|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
da XP a 2003 server
Ciao a tutti
mi scuserete se apro questo post un pò off-limited ma essendo poco esperto di reti ho bisogno del vostro consiglio. Con degli amici, con cui condividiamo dei dati, abbiamo adibito un computer a server (anzi, per meglio dire a file server: poiche lo usiamo solo per condividere file e non programmi in rete). Per sicurezza gli abbiamo messo 2hd ed abbiamo creato dei batch che giornalmente fà dei backup. Su questa macchina abbiamo installato windows XP. Per quanto possa essere ben funzionante questo s.o. non ci stiamo trovando bene. Tutti ci hanno consigliato Windows server 2003, ma da quello che abbiamo visto ha costi non proprio abbordabili soprattutto per l'acquisto di ulteriori licenze (dato che tutti mi dicono che con la versione base escono solo 4 licenze, cioè si posso collegare solo 4 computer) e noi dobbiamo collegare 8 computer. Noi tutti siamo anche disposti a sostenere la spesa ma prima vorremmo provarlo. Sono riuscito a procurarmi una copia di windows server 2003 ma adesso chiedo a voi come posso fare per far collegare piu di 4? Ribadisco e sottolineo che non lo faccio per pirataggio ma solo per prova prima di sostenere una bella spesa. Spero mi sarete di aiuto. Ciao e grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.