Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 23:11   #1
PianoMagic0
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Cercasi Disperatamente donatore 0RH negativo (PA)

Ragazzi mi hanno avvisato poco fà che un mio carissimo amico stà molto male,ha fatto un trapianto di midollo per via della leucemia e adesso è molto debole,all'ospedale a quanto pare non hanno il sangue...chiunque sia di palermo è ha come gruppo sanguigno 0rh negativo è pregato di contattarmi adesso perfavore è molto importante sta molto male il mio numero è : 3771039783 chiamatemi o mandatemi un mess a questo cell oppure mandatemi un pm o scrivete sul topic,spero ci aiutiate!
PianoMagic0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 23:14   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
mmm e il centro trasfusionale dell'ospedale non può contattare i donatori compatibili?
Old 23-07-2008, 23:21   #3
PianoMagic0
Bannato

credo sia stato già fatto,mi hanno chiesto di trovare questo gruppo sanguigno quindi significa che c'è di bisogno.
Old 23-07-2008, 23:22   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da PianoMagic0 Guarda i messaggi
credo sia stato già fatto,mi hanno chiesto di trovare questo gruppo sanguigno quindi significa che c'è di bisogno.
Sinceramente ne dubito molto fortemente.

Ci ho lavorato in un centro trasfusionale e non agirebbero mai così.
Old 23-07-2008, 23:28   #5
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Zero negativo: il gruppo piu' sfigato. Riceve solo da un altro 0-

Sta cosa sembra assai strana anche a me comunque incrociamo le dita per il tuo amico e speriamo qualcuno ti venga in aiuto

Ultima modifica di afterburner : 23-07-2008 alle 23:33.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 23:31   #6
PianoMagic0
Bannato

Guarda che qui mi conoscono in molti in questo forum togli il FAKE,se c'è qualcuno che puoi aiutarci mi chiami anche al cell o si faccia sentire qui,c'è una persona che rischia di morire,non scriverei mai e poi mai una cosa del genere per il solo gusto di farla!
Old 23-07-2008, 23:31   #7
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
posso suggerire di rivolgerti a istituzioni militari italiane o americane se dalle tue parti ce ne sono. grazie ad una richiesta del genere il centro trasfusionale che ha salvato la vita a mio zio si è potuto organizzare meglio e assicurare la presenza del sangue in una emorragia a seguito di un esplosione.
era una base americana che in tempo relativamente breve ha assicurato il sangue richiesto anche se erano altri tempi (circa 30anni fa)difatti a me è stato raccontato.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 23:34   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Guarda che qui mi conoscono in molti in questo forum togli il FAKE,se c'è qualcuno che puoi aiutarci mi chiami anche al cell o si faccia sentire qui,c'è una persona che rischia di morire,non scriverei mai e poi mai una cosa del genere per il solo gusto di farla!
Non tanto te, magari chi ti ha dato la notizia o chi l'ha data al tuo amico! Tipo catena di sant'Antonio. Un centro trasfusionale che si rispetti non farebbe mai una ricerca del sangue così! Fidati! Non si è mai visto (anzi si, solo in e-mail fake).

più di questo non ti posso dire, mi spiace ma non riesco a crederci!

E non perchè penso che tu racconti il falso ma proprio perchè NON E' LA PROCEDURA.
Old 23-07-2008, 23:43   #9
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non tanto te, magari chi ti ha dato la notizia o chi l'ha data al tuo amico! Tipo catena di sant'Antonio. Un centro trasfusionale che si rispetti non farebbe mai una ricerca del sangue così! Fidati! Non si è mai visto (anzi si, solo in e-mail fake).

più di questo non ti posso dire, mi spiace ma non riesco a crederci!

E non perchè penso che tu racconti il falso ma proprio perchè NON E' LA PROCEDURA.
magari e' una emergenza e in questo modo si possono "contattare" anche i non donatori abituali.
Old 23-07-2008, 23:44   #10
PianoMagic0
Bannato

ma sei fuori?quale catena di sant'antonio ha citofonato a casa mia il mio amico che era stato avvertito dai familiari del ragazzo malato...se non ci credi fatti i cavoli tuoi e non sporcare un topic così delicato come questo,se non sei d'aiuto almeno non cercare di non aiutare!!!!
Old 23-07-2008, 23:45   #11
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
magari e' una emergenza e in questo modo si possono "contattare" anche i non donatori abituali.
esatto
Old 23-07-2008, 23:53   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
Non si farebbe neanche in quei casi!

Poi magari sono organizzati diversamente. Ma rimango scettico! Si contattano le banche regionali, gruppi rari,etc.etc che arrivano prima sicuramente e inoltre saltano parte dei test (ovviamente controllo su sacca e simili si fanno comunque). In tutta la regione e ospedali limitrofi non trovano quella tipologia? Ha anche subito un internvento e sarà già tipizzato quindi non è neanche un urgenza da PS (che poi cambia poco, ma va beh).
Old 23-07-2008, 23:57   #13
PianoMagic0
Bannato

sembri informato io non tanto su come funziona,sò soltanto che lo devo cercare...e stò dando la mia mano,ripeto sono venuti a bussarmi alla mia porta dicendomi della gravità del mio amico e della necessità di questo sangue,se non ci credi ti ringrazio lo stesso però non postare,io non ne ricavo nulla l'unico a perderci è questo ragazzo!
Old 23-07-2008, 23:58   #14
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non si farebbe neanche in quei casi!

Poi magari sono organizzati diversamente. Ma rimango scettico! Si contattano le banche regionali, gruppi rari,etc.etc che arrivano prima sicuramente e inoltre saltano parte dei test (ovviamente controllo su sacca e simili si fanno comunque). In tutta la regione e ospedali limitrofi non trovano quella tipologia? Ha anche subito un internvento e sarà già tipizzato quindi non è neanche un urgenza da PS (che poi cambia poco, ma va beh).
se sei del settore ci credo , pero' credo anche all'autore del thread visto che il diretto interessato e' un suo amico , e quindi stavo cercando una spiegazione plausibile
Old 24-07-2008, 00:02   #15
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Non arrabbiarti, il problema e' che si vede di tutto in internet.

Io sono 00 - mi sto' iscrivendo all'avis di Brescia (dove ho fatto gli esami non piu' di 2 mesi fa').

Ho un leggero eccesso di ferro.

Se serve realmente contattali (l'avis), io sono Samuele Manenti e loro hanno il mio telefono.

Se e' tutto in regola e tu fai la tua parte io faro' la mia.
Old 24-07-2008, 00:05   #16
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
Non arrabbiarti, il problema e' che si vede di tutto in internet.

Io sono 00 - mi sto' iscrivendo all'avis di Brescia (dove ho fatto gli esami non piu' di 2 mesi fa').

Ho un leggero eccesso di ferro.

Se serve realmente contattali (l'avis), io sono Samuele Manenti e loro hanno il mio telefono.

Se e' tutto in regola e tu fai la tua parte io faro' la mia.
tu hai 0rh negativo?!
Old 24-07-2008, 00:06   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
sembri informato io non tanto su come funziona,sò soltanto che lo devo cercare...e stò dando la mia mano,ripeto sono venuti a bussarmi alla mia porta dicendomi della gravità del mio amico e della necessità di questo sangue,se non ci credi ti ringrazio lo stesso però non postare,io non ne ricavo nulla l'unico a perderci è questo ragazzo!
Avevo scritto sopra che ci ho fatto tirocinio ad un centro trasfusionale (dove lavora anche il presidente AVIS Lombardia). Ma come ti dicevo, non è detto che tu stia dicendo il falso e che neanche chi te l'ha detto lo faccia. Dici/dicono ciò che gli hanno raccontato e per com'è stato detto è proprio fuori da ogni logica in questo campo! Cioè NESSUNO del campo farebbe questo tipo di ricerca!

Capisci che mi pare strano che in tutta la provincia non ci sia un donatore compatibile (che poi se è veramente grave si "accontentano" anche di non fare i vari fenotipi secondari ma solo gli antigeni principali AB0/Rh) e se anche non ci fosse in tutta la provincia: in tutta la regione non riescono a reperirlo (o anche nelle regioni vicine).
Ci metterebbero molto di meno perchè se hanno le sacche si evitano molti problemi e molto tempo per fare alcuni controlli visto che son fatti in precedenza.

Poi fai come vuoi.

P.S: ma chi ti ha riferito di questa urgenza? E se non fosse la fonte diretta (primario, medico curante o simili) ha parlato con chi in ospedale?

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 24-07-2008 alle 00:10.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:07   #18
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
credo che necessariamente ci vorranno molte trasfusioni e se si trova qualcuno si ha il tempo di fare le analisi e trovare più sangue. Questo è solo quello che credo.Non per raccontare i fatti miei ma nel caso che ho citato che però è vecchio tra le persone che donarono c'era mio padre che donò subito e somministrato a quanto mi dicono giorni dopo.
Cmq prova nelle caserme o scuole militari se ci sono dalle tue parti. Nel caso di mio zio era una base nato.

Ultima modifica di limpid-sky : 24-07-2008 alle 00:10.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 00:13   #19
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
tu hai 0rh negativo?!
Ho cercato gli ultimi esami ma non li trovo, questo e' quello che mi ricordo.

00 fattore rh negativo.

Come ti ho detto, basta che facciano una ricerca a mio nome all'AVIS.

Non verifico nemmeno il numero che hai postato, lascio a voi l'iniziativa.

E ribadisco (e non scherzo) che se e' necessario e sono compatibile io faro' la mia parte.
Old 24-07-2008, 00:20   #20
PianoMagic0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
Ho cercato gli ultimi esami ma non li trovo, questo e' quello che mi ricordo.

00 fattore rh negativo.

Come ti ho detto, basta che facciano una ricerca a mio nome all'AVIS.

Non verifico nemmeno il numero che hai postato, lascio a voi l'iniziativa.

E ribadisco (e non scherzo) che se e' necessario e sono compatibile io faro' la mia parte.
Grazie mille...però il fatto che tu sia lontano è un problema,dovrebbero spedire il sangue,adesso io non lo sò ma i tempi sono lunghi?fanno spedizioni solo per una sacca di sangue!?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP