|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
di insalata di riso ne sforno a quintalate, dopo lunghi tentativi la ricetta base è:
riso (variante divertente: quelle confezioni di riso orientale di due o tre tipi diversi, allungato, con ancora alcuni chicchi avvolti nella pula)... il riso lo faccio quocere piò o meno a occhio, ma è sempre "un po'meno che cotto", perchè non mi piace l'idea del chicco molle formaggio: l'emmental non mi garba tantissimo, il formaggio molle si spetascia, l'ideale è una di quelle tome generiche che si trovano al banco del supermercato, basta che non sia piccante... direi tipo fontina, ma più insipida pomodoro. assolutamente e tanto, a patto che sia di quello dolce e farinoso... giuro che una volta mi sono trovato ad asciugare l'acquetta con lo scottex mais e/o piselli e/o tonno... esagerare con tutti e tre diventa troppo barocco uovo: la frittata! quella però saporita! quindi bella alta, con l'uovo montato con la forchetta assieme a taaanto parmigiano olive: se le avete, snocciolatele che è piò comodo prosciutto:tagliano a quadratini la fettazza spessa quasi un centimetro... chiar che poi se ho messo tanto tonno ne faccio a meno, e viceversa poi boh... diciamo che questo è quello che ci metto se vado a fare la spesa apposta e se viene qualcunmo a mangiare, altrimenti apro il frigo e vedo cosa cacciarci dentro |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la pasta fredda è veramente un pugno allo stomaco
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
oramai ci rinuncio, se voglio qualcosa di buono devo prepararmelo da solo |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
insalata di riso e pasta fredda non sono nulla al confronto col TABULE' DI VERDURE....scusate,ma da siciliana doc anche se emigrata lo devo dire...mettere a marinare con olio sale e limone il cous-cous. l'indomani: carote-insalata-radicchio-funghi-sottaceti e chi più ne ha più ne metta (esistono anche varianti al salmone affumicato o con il prosciutto a cubetti), cipolla a go-go e spezie varie....mettere in frigo e pappare a pranzo o a cena....qui ce lo facciamo con l'aperitivo in riva al mare, ancora scottati salati ed in costume...........maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Dipende che pasta e dipende quanto fredda.....
già mi vedo gli spaghetti congelati che si mangiano gli eschimesi, meglio lasciar perdere!!
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() comunque dai , stamani ha comprato un altro condiriso e l'ha migliorata un pochetto... C'a.'a.'a.'
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
insalata di riso del giorno prima messa nel frigo e mangiata a pranzo==> orgasmo
ne ho giusto un contenitore nel frigo..
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Bel post! Mi aggiungo alla folta schiera degli insalatari...
Visto che la ricetta classica è stata già postata quasi da tutti, vorrei suggerire qualche ingrediente "alternativo", testato in anni di onorato servizio: - cetrioli a fettine - cipolla cruda - filetti di alici sott'olio (ben sgocciolati) - ceci - farro - provolone dolce a dadini piccoli - carciofini grigliati sott'olio (ben sgocciolati) - carne simmenthal (ripulita ben bene dalla gelatina) - gamberetti sgusciati al naturale Se me ne vengono in mente altri vi farò sapere
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
MI fa schifo
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
ps. l'altro giorno l'ho fatto con questo + tonno + surimi + cipolla bianca |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
+ tonno + surimi + cipolla bianca