Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2008, 10:45   #1901
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
si più o meno il succo è questo, anche se il discorso sarebbe molto più lungo (normative italiane assolutamente sballate riguardo alla "concorrenza" nell'ambito delle adsl, ecc. ecc.).

bisogna dire che sono dei geni, hanno costruito un business che va avanti da anni, basato su un servizio pessimo e sull'accalappiare i clienti con prezzi più bassi (fossero anche un paio di euro) della concorrenza... oltretutto con la capacità di dare continue (false) speranze ai clienti
Piero,
se non ricordo male sei un TISCALISTA attivo sul forum.
Saresti cosi' gentile da mandarmi in PM (per evitare OT) oppure sull'altra discussione che ho aperto, qualche buon link sulle discussioni piu' interessanti relative alla linea TISCALI WS e ULL? Se faccio il test per l'offerta per la 8 MEGA, ingannevolmente dicono che sulla mia linea e' disponibile la rete TISCALI, ma la 7 MEGA (scritto piccolo piccolo)! Anche loro son dei marpioni

Cosi' mi chiarisco un po' le idee.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 21-07-2008, 10:56   #1902
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Piero,
se non ricordo male sei un TISCALISTA attivo sul forum.
Saresti cosi' gentile da mandarmi in PM (per evitare OT) oppure sull'altra discussione che ho aperto, qualche buon link sulle discussioni piu' interessanti relative alla linea TISCALI WS e ULL? Se faccio il test per l'offerta per la 8 MEGA, ingannevolmente dicono che sulla mia linea e' disponibile la rete TISCALI, ma la 7 MEGA (scritto piccolo piccolo)! Anche loro son dei marpioni

Cosi' mi chiarisco un po' le idee.
trovi le discussioni ufficiali nella sottosezione "offerte internet dei provider".
quanto a tiscali, come ti ho detto nell'altro thread prova a fare la verifica per la 20 mega, e prova ad inserire il numero di un tuo vicino.

può darsi che tu sia momentaneamente in VULL (copertura nei prossimi mesi) o che sia semplicemente un errore dovuto al fatto che sei in ULL con tele2.

comunque se non sei sicuro al 100% di essere raggiunto da rete tiscali lascia perdere

p.s.: "tiscalista" nel senso di UTENTE tiscali, non di dipendente tiscali
pierodj è offline  
Old 21-07-2008, 11:00   #1903
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
trovi le discussioni ufficiali nella sottosezione "offerte internet dei provider".
quanto a tiscali, come ti ho detto nell'altro thread prova a fare la verifica per la 20 mega, e prova ad inserire il numero di un tuo vicino.

può darsi che tu sia momentaneamente in VULL (copertura nei prossimi mesi) o che sia semplicemente un errore dovuto al fatto che sei in ULL con tele2.

comunque se non sei sicuro al 100% di essere raggiunto da rete tiscali lascia perdere

p.s.: "tiscalista" nel senso di UTENTE tiscali, non di dipendente tiscali
L'unica sicurezza che ho, al momento, e' una linea inutilizzabile per assenza del segnale PPPP... anche se provo a chiedere all'operatore Tiscali di turno, trovo la stessa incompetenza in materia di reti che caratterizza Tele2: molti non sanno neppure quello che vendono

ovviamente intendevo "tiscalista" = utente soddisfatto

Grazie,
Delta

DeltaDirac è offline  
Old 21-07-2008, 11:15   #1904
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

si, la maggior parte degli operatori sono degli incompetenti, anche perchè le aziende non si occupano di fare nessuna formazione seria
pierodj è offline  
Old 21-07-2008, 12:15   #1905
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Ciao a tuti:
stasera vo' così:

Mi dispiace proprio che Tele 2 non riesca a dare un servizio migliore.
Perchè d'altra parte anche la parte economica oggi è troppo importante.
Oggi con 33.95 al mese è tutto compreso, canone/telefon.urb.int./scatto/navigazione flat (non dico a quanto però..)
nella media è un bell'andare
per il programma:quando guardi un video su internet (es megavideo) noti che il buffering va a farsi benedire,cioè parte il video e dopo 10s fa di nuovo il buffering e cosi via?
allora con tcpoptim puoi risolvere la cosa, se lo fai partire vedi che c'è una barra dove devi indicare la tua velocità di banta (teorica siam su tele2 )
poi i settaggi li fa lui (se vuoi posta un'immagine) cliccando su valori ottimizzati, ti darà anche un valore per l'mtu --- consiglio--- 2 linguette in alto dopo trovi il menu per il test del tuo mtu, eseguilo e guarda cosa esce, scegli il valore più alto dove non vanno persi file e confrontalo con quello di default,se migliore sostituiscilo
riavvia il pc e fai la prova con megavideo

se hai il dlink potresti essere utile nella discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23404451
saluto tutti che ora vado a lavorar spero d'esser d'aiuto
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 21-07-2008, 12:23   #1906
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
per il programma:quando guardi un video su internet (es megavideo) noti che il buffering va a farsi benedire,cioè parte il video e dopo 10s fa di nuovo il buffering e cosi via?
allora con tcpoptim puoi risolvere la cosa, se lo fai partire vedi che c'è una barra dove devi indicare la tua velocità di banta (teorica siam su tele2 )
poi i settaggi li fa lui (se vuoi posta un'immagine) cliccando su valori ottimizzati, ti darà anche un valore per l'mtu --- consiglio--- 2 linguette in alto dopo trovi il menu per il test del tuo mtu, eseguilo e guarda cosa esce, scegli il valore più alto dove non vanno persi file e confrontalo con quello di default,se migliore sostituiscilo

Grazie mille Huema,
adesso sono al lavoro, stasera massimo domani faccio le varie prove..
PS: sì il buffering di solito fa proprio come tu hai descritto...
angelo68 è offline  
Old 21-07-2008, 13:13   #1907
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Grazie mille Huema,
adesso sono al lavoro, stasera massimo domani faccio le varie prove..
PS: sì il buffering di solito fa proprio come tu hai descritto...
usa speedbit video accelerator... a me funziona perfetto
Old 21-07-2008, 13:28   #1908
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
usa speedbit video accelerator... a me funziona perfetto
L'avevo visto qui:
http://download.html.it/software/ved...o-accelerator/
ma pensavo che servisse solo x youtube e simili.

serve anche x vedere ad esempio le partite in streaming ?
angelo68 è offline  
Old 21-07-2008, 13:54   #1909
schizzato
Senior Member

Quote:
L'avevo visto qui:

solo video... è compatibile con tutto cmq
Old 21-07-2008, 15:30   #1910
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
L'avevo visto qui:

Non postare queste cose, se no ti sabattono al fresco.
Cmq scherzo.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 21-07-2008, 15:34   #1911
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi

Cmq Huema quel tizio nn si fa più sentire.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 21-07-2008, 19:44   #1912
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Non son capace di trovare nessuna discussione cge tratti "ADSL # Tiscali # Tiscali ADSL 7 mbit VULL" nella sezione indicata.

Son bischero o nessuno ne parla?

Intanto ho richiesto il codice di migrazione a TELE2. Tiscali mi ha garantito che la mia linea sarà su DSLAM (che loro ribattezzano in altro modo) TELECOM per un po' di tempo, fintanto non potranno posizionare i loro apparati. Unica richiesta è un modem/router ADSL2+, all'inizio avrò solo 7 MEGA ma una volta in ULL avrò la possibilità di usufruire di 8/20 MEGA ed altri servizi proprietari.

Torna?

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 21-07-2008, 19:51   #1913
schizzato
Senior Member

Quote:
Non son capace di trovare nessuna discussione cge tratti "ADSL # Tiscali # Tiscali ADSL 7 mbit VULL" nella sezione indicata.

Intanto ho richiesto il codice di migrazione a TELE2. Tiscali mi ha garantito che la mia linea sarà su DSLAM (che loro ribattezzano in altro modo) TELECOM per un po' di tempo, fintanto non potranno posizionare i loro apparati. Unica richiesta è un modem/router ADSL2+, all'inizio avrò solo 7 MEGA ma una volta in ULL avrò la possibilità di usufruire di 8/20 MEGA ed altri servizi proprietari.

Torna?

Delta
buona fortuna...
ti posso solo augurare questo...
Old 21-07-2008, 20:00   #1914
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
buona fortuna...
ti posso solo augurare questo...
NOn ti fidi, eh? Hai avuto brutte exp. anche con Tiscali?
Eppure è VULL, non WS... qualcosa dovrebbe poter significare. O no?

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 21-07-2008, 20:27   #1915
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:

Torna?

Delta
nessuno ne parla perché è a tutti gli effetti una wholesale... quindi cerca, se c'è, una discussione relativa all'adsl tiscali in wholesale

quanto al VULL, come ti ho già detto, si usa in zone di prossima copertura.
ricorda, però, che non ci sono date certe sulla copertura e/o sulla migrazione, quindi nel frattempo potresti trovarti con un'adsl su rete telecom che non ti soddisfa (anche se ormai avendo provato tele2 sarai pronto a tutto ) .
pierodj è offline  
Old 21-07-2008, 20:30   #1916
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:

VULL= Distacco Virtuale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

WS= Wholeseale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

A livello pratico è la stessa identica cosa

Spesso sembrate espertissimi, ma poi leggo cose di questo genere e mi vengono molti dubbi..
Old 21-07-2008, 20:33   #1917
schizzato
Senior Member

Quote:
NOn ti fidi, eh? Hai avuto brutte exp. anche con Tiscali?

Delta
no ma la mia vicina naviga a livelli peggiori di tele2 ( un altra dello stesso quartiere )
Old 21-07-2008, 21:32   #1918
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
no ma la mia vicina naviga a livelli peggiori di tele2 ( un altra dello stesso quartiere )
E' un bel pasticcio... addirittura peggio di TELE2. Questo è sconcertante

DeltaDirac è offline  
Old 21-07-2008, 21:36   #1919
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
VULL= Distacco Virtuale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

WS= Wholeseale; centrale telecom, la società XXX rivende mettendoci il proprio nome

A livello pratico è la stessa identica cosa

Spesso sembrate espertissimi, ma poi leggo cose di questo genere e mi vengono molti dubbi..
Eh no, caro moderatore: VULL -> va in ULL, WS rimane WS! Non è assolutamente la stessa cosa.

DeltaDirac è offline  
Old 21-07-2008, 21:37   #1920
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Torna?

Delta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558023

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1187646.html

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1204648.html

tutte le 7m di tiscali son vull e non è che un'altro modo di dire ws a tempo determinato

ps per agosto son dalle parti di marina di bibbona-sempre se trovo un appartamento/bungalow
abbandono follonica dopo un'infanzia trascorsa al mare li
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 21-07-2008 alle 21:40.
huema è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian