Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 18:39   #141
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A quale sarebbe questo oltre? Io oltre che una concezione delle nobilitazione della sofferenza e un cecità di fronte agli aspetti qualitativi delle vita, non vedo altre cause
per esempio che ci deve essere qualcuno che ti guidi nel pensare

io sono ATEO e non mi interessano le vostre paranoie spirituali, mi interessa sapere il motivo per cui un padre dovrebbe lasciare morire il figlio anche se malato, e mi piacerebbe sentirlo dire da un padre
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:45   #142
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mi interessa sapere il motivo per cui un padre dovrebbe lasciare morire il figlio anche se malato, e mi piacerebbe sentirlo dire da un padre
Per risparmiargli sofferenze inutili (in quanto le probabilità di sopravvivenza erano comunque molto scarse..e cmq anche in questo caso che vita potrebbe essere?)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:46   #143
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Per risparmiargli sofferenze inutili (in quanto le probabilità di sopravvivenza erano comunque molto scarse..e cmq anche in questo caso che vita potrebbe essere?)
sei un padre?
Old 20-07-2008, 18:50   #144
Registered User

Un essere umano è un essere umano..non c'entra essere padre o meno.
Old 20-07-2008, 18:52   #145
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Un essere umano è un essere umano..non c'entra essere padre o meno.
e invece centra, e molto.
tutto il resto è fuffa
Old 20-07-2008, 18:55   #146
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
e invece centra, e molto.
tutto il resto è fuffa
c'entra perché se tieni in vita un essere umano per condannarlo ad una vita intera di sofferenze, se va bene, solo perché è tuo figlio lo fai per te, non per lui
Old 20-07-2008, 21:23   #147
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
c'entra perché se tieni in vita un essere umano per condannarlo ad una vita intera di sofferenze, se va bene, solo perché è tuo figlio lo fai per te, non per lui
Posso chiamarti "Dio"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 02:32   #148
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
un medico per sue personalissime convinzioni religiose CONTRARIE ALLA LETTERATURA MEDICA
ha il potere di togliere la patria potestà ai genitori, ha il potere di decidere che una persona così pesantemente menomata e senza speranze viva fino nella sofferenza più totale

Il medico non può togliere la patria potestà ad alcuno. Solo un tribunale può farlo così come il tribunale può ridarla. La questione è assai nebulosa: perché il giudice ha tolto la patria potestà ai genitori? Perché l'ha restituita? Se ha operato correttamente non può essere stato per motivi religiosi né nel toglierla ne nel ridarla ma solo per motivi giuridicamente rilevanti e la fede del primario non rientra tra questi. Solo la risposta a queste domande ci permetterebbe di farci una idea di quanto è successo. Rimane comunque il fatto che se scientificamente parlando il bimbo era senza speranza perché totalmente incompatibile con la vita siamo di fronte ad un caso di accanimento terapeutico è questo non è un bene ne per un laicissimo buon senso ne per il cristianesimo di confessione cattolica. Su quest'ultimo tralascio perché ho letto delle enormità da entrambi i fronti e sarebbe troppo lungo e non ne ho voglia.

Comunque per dialogare ci vuole rispetto, non costa nulla e ci sta sempre bene.
Old 21-07-2008, 02:58   #149
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Rimane comunque il fatto che se scientificamente parlando il bimbo era senza speranza perché totalmente incompatibile con la vita siamo di fronte ad un caso di accanimento terapeutico è questo non è un bene ne per un laicissimo buon senso ne per il cristianesimo di confessione cattolica.
Eh,ma non e' cosi' scontato per tutti!Se lo fosse non saremmo arrivati a 8 pagine di discussione
Non tutti vedono un caso di "accanimento terapeutico" in un bambino al quale mancano degli organi interni e che viene tenuto in vita da mille sonde e mille tubicini che lo invadono e infilzano in ogni dove....
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 07:50   #150
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Non è un fatto solo sociologico, è un fatto logico chi ha certe idee non riesce a vivere con le altre persone, va tutto bene se uno la pensa alla stessa maniera ma in una società libera queste idee contrastano con la natura della società stessa.
A me non interessa piacere agli altri, se era questo quello che intendevi, e ti dico il perchè, per piacere agli altri si diventa ipocriti, e non è una cosa a cui aspiro.

Inoltre mi sembra grave che solo per il fatto che uno non la pensa allo stesso modo di altri debba vivere bene o male, magari il mondo funziona anche così, ma non è giusto.

Ultima modifica di raph45 : 21-07-2008 alle 07:58.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 07:52   #151
raph45
Senior Member

Quote:
[cut] ...per il cristianesimo di confessione cattolica. Su quest'ultimo tralascio perché ho letto delle enormità da entrambi i fronti e sarebbe troppo lungo e non ne ho voglia.

Comunque per dialogare ci vuole rispetto, non costa nulla e ci sta sempre bene.
Sarei curioso di sapere quali sono le bestialità che hai sentito, è troppo comodo prima dire questo e poi non addentrarsi in ulteriori spiegazioni.
Old 21-07-2008, 07:58   #152
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il fatto che tu abbia sperimentato la sofferenza, anche in maniera molto intensa, a mio avviso non giustifica la tua lode verso la sofferenza il ruolo divino che gli attribuisci, anche se sicuramente deve essere una grande consolazione pensare che la propria sofferenza abbia un senso e che sia giusto che anche gli altri soffrano

Sperimentare la sofferenza dovrebbe essere la spinta nell'impegno a evitare al prossimo la sofferenza, anche se questo significa non lottare per la sua vita
Non ho detto che è giusto che gli altri soffrano, semplicemente non do alla sofferenza e il dolore il concetto negativo che danno in molti, tutto qua. Che abbia un senso invece ne sono straconvinto. Per quanto riguarda l'integralismo, sono convinto che solo essendo integralisti si puo' vivere seriamente il cristianesimo, integralismo non vuol dire fanatismo, ma soltanto essere RADICALI nelle scelte. Del resto Gesù Cristo, l'uomo da cui è derivato il cristianesimo era l'uomo o del si o del no, senza compromessi di sorta.
Old 21-07-2008, 08:01   #153
raph45
Senior Member

Quote:
Rimane comunque il fatto che se scientificamente parlando il bimbo era senza speranza perché totalmente incompatibile con la vita siamo di fronte ad un caso di accanimento terapeutico ...[cut]
Onestamente non ci vedo nessun accanimento terapeutico, mica aveva l'encefalogramma piatto.
Old 21-07-2008, 08:33   #154
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Onestamente non ci vedo nessun accanimento terapeutico, mica aveva l'encefalogramma piatto.
Con le tecniche mediche che ci sono adesso,non e' fantascienza il poter staccare una testa da un corpo e mantenere in funzione il cervello somministrando artificialmente tutto cio' di cui ha bisogno.
E l'elettroencefalogramma non sarebbe piatto.

Deve esserci per forza l'elettroencefalogramma piatto per escludere l'accanimento terapeutico?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:20   #155
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Oggi, abbiamo la ricerca genetica, capace di riparare e modificare li DNA corrotto,
quindi la selezione naturale, lasciamola agli animali..
tipo questo ? http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens_sapiens

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Quanto ti quoto.
P.S. Senza contare che son tutti froci col culo degli altri. Non vogliono che venga spezzata una vita, ma forse non si rendono conto del fatto che quella non è vita. Questo in generale sull'eutanasia.
ehi Joe (pochi capiranno questa ), mi fa piacere leggerti quì e trovarmi d'accordo con te

quoto anche io Fil9998
Old 21-07-2008, 10:31   #156
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
io penso che si debba cessare da subito una vita che non avrà modo di sbocciare come un fiore...
quindi per alcune parti sono favorevole all'eugenetica,non favorevole però all'eugenetica che crea discriminazione poichè c'è una selezione del sistema genetico di tutte le "razze" più favorevoli per l'evoluzione dell'uomo...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:44   #157
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
io penso che si debba cessare da subito una vita che non avrà modo di sbocciare come un fiore...
quindi per alcune parti sono favorevole all'eugenetica,non favorevole però all'eugenetica che crea discriminazione poichè c'è una selezione del sistema genetico di tutte le "razze" più favorevoli per l'evoluzione dell'uomo...
Quoto, per la ricerca son d'accordo all'eugenetica ma quando si comincia a giocare a Dio mi fà schifo
Old 21-07-2008, 11:13   #158
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ehi Joe (pochi capiranno questa ), mi fa piacere leggerti quì e trovarmi d'accordo con te

quoto anche io Fil9998
Sei tu il vero Joe
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian