|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 357
|
Quindi quelle che chiamavamo DirectX 10.1 sono queste DirectX 11? Non ho capito se le Ati successive alleHD2XXX le supporteranno nativamente...Però è interessante sta cosa del calcolo parallelo CPU/GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3057
|
Quote:
Con le dx11 ci saranno altri cambiamenti, sicuramente di amplierà la varietà degli shader, come tradizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
Messaggi: 894
|
ma tanto i programmatori di giochi devono sviluppare sia per pc che per console, quindi (vedasi caso dx10) ste dx11 nn le useranno mai appieno (crysys X a parte lol)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 489
|
Quote:
![]() ma dai per una volta che non sputo sentenze su M$z ecco che mi si mette in croce, ho peccato ad aver citato Linux e giustamente sono stato additato dai fanboy ![]() ps: non è assolutamente mia abitudine creare flame ne tantomeno alimentarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4229
|
non si sanno ancora i requisiti delle schede video per il supporto dx11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4367
|
Quote:
Non credo prorpio che le ultime Ati saranno compatibili, amzi, lo escludo proprio. Sicuramente cambieranno gli shader e altre altre cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 4092
|
che buffonata ste dx10, ora insabbiano tutto con le 11 lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
|
Quote:
![]() Quote:
Il fatto che ancora adesso , alla Microsoft , stiano scrivendo gli Shader Model 5 ti dice nulla ?? All'NVISION 08, un evento indetto da nVidia che si terrà dal 25 al 27 agosto a San José, in California, per appassionati e professionisti del visual computing, si parlerà di CUDA, delle librerie fisiche PhysX amministrate dalla GPU e di DirectX 11. Già, a circa a un anno e mezzo dall'introduzione della versione 10 e a pochi mesi dalla 10.1, Microsoft svelerà i primi dettagli sulle DirectX 11. Durante NVISION 08, Kev Gee di Microsoft parlerà delle linee guida delle DirectX 11, attualmente in sviluppo. La tecnologia portante delle nuove librerie sono le API DirectX 10, a cui sono state aggiunte nuove caratteristiche come "tessellation, multithreaded rendering, compute shaders, Shader Model 5 e altro".
__________________
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
Quote:
Quote:
Quote:
le dx10.1 introducono, rispetto alle dx10, diverse migliorire sia a livello di qualità d'immagine che di incremento di prestazioni, ma non il supporto alle operazioni di tessellation in HW |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2179
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
|
Quote:
![]()
__________________
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
|
Quote:
Il problema è che molte software house nei loro applicativi videoludici non supportano questa importante caratteristica... Ultima modifica di NvidiaMen : 23-07-2008 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
Quote:
qui ci sono le innovazione delle dx10.1 rispetto alle 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Messaggi: 2506
|
Quote:
__________________
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9047
|
Quote:
![]() comunque io non ho ancora visto la finanza entrare in casa mia per obbligarmi a cambiare gpu, tant'è che sto ancora con una 6800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5390
|
una cache di grandi dimensioni introduce sempre latenze non trascurabili (per questo si è soliti far uso di più livelli di cache di dimensioni via via inferiori). Una soluzione può essere un cluster di registri condivisi tra più gruppi di alu gestite da un dispatch processor locale.
Ultima modifica di yossarian : 23-07-2008 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
|
Quote:
![]()
__________________
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC ![]() Ultima modifica di spannocchiatore : 23-07-2008 alle 12:49. Motivo: facettina sennò non si capisce l'ironia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Ma se introducono il tessellation con le Directx11, che potrebbero debuttare tra fine 2009 o prima metà del 2010, più probabile, in concomitanza di Windows 7, possiamo dire che qualche gioco Directx11 uscirà dopo l'estate del 2010, sempre che sfrutti questa opzione.
Ora ho qualche dubbio che una HD38xx o HD48xx, verso la fine 2010, possa avere molto senso per quella data, per il video gaming. Sono 2 - 2.5 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
|
qui dice che le dx11 saranno compatibili con hw dx10
http://www.gamasutra.com/php-bin/new...hp?story=19522 possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.