Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 18:22   #61
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quale valore, e in quale contesto?
il dolore è qualcosa che c'è per natura, come anche la sofferenza, e inoltra entrambi aiutano ad espiare i nostri peccati, e non mi sembra poco.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:24   #62
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
il dolore è qualcosa che c'è per natura, come anche la sofferenza, e inoltra entrambi aiutano ad espiare i nostri peccati, e non mi sembra poco.
rimango allibito.

P.S: fino alla seconda virgola son d'accordo. Dopo preferisco non dilungarmi.
Old 19-07-2008, 18:24   #63
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
chi non è cattolico non commette peccati i peccati li commettono solo i religiosi , credenti , chi non è credente non vedo perchè deve soffrire.
Old 19-07-2008, 18:30   #64
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
vorrai dire i vostri peccati... e aggiungerei derivanti da deliranti idee tramandate per secoli da uomini ricchi e senza scrupoli.

seguite i vostri capi e non vi rendete conto che sono secoli che vi prendono per il sedere vivendo loro come re e voi come poveri di spirito...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:31   #65
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Ci fai o ci sei? oppure opus dei?
Old 19-07-2008, 19:51   #66
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il problema è che tu dai alla sofferenza un valore negativo, invece essa ha un valore positivo.
Ma fai finta o sei davvero ridotto così?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:54   #67
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
spero tu abbia il cilicio indosso e una vergine di ferro in camera...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 20:35   #68
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Guarda, se io vedessi un mio caro soffrire, se lo vedessi costretto a fare una vita che non si può definire vita, e se fossi certo che questa situazione non può essere risolta, per quanto mi riguarda non ci penserei un'istante. Ovviamente è fondamentale il parere del diretto interessato, ma nel caso di un neonato ovviamente non è possibile. Insomma se ipoteticamente dovessi trovarmi con un figlio che soffre e non ha speranza di migliorare e di condurre una vita normale, mi sentirei una merda a continuare a tenerlo in vita per un mio egoismo.
.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
astratti principi etici, molto validi per chi sta col culo su un bel salotto, ma che diventano assai stucchevoli quando si sta nel piscio.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...4908girata.asp

La lettera di una donna 48enne costretta a letto dalla malattia
MARINA GARAVENTA
Caro Direttore,
sono Marina Garaventa, ho 48 anni e sono, più o meno, nella stessa situazione in cui era Piergiorgio Welby: come lui, ho il cervello che funziona benissimo, diversamente da lui, posso ancora usare le mani e la mimica facciale. Come ho seguito il caso Welby, esprimendo la mia opinione, ho seguito il caso, ben più grave del mio, di Eluana Englaro e mi sono «rallegrata» della sentenza che ne sanciva la conclusione, sperando che nessuno si permettesse di intromettersi in un caso così delicato e personale. Non avevo la benché minima intenzione di dire o scrivere alcunché fino all’altra mattina alle 7 quando, ascoltando i primi notiziari, ho sentito tante «cazzate» che mi sono decisa a dire la mia. Io sono abituata a esprimere opinioni, dare giudizi e consigli solo su cose che conosco bene e che ho vissuto personalmente e mi piacerebbe tanto che tutti si regolassero così, evitando di aprire la bocca per dare aria a sentenze basate su mere teorie filosofiche e moral-religiose.

Con queste parole mi riferisco, in particolare, alle recenti «sortite» di alcuni personaggi noti che, in un delirio di onnipotenza, dicono la loro, scrivono lettere patetiche e organizzano raccolte pubbliche di bottiglie d'acqua: le bottiglie, a Eluana, non servono perché sia l'acqua sia la nauseabonda pappa che la tiene in vita e che anch'io ho provato per mesi, le arriva attraverso un sondino. Bando quindi ai simbolismi di pessimo gusto di Giuliano Ferrara, stimato giornalista, e al paternalismo di Celentano, mio cantante preferito. In quanto al mio esimio concittadino, il Cardinal Bagnasco, sarebbe cosa buona e giusta che, prima di esprimersi su quest'argomento, avesse la bontà di spiegarci perché a Welby è stata negata la messa e, invece, il «benefattore» della Magliana, Renatino De Pedis, è sepolto in una nota chiesa romana.

A questo punto, però, siccome neppure a me piace fare della teoria, propongo a questi signori di prendersi un anno sabbatico e offrirlo a Eluana: passare con lei giorni e notti, lavarla, curarle le piaghe, nutrirla, farla evacuare, urinare, girarla nel letto, accarezzarla, parlarle nell'attesa di una risposta che non verrà mai. Sono disponibile anche a mettermi a disposizione per quest'esperimento ma, devo avvisare tutti che, per loro sfortuna, io sono sicuramente meno docile di Eluana e se qualcuno, chiunque sia, venisse per insegnarmi a vivere, lo manderei, senza esitazione, «affanc...».

A sostegno di quanto detto finora, aggiungo che, nonostante io non possa più camminare, parlare, mangiare, scopare e quant'altro, amo questa schifezza di esistenza che mi è rimasta e mai ho avuto il desiderio di staccare la spina del respiratore che mi tiene in vita. Nonostante tutte le mie limitazioni, io ho una vita intensissima: scrivo su alcuni giornali locali, tengo un blog (www.laprincipessasulpisello.splinder.com), ho un'intensa vita di relazione e, in questo periodo, sto promovendo un mio libro che narra di questa mia splendida avventura. («La vera storia della principessa sul pisello», Editore De Ferrari , Genova).

Sicuramente qualcuno penserà che voglio farmi pubblicità e, in un certo senso, è vero: io voglio, per quanto posso, dar voce a tutti quelli che sono nella mia condizione e non sanno o non possono dire la loro.

Parliamoci chiaro: i malati come me, come Welby ed Eluana, sono già morti! Sono morti il giorno in cui il loro corpo ha «deciso» di smettere di funzionare e hanno ricevuto dalla tecnologia, che io ringrazio sentitamente, l'abbuono, il regalo di un prolungamento dell'esistenza. Ma come tutti i regali, anche questo vuol essere contraccambiato con merce altrettanto preziosa: una sofferenza fisica e morale che solo una grande forza di volontà può sopportare. Nel momento in cui il gioco non vale più la candela il paziente deve poter decidere quando e come staccare la spina. Lo Stato deve garantire la miglior vita possibile a questi malati, tramite assistenza, supporti tecnologici e contributi ma non può arrogarsi il diritto di decidere della loro vita sulla base di astratti principi etici, molto validi per chi sta col culo su un bel salotto, ma che diventano assai stucchevoli quando si sta nel piscio. Eluana non può più decidere ma chi le è stato vicino, nella gioia e nella sofferenza, chi l'ha conosciuta e amata non può dunque decidere per lei, mentre possono farlo persone che, fino a ieri, non sapevano neppure che esistesse?

Io sono pronta a chiedere umilmente perdono se questi signori mi diranno che, nella loro vita, si son trovati in situazioni come la mia o come quella di Eluana e delle nostre famiglie ma, francamente, non credo che la mia ammenda sarà necessaria. Per chiarire meglio la mia situazione rinvio al link di un video: http://video.google.it/videoplay?doc...65010478046915 Concludo ringraziandola e sperando che voglia dare voce anche a me che parlo con cognizione di causa e non per fare della filosofia.
.

Quote:
Tutte cose belle che si dicono col culo al caldo , inviti gli altri a soffrire per soddisfare i tuoi ideali ...

Quando il vostro Papa è stato male però la spina l' hanno staccata subito
Old 19-07-2008, 21:21   #69
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
posso venire a frustarti? è a fin di bene
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 21:25   #70
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quando il vostro Papa è stato male però la spina l' hanno staccata subito
Figurati se il Vaticano resterebbe con un Papa in coma per 10 anni.

"Dio lo chiamerebbe a se" nel giro di una settimana.
Old 20-07-2008, 07:06   #71
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ma ti rendi conto che stai parlando senza sapere quello che dici?
Cosa deve espiare un bambino senza organi interni o una persona da anni paralizzata dalla testa in giu'?Anche loro facevano i paralumi di pelle umana e devono essere puniti??

Poi comunque il fatto che usi le parole "natura" e "peccato" nella stessa frase mi fa venire dei sospetti....
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 07:42   #72
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Solo il diretto interessato può dire il grado di sofferenza. Ovviamente nel caso in questione non è possibile. Il vero parere che conta, è il suo.
Ma visto che questo bambino non avrebbe potuto dircelo per un bel po',meglio che niente che decidano i suoi genitori.Il medico e' veloce a cacciare nelle mani queste patate bollenti solo perche' vuole dormire bene la notte e non vuole rischiare problemi con la giustizia.Le grane vere le hanno i genitori o chi se ne dovra' occupare.
La solita storia,e' facile parlare quando non si ha niente da perdere.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Voi state offendendo tutte quelle straordinarie persone che non si sono fermate di fronte a grossi problemi del figlio. Perché non lo andate a dire a loro che stanno sprecando il loro tempo ?
Ci sono persone,non tutte, che fanno cose del genere perche' prendere l'impopolarissima decisione di staccare la spina ad un bambino e' una cosa che richiede un bel po' di palle e non tutti ne hanno abbastanza.Si ha la coscienza molto piu' pulita a "tirare avanti".
A mio avviso se si vuole fare la parte dei padreterni si va al mercato e con 2 euro si compra una piantina in un vaso:richiede un sacco di attenzioni e dipende totalmente da te.Se ti stanchi te ne liberi senza troppi problemi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:25   #73
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Patria potestà ed obbligo di cura...

Vi consiglio di dedicare un'ora all'ascolto di questa trasmissione andata in onda a fine maggio su radio24:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/p...lesView=Libero

Si sapeva che non poteva sopravvivere... viste le condizioni in cui versava e la sua tenere età che rendeva impossibile ogni tipo di trapianto.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:42   #74
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
vorrai dire i vostri peccati... e aggiungerei derivanti da deliranti idee tramandate per secoli da uomini ricchi e senza scrupoli.

seguite i vostri capi e non vi rendete conto che sono secoli che vi prendono per il sedere vivendo loro come re e voi come poveri di spirito...
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Ci fai o ci sei? oppure opus dei?
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma fai finta o sei davvero ridotto così?
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
spero tu abbia il cilicio indosso e una vergine di ferro in camera...
Ritorniamo on topic ed evitiamo atteggiamenti offensivi nei confrotni degli altri utuenti, quale che siano le considerazioni su quanto scritto da loro.
Ovviamente siete liberissimi di replicare alle idee, ma andare sul personale non è consentito.
Old 20-07-2008, 08:59   #75
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

E la chiesa ha bisogno di calici di oro, croci gemmate, ecc. per essere vicino a dio... ?!

Forse sarebbe meglio non "seguire" nessuno.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:04   #76
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma ragazzi, ma con che coraggio potreste mai rubare la vita, piena di dolore, sofferenza, a un bambino!!! Come potete pensare di privare un innocente bambino di tutte le cose belle che la vita gli ha regalato!!!

[ATTENZIONE: Si sconsiglia la visione dei link ad un pubblico impressionabile]

Questo ad esempio è uno dei tanti bambini ai quali il signore ha regalato la vita, non vedete la felicità nei suoi occhi?
Anzi, ringraziamo il signore per tutta la vita che ogni giorno ci regala (Pretendere meno casi del genere sarebbe troppo da un dio "Onnipotente")
VIVA LA VITA!!! Sconfiggiamo il grigiore della morte con i colori della vita! Il verde accesso dei camici, il bianco candito delle lenzuola di un letto, l'azzurro pallido delle pareti. (Poi se uno nasce senza occhi non è un problema, la vita è bella comunque, i colori del signore li se vede col cuore)
AAhhh,Dio, ma quando finirà mai la tua bontà?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:12   #77
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Hai proprio ragione, pregherò il signore affinchè la gente che comprende il vero valore della sofferenza possa ricevere la grazie del coma vegetativo, o qualcosa di simile, sono sicuro che con una costante preghiera il signore non potrà ignorare tanta fedeltà e ripagarla con un ottima opportunità per purificarsi dai proprio peccati

Ah, raph, perdona la mia ignoranza, ma visto che tu di peccati e sofferenza sembra che te ne intendi, secondo te quel bambino senza reni è riuscito a espiare tutte le sue colpe in un tempo così relativamente breve???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:15   #78
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma ragazzi, ma con che coraggio potreste mai rubare la vita, piena di dolore, sofferenza, a un bambino!!! Come potete pensare di privare un innocente bambino di tutte le cose belle che la vita gli ha regalato!!!

[ATTENZIONE: Si sconsiglia la visione dei link ad un pubblico impressionabile]

Questo ad esempio è uno dei tanti bambini ai quali il signore ha regalato la vita, non vedete la felicità nei suoi occhi?
Anzi, ringraziamo il signore per tutta la vita che ogni giorno ci regala (Pretendere meno casi del genere sarebbe troppo da un dio "Onnipotente")
VIVA LA VITA!!! Sconfiggiamo il grigiore della morte con i colori della vita! Il verde accesso dei camici, il bianco candito delle lenzuola di un letto, l'azzurro pallido delle pareti. (Poi se uno nasce senza occhi non è un problema, la vita è bella comunque, i colori del signore li se vede col cuore)
AAhhh,Dio, ma quando finirà mai la tua bontà?
non se ne poteva proprio discutere senza mettere in mezzo la religione vero?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:29   #79
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
Senza la religione cattolica questa discussione non esisterebbe, la religione cattolica è improntata sul dolore, la sofferenza e l'astinenza, ecco perchè è tanto importante tirarla in ballo.

Senza religione cattolica non ci sarebbe questione, ognuno potrebbe disporre della propria esistenza in piena libertà.
Old 20-07-2008, 09:45   #80
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
E' stata tirata in ballo come argomento per sostenere la vita a tutti i costi, ora e' un argomento buono per tutti
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian