|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Hai i miei dati se servono usali, se non verve sono contento uguale, vuol dire che avete risolto. Buona notte
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
magari informati per benino presso la famiglia perchè è assurdo che i medici del centro trasfusionale abbiano dato l'ok per queste ricerca!
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mettetevi nei miei panni,mi hanno detto così e così io faccio!può anche capitare che un'ospedale faccia schifo,del resto siamo in italia!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Forse perche' piu' che a rispettare la procedura, magari si pensa a salvare qualcuno? Data la rarita' del gruppo sanguigno, e' verosimile che non ce ne sia a disposizione, il tentativo di esplorare canali non convenzionali puo' essere fatto a prescindere (anche perche', se uno non lo ha mai donato, dubito che sia nel registro dei donatori), il fatto che glielo abbiano suggerito non significa che al centro si stiano facendo le seghe e che abbiano delegato amici e parenti, semplicemente puo' essere una possibilita' in piu'...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
non entro nel merito della questione, visto che le procedure (o meglio protocolli) sono state già illustrate e vengono sempre seguite, anche in caso di calamità figuriamoci per un caso singolo...
se si vuole veramente aiutare ed indipendentemente dal gruppo sanguigno consiglio di andare al più vicino centro AVIS e diventare donatori. E, visto che siete li, iscrivetevi pure all'ADMO
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Non è possibile (salvo probabilmente parentele strette) donare il sangue ad una persona specifica.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo che in caso di urgenze, piuttosto che "far girare la voce", è molto più pratico e veloce utilizzare componenti del sangue.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che almeno il sangue, al momento, è uguale per tutti.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il problema del sangue in Italia è reale,sono andato proprio ieri a donare e parlando col medico mi ha detto che un ospedale importante come il san raffaele di Milano consuma circa 100 sacche al giorno in media e ne riceve dalle 10 alle 30 a seconda del periodo...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
sono 0rh -
ho fatto la donazione giusto l'altra settimana in emilia (in teoria c'è un tempo che deve trascorrere prima di poter effettuare una altra donazione) , se puo servire e se me lo fanno fare sarei più che felice di farlo, l'unica cosa non so se riesci a farlo arrivare da qui a li, informati e se si puo vado nel centro che mi indicherai, contattami pure qui, anche in pvt, tanto sono connessa almeno 2 o 3 ore al gg
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
In bocca al lupo al tuo amico.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io sono 0rh - ed è capitato una volta che l'Avis di cui faccio parte mi telefonasse perchè erano in emergenza (tanto per cambiare era Agosto......ed ero al mare anche io)
Mi sembra che il tipo di procedura dell'autore si utilizzasse tempo fa, ora non dovrebbe essere più utilizzata perchè hanno vari sistemi più pratici
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
mi spiace...
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La donazione non è anonima, l'ospedale conosce tutti i miei dati, ma di certo un privato non può richiedere una specifica sacca di sangue. E, suppongo, che sulla sacca da transfondere sia presente solo un codice e non il mio nome/cognome.
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() A parte le battute, questo perchè prima di poter essere trasfuso ci sono degli esami da fare sul sangue e quindi si tratterebbe comunque di fare una donazione normale, non è che puoi scegliere, solo in casi di estrema urgenza o di necessità di tipizzazioni particolari viene trasfuso il sangue specificamente donato per quello.....
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.