|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. qual'è il "candidato premier" o anche solo l'uomo politico che negli ultimi vent'anni aveva come obiettivo l'interesse dei cittadini? |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
sarebbe ora di cambiare non pensi? Magari mettendo dei cittadini preparati e colti alla guida del Governo. E soprattutto mentalmente stabili e senza complessi di inferiorità e con un grande SENSO CIVICO, DELLO STATO E DELLA GIUSTIZIA. I leader di Stato con complessi di inferiorità sono pericolosissimi, vedasi Hitler...
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
|
questa frase vale per l'uno quanto per l'altro schieramento...
Quote:
Quote:
chi sarebbe l'homo novus? prodi? d'alema? veltroni? io ho cercato di fare la mia evitando di votare per chi non mi rappresentasse... più di questo cosa dovrei fare? imbracciare il fucile?! (cit.) Ultima modifica di hibone : 22-07-2008 alle 13:06. |
||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io infatti mi concentro più sui fatti e sulle parole inconfutabilmente VERITIERE e per questo giuste. Non mi metto a dire che Berlusconi vuole riformare la giustizia perchè è a pezzi, manda in galera gente innocente etc solo perchè BErlusconi lo ha detto e sapendo i suoi chiari intenti. Se permettete l'istruzione e la cultura ce l'ho, quel minimo da capire e scoprire se qualcuno di balle. Chiamasi informazione.
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che non ho votato PD come tu puoi pensare, quelle 3 persone sono le peggiori della sinistra e mi piacerebbe che sparissero dal panorama politico italiano per far spazio ad altre. Potevi menzionarne altre, anche di centro o di destra... In ogni caso, se devo essere sincero, attualmente non vi sono persone adatte a Governare. Ogni epoca ha i suoi grandi uomini. In questa gli uomini onesti e che dicono la verità vengono chiamati librivendoli o offesi all'inverosimile e attaccati... Un tempo, circa 16 anni fa invece gente come Falcone & Borsellino venivano rispettate. Altri tempi. più di questo cosa devi fare? beh, aspettare che i politici si autotassino per quello che stanno rubando e che lascino il posto ai cittadini al Governo mi sembra una cosa piuttosto utopica. Aspettiamo la crisi del sistema finanziario ed economico dell'Italia. Arriverà non troppo tardi perchè non è possibile sostenere una politica del genere fine solo a se stessa. Come in tutte le ingordigie umane il tracollo arriva sempre. Un po' come i parassiti: esaurito il nutrimento di un corpo ne cercano un altro per continuare a sopravvivere.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 22-07-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
La tua osservazione pero' si presta ad essere ribaltata: "Quindi se un giudice dovesse SENZA MOTIVO incriminare un politico e' giusto che non vi sia nessuna responsabilita'" Permetti che un organo non di diretta espressione della magistratura mi dia un po' di garanzie democratiche in piu', e questo in aggiunta a tutte le considerazioni fatte sopra sull' efficienza e il merito. Se poi tu preferisci dare il potere assoluto a della gente qualsiasi (perche' di fatto e' cosi' che fai nel momento che ti metti mani e piedi nelle mani di una magistratura anche in ultima istanza irresponsabile) piuttosto che a della gente eletta, persino a maggioranza di due terzi, perche' c'e' il rischio che non ti piaccia... beh, non so cosa dirti... magari hai inventato qualcosa... non so, la esportiamo anche per gli altri poteri, la chiamiamo CASOCRAZIA e prendiamo della gente estratta a sorte e la facciamo governare senza alcun controllo o responsabilita'. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
personalmente una batosta come quella delle recenti elezioni le mie verità le avrebbe messe in dubbio già da tempo... così come le hanno messe in dubbio le elezioni di certe coalizioni... a dx e a sx... Quote:
però c'è anche chi non dice dicendo che Berlusconi voglia farlo. io sono dell'idea di riformare la giustizia c'è bisogno... Ad oggi berlusconi ha i numeri per farlo, in passato nessuno l'ha fatto, per motivi diversi ne a destra ne a sinistra... poi se c'è qualcuno convinto che berlusconi lo farà, non sono io. |
|||
|
|
|
|
|
#129 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto cerco di essere obiettivo anche con i personaggi che seguo. Una cosa normalissima che ogni essere umano può fare. Quote:
Quote:
Berlusconi può avere tutti i numeri che vuole, ma io ho capito documentandomi e informandomi che è una persona che agisce solo a scopo personale e dei suoi amici d'affari di Palermo. E non mi sorprenderebbe che un giorno si scoprisse che aveva rapporti con la mafia siciliana.
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Il primo a dirlo è Berlusconi, poi i suoi aiutanti e successivamente alcuni elettori di centrodestra.
|
|
|
|
#131 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
esempio a caso. Se chi si basa sulle sentenze e soprattutto sulla loro interpretazione afferma che Silvio B. è un mafioso, ha ragione soltanto se le sentenze sono giuste e imparziali. Se però le sentenze sono di parte, e non sono motivate da fatti reali, e quindi non sono "giuste", che validità ha l'affermazione "Silvio B. è mafioso"? Se invece un pubblico ministero che prova ad indagare su un certo Romano P. viene trasferito d'ufficio in modo che non possa ricorrere in appello, prima che venga dimostrata la colpevolezza di Romano P. che validità ha l'affermazione "Romano P è un bravuomo" ? Dato che nessuno a parte i protagonisti era presente allo svolgimento dei fatti, nessuno può dire "io so come sono esattamente andate le cose". Per cui la Veridicità inconfutabile è di questi tempi, una pia illusione. Se non si fosse costruito un impianto accusatorio su un teste che ha cambiato posizione almeno 50 volte, nessuno avrebbe potuto obiettare, sulla colpevolezza di taluni personaggi, nè sulla equità di certi processi, e forse, non avresti avuto bisogno di aspettare "un giorno". Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
, se anzichè partire dal presupposto che chi vota CDX sia un ingenuo che beve tutto quanto gli viene somministrato ti soffermassi a leggere i vari post ti accorgeresti che di argomenti ne sono stati portati parecchi, il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ad esempio parlando per me ho portato libri di Padellaro, stralci di processi, interviste di Travaglio e citazioni dello stesso dai suoi libri .Quote:
Infine come ho già detto non sono in grado di dare una soluzione, ma riconosco il "problema magistratura" (mi si passi il termine), che è stato riscontrato comunque anche da tanti utenti di CSX, con motivazioni ovviamente diverse, il mio "scopo " è confrontarmi con questi utenti per "formarmi" un'idea in modo di essere più "preparato" quando forse dovrò esprimere il mio parere (ad esempio un referendum). Questa è la mia interpretazione di forum, confronto costruttivo,ed ho ringraziato più volte utenti come FLISI, CAGE,TIGER,TORTUGA, i primi che mi vengono in mente non definibili come Berlusconiani |
||
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
bene. visto che allora tutte le fonti sono dubbie, non sono confutabili, i magistrati non sono credibili, "LE SENTENZE SONO DI PARTE" (e dove sta scritto? la giustizia è di parte quindi...MAH) insomma siamo dentro un simulatore di realtà virtuale come Matrix, di che stiamo a parlare allora? Tutto quello che diciamo è inutile. Io come ti ho detto ho sentito più campane, anche quelle avversarie, sono andato a verificare quanto detto dalla parte avversaria, affermazioni che possono essere smentite o comunque verificate nella loro correttezza. La vita comunque non è solo dimostrare che anche Romano Prodi è cattivo o buono... Sono tutti pessimi politici e non me ne frega niente che siano di destra o di sinitra. Con una classe dirigente ci sarebbe da fare un maxiprocesso a tutti e mandarli in galera invece di continuare a fare, come ripeto da qualche giorno, QUESTA GUERRA TRA POVERI. Quote:
Adesso eliminiamo anche la giustizia così le uniche fonti attendibili, ovvero i verbali delle sentenze, facciamo una giustizia a misura del Parlamento e di Berlusconi, così poi veramente parleremo di acqua calda e pie illusioni... Adesso vedo che oramai è diventata pratica comune affermare che anche i processi, le sentenze, e le indagini sono fonti inattendibili. Scusatemi, ma quando arriviamo a sentenziare questo allora è proprio finita.
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso penso che oramai il confronto non serva a nulla, perchè noi possiamo stare a parlare quanto vogliamo, i giochi li faranno sempre altre persone, non per interesse della collettività e dei cittadini, ma per sistemare i loro problemi giudiziari personali. Io non pretendo niente comunque, ognuno può continuare a dire quello che si vuole, ma purtroppo CLaudio Borghi può essere aperto quanto vuole al confronto, ma leggendolo afferma cose che sono del tutto inaccettabili perchè non veritiere (ovviamente non tutto) e palesemente di parte. A tratti lo trovo anche ipocrita. Ma non siamo qui per parlare di un utente comunque. In ogni caso se ti sei sentito offeso da quelle mie parole me ne scuso, io non ho mai pensato che l'intero elettorato di centrodestra sia caprone, ma se è vero che gli ideali che avete sono di centrodestra allora non capisco quali siano le similitudini con Berlusconi e ideali di centrodestra visto che il nanetto non sa fare politica ma economia imprenditoriale. PS: possiamo parlare del "problema magistratura" ma non venitemi a dire che Berlusconi è adatto alla riforma di tale organo perchè è inaccettabile.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 22-07-2008 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho detto ne che tutte le sentenze sono di parte, ne che tutte le fonti sono viziate, ho anche aggiunto che certe scelte, anche in sede processuale, sono oggettivamente lontane dal più comune buon senso, e costituiscono dei precedenti, che esemplificano il fatto che non c'è una parte della società superiore alle altre... che si trattasse di casi episodici mi sembrava fin troppo ovvio e non pensavo ci fosse da specificarlo onestamente... |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Il primo è sul palesemente di parte, ognuno di noi lo è, crediamo in qualcosa e votiamo sulla base di quello che teoricamente si avvicina maggiormente al nostro modo di pensare ( o perlomeno promette di farlo Il secondo punto è il problema magistratura, di cui ricordo che i "problemi" sono stati denunciati anche da Falcone e Borsellino come da Della Chiesa etc. e vengono ben prima dell' entrata in politica di Berlusconi. Ora , o si discute degli interventi possibili, se si ritiene di doverli fare oppure si indichino dove poter agire per risolverli senza toccare la "legge" Nel caso contrario chiudiamo pure questa parte del forum e mettiamo solo un 3D "Berlusconi pro o contro" tanto alla fine si discuterebbe solo di quello. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Come no... Di Pietro ha minacciato cinquanta volte la crisi di governo ottenendo che venissero ritirati gli emendamenti piu' strani...
Esempio: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=66076 Se non voleva l'indulto bastava dicesse: se votate questa cosa il giorno dopo cade il governo e il PD l'avrebbe dovuta ritirare... Ma ci sono uomini e quaqquaraqqua'.... |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
forse non ti è chiaro la divisione che c'è tra governo e parlamento. di pietro ha svolto il mandato dei suoi elettori, democraticamente non ha votato l'indulto. il resto sono le solite chiacchiere da bar e il mischiare mele e pere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

, se anzichè partire dal presupposto che chi vota CDX sia un ingenuo che beve tutto quanto gli viene somministrato ti soffermassi a leggere i vari post ti accorgeresti che di argomenti ne sono stati portati parecchi, il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ad esempio parlando per me ho portato libri di Padellaro, stralci di processi, interviste di Travaglio e citazioni dello stesso dai suoi libri .