Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 14:31   #1
Moz
Member

L'Avatar di Moz

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Window XP quante volte si può installare e registrare? E come?

Ho acquistato windows xp home edition, l'ho installato correttaemente senza alcun problema, registrandolo e aggiornandolo poi con tutti gli update del caso....
In seguito poi ho avuto un crash, e ho dovuto sostituire l'hard disk, insomma ho dovuto reinstallare XP. Per poterlo registrare però ho fatto dei salti mortali pazzeschi, telefonando e ottendendo una nuova chiave lunghissima....ancora adesso non son convinto di aver seguito la giusta procedura...
Insomma passiamo alla domanda:
ora vorrei riformattare completamente il pc. E' possibile farlo utilizzando lo stesso cd xp home? Come devo fare per registrare nuovamente XP dopo averlo reinstallato? Quante volte è possibile fare ciò, c'è un limite?
Grazie!!!
Moz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:41   #2
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Moz Guarda i messaggi
Ho acquistato windows xp home edition, l'ho installato correttaemente senza alcun problema, registrandolo e aggiornandolo poi con tutti gli update del caso....
In seguito poi ho avuto un crash, e ho dovuto sostituire l'hard disk, insomma ho dovuto reinstallare XP. Per poterlo registrare però ho fatto dei salti mortali pazzeschi, telefonando e ottendendo una nuova chiave lunghissima....ancora adesso non son convinto di aver seguito la giusta procedura...
Insomma passiamo alla domanda:
ora vorrei riformattare completamente il pc. E' possibile farlo utilizzando lo stesso cd xp home? Come devo fare per registrare nuovamente XP dopo averlo reinstallato? Quante volte è possibile fare ciò, c'è un limite?
Grazie!!!
Se la copia da te acquistata è in licenza Retail puoi reinstallarla quante volte ti pare su un solo computer per volta; una licenza Oem invece può essere reinstallata sempre quante volte ti pare ma sullo stesso computer.

Ogni volta che non ti è possibile fare l'attivazione tramite internet, telefonare è l'unica scelta, ed è un tuo diritto. L'attivazione telefonica comunque non è particolarmente brigosa come pensi: devi comunicare un codice e in cambio ti forniscono un seriale da introdurre.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:52   #3
Moz
Member

L'Avatar di Moz

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Se la copia da te acquistata è in licenza Retail puoi reinstallarla quante volte ti pare su un solo computer per volta; una licenza Oem invece può essere reinstallata sempre quante volte ti pare ma sullo stesso computer.

Ogni volta che non ti è possibile fare l'attivazione tramite internet, telefonare è l'unica scelta, ed è un tuo diritto. L'attivazione telefonica comunque non è particolarmente brigosa come pensi: devi comunicare un codice e in cambio ti forniscono un seriale da introdurre.
Ti ringrazio Mccarver!
Sul bollino del mio cd c è scritto windows xp OEM software.
Due domande:
1 per stesso computer cosa si intende? Da cosa lo capiscono?
2 la procedura che ho fatto la volta precedente era proprio così, ho comunicato un codice e mi hanno dato un seriale formato da 7 CODICI DI 6 CIFRE CIASCUNO!!! Ho fatto la cosa giusta? Se si, quindi dopo l'installazione dovrei ripetere la stessa procedura?
GRAZIE!!!!
Old 20-07-2008, 15:02   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Ti ringrazio Mccarver!
Sul bollino del mio cd c è scritto windows xp OEM software.
Due domande:
1 per stesso computer cosa si intende? Da cosa lo capiscono?
2 la procedura che ho fatto la volta precedente era proprio così, ho comunicato un codice e mi hanno dato un seriale formato da 7 CODICI DI 6 CIFRE CIASCUNO!!! Ho fatto la cosa giusta? Se si, quindi dopo l'installazione dovrei ripetere la stessa procedura?
GRAZIE!!!!
1 durante l'attivazione il sistema comunica a Microsoft i componenti del tuo sistema cosicché non potrai attivare la stessa licenza su un altro pc (perché leggerà un hardware diverso)

2 Si la procedura di attivazione telefonica è proprio questa. La prossima volta che formatti non è detto che ti richieda la telefonata. Questo dipende dalle modifiche hardware da te effettuate. Se formatti semplicemente senza cambiare niente non dovrebbe chiederti la telefonata

per evitare comunque l'attivazione potresti seguire questa guida

Quote:
I dati dell'attivazione sono memorizzati nel file wpa.dbl, che si trova nella cartella System32 di Windows.

Prima di cancellare il contenuto dell'hard disk, bisogna effettuare una copia del file wpa.dbl

Portatevi nella cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32\);

Quindi cercate il file "WPA.DBL" e copiatelo in un'altra partizione o pendrive

Al primo riavvio dopo la nuova installazione del sistemo operativo:

Copiate il file "WPA.DBL" nella stessa cartella System32 di Windows (Es. C:\Windows\System32).

Dopo quest'operazione potrete continuare a usare il sistema operativo senza la necessità di ripetere la procedura di attivazione.
Old 20-07-2008, 15:19   #5
Moz
Member

L'Avatar di Moz

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
1 durante l'attivazione il sistema comunica a Microsoft i componenti del tuo sistema cosicché non potrai attivare la stessa licenza su un altro pc (perché leggerà un hardware diverso)

2 Si la procedura di attivazione telefonica è proprio questa. La prossima volta che formatti non è detto che ti richieda la telefonata. Questo dipende dalle modifiche hardware da te effettuate. Se formatti semplicemente senza cambiare niente non dovrebbe chiederti la telefonata

per evitare comunque l'attivazione potresti seguire questa guida
Grazie!!!
Mccarve e Chiosa (hiro)! Siete i miei heroes!
Stasera formatto, seguendo i vostri consigli.
Poi vi faccio sapere, se non mi sentite più........
ciao buona serata!
Old 20-07-2008, 15:25   #6
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Città: Modena
Quote:
Grazie!!!
Mccarve e Chiosa (hiro)! Siete i miei heroes!
Stasera formatto, seguendo i vostri consigli.
Poi vi faccio sapere, se non mi sentite più........
ciao buona serata!
(Hiro Nakamura?)

È stato un piacere.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:31   #7
Moz
Member

L'Avatar di Moz

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
(Hiro Nakamura?)

È stato un piacere.
Grazie ancora, gentilissimi, veloci e CHIARI (su internet non ho trovato nulla al riguardo)
Esatto, Hiro Nakamura!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian