|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
io sono ATEO e non mi interessano le vostre paranoie spirituali, mi interessa sapere il motivo per cui un padre dovrebbe lasciare morire il figlio anche se malato, e mi piacerebbe sentirlo dire da un padre |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Per risparmiargli sofferenze inutili (in quanto le probabilità di sopravvivenza erano comunque molto scarse..e cmq anche in questo caso che vita potrebbe essere?)
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
|
sei un padre?
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Registered User
|
Un essere umano è un essere umano..non c'entra essere padre o meno.
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto il resto è fuffa |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Il medico non può togliere la patria potestà ad alcuno. Solo un tribunale può farlo così come il tribunale può ridarla. La questione è assai nebulosa: perché il giudice ha tolto la patria potestà ai genitori? Perché l'ha restituita? Se ha operato correttamente non può essere stato per motivi religiosi né nel toglierla ne nel ridarla ma solo per motivi giuridicamente rilevanti e la fede del primario non rientra tra questi. Solo la risposta a queste domande ci permetterebbe di farci una idea di quanto è successo. Rimane comunque il fatto che se scientificamente parlando il bimbo era senza speranza perché totalmente incompatibile con la vita siamo di fronte ad un caso di accanimento terapeutico è questo non è un bene ne per un laicissimo buon senso ne per il cristianesimo di confessione cattolica. Su quest'ultimo tralascio perché ho letto delle enormità da entrambi i fronti e sarebbe troppo lungo e non ne ho voglia. Comunque per dialogare ci vuole rispetto, non costa nulla e ci sta sempre bene.
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non tutti vedono un caso di "accanimento terapeutico" in un bambino al quale mancano degli organi interni e che viene tenuto in vita da mille sonde e mille tubicini che lo invadono e infilzano in ogni dove.... |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Inoltre mi sembra grave che solo per il fatto che uno non la pensa allo stesso modo di altri debba vivere bene o male, magari il mondo funziona anche così, ma non è giusto. Ultima modifica di raph45 : 21-07-2008 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Onestamente non ci vedo nessun accanimento terapeutico, mica aveva l'encefalogramma piatto.
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E l'elettroencefalogramma non sarebbe piatto. Deve esserci per forza l'elettroencefalogramma piatto per escludere l'accanimento terapeutico? |
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
quoto anche io Fil9998
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
io penso che si debba cessare da subito una vita che non avrà modo di sbocciare come un fiore...
quindi per alcune parti sono favorevole all'eugenetica,non favorevole però all'eugenetica che crea discriminazione poichè c'è una selezione del sistema genetico di tutte le "razze" più favorevoli per l'evoluzione dell'uomo... |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.