Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 00:06   #7561
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
@ Kenoby & thundercom ...

State usando il Thread come una Chat, cortesemente proseguite in privato...

Saluti...
Eccetto l'OT, la discussione è identica a qualunque altra presente in questo thread...

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Kenoby e thundercom proseguite cortesemente nei thread indicati da thundercom
Chiedo scusa, non mi ero reso conto che la discussione aveva preso una piega del tutto OT.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 18:09   #7562
padremayi
Senior Member

L'Avatar di padremayi

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma se mi metto a leggere più di 300 pagine ci rimbambisco!

Come vario l'SNR per rendere la connessione più stabile usando DMT sull' USRobotics 9107?

Grazie a tutti
Monitor FULLHD ASUS 24" VW246H@1920x1080, Motherboard ASUS P5KPL-AM SE, CPU Intel Core 2 Duo E4500@2,2 GHz overclocked to 3,15 GHz, Cooler ASUS TRITON 81, 2GB DDR2-800, VGA Sparkle Nvidia GeForce 9800GT 512MB, HDD WD Caviar 320 GB SATAII, Maxtor 160 GB SATAI & Maxtor 200 GB IDE - Windows 7 Professional SP1

AspireOne A150X, Windows 7 Professional SP1, 1 GB di RAM, 120 GB HD WD

MacBook Pro 13.3", 4 GB DDR3 , HD 500GB - Snow Leopard 10.6.8

Guide AspireOne
padremayi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 23:24   #7563
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da padremayi Guarda i messaggi
Scusate ma se mi metto a leggere più di 300 pagine ci rimbambisco!

Come vario l'SNR per rendere la connessione più stabile usando DMT sull' USRobotics 9107?
Esiste la funzione "Cerca nella discussione"! (Si trova in alto a destra, nella parte iniziale del Thread).

Comunque Ti do un Link io per chi ha Linea adsl2+ instabile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6088

Saluti...
Old 18-07-2008, 10:16   #7564
greenthing
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia..
uso il mio USR9108 abbinato ad timecapsule della apple..
solo che ce un conflitto di NAT..ovvero ho sia da una parte che dall altra NAT attivo...
mi sapreste dire come disattivare la NAT del USR9108? visto che ho bisogno di quella della timecapsule?

grazie millllllle
chris
greenthing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:29   #7565
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da greenthing Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia..
uso il mio USR9108 abbinato ad timecapsule della apple..
solo che ce un conflitto di NAT..ovvero ho sia da una parte che dall altra NAT attivo...
mi sapreste dire come disattivare la NAT del USR9108? visto che ho bisogno di quella della timecapsule?

grazie millllllle
chris
Sull'USR9108 quando collegato ad Internet tramite Linea ADSL, non è possibile disattivare la Network Address Translation o NAT, anche perchè poi non potresti navigare più sul Web, dai Tuoi CLIENT! Secondo me, dovresti intervenire più sul "timecapsule", che da quello che mi è sembrato di capire è una specie di Wireless NAS (Network Attached Storage)...

Saluti...
Old 20-07-2008, 17:10   #7566
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
niente... sono dovuto tornare al firmware 1.5... mi è capitato 2 volte che dopo un riavvio (una volta staccando e riattacando l'alimentazione e oggi facendo "reboot" dall'interfaccia web!) perdesse tutte le impostazioni usando il beta... cosa mai successa prima
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:26   #7567
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti l'anno scorso acquistati questo splendido Router anche se molte delle funzionalita' che offre non le sfrutto..Con Alice 7 mega L'ho usato alternandolo all'Alice Gate Plus A dir la verita' non sono riuscito ad identificare gli effettivi benefici a livello prestazionale rispetto all'alice gate (usati entrambi maggiormente a livello P2P collegati in ethernet). DOmando quindi a voi esperti: escludendo la possibilita' di velocita' maxg a livello wireless, porta server per la stampante, a livello prestazionale quali sarebbero i benefici in piu' che darebbe rispetto all'alice gate? Grazie mille
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:28   #7568
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
niente... sono dovuto tornare al firmware 1.5... mi è capitato 2 volte che dopo un riavvio (una volta staccando e riattacando l'alimentazione e oggi facendo "reboot" dall'interfaccia web!) perdesse tutte le impostazioni usando il beta... cosa mai successa prima
A me la beta ha dato i seguenti problemi:
- ha reso inaccessibile il router dopo aver selezionato un range di ip che avrebbero potuto controllarlo. Ovviamente ho provato a loggarmi da uno di quegli ip.
- non mi ha retto il cambio da 192.168.1.1 a 10.0.0.1 senza impallarsi entro 3 ore.
- ha dato problemi con la wireless, ovvero non mi riconosceva più la periferica connessa.
- leggeva, come SNR in download, circa 1 dB in più rispetto al solito. Questo credo sia più un baco.

Sono tornato all'ultima versione del 2006 che funziona stabile come una roccia.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:15   #7569
brandon1227
Senior Member

nessuno puo' aiutarmi?
Old 21-07-2008, 10:18   #7570
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
nessuno puo' aiutarmi?
a fare cosa?

li hai entrambi!!!

provali e vedi cosa cambia... meglio di cosi' non si puo' fare!
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 20:36   #7571
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Città: Provincia di Brescia
Ho un problema! ho una connessione a 8mb (libero mini) nel mio ufficio di portante anche se vado quasi sempre a 3-4 mb collegandomi ethernet mentre invece con il mio portatatile che si trova a circa 30 mt di distanza nel mio appartamento (mettendo un ripetitore di segnale)vorrei sapere il perchè perdo praticamente il 50% di velocità cioè viaggio da 1 a 2mb anche se il segnale è pieno o quasi. Grazie

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:37   #7572
brandon1227
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
a fare cosa?

li hai entrambi!!!

provali e vedi cosa cambia... meglio di cosi' non si puo' fare!
Li ho provati entrambi e come ho appunto scritto sopra, non riesco a notare differenze. QUindi chiedevo appunto quali sono i sicuri vantaggi che puo' dare il 9108 rispetto al normale Pirelli Alice Adsl2 plus
Old 26-07-2008, 12:57   #7573
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
Li ho provati entrambi e come ho appunto scritto sopra, non riesco a notare differenze. QUindi chiedevo appunto quali sono i sicuri vantaggi che puo' dare il 9108 rispetto al normale Pirelli Alice Adsl2 plus
Prova a confrontare i valori di attenuazione e rumore dei 2 dispositivi, scegli quello che in media ti da valori migliori. Se hai gli stessi valori, scegli per numero di funzioni...

Avendoli avuti entrambi (avevo l'alice gate wifi, quello bianco e nero con le 2 antenne) preferirei di gran lunga l'usr9108: hai più controlli, più funzioni ed il print server
Devo aggiungere anche che la mia situazione adsl è particolarmente favorevole (sono a 1,5 km dalla centrale), quindi non so come si comportano in situazioni critiche.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
Old 26-07-2008, 13:12   #7574
brandon1227
Senior Member

Ho più controlli, più funzioni ed il print server. Visto che non le sfrutto mi chiedevo appunto se come elettronica era migliore e/o altro.. Altrimenti lo vendo perche' non lo utilizzo! Grazie ancora
Le tabelle di Nat so che sono migliori ad esempio ma solo se si arriva ad elevate connessioni multiple giusto=?
Old 27-07-2008, 10:37   #7575
Corvo85
Junior Member

L'Avatar di Corvo85

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti,
una domanda, è possibile utilizzare il router U.S. Robotics per vedere la l'Iptv di Alice? Ho già cercato informazioni su google, l'unica cosa che ho trovato è una guida la quale, dopo avermi fatto creare una nuova WAN, tramite Mapped Interfaces me le fa indirizzare ad una porta ethernet (ENET 0). Dopo aver fatto questa modifica il router si blocca nel riavvio e per poterlo riutilizzare devo resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo. Grazie per la risposta ciao a tutti
Corvo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:44   #7576
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
Ho un problema! ho una connessione a 8mb (libero mini) nel mio ufficio di portante anche se vado quasi sempre a 3-4 mb collegandomi ethernet mentre invece con il mio portatatile che si trova a circa 30 mt di distanza nel mio appartamento (mettendo un ripetitore di segnale)vorrei sapere il perchè perdo praticamente il 50% di velocità cioè viaggio da 1 a 2mb anche se il segnale è pieno o quasi. Grazie

Non cè nessuno che mi può aiutare? grazie

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:14   #7577
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
Non cè nessuno che mi può aiutare? grazie
il problema è che quanto hai scritto è piuttosto confuso: parli di ufficio per poi del tuo appartamento e, almeno io, non ho ben capito se alla fine parli di 2 connessioni differenti.

In ogni caso (almeno così a naso) non credo dipenda dal router trattato in questo thread.

Sii più preciso (e soprattutto usa qualche punto o virgola in più... ) e vedrai che gli aiuti non tarderanno.

Saluti
Old 28-07-2008, 07:58   #7578
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corvo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
una domanda, è possibile utilizzare il router U.S. Robotics per vedere la l'Iptv di Alice? Ho già cercato informazioni su google, l'unica cosa che ho trovato è una guida la quale, dopo avermi fatto creare una nuova WAN, tramite Mapped Interfaces me le fa indirizzare ad una porta ethernet (ENET 0). Dopo aver fatto questa modifica il router si blocca nel riavvio e per poterlo riutilizzare devo resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo. Grazie per la risposta ciao a tutti
Mhhh... la guida a cui ti riferisci immagino sia quella dell'AGA convertito a 9108A, giusto?
Se non erro l'AGA ed il 9108A sono basati sullo stesso hardware, quindi teoricamente dovrebbe esserci il modo di farla funzionare. A breve dovrebbe arrivare anche a me l'home Tv, proverò a smanettarci e farti sapere. Male che vada rimarrà l'ultima soluzione dell'AGA+SAMBA
Old 28-07-2008, 17:59   #7579
Corvo85
Junior Member

L'Avatar di Corvo85

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Mhhh... la guida a cui ti riferisci immagino sia quella dell'AGA convertito a 9108A, giusto?
Se non erro l'AGA ed il 9108A sono basati sullo stesso hardware, quindi teoricamente dovrebbe esserci il modo di farla funzionare. A breve dovrebbe arrivare anche a me l'home Tv, proverò a smanettarci e farti sapere. Male che vada rimarrà l'ultima soluzione dell'AGA+SAMBA
Allora attendo tue notizie ... comunque la guida a cui mi riferisco era proprio per l'usr 9108, magari sono io che sbaglio qualcosa mentre lo configuro. Il probelma è che di interfacce avviabili mi da solamente ENET0 e Wireless quando in teoria dovrebbe darmi tutte le porte ethernet che si trovano dietro al router.
Corvo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:43   #7580
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corvo85 Guarda i messaggi
Allora attendo tue notizie ... comunque la guida a cui mi riferisco era proprio per l'usr 9108, magari sono io che sbaglio qualcosa mentre lo configuro. Il probelma è che di interfacce avviabili mi da solamente ENET0 e Wireless quando in teoria dovrebbe darmi tutte le porte ethernet che si trovano dietro al router.
Mhhh...magari non c'entra una mazza... ma hai messo lo spunto sui circuiti virtuali? Mi manderesti il link alla guida?

Quella a cui mi riferisco io è questa:
http://jackthevendicator.dlinkpedia....one_hometv.txt

E' la stessa?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian