|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Comunque, non c'entra nulla quanto hai detto per la tua domestica. lei SPACCIA o no? Non me ne frega se è parente di narco-trafficanti, Mangano ERA un criminale, non era imparentato coi criminali. Davvero curioso pensare come Ilvio riesca asempre a capitare con "brutte compagnie"... uno stalliere mafioso, un braccio destro, nonchè fondatore del suo partito, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, ecc... ecc... Gli consiglierei di farsi togliere il malocchio dato che deve essere proprio sfigato, poverino
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Che ne so io di come si faccia a chiamare un mafioso? |
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
componendo il numero.. pero' prima bisogna sapere chi si chiama, e da qualcuno lo si deve prendere il numero
|
|
|
|
#264 |
|
Member
|
mi perdoni, ma o io capisco male o questo suo modo di fare, vagamente allusivo a non si sa che cosa, mi sembra alquanto fuori posto. Non segnalo perche' non e' mia abitudine ma mi perdonera' se smetto di seguirla.
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
riformulo escludendo, cosi le faccio un piacere, qualsivoglia riferimento politico... Secondo Lei, come si potrebbe venire in possesso di un numero telefonico di un mafioso, ripeto, l'idraulico lo so, perche lo devo chiedere, o mi e' stato dato.. e scrivo idraulico alla voce di quel numero... pero' lo devo sapere che quel numero corrisponda ad un idraulico, altrimenti scrivero' idraulico accostandolo a un qualsivoglia numero? chiaro? allora come posso avere un numero di un boss mafioso, e chiamarlo per dei paiceri?, chiamero' l'idraulico per qualcosa inerente al suo di lavoro, non potro' dire, ho chiamato l'idraulico non sapendo che fosse tale, e dopo chiedo una riparazione per una perdita.. detto questo: mi dia una spiegazione logica a tutto cio', X ha un numero di telefono di Y X chiama Y per dei lavori X sa che chiamando Y non potra chiedere altri lavori, senno' quelli di cui e a conoscenza che sappia fare X dira' io non sapevo che Y era un mafiosp, tranne che... ha chiesto un tipo specifico di lavoro.. x come fa a sapere che y fa un certo tipo di lavoro? e dira' non sapevo che facesse quel tipo di lavpori.. ma x l'ha chiamato per quei lavori..
Ultima modifica di dantes76 : 23-07-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dal sole 24 ore un interessante articolo (IMHO)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...iustizia.shtml allego uno stralcio " Magistrati sotto organico. Il rapporto del Censis mette anche in luce i numeri dei tribunali, dove si registrano 9.073 giudici in servizio, con una carenza di organico pari all'11,8%. A questi si aggiungono i circa 8.351 giudici onorari, che nonostante la consistenza quantitativa non bastano a snellire il lavoro dei tribunali. Sottodimensionato anche il personale di supporto: manca all'appello il 6,5% di loro, in attesa del distacco da altre amministrazioni. Il Censis, però, sottolinea anche un netto squilibrio a livello locale, dove alcuni tribunali sono in sopranumero di personale e altri registrano fino al 20% di carenza di personale. A questo si aggiungono un elevato tasso di assenteismo, la concentrazione dell'orario di lavoro, l'inesistenza di modalità di controllo sulla produttività degli uffici. Poi c'è il capitolo tecnologia e infrastrutture: un altro tasto dolente per gli uffici giudiziari. L'inadeguatezza è la costante. Il trasferimento online delle pratiche è solo un virtuoso esperimento di pochi tribunali. Ultima modifica di Phoenix68 : 23-07-2008 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Member
|
... intanto in Spagna, senza che nessuno strilli scandalizzato, com'e' giusto che sia maggioranza e opposizione si sono messi d'accordo per nominare i nuovi componenti del CSM...
http://www.elpais.com/articulo/espan...lpepunac_4/Tes |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di sander4 : 23-07-2008 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Member
|
Quote:
Come vedi è molto semplice ribaltare la questione, ma i problemi non si risolvono così. IMHO, ma non troppo |
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vai fuori bersaglio, la riforma della giustizia la fanno i politici non i magistrati.
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Member
|
Quote:
Qui ti avevo risposto oggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=258 |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
condannati, corruttori e associati mafiosi, che da anni rende la giustizia più lenta e la pena incerta, e che attacca i giudici che processano i membri della casta, non certo i corvi o quelli che vendevano sentenze a Previti. Se i problemi si risolvono così, andiamo bene. Ultima modifica di sander4 : 23-07-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
|
Quote:
Partendo dal presupposto che ci sia una riforma da fare,e che la stessa è richiesta anche da Magistrati (Forleo docet) quale a vostro parere sarebbe la scelta più corretta. La riforma di Berlusconi non ti piace ? ok ma mi spieghi perchè entrando nel merito e non semplicemente no perchè l'ha detta lui?. Quali modifiche sono da fare per evitare una così alta influenza politica ( già sappiamo elevata viste le correnti apertamente dichiarate), come si potrebbe evitare situazioni come quella di Forleo e De MAgistris + chissà quanti altri di sicuro intimoriti da queste vicende. Borghi aveva proposto alcune soluzioni usate in altri paesi, perchè non entrarne nel merito e discuterne. Ripeto il mio scopo è, pur avendo una mia idea personale confrontarmi con gli altri o semplicemente tentare di capire se e dove sbaglio,altrimenti il forum diventa inutile. p.s.: Rubando una battuta, se volevo parlare con dei cog......i parlavo con i miei |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
La cosa che mi fa venire da piangere è che con tutti i VERI problemi che l'apparato giustizia ha e la necessità di una VERA riforma che renda la macchina più efficiente per TUTTI i cittadini, sono anni che da entrambi gli schieramenti si parla solo di come risolvere questo fumoso conflitto politica-magistratura, che riguarda solo pochi noti e guarda caso viene continuamente attizzato dagli stessi e, cosa ancora peggiore, da TUTTA l'informazione che da dieci anni a questa parte distorce sistematicamente le notizie in materia.
Tutte le "riforme" di cui si riempiono la bocca non serviranno A NIENTE (quando non saranno deleterie) per noi comuni cittadini, che continueremo a soffrire di processi lunghissimi, percezione distorta della giustizia, denaro pubblico sprecato. Questo è lo schifo più grande.
|
|
|
#276 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=227 |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Di una riforma ce ne sarebbe bisogno. E' vero. Abbiamo una pluralità di magistrature: una in stretto rapporto con il potere politico dal quale ricavano vantaggi, una che cerca di garantire giustizia, una collusa con le organizzazioni criminali, una tutto sommato indifferente. Non tutti sono Falcone e Borsellino. Su quale si appoggerebbe Berlusconi? A te la risposta. Per cercare di rispondere, tra un sogghigno e l'altro, oggi di quanto propone Ghedini (non è un errore) sulla riforma della giustizia, si sa poco: separazione delle carriere e riforma del CSM. Sul primo punto sono ovviamente contrario perché sarebbe l'anticamera del controllo dell'esecutivo sull'azione penale e con quattro organizzazioni criminali fortemente colluse con il sistema politico, mi sembra suicida. Per il CSM, immagino la prevalenza di nomine politiche. Borghi scriveva che magari personalità elette con i 2/3 dei voti delle camere potrebbero garantire la necessaria autonomia e un'azione più incisiva dal punto di vista disciplinare. Conoscendo, come tutti, il paese in cui viviamo il solo avvicinarsi di politici alla giustizia mi fa rizzare i peli, soprattutto con potere di trasferimento dei magistrati e di decisioni sulle carriere. Inoltre oggi la composizione delle camere è decisa a tavolino da 5 segretari di partito che hanno scelto uno per uno i 945 parlamentari e che non hanno nel cittadino elettore il loro riferimento, lo hanno nel segretario che li ha messi in lista nella posizione giusta per essere eletto. Quale autonomia hanno? I modelli applicati da altri paesi non sono applicabili, sic et simpliciter, in Italia: nessun altro ha 4 organizzazioni criminali come noi. E mi viene da aggiungere il monumento ai conflitti di interesse: indovina chi? E mettendo mano alla giustizia, vedi sopra, devi per il principio dei pesi e contrappesi, modificare anche gli altri due ordinamenti. Cosa fare nel frattempo? Semplicemente andrebbe rimessa in moto. Ecco qualche spunto: assumendo i 1229 magistrati che mancano in organico, oltre a qualche migliaio di amministrativi; informatizzazione completa e interconessa delle sedi giudiziarie; riforma del codice di procedura penale eliminando i deliri oggi previsti per allungare semplicemente la durata dei processi e per buona parte introdotti da Berlusconi e per la restante dall'attuale opposizione; adeguamento dei fondi alle necessità reali e non sottofinanziato come è attualmente. Una volta fatti questi passi ed altri, si può pensare alla riforma. |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
In Spagna quello che avviene non è che capita così per caso. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Member
|
Quote:
Ora sono di corsa ma ripasso, mi interessa la parte separazione delle carriere,su cui non riesco a farmi un'idea,ascoltando varie trasmissioni ci sono pro e contro in entrambi i casi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.