Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 12:35   #21
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si ma sta di fatto che esempi da te portati sono completamente fuori dal mio modo di vedere il mondo.

Se a me non piace fare le 3 di notte perchè ho altre priorità nella vita semplice,non le faccio.
Se non mi piace il cinese non ci vado.
Se i miei amici si ritrovano la domenica pomeriggio a vedere albinoleffe vs oratorio san giuliano sto a casa.

Poi ovvio che ci vuole un pò di elasticità nella vita...un pò di spirito di adattamento e apertura mentale ma se tutti i giorni devo fare cose che non mi piacciono solo per stare "nel gruppo" allora forse qualche problema serio c' è.
Erano esempi appunto non reali, solo esempi, ovvio che sembrano esagerati se messi uno affianco all' altro però tendono a delinare un po il funzionamento sociale odierno triste ma vero: se a me va la cosa X e a te la cosa Y hai poche scelte:

o te ne stai a casa da solo oppure ti fai un semaforo così, ti metti ad interlacciare contatti ed amicizie che tendono a X e fai una scrematura che manco l' algida fa ai suoi gelati sperando che tutto vada per il meglio

Era questo il senso del mio topic: perchè l' omologazione dovrebbe prevalere sul modo di essere delle persone singole? Mi sentirei penalizzato così
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:36   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Bah io non credo che sia una questione di "obbligo" bensì di necessità umana nello stare in mezzo a propri simili ed esplicare le proprie esigenze sessuali. Tra il "non ho amici" e "non ho mai avuto amici" c' è una bella differenza...forse hai trovato la tua dimensione e dei "vecchi pseudo amici te ne infischi ora?"
Sono riuscito io a trovarmi una compagnia di amici con cui trovarmi a mio agio scartando tante altre persone, ed io abito in una paesino minuscolo.
E sono riuscito persino a fidanzarmi (Con l'uomo migliore del mondo ) (Ed in tutti i casi se devi sfogarti sessualmente, puoi sempre ricorrere a federica, lei è sempre disponibili )
Non penso che sia impossibile per te quindi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:37   #23
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Bah io non credo che sia una questione di "obbligo" bensì di necessità umana nello stare in mezzo a propri simili ed esplicare le proprie esigenze sessuali. Tra il "non ho amici" e "non ho mai avuto amici" c' è una bella differenza...forse hai trovato la tua dimensione e dei "vecchi pseudo amici te ne infischi ora?"
Non ho mai avuto veri amici.
Fino a qualche anno fa mi costringevo a stare con delle persone perchè non volevo stare da sola, cercavo di farmele piacere ma ho solo presto bastonate nei denti.
Poi non so dirti esattamente cos'è successo....ma adesso mi comporto in questa maniera.
La cosa brutta è che a causa delle precedenti esperienze, dubito di chiunque...penso sempre male.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:38   #24
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Due note:

1- come ben dici tu si ha la necessità di stare in mezzo ai propri simili e siccome non siamo scimmie per simili si intende anche i gusti,gli hobby,ecc ecc

2-ci stai dicendo che per esplicare le tue esigenze sessuali ti trasformi in uno zerbino?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:40   #25
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Due note:

1- come ben dici tu si ha la necessità di stare in mezzo ai propri simili e siccome non siamo scimmie per simili si intende anche i gusti,gli hobby,ecc ecc

2-ci stai dicendo che per esplicare le tue esigenze sessuali ti trasformi in uno zerbino?

No! Sto dicendo che nel tempo è triste guardarsi attorno e vedere che di tuo nel mondo c' è poco se non te stesso!
Old 20-07-2008, 12:47   #26
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Sinceramente non ti capisco Pac...

Guarda che non esistono solo gli estremi,o "solo io" alla Setzuko o "in mezzo a cani e porci(o meglio,porche )" come la descrivi tu

Prima o poi una persona si evolve,chi intorno ai 20,chi intorno ai 30,chi mai,e fa una certa selezione delle persone che la circondano.

Tra lavoro,studio,obiettivi che ci si è prefissati,mansioni varie ecc ecc il tempo libero che una persona ha è davvero poco e non vale di certo la pena sprecarlo per soggetti inutili...

Cmq tutto dipende molto dall' età
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 20-07-2008, 12:54   #27
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:

Tra lavoro,studio,obiettivi che ci si è prefissati,mansioni varie ecc ecc il tempo libero che una persona ha è davvero poco e non vale di certo la pena sprecarlo per soggetti inutili..
Tutti i fattori che tu hai elencato sono concorrenti negativi in parallelo all' effetto dell' omologazione stessa e ci vanno a braccetto: - tempo ho + rischio di conoscere meno gente, ma se conosco meno gente ho - possibilità di trovarmi bene col maggior numero di esse ed è probabilmente negativo.L' omologazione nella suo paradosso dovrebbe cercare di evitare questo ma ne accentua disagi e incomprensioni... quindi è un sistema marcio di fondo.. mmh..
Old 20-07-2008, 12:55   #28
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Sinceramente non ti capisco Pac...

Guarda che non esistono solo gli estremi,o "solo io" alla Setzuko o "in mezzo a cani e porci(o meglio,porche )" come la descrivi tu

Prima o poi una persona si evolve,chi intorno ai 20,chi intorno ai 30,chi mai,e fa una certa selezione delle persone che la circondano.

Tra lavoro,studio,obiettivi che ci si è prefissati,mansioni varie ecc ecc il tempo libero che una persona ha è davvero poco e non vale di certo la pena sprecarlo per soggetti inutili...

Cmq tutto dipende molto dall' età
Mi spiace ma hai cannato in pieno
A volte passo del tempo con delle persone anche per cose futili, non so così categorica, però dopo un po' .....ecco, mi annoio
Appunto come dici tu, tra tutte le cose che devo fare come studiare, lavorare, passioni ecc ecc, il poco tempo che mi rimane a disposizione preferisco usarlo per stare con il mio ragazzo o coltivare i miei interessi e non "sprecarlo" per vedere delle persone di cui in fin dei conti mi importa poco (è brutto da dire così ma spero si capisca il significato).

Non volevo sembrare così rigida
Old 20-07-2008, 13:00   #29
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
A volte passo del tempo con delle persone anche per cose futili, non so così categorica, però dopo un po' .....ecco, mi annoio
Appunto come dici tu, tra tutte le cose che devo fare come studiare, lavorare, passioni ecc ecc, il poco tempo che mi rimane a disposizione preferisco usarlo per stare con il mio ragazzo o coltivare i miei interessi e non "sprecarlo" per vedere delle persone di cui in fin dei conti mi importa poco (è brutto da dire così ma spero si capisca il significato).

Rigida

Ti capisco
Old 20-07-2008, 13:02   #30
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Rigida

Ti capisco

Old 20-07-2008, 13:14   #31
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:

Non ti volevo catalogare,era per semplificare il concetto

Ps: sono in una situazione molto simile alla tua

Old 20-07-2008, 13:20   #32
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:22   #33
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Non ti volevo catalogare,era per semplificare il concetto

Ps: sono in una situazione molto simile alla tua
Vabbè dai, per 'sta volta ti perdono

Old 20-07-2008, 13:57   #34
Irenina

Sono socievole e espansiva, in genere, ma seleziono molto. Ho molte conoscenze e poche amicizie, perchè sono realmente poche le persone che stimo.
Essendo adulta ormai dei sabati sera me ne frego, ma in passato ho sofferto anche io della solitudine di non avere nessuno con cui uscire. Allora mi sono adattata, perchè stare con altri ovviamente implica adattamento. Ho fatto le mie cose e adesso sono abbastanza in pace da stare bene anche da sola.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:02   #35
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
omologazione no, però se si vuole vivere in società bisogna per lo meno adattarsi a delle regole comuni, se no sticazzi...un esempio che mi viene così d'amblè: lavarsi. delle volte ti trovi su un autobus o in un negozio con della gente che per seguire non so quali suoi propri principi, puzza di cadavere di tre mesi...ecco...vanno bene le proprie idee...ma ci sono alcune cose per cui è NECESSARIO adattarsi alle regole sociali.
per chi vede come segno di non omologazione il vestirsi fuori dagli schemi perchè è stile metallaro con giubbotto di pelle e maglie dei gruppi oppure stile punk con la cresta e le borchie...questo è pura illusione: sono tanto omologati quanto i fighetti modaioli...
Old 20-07-2008, 14:03   #36
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io non mi omologo, sono costretto a farlo solo quando vado al lavoro (e ingoiare bile, stare in mezzo alle cazzate per 10-12 al giorno è una grandissima rottura di palle). ma il lavoro non è la mia vita, quindi, lascio la società a fottersi da sola.
IDEM
Old 20-07-2008, 14:21   #37
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
omologazione no, però se si vuole vivere in società bisogna per lo meno adattarsi a delle regole comuni, se no sticazzi...un esempio che mi viene così d'amblè: lavarsi. delle volte ti trovi su un autobus o in un negozio con della gente che per seguire non so quali suoi propri principi, puzza di cadavere di tre mesi...ecco...vanno bene le proprie idee...ma ci sono alcune cose per cui è NECESSARIO adattarsi alle regole sociali.
per chi vede come segno di non omologazione il vestirsi fuori dagli schemi perchè è stile metallaro con giubbotto di pelle e maglie dei gruppi oppure stile punk con la cresta e le borchie...questo è pura illusione: sono tanto omologati quanto i fighetti modaioli...
Perché quelli che vestono solo d&g sono alternativi invece...

windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:22   #38
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
Non credo che si parlasse di omologazione di questi termini..
Old 20-07-2008, 14:27   #39
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Sapete cosa vi dico?
Io fino a poco tempo fa credevo di essere me stesso, di avere il mio pensiero, le mie idee, di non seguire le mode e cose del genere. In realtà ho capito di essere una chimera con tutte le regole: assimilo idee, atteggiamenti eccetera da qualsiasi persona che mi si para davanti. Potrei cambiare in qualche aspetto anche semplicemento guardando qualcuno per pochi istanti. Mi adatto a qualsiasi situazione, come un polipo che si intrufola negli spazi più angusti. Si tratta di un evoluzione inarrestabile e spesso impercettibile, forse proprio per la velocità con cui può avvenire. Vero anche che ho dei dogmi che difficilmente si modificano, ma si tratta di regole del tipo "non uccidere" , il resto invece continua ad evolversi. Quando mi resi conto di ciò pensai che ci fosse qualcosa di sbagliato, mi sembrava una questione di debolezza caratteriale o qualcosa del genere. Ora invece lo considero un punto di forza, non solo mi adatto facilmente ed imparo da qualsiasi situazione, ma pure attingendo da qualsiasi fonte mi sono costruito una personalità unica.
Mi sono fatto l'impressione che più passa il tempo e più questa assimilazione rallenta.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:30   #40
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Perché quelli che vestono solo d&g sono alternativi invece...

per me sono tutti alla stessa stregua.
ci credi che mi sono dovuta sentir dire "non dovresti vestirti così per la musica che ascolti."
ma sticazzi non posso neanche vestirmi come mi pare? o hai le maglie coi gruppi o non puoi sentire certa musica? per me è assurdo, ma oh, sono idee...

Quote:
Non credo che si parlasse di omologazione di questi termini..
allora chiedo venia, errore mio. ordunque non ho capito

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian