Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 18:36   #1241
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Hai provato ad usarlo anche senza il wrt e hai lo stesso problema vero ?
al momento lo sto usando senza wrt, ecco perche lo escudo come causa del problema.sto cercando di modificare un po' di impostazioni alla volta per capire dove è il problema...una domandina: che significa adsl in modalità Half Bridge?
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:01   #1242
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
E' stato spiegato da Harry qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Comunque, visto che gli altri utenti non hanno più postato avranno sicuramente risolto.

Hai provato anche a cambiare i dns di tiscali che ultimamente, dopo l'aggiornamento per il DNS bug, fanno pena ? Ha disattivato firewall e protezione spi ?
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 22:08   #1243
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Quote:
E' stato spiegato da Harry qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Comunque, visto che gli altri utenti non hanno più postato avranno sicuramente risolto.

Hai provato anche a cambiare i dns di tiscali che ultimamente, dopo l'aggiornamento per il DNS bug, fanno pena ? Ha disattivato firewall e protezione spi ?
forse è stato quel link a risolvermi un po' di problemi...avevo impostato il bridge in modalita vc-mux e forse proprio questo mi bloccava le porte, cmq ho disattivato tutto quello che si poteva disattivare sul trust.
rimane ancora il problema della lentezza della linea mentre è acceso utorrent...dall'immagine e dal fatto che mi stai aiutando penso che tu abbia la mia stessa configurazione...a te come va?

scusami ma mi sembra che fin ora non ti ho ancora ringraziato dell'aiuto...grazie
Old 24-07-2008, 08:02   #1244
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
He he he... vorrei rendere noto a chi fosse interessato che abbiamo esperienze positive di flashaggio di firmware Billion su Sitecom DC-223
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post23449860
Per quanto riguarda il DC-224 con switch ethernet a 4 porte occorrerebbe identificare prima correttamente il corrispondente Billion\Atlantisland.
Si tratterebbe comunque del Billion BIPAC 7300S\A\G.

Ultima modifica di Carciofone : 24-07-2008 alle 08:19.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:41   #1245
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
He he he... vorrei rendere noto a chi fosse interessato che abbiamo esperienze positive di flashaggio di firmware Billion su Sitecom DC-223
Per quanto riguarda il DC-224 con switch ethernet a 4 porte occorrerebbe identificare prima correttamente il corrispondente Billion\Atlantisland.
esatto!!!
ciacara!! billion colpisce ancora.... con il sitecom DC-223 transformer edition
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23451787

fine /OT. scusate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:52   #1246
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ti ho fatto un pò di doverosa pubblicità tra chi ne sa di più sui Billion. Eventualmente se non esiste un 3d sulla serie 7300 possiamo chiedere a qualche mod di modificare il titolo della discussione sul 224 in modo da ricomprendere il 223 e i nuovi arrivati dato che se anche il tuo 223 ha una sola porta ethernet, è comunque un clone del BIPAC 7300 e non del 5200S
Old 24-07-2008, 16:55   #1247
BaZ....!!!!

Quote:
Ti ho fatto un pò di doverosa pubblicità tra chi ne sa di più sui Billion. Eventualmente se non esiste un 3d sulla serie 7300 possiamo chiedere a qualche mod di modificare il titolo della discussione sul 224 in modo da ricomprendere il 223 e i nuovi arrivati dato che se anche il tuo 223 ha una sola porta ethernet, è comunque un clone del BIPAC 7300 e non del 5200S
grazie
oggi pensavo se il crossflash tra 223 e 224 fosse possibile visto che a occhio sembrano gli stessi.... cmq continuiamo di là.
mi scuso ancora per l'OT.
Old 24-07-2008, 19:26   #1248
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
grazie
oggi pensavo se il crossflash tra 223 e 224 fosse possibile visto che a occhio sembrano gli stessi.... cmq continuiamo di là.
mi scuso ancora per l'OT.
Tranquillo, ti assolvo dall'OT : questi argomenti sono molto interessanti, invece, e sei stato molto intraprendente a provare tu per tutti. Io non l'avevo mai fatto perchè non ne ero convinto e poi ritengo che comunque sia utile spingere Sitecom ad aggiornare i firmware lei direttamente.
Ci sono funzioni in più?
Old 24-07-2008, 20:34   #1249
BaZ....!!!!

Quote:
Tranquillo, ti assolvo dall'OT : questi argomenti sono molto interessanti, invece, e sei stato molto intraprendente a provare tu per tutti. Io non l'avevo mai fatto perchè non ne ero convinto e poi ritengo che comunque sia utile spingere Sitecom ad aggiornare i firmware lei direttamente.
Ci sono funzioni in più?
innanzitutto posso impostare una porta nel virtual server sia come TCP e UDP in un unica regola (both) senza crearne due.

il connect/disconnect funziona

sembra più stabile la mia connessione a 8 mega precaria (va a 6 se va bene abito a 3,5 kmh dalla centrale) con 6db di rumore

in compenso con l'ultima release della billion il router ci mette di più ad allinearsi, però fa niente

per il resto sembra uguale cmq e migliorato
Old 24-07-2008, 22:56   #1250
M74T
Senior Member

Quote:
Ciao Carciofone,
ero già a conoscenza della possibilità di flashare il firmware billion nel dc 223 tant'è che avevo aperto pure un post, ma il trust md 4050 e/o Billion 5200 hanno solo 2 mb di flash.

Dopo aver aperto il trust ed il sitecom mi sono reso conto infatti che l'unica differenza è proprio la flash per il resto sono IDENTICI.

@ guvodepa

Non penso sia dovuto al vc mux perchè quando l'ho provato il port forwarding a me andava.

Molti hanno aggiornato al firmware del billion 5200A ... provaci ... magari risolvi

Alla fine anche da te Tiscali ha implementato il PPPoE

Fammi sapere, ciao

PS. Prego quando posso do sempre una mano

EDIT: Risolto installanto il firmware Billion è disattivando il firewall. Ora è perfetto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1277

Ultima modifica di M74T : 02-08-2008 alle 19:58.
Old 24-07-2008, 23:48   #1251
BaZ....!!!!

Quote:
Ciao Carciofone,
ero già a conoscenza della possibilità di flashare il firmware billion nel dc 223 tant'è che avevo aperto pure un post, ma il trust md 4050 e/o Billion 5200 hanno solo 2 mb di flash.

Dopo aver aperto il trust ed il sitecom mi sono reso conto infatti che l'unica differenza è proprio la flash per il resto sono IDENTICI.
lol
e il sitecom dc-223 si flasha pure con il FW dell' atlantisland!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23459679
Old 25-07-2008, 13:34   #1252
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Quote:
Non penso sia dovuto al vc mux perchè quando l'ho provato il port forwarding a me andava.

Purtroppo io ho messo da parte questo router perchè, con il firmware trust, non riuscivo a tenere le 200 connessioni costanti con eMule e sono passato al linksys am200 che è un mulo.

Molti hanno aggiornato al firmware del billion 5200A ... provaci ... magari risolvi

Alla fine anche da te Tiscali ha implementato il PPPoE

Fammi sapere, ciao

PS. Prego quando posso do sempre una mano

adesso ho cambiato i dns e posso dire che va una meraviglia...mi sa che i dns di tiscali sono un po' messi male!!!
tu dici che il mio trust non riesce a sopportare piu di 200 connessioni?
in caso cosa mi consiglieresti come modem per 1000 connessioni?
Old 25-07-2008, 14:10   #1253
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
adesso ho cambiato i dns e posso dire che va una meraviglia...mi sa che i dns di tiscali sono un po' messi male!!!
in caso cosa mi consiglieresti come modem per 1000 connessioni?
Il tutto sta a intendersi su cosa intendi per 1000 connessioni: se intendi connessioni a utenti piene, nessun provider al mondo ti garantisce tante connessioni in contemporanea. Se ti riferisci alle semiconnessioni tipiche del protocollo tcp\ip per contattare altri utenti, allora il numero dipende anche da quanto le smaltisce lo dslam di centrale (diciamo che molti provider, ad es. Libero se rilevano un simile numero di semiconnessioni ti disconnettono e uno si chiede: ma come mai cade la connessione?)
Fino a 600 o anche 700 semiconnessioni attive quel router ci arriva tranquillamente. File con più fonti ne ho visti raramente.
Inoltre quello delle connessioni del router è un falso problema.
Infatti se anche hai 700 semiconnessioni possibili nel router ma non modifichi Windows, al massimo ne avrai 9 in uscita disponibili (!?). Se poi anche modifichi Windows, al 90% se superi le 100, ma anche prima, Windows, o qualche firewall installato sul pc si bloccano (e con esso tutto il pc che ti tocca riavviare).
Altra cosa, a che velocità pinga la linea? Le assurde 1000 connessioni con un'adsl che pinga a 60 ms bloccano qualsiasi router che non le elimini velocemente considerandole già scadute, perchè chi viene chiamato non risponde nel tempo stabilito. In questo può aiutare il firmware del Billion.

Ultima modifica di Carciofone : 25-07-2008 alle 14:24.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:11   #1254
M74T
Senior Member

Quote:
Io dico che con il trust ed emule avevo disconnessioni e non ero il solo.

Le persone che avevano lo stesso problema non hanno più postato, forse hanno risolto

Facci sapere se a te va bene e non si disconnette con emule
Old 25-07-2008, 14:23   #1255
M74T
Senior Member

Quote:
Fino a 600 ci arriva tranquillamente.

Infatti se anche hai 700 semiconnessioni possibili nel router ma non modifichi Windows, al massimo ne avrai 9 in uscita disponibili (!?).
... per 5 minuti sicuramente ... non confondiamolo con il billion 7300 e/o sitecom 223

Qui si parla di problemi di timeout tcp e udp.

EDIT: Risolto installanto il firmware Billion è disattivando il firewall. Ora è perfetto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1277

Ultima modifica di M74T : 02-08-2008 alle 20:23.
Old 25-07-2008, 14:25   #1256
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
... per 5 minuti sicuramente ... non confondiamolo con il billion 7300 e/o sitecom 223
Effettivamente ci sono quasi 15 mhz di differenza dei processori e 2 MB in più di firmware di controllo...
Edit: i Mhz sono di meno tra le revision, ho confuso con gli AR7.
Old 25-07-2008, 14:32   #1257
M74T
Senior Member

Quote:
Effettivamente ci sono quasi 15 mhz di differenza dei processori e 2 MB in più di firmware di controllo...
Edit: i Mhz sono di meno tra le revision, ho confuso con gli AR7.
Tramite telnet è possibile cambiare tantissime impostazioni ... mi sa che domani lo rimonto e appena ho tempo gli do un occhiata.
Old 25-07-2008, 16:39   #1258
M74T
Senior Member

Quote:
Tramite telnet è possibile cambiare tantissime impostazioni ... mi sa che domani lo rimonto e appena ho tempo gli do un occhiata.
Si puo anche abilitare il qos ...

Ultima modifica di M74T : 25-07-2008 alle 22:44.
Old 25-07-2008, 16:46   #1259
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Quote:
Il tutto sta a intendersi su cosa intendi per 1000 connessioni: se intendi connessioni a utenti piene, nessun provider al mondo ti garantisce tante connessioni in contemporanea. Se ti riferisci alle semiconnessioni tipiche del protocollo tcp\ip per contattare altri utenti, allora il numero dipende anche da quanto le smaltisce lo dslam di centrale (diciamo che molti provider, ad es. Libero se rilevano un simile numero di semiconnessioni ti disconnettono e uno si chiede: ma come mai cade la connessione?)
Fino a 600 o anche 700 semiconnessioni attive quel router ci arriva tranquillamente. File con più fonti ne ho visti raramente.
Inoltre quello delle connessioni del router è un falso problema.
Infatti se anche hai 700 semiconnessioni possibili nel router ma non modifichi Windows, al massimo ne avrai 9 in uscita disponibili (!?). Se poi anche modifichi Windows, al 90% se superi le 100, ma anche prima, Windows, o qualche firewall installato sul pc si bloccano (e con esso tutto il pc che ti tocca riavviare).
Altra cosa, a che velocità pinga la linea? Le assurde 1000 connessioni con un'adsl che pinga a 60 ms bloccano qualsiasi router che non le elimini velocemente considerandole già scadute, perchè chi viene chiamato non risponde nel tempo stabilito. In questo può aiutare il firmware del Billion.

forse 1000 sono un po' tante...ma era giusto per dire che volevo un router che mi gestisce molte connessioni, visto che vi sono due pc e tutti con utorrent e emule(uno però con un utilizzo di 6 ore + o - al giorno, l'altro 24/24h).
per adesso con utorrent e emule non sto avendo problemi, e da quando ho cambiato i dns, navigo una favola anche scaricando parecchio.
controllando le tabelle ho visto che mediamente con un solo pc arrivo a 450 connessioni, ovviamente con picchi più alti, mentre in due sale un po ma rimane sempre stabile, mai disconnessioni(almeno da quando ho settato tutto decentemente, grazie a M74T).
per quanto riguarda il ping non posso lamentarmi: su una cascata di 30 ping sul mio dns ho una media di 62ms,mentre su may.ngi.it ho una media di 68 ms.
questo quando ho utorrent in funzione.
per il momento penso di aver risolto.
una domanda che forse non centra...ma su utorrent è meglio settare una sola porta in uscita o lasciare il valore di default?
Old 25-07-2008, 16:54   #1260
M74T
Senior Member

Quote:
mai disconnessioni(almeno da quando ho settato tutto decentemente, grazie a M74T).
Prego aggiornaci sulle disconnessioni eh ?!?

Ho scoperto anche che tramite sempre CLI è possibile impostare il QoS, funzione non disponibile nell'interfaccia web.

Domani vi aggiorno ....
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian