Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 20:36   #2861
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
Grazie.. ho quello della rampage almeno gestisco il PL.. Pero m'ero innamorato dei dissi della deluxe eheeh
come chipset sei più performante...non fare il mio errore..
senza nulla togliere alla cara P5Q Pro che si sta comportando bene, ma se già si ha di meglio...imho meglio tenere la tua.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:40   #2862
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
uhm... quindi sei riuscito a installare Vista 64 bit sulla P5Q PRO e poi, senza cambiare niente, non riesci a fare il boot?
Molto strano come problema, a me con Vista 64bit e` andato tutto liscio, al massimo prova a mettere il nuovo bios non ufficiale, che nel mio caso ha portato benefici... o magari la mobo e` proprio rotta
Ma che benefici ti ha portato il nuovo bios? Qualche problema che c'era prima?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:42   #2863
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lordalbert Guarda i messaggi
Ma che benefici ti ha portato il nuovo bios? Qualche problema che c'era prima?
"qualche"... c'era un grosso problema se leggi i miei post precedenti l'ho ripetuto tante volte; in pratica non riuscivo a fare il boot se non staccando ogni volta il connettore di alimentazione e ribeccandomi il fake boot ad ogni avvio. Col nuovo bios niente piu` problemi e tutto funziona bene
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:46   #2864
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
senza nulla togliere alla cara P5Q Pro che si sta comportando bene, ma se già si ha di meglio...imho meglio tenere la tua.
Capit ... avevo i miei dubbi per quello ho chisto... cmq sale con i duo sta scheda.. Grazie caro alla prossima
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:53   #2865
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Nessuno può suggermi sulla risoluzione di tale problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2849

Volevo poi fare una domanda, ma se fosse bruciata la CPU la scheda madre partirebbe?

p.s. cmq domani compro un tester per l'alimentatore anche se mi sembra strano che con schede a 20pin solo funzioni e con quelle a 24+8 come la P5Q-Pro non vada...

p.s. che alimentatore, nel caso sia questo il problema, mi consigliate di montarci sopra?
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:58   #2866
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da chomog Guarda i messaggi
Nessuno può suggermi sulla risoluzione di tale problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2849

Volevo poi fare una domanda, ma se fosse bruciata la CPU la scheda madre partirebbe?

p.s. cmq domani compro un tester per l'alimentatore anche se mi sembra strano che con schede a 20pin solo funzioni e con quelle a 24+8 come la P5Q-Pro non vada...

p.s. che alimentatore, nel caso sia questo il problema, mi consigliate di montarci sopra?
Io a casa ho anche un Tagan da 600W e la scheda con quell'alim l'ho provata e andava..come è giusto che sia..

Io fossi te farei qualche altra prova prima di spendere soldi nell'alim.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:02   #2867
luca1236
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ormai la odio questa scheda, 3 giorni che ce l'ho e ancora non sono riuscito a farla andare bene. Ho cambiato processore ram e mb, e8400, 2x2gb corsair xms2 800Mhz e p5q pro, ho oviamente formattato, installato vista 64 bit e tutti i driver del dvd della scheda madre, non sò se sono aggiornati, sopra il dvd ci sono 2 codici 1)rev374.03 2)m1381 .
La maggior parte delle volte che avvio il pc si pianta e si riavvia mentre carica vista, poi una volta ripartito mi chiede se procedere in modalità provvisoria o di avviare vista normalmente, non importa la scelta che io faccia comunque durante il caricamento si ripianta e si ricomincia da capo. Solo dopo un pò di volte magari parte e allora nessun problema fino al prossimo riavvio.
Le mie ram non sono citate nella lista asus per la compatibilità
Ho anche provato a riformattare ed installare i driver della asus scaricati dal loro sito, escluso il bios ma ancora niente, solito problema.
Ho provato a togliere un banco di ram e a farlo partire ma solito problema, al terzo riavvio è partito.
Aiuto io volevo un pc stabile! Non faccio oc ma lascio acceso il pc giorno e notte per mesi.
Ho letto che altri hanno avuto il solito problema, come avete risolto?
Gli dò ancora un paio di giorni poi LA VENDO
QULCUNO SA AIUTARMI?
luca1236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:17   #2868
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Na dekka cpu?? cos'è??

66 gradi è la temepratura dei due core in full

49 gradi invece è la temepratura che mi segnala AI BOOSTER sempre in full

come temperatura della mainboard penso di essere a posto ho una temperatura di 36 gradi

drum4ever che ne pensi allora??
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:21   #2869
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
66 gradi è la temperatura in full con la cpu a 1.3 V e bus a 350 Mhz con CoreTemp

mentre ai booster mi segnala una temperatura di 49 gradi sempre alle stesse condizioni
sei a posto
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:24   #2870
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca1236 Guarda i messaggi
Ormai la odio questa scheda, 3 giorni che ce l'ho e ancora non sono riuscito a farla andare bene. Ho cambiato processore ram e mb, e8400, 2x2gb corsair xms2 800Mhz e p5q pro, ho oviamente formattato, installato vista 64 bit e tutti i driver del dvd della scheda madre, non sò se sono aggiornati, sopra il dvd ci sono 2 codici 1)rev374.03 2)m1381 .
La maggior parte delle volte che avvio il pc si pianta e si riavvia mentre carica vista, poi una volta ripartito mi chiede se procedere in modalità provvisoria o di avviare vista normalmente, non importa la scelta che io faccia comunque durante il caricamento si ripianta e si ricomincia da capo. Solo dopo un pò di volte magari parte e allora nessun problema fino al prossimo riavvio.
Le mie ram non sono citate nella lista asus per la compatibilità
Ho anche provato a riformattare ed installare i driver della asus scaricati dal loro sito, escluso il bios ma ancora niente, solito problema.
Ho provato a togliere un banco di ram e a farlo partire ma solito problema, al terzo riavvio è partito.
Aiuto io volevo un pc stabile! Non faccio oc ma lascio acceso il pc giorno e notte per mesi.
Ho letto che altri hanno avuto il solito problema, come avete risolto?
Gli dò ancora un paio di giorni poi LA VENDO
QULCUNO SA AIUTARMI?
Manda una mail dettagliata all'Asus max 48 ore e ti rispondono.
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
Old 23-07-2008, 21:25   #2871
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
sei a posto
ho queste temperature non con il dissipatore originale intel ma con un triton 75 vanno bene lo stesso?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:31   #2872
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
"qualche"... c'era un grosso problema se leggi i miei post precedenti l'ho ripetuto tante volte; in pratica non riuscivo a fare il boot se non staccando ogni volta il connettore di alimentazione e ribeccandomi il fake boot ad ogni avvio. Col nuovo bios niente piu` problemi e tutto funziona bene
scusa ma il fake boot che sarebbe? Non boota?

Ma questo è un problema dovuto all'over clock? Perchè io ho intenzione di tenermela così di default, senza over clock.. ma vorrei un sistema stabile ed affidabile... se mi dite che ha questi problemi punto ad un'altro prodotto...
Old 23-07-2008, 21:32   #2873
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho preso una p5q deluxe
ho delle casse logitech z5500 da 250euro
ancora mi deve arrivare il tutto

volevo sapere 2 cose

1 l'audio integrato è buono quanto quello delle sound blaster oppure mi conviene comprare una scheda audio a parte?
2 utilizzando l'ottico x la 360, quale uscita mi conviene usare per pc? (le logitech escono con solo i 3 jack)

dovrei comprare solo il cavo ottico per la 360 e mi accontento dei 3 jack su pc oppure mi conviene anche prendere un cavo coassiale digitale x il pc?

oppure esiste un modo (tipo un split) che permette di selezionare la sorgente (pc/ xbox) avendo le logitech un solo attacco ottico.
in questo modo avrei sia pc che 360 in ottico senza fare attacca e stacca!

VOI CHE MI CONSIGLIATE?
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:34   #2874
q3aquaking
Senior Member

raga

mi so letto il manuale in inglese della deluxe v.2.0

devo mettere il raid0

ho capito i passi

però
ho letto in giro che si può(in generale) mettere su due hdd sia raid0 che raid1....ma sulla p5q sta cosa si puo fare? vorrei una conferma a a me sembra di si

prima di fare il raid mi conviene attivare:
le drive xpert functions?

Ultima modifica di q3aquaking : 23-07-2008 alle 21:49.
Old 23-07-2008, 21:35   #2875
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Città: Roma
Quote:
scusa ma il fake boot che sarebbe? Non boota?

Ma questo è un problema dovuto all'over clock? Perchè io ho intenzione di tenermela così di default, senza over clock.. ma vorrei un sistema stabile ed affidabile... se mi dite che ha questi problemi punto ad un'altro prodotto...
Il fake boot e` un "finto" boot che si manifesta su tutte le schede con chipset intel e socket 775 quando overclocki e per qualche motivo stacchi il connettore di alimentazione. La scheda sembra avviarsi, ma dopo 2 secondi si spegne da sola, rimane spenta per 2 secondi e poi riparte. A me non da` fastidio di per se`, ma il dover staccare ogni volta la spina ed aspettare 30 secondi mi dava un fastidio enorme. Ora tutto risolto.
Comunque anche quando avevo il problema, se lasciavo tutto a default la scheda partiva tranquillamente.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:37   #2876
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
ho queste temperature non con il dissipatore originale intel ma con un triton 75 vanno bene lo stesso?
si 65-66 in full e 36 ° di mobo vanno ancora bene
Old 23-07-2008, 21:44   #2877
lordalbert
Senior Member

Quote:
mmm ma ci sarebbero problemi ad inserire una scheda ethernet esterna?
UP
Old 23-07-2008, 21:49   #2878
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
UP
perché ci dovrebbero essere problemi?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:50   #2879
q3aquaking
Senior Member

......nessuno mi caga?
Old 23-07-2008, 21:50   #2880
lordalbert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
ma quindi dici che è meglio la P5E della P5Q? come mai?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian