Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 12:28   #241
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
o forse se la legge dicesse che chi e' indagato si dovrebbe dimettere...
Come d'altronde succede in Albania..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:29   #242
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
ancora non ha risposto a prima...
quale?
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:31   #243
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Troppo facile.
C'è un "se ricordo bene". La domanda è tendenziosa.
Ok, siamo d'accordo che Travaglio non ricordava bene...

perfetto...
Old 23-07-2008, 12:33   #244
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
quale?
i numeri in agenda
Old 23-07-2008, 12:46   #245
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ok, siamo d'accordo che Travaglio non ricordava bene...

perfetto...
No, siamo d'accordo che ha detto: "se ricordo bene".

Dai Claudio, ti attacchi ad una frase e niente sul resto, mettendo a confronto un condannato in primo grado per associazione di stampo mafioso e Travaglio. E non dire che bisogna aspettare la Cassazione che poi neanche quella ti basterà. Per Travaglio ti basta una frase, tutta da valutare, in un'intervista per etichettarlo un bugiardo.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:20   #246
claudioborghi
Member

Quote:
i numeri in agenda
ma ho gia' risposto eccome premettendo che la mia agenda mi pare abbia ben poco a che fare con una discussione sulla magistratura...

Comunque non ho problemi a rispondere.

Ho un agenda ampia, non conosco le vicende processuali di tutti quelli di cui ho il numero, se mi segno il numero del vicino di ombrellone simpatico non ho idea se abbia mai varcato la porta di un tribunale.
Sono a milano, lavoro nei mercati finanziari e non posso escludere che fra i numeri che ho in agenda si annidino potenziali bancarottieri.
Penso che per un uomo d'affari siciliano quale e' Dell'Utri sia lo stesso sostituendo a bancarottieri la parola "vicini alla mafia".
Soprattutto non ho idea se qualcuno al momento incensurato e presente nella mia agenda in futuro delinquera', come accaduto agli "amici mafiosi" di Schifani.
Di uno pero' sono sicuro: ho il numero di quel mio amico, che ho gia' ricordato qui in altra occasione, condannato per aggiotaggio con processo a dir poco approssimativo, che so per certo essere in realta' innocente.
La sua vicenda e' stata quella che mi ha cominciato a farmi venire dei dubbi sulla magistratura, perche' dopo che ho visto come lui, uno dei maggiori talenti del trading che abbia mai conosciuto, abbia perso tutto, evitato da tutti come se avesse la peste, mentre noti maneggioni di mercati nonostante denunce ed evidenze andavano e vanno avanti indisturbati e riveriti...
be', da allora mi sono sempre posto il problema di "e se accadesse a me"?

E quindi parte delle mie motivazioni vengono da li...
Old 23-07-2008, 13:22   #247
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ma ho gia' risposto eccome premettendo che la mia agenda mi pare abbia ben poco a che fare con una discussione sulla magistratura...
no, non ha risposto...

Quote:
infatti.. come si fa a chiamre X e chiedergli di minacciare e di fare pagare il PIZZO a Y[imprenditore di trapani], non sapendo che e mafioso? lei lo chiede a tutti i numeri presenti in agenda?
come si fa ad avere un numero di telefono che corrisponda a queste caratteristiche?

che diceva schifano?
lei quando chiama l'idraulico, cerca il numero alla voce idraulico? o chiama tutti i numeri in agenda? e se volesse chiamare uno per far risquotere il pizzo? che fa? chiama tutti numeri? o va alla voce: boss mafioso trapani? deve sapere chi chiama, quando vuole fatto un lavoro... lo sa chi sta chiamando..
Old 23-07-2008, 13:29   #248
claudioborghi
Member

Quote:
No, siamo d'accordo che ha detto: "se ricordo bene".
Ossignur, ma mica ti tolgono dieci punti se riconosci una cosa...

Non ci penso nemmeno a confrontare Dell'Utri con Travaglio.

Ho preso ad esempio quell'episodio perche' era un bel caso di due sentenze che dicono cose opposte su un singolo fatto.

Andava bene anche perche' si trattava di un fatto noto a tutti e di grande rilevanza quale l'intervista di Luttazzi a Travaglio, che lancio' la luminosa carriera del Nostro.

E quindi gia' che lo si ricordava, era anche il caso di ricordare che travaglio divenne famoso per una cosa dove "documenti e trascrizioni alla mano" diceva una balla colossale, o quanto meno la diceva "se si ricordava bene".
Old 23-07-2008, 13:34   #249
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Se ricordo bene esistono documenti dove si prova che xyz faceva omicidi rituali di vergini nel vecchio bosco delle sequoie...

Non e' vero?

E vabbe', ho premesso "se ricordo bene"...

Non giriamoci intorno... esiste la telefonata citata da Travaglio dei cavalli da portare in albergo o no?
Di quello ci interessa, che poi abbia parlato in altre occasioni di un cavallo uno che faceva lo stalliere e aveva un'agenzia ippica mi pare ovvio.
Ma i cavalli, come giustamente diceva borsellino, non si recapitano in albergo.

Allora, domanda secca:

"ESISTE LA TELEFONATA CITATA DA TRAVAGLIO A SATYRICON DOVE DELL'UTRI E MANGANO PARLANO DI CAVALLI DA RECAPITARE IN ALBERGO"?

SI - NO
E' bellissimo vedere come il vero problema è se esiste la trascrizione di questa telefonata, anzichè chiedersi come mai, tra tutti gli innumerevoli stallieri di milano, Ilvio abbia scelto proprio un siciliano come Mangano
Come al solito fa comodo l'"anguillologia" a qualcuno
Old 23-07-2008, 13:37   #250
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E quindi gia' che lo si ricordava, era anche il caso di ricordare che travaglio divenne famoso per una cosa dove "documenti e trascrizioni alla mano" diceva una balla colossale, o quanto meno la diceva "se si ricordava bene".
Ed è ancora + bello vedere come qualcuno tenti di aggrapparsi ad ogni virgola per tentare di dimostrare che Travaglio dice balle e, nello stesso tempo, si batte con vigore per difendere il politico + MENZOGNERO della nostra storia repubblicana
Due pesi e due misure?
ma assolutamente no.
Qui si sta confrontando un dm^3 di aria con un dm^3 di materia presa da un buco nero
Old 23-07-2008, 13:37   #251
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ragazzi, ma lasciate perdere...
è tempo perso
ognuno dimostra quello che è in base alle battaglie che combatte..
Claudio Borghi avrà sicuramente i suoi interessi a difenderlo...

Ultima modifica di TheMash : 23-07-2008 alle 13:40.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:40   #252
claudioborghi
Member

Quote:
che fa? chiama tutti numeri? o va alla voce: boss mafioso trapani?
non capisco a cosa ti riferisci...

Se (ci provo) ti riferisci alla vicenda processuale Virga - Dell'Utri non conosco i dettagli, quindi non so se ci siano telefonate per pizzi o simili, ma mi pare che la Cassazione abbia annullato tutto con rinvio.
Old 23-07-2008, 13:42   #253
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
anzichè chiedersi come mai, tra tutti gli innumerevoli stallieri di milano, Ilvio abbia scelto proprio un siciliano come Mangano
Ho avuto una domestica Colombiana... e allora?
Old 23-07-2008, 13:43   #254
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non capisco a cosa ti riferisci...

Se (ci provo) ti riferisci alla vicenda processuale Virga - Dell'Utri non conosco i dettagli, quindi non so se ci siano telefonate per pizzi o simili, ma mi pare che la Cassazione abbia annullato tutto con rinvio.
conoscendolo a no... come si fa ad avere un numero di telefono di un mafioso?
annullata o no.. il fatto e' avvenuto... ripeto, lei per chiamare l'idraulico, cerchera' alla voce idraulico... e per chiamare un mafioso?
Old 23-07-2008, 13:46   #255
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ho avuto una domestica Colombiana... e allora?
Spaccia droga?
E quanti stallieri siciliani ci sono a milano?
Per le colombiane mi pare che le straniere siano *lievemente* + diffuse tra le domestiche rispetto alle italiane, o sbaglio?
E' davvero curioso come tra TUTTE le persone qualificate di milano abbia scelto, guarda caso, proprio lui
E guarda caso intratteneva i rapporti con lui Dell'Utri, che non è stato mai condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, vero?
Ma d'altronde anche Mangano non è stato mai condannato
L'ha detto Ilvio in diretta tv davanti a tutti, e se lo dice lui è per definizione vero
Magari lui per te è anche un eroe
Old 23-07-2008, 13:57   #256
claudioborghi
Member

Quote:
annullata o no.. il fatto e' avvenuto...
Ma anche no.

Ripeto, non conosco la questione: l'ho cercata ora ora e al primo link che mi e' venuto fuori appare che la cassazione abbia annullato su richiesta dello stesso procuratore e che nel colleggio che ha annullato tutto ritenendo non provate le accuse ci fosse anche un nome al di sopra di ogni sospetto di amicizia con Dell'utri come Davigo...

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/2985/48/

Non e' che per te sono vere solo le sentenze che ti piacciono?

Notare, commento le sentenze, cosa che mi infastidisce assai, solo perche' non ho la minima conoscenza dei fatti contestati. Per Travaglio invece mi bastano i miei occhi.
Old 23-07-2008, 14:03   #257
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma anche no.

Ripeto, non conosco la questione: l'ho cercata ora ora e al primo link che mi e' venuto fuori appare che la cassazione abbia annullato su richiesta dello stesso procuratore e che nel colleggio che ha annullato tutto ritenendo non provate le accuse ci fosse anche un nome al di sopra di ogni sospetto di amicizia con Dell'utri come Davigo...

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/2985/48/

Non e' che per te sono vere solo le sentenze che ti piacciono?

Notare, commento le sentenze, cosa che mi infastidisce assai, solo perche' non ho la minima conoscenza dei fatti contestati. Per Travaglio invece mi bastano i miei occhi.
non parlo di sentenza, e non ne stavo parlando.. lei ha tirato in ballo la sentenza.. io parlavo di agende e numeri di telefono..

lei per chiamare un idraulico cerchera' alla voce idraulico, poiche sa' che quello sara' il suo lavoro..

e per chiamare un mafioso? come fara? come fa a sapere che a quel numero corrisponde xpersona, che sappia fare X lavoro?
Old 23-07-2008, 14:08   #258
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Come mai i laici del centrodestra votano a favore?
Non ne ho la più pallida idea, ma il problema è proprio quello, ci sono dei magistrati che si stanno muovendo "politicamente", ed il "potere" che hanno è incontestabile tenendo conto che la "gogna" mediatica è in grado di distruggere una persona.
Sono fra quelli che ritiene un assurdo che la Gandus , appartenente a Magistratura Democratica sia detta imparziale, anche se la votazione sul "corvo fatta da MD invece mi è piaciuta.
Se non ci si rende conto che, proprio perchè ci sono fazioni politiche, la magistratura che si "autogiudica" è un problema allora avvalliamo le tesi di chi in questa magistratura non crede.
Sulla vicenda Forleo, De MAgistris, i magistrati contro Falcone, non c'entra Berlusconi, ma il problema esisteva già, vogliamo risolverlo oppure continuare semplicemente a discuterne come "tifo calcistico" ?.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 14:08   #259
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E' davvero curioso come tra TUTTE le persone qualificate di milano abbia scelto, guarda caso, proprio lui
Come fosse il mercato del lavoro degli stallieri a milano nei primi anni '70 non lo so io e credo non lo sappia nemmeno tu.
Se andassero di moda i milanesi, piuttosto che i siciliani o i sardi dubito che possa essere argomento di discussione.
Magari per chi aveva dei cavalli, stallieri sardi e siciliani erano come le domestiche sudamericane adesso... del resto non so nemmeno oggi da dove vengono di solito gli stallieri. I fantini spesso dalla sardegna, gli stallieri non so.

E la mia domestica l'ho assunta perche' consigliata da un amico... dubito sia possibile sapere se e' imparentata con dei narcotrafficanti...
In proporzione nel 1970 la Sicilia era un mondo lontano da Milano quanto oggi la colombia.
E io ho solo una domestica... Silvio mi sa che di personale di servizio ne aveva un bel po'.

Comunque ripeto ancora una volta che stiamo parlando di riforma della giustizia e chiudo unilateralmente su mangano e dell'utri.
Old 23-07-2008, 14:10   #260
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Comunque ripeto ancora una volta che stiamo parlando di riforma della giustizia e chiudo unilateralmente su mangano e dell'utri.
si certo dopo mi fara' leggere la sua agenda

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian