio rai fa pietà: per me radio significa musica, non programmi e gente che chiacchiera...
de gustibus

anche a me piace la musica (anche se lo zoo di 105 mi faceva piegare ), però ad esempio mio padre e mia madre sono appassionati di viva radio 2 e tengono sempre quel canale, si son pure comprati i cd di fiorello
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 13:43   #62
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
A me radio rai fa pietà: per me radio significa musica, non programmi e gente che chiacchiera...
A TE RadioRai fa pietà: se vuoi sentire musichine ascolta una qualsiasi radio commerciale. A chi invece interessano informazione e approfondimenti giornalistici e culturali o si rivolge a RadioRai o a Popolare, Radio24 o Radicale.
Old 22-07-2008, 15:04   #63
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A TE RadioRai fa pietà: se vuoi sentire musichine ascolta una qualsiasi radio commerciale. A chi invece interessano informazione e approfondimenti giornalistici e culturali o si rivolge a RadioRai o a Popolare, Radio24 o Radicale.
Infatti ho scritto apposta a me: non ho scritto "radio rai fa schifo e nessuno la dovrebbe ascoltare"...quindi leggere attentamente, prima di fare i precisini quando non serve, non sarebbe brutto

p.s. il mio concetto di radio è relax ed ascoltare successi, per informarmi leggo il giornale.

p.p.s. imho meno si sentono speakers chiacchierare meglio è

Ultima modifica di Senza Fili : 22-07-2008 alle 15:07.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:14   #64
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Infatti ho scritto apposta a me: non ho scritto "radio rai fa schifo e nessuno la dovrebbe ascoltare"...quindi leggere attentamente, prima di fare i precisini quando non serve, non sarebbe brutto

p.s. il mio concetto di radio è relax ed ascoltare successi, per informarmi leggo il giornale.

p.p.s. imho meno si sentono speakers chiacchierare meglio è
Scrivere a me fa pietà oppure non mi piace il genere di radio o anche solo a me non piace secondo me è molto diverso.
Old 22-07-2008, 15:18   #65
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Scrivere a me fa pietà oppure non mi piace il genere di radio o anche solo a me non piace secondo me è molto diverso.

In Italiano dire "A ME la radio tal dei tali fa pietà" non lascia spazio ad interpretazioni diverse.

hai preso una cantonata, su
Old 22-07-2008, 15:23   #66
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
hai preso una cantonata, su
Non credo, ma direi che le giornate di entrambi possano continuare serenamente anche senza questa discussione.
Old 22-07-2008, 15:27   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non credo, ma direi che le giornate di entrambi possano continuare serenamente anche senza questa discussione.
Senza dubbio... comunque, proprio per evitare fraintendimenti, quando esprimo un parere personale e soggettivo, è sempre mia abitudine mettere un "a me" o un "imho"
Old 22-07-2008, 15:32   #68
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
vabbè chissenefrega comunque se a te piace o non piace, però siamo in un thread dove si sta discutendo se pagare o non pagare, abbiamo appurato che non si paga, ma se si pagasse non è che potresti protestare solo perché a te non piace questo tipo di radio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:35   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
vabbè chissenefrega comunque se a te piace o non piace, però siamo in un thread dove si sta discutendo se pagare o non pagare, abbiamo appurato che non si paga, ma se si pagasse non è che potresti protestare solo perché a te non piace questo tipo di radio
Scusa se esisto e se parlo, eh
Old 22-07-2008, 15:57   #70
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Quote:
de gustibus

anche a me piace la musica (anche se lo zoo di 105 mi faceva piegare ), però ad esempio mio padre e mia madre sono appassionati di viva radio 2 e tengono sempre quel canale, si son pure comprati i cd di fiorello
Idolo

Comunque il misfatto sta li...la si può chiamare anche tassa, ma gli introiti vanno alla rai...ed anche se a qualcuno può piacere l' offerta di quest' ultima emittente, che si arrivi ad un pagamento x "scelta" (tipo sky) oppure come sulla bbc, dove non c'è pubblicità
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:53   #71
spampy78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Benissimo, su questo hai perfettamente ragione, però ciò non toglie che la pressione fiscale sia ampiamente entro limiti di "normalità" per un Paese come il nostro.

Certamente, e sono d'accordo con te, ma qui stiamo parlando di tutt'altra faccenda...
E' chiaro e normale che chi campa con quelle cifre abbia difficoltà a pagare il canone, anch'io se dovessi scegliere tra canone o cibo è ovvio che manderei al diavolo il canone TV.
La faccenda però è un'altra, c'è gente (e ce n'è tanta...) che piange miseria, che si rifiuta di pagare il canone e poi si piglia l'abbonamento a Sky (ovviamente non mi riferisco certo al tuo post iniziale, sia chiaro, il mio è solo un esempio di un servizio superfluo ), o esce a mangiare al ristorante tutti i sabati sera, oppure perchè deve andare in vacanza... insomma per le cose superflue.
E questo francamente mi fa incazzare come una bestia, benissimo il darsi al superfluo se uno se lo può permettere... altrimenti si attacca al tram e urla in curva, prima paga il canone, e se gli avanza qualcosa va in vacanza
hai perfettamente ragione, però ti invito a guardare la cosa anche da un altro punto di vista. è vero che sarebbe "giusto" rinunciare alle cose superflue (tipo andarsi a prendere la pizza) per ottemperare ai doveri del cittadino (in questo caso pagare la tassa). però pensa a questa situazione: famiglia composta da 3 persone (padre, madre, bambino), lavori tutto l'anno per poter semplicemente campare, non esci la sera mai perchè i soldi servono, le ferie troppo costoso farsi un viaggio quindi al limite vai al mare se ce l'hai vicino, dopo le ferie solita routine, arrivati a dicembre dopo un anno ti sono rimaste 150 euro in tasca da poter spendere come vuoi... cosa fai... paghi il canone o te le spari al ristorante illudendoti, almeno per una volta, di poter godere anche tu dei soldi che guadagni? ora la situazione l'ho fatta estrema apposta, però... almeno una volta, due volte al mese la famiglia a mangiarti una schifosissima pizza fuori la vuoi portare no? è normale, che razza di vita è casa-lavoro-tasse-casa-lavoro-tasse..... allora si, vado al ristorante e non pago il canone, sarò disonesto ma, credimi, non mi sento in colpa!
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:19   #72
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da spampy78 Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione, però ti invito a guardare la cosa anche da un altro punto di vista. è vero che sarebbe "giusto" rinunciare alle cose superflue (tipo andarsi a prendere la pizza) per ottemperare ai doveri del cittadino (in questo caso pagare la tassa). però pensa a questa situazione: famiglia composta da 3 persone (padre, madre, bambino), lavori tutto l'anno per poter semplicemente campare, non esci la sera mai perchè i soldi servono, le ferie troppo costoso farsi un viaggio quindi al limite vai al mare se ce l'hai vicino, dopo le ferie solita routine, arrivati a dicembre dopo un anno ti sono rimaste 150 euro in tasca da poter spendere come vuoi... cosa fai... paghi il canone o te le spari al ristorante illudendoti, almeno per una volta, di poter godere anche tu dei soldi che guadagni? ora la situazione l'ho fatta estrema apposta, però... almeno una volta, due volte al mese la famiglia a mangiarti una schifosissima pizza fuori la vuoi portare no? è normale, che razza di vita è casa-lavoro-tasse-casa-lavoro-tasse..... allora si, vado al ristorante e non pago il canone, sarò disonesto ma, credimi, non mi sento in colpa!
Per carità, io stesso ho ammesso nei post precedenti che se si parla di necessità sarei io il primo a mandare al diavolo il canone tv e non ci troverei nulla di scandaloso.

Però abbi pazienza, ma la pizza una o due volte al mese non mi pare necessario, anzi...
Sarà che dalle mie parti (provincia di BG) le pizzerie sono molto costose, sarà il tipico stereotipo del "vivere per lavorare", però anche oggi in casa mia, dove lavoriamo in 3, la casa è di nostra proprietà e non abbiamo debiti, la pizza al ristorante ce la concediamo un paio di volte l'anno, non di più....
Io ora ho quasi 30 anni, eppure ricordo molto bene come fosse ieri che fino a 10-11 anni non ho mai fatto ferie al mare, da allora abbiamo cominciato ad andare al mare 2-3gg ad agosto per degli anni, poi man mano che si sistemavano i progetti in corso (costruzione di casa e sistemazione prestiti per terreno e materiali da costruzione) le ferie aumentavano ma al massimo ad arrivare a una settimana, e non certo in hotel 5 stelle o villaggi in Sardegna, ma in modeste pensioncine di Milano Marittima e altri paesini del ravennate.
Coca cola, bibite o cazzate in casa mia non si prendevano perchè superflue, non erano necessarie e si doveva risparmiare per far fronte alle spese di casa, giusto quella bottiglia di aranciata la domenica (che oltretutto le dava anche un gusto speciale ). Idem merendine, me ne andavo a scuola con il mio bel pacchetto di crackers, altro che pizze, pizzette e focaccine.

Eppure il canone, piuttosto che altre tasse le abbiamo sempre pagate, e non ci è mai passato per l'anticamera del cervello di ritardare il pagamento di una multa per andarsi a mangiare una pizza o per andare a farsi un giro al mare.
E incredibile a dirsi, ma siamo ancora vivi nonostante il mare e le pizze viste col binocolo

Certamente erano sacrifici, non eravamo certo masochisti nel farci mancare qualche sfizio. Però era necessario per starci dentro con tutte le spese, tra cui il canone e le altre tasse, e riflettendoci ora sono ancora più convinto che quel modo di fare sia stato per me più educativo e importante di tanti anni di scuola.

E noi chi siamo? Gli scemi del villaggio?

Ultima modifica di Tasslehoff : 29-07-2008 alle 15:25.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:49   #73
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Oddio, veramente il thread iniziale chiedeva altro (""Una domanda, ma se pago Sky, il canone Rai lo devo pagare per forza?""), e la solita wiki fornirebbe la risposta... Però la discussione ha "leggermente" divagato
Comunque mi sembra che ogni paese della comunità europea abbia un canone (tassa, balzello, ecc.) più o meno simile, quindi...
Qui sotto un'imagine trovata sul sito rai.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:24   #74
spampy78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Per carità, io stesso ho ammesso nei post precedenti che se si parla di necessità sarei io il primo a mandare al diavolo il canone tv e non ci troverei nulla di scandaloso.

Però abbi pazienza, ma la pizza una o due volte al mese non mi pare necessario, anzi...
Sarà che dalle mie parti (provincia di BG) le pizzerie sono molto costose, sarà il tipico stereotipo del "vivere per lavorare", però anche oggi in casa mia, dove lavoriamo in 3, la casa è di nostra proprietà e non abbiamo debiti, la pizza al ristorante ce la concediamo un paio di volte l'anno, non di più....
Io ora ho quasi 30 anni, eppure ricordo molto bene come fosse ieri che fino a 10-11 anni non ho mai fatto ferie al mare, da allora abbiamo cominciato ad andare al mare 2-3gg ad agosto per degli anni, poi man mano che si sistemavano i progetti in corso (costruzione di casa e sistemazione prestiti per terreno e materiali da costruzione) le ferie aumentavano ma al massimo ad arrivare a una settimana, e non certo in hotel 5 stelle o villaggi in Sardegna, ma in modeste pensioncine di Milano Marittima e altri paesini del ravennate.
Coca cola, bibite o cazzate in casa mia non si prendevano perchè superflue, non erano necessarie e si doveva risparmiare per far fronte alle spese di casa, giusto quella bottiglia di aranciata la domenica (che oltretutto le dava anche un gusto speciale ). Idem merendine, me ne andavo a scuola con il mio bel pacchetto di crackers, altro che pizze, pizzette e focaccine.

Eppure il canone, piuttosto che altre tasse le abbiamo sempre pagate, e non ci è mai passato per l'anticamera del cervello di ritardare il pagamento di una multa per andarsi a mangiare una pizza o per andare a farsi un giro al mare.
E incredibile a dirsi, ma siamo ancora vivi nonostante il mare e le pizze viste col binocolo

Certamente erano sacrifici, non eravamo certo masochisti nel farci mancare qualche sfizio. Però era necessario per starci dentro con tutte le spese, tra cui il canone e le altre tasse, e riflettendoci ora sono ancora più convinto che quel modo di fare sia stato per me più educativo e importante di tanti anni di scuola.

E noi chi siamo? Gli scemi del villaggio?
infatti non ti sto dicendo che la "pizza" (ma parliamo di svago in generale) sia una necessità, ti sto facendo notare che la vita non è fatta solo di cose necessarie. se poi penso che la tassa tv che pago serve ad ingrassare i dirigenti della rai, a pagare milioni di euro john travolta per un'apparizione di 5 minuti al festival di sanremo (che disprezzo e non guardo mai) e quei 4 conduttori che sono li da milioni di anni (tipo baudo, siciliano come me.. ma BASTA!!!) e nonostante questo mi sparano la pubblicità ogni 5 minuti.... ma lasciamo perdere perchè facciamo demagogia, è una tassa e bisognerebbe pagarla. dicevo, la vita non è fatta solo di cose necessarie... io pure sono cresciuto a sacrifici come te, perchè eravamo 4 figli, lavorava solo mio padre e guadagnava pochissimo e ci aiutava mia nonna figurati per mangiare e andare a scuola.... sono cresciuto benissimo per carità... però ora che sono sposato e ho un bimbo di 3 anni, non vorrei fargli passare le privazioni che ho dovuto passare io... non dico che voglio dargli il lusso, con 1300 euro non potrei neppure permetterlo.. dico solo... cerco di non fare debiti e porca miseria portarlo una volta ogni tanto fuori, al luna park, a mare (abito a catania quindi il mare ce l'ho dietro l'angolo... ma sempre costi sono tra autostrada e benzina).... non mi sembra di chiedere tanto, e se per farlo non devo pagare il canone mi dispiace ma devo farlo..... non è che ne vada fiero. io sarei d'accordo con i sacrifici... ma uno i sacrifici li fa se vede una meta all'orizzonte... tipo, sai abbiamo comprato la casa... facciamo sacrifici 10 anni e poi la casa sarà nostra e ci potremo permettere qualcosina in più... i tempi in cui eravamo piccoli noi era diverso... infatti tu parli di sacrifici che avete fatto in famiglia per mutui, terreno, materiali.... cose che al giorno d'oggi non esiste neppure pensarlo.... se potessimo paragonare i tempi non discuterei nemmeno, qui si parla di fare sacrifici e... e basta... se per grazia del Signore arrivi a comprarti una casa si tratta di fare sacrifici per 30 anni (una vita in pratica)... gli stipendi non aumentano mai, previsioni di ripresa economica non ce n'è... quindi devo fare sacrifici per cosa? per quale fine? quale scopo? quindi al diavolo il canone.... e non pensare che io sia uno degli evasori che distruggono l'economia italiana... sono impiegato quindi le tasse o le pago o le pago... la tassa sulla spazzatura... la pago perchè riconosco che serve a qualcosa, il canone sinceramente la vedo come un furto... so che non sta a me decidere se una tassa andrebbe pagata o meno, sto solo cercando di farti capire il mio punto di vista che deriva dalla mia particolare situazione. se guadagnassi di più, o se avessi se le spese "necessarie" (affitto, bollette, benzina...) fossero meno onerose avrei i soldi pure per il canone, in questo momento non li ho. poi sono d'accordo con te che c'è chi gira con il suv e poi piange miseria...

Ultima modifica di spampy78 : 29-07-2008 alle 16:59.
spampy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian