|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Basti pensare quanti boss mafiosi sono stati arrestati e ne vengono arrestati ancora.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ah davvero? e' quanto e' cambiata ? spiega spiega... siccome vivo in alemania, non ho presente bene la situazione.. ah tu sei di trapani.. lo sai che a trapani non ci sono stati mai pentiti..
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
peccato che la mafia viva dal basso e non dall'alto... peccato che la mafia E' una miriade di comportamenti, che stanno sempre li, sapessi quanti boss hanno arrestato...
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
intervista rilasciata da Paolo Borsellino 20 luglio 1988.. 4 anni dopo...
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
prima di loro non se ne parlava prima di loro "la mafia aiuta donne e bambini" prima di loro "la mafia non esiste" adesso ci sono le associazioni, c'è chi denuncia, c'è chi si ribella al pizzo, c'è chi è disposto a vivere sotto scorta pur di parlare sarà pure poco, ma è già qualcosa |
||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
E' un peccato che queste cose contino relativamente quando poi li si mette alla guida di uno stato....
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
anch'io ricordo molto bene quel giorno...e tutto quello che successe dopo...e lo sconforto degli adulti che avevo intorno... in onore di paolo borsellino |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
no, adesso si dice che la mafia potenzialmente può proteggere di più che lo stato.... se lo stato ci aiutasse di più, non avremmo bisogno di rivolgerci anche solo solo al capoquartiere per riavere un motorino
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
prima di loro non se ne parlava? ma chi? tu? a trapani? nemmeno adesso ne parlano a trapani...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una necessita e' andare dallo zio... e parli dicendo che adesso: se ne parla... cazo mi sento meglio... Borsellino definiva tutto cio' : compromesso, il puzzo del compromesso...
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la mafia si combatte nei fatti, non con commemorazioni ipocrite e a parole. Cominciando dal voto fino a educare i propri figli e a guardare chi sono i propri amici.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
e parenti e avere le palle, per mandarli affanculo... ora perche X e' il fratello di mia madre, debbo fare con la testa si si si.. affanculo mio zio
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ahimè ha ragione Dantes, gli arresti dei boss non contano nulla se non cambia la mentalità, infatti i picciotti continuano a venire arruolati, anzi ad età ancora più basse (proprio perchè non punibili e più assoggettabili).
La mafia è cambiata in peggio, è diventata ancora più animalesca di prima. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Commemoriamo e rendiamo onore al magistrato Borsellino indubbiamente tra gli uomini di stato più grandi ed eroici di questo paese. Purtroppo se oggi vedesse dove siamo arrivati, come chi ci governa definisce i mafiosi assassini, come la questione morale e l'etica pubblica sono merce rarissima, credo che si rivolterebbe nella tomba. Ultima modifica di sander4 : 19-07-2008 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
|
Anche se vengono arestati, per loro è come andare in villeggiatura, come tornare a trovare i nipoti (o le carceri sono un luogo di ritrovo per la gente onesta?) credete che le manca qualcosa li dentro? Stanno meglio di noi!
Purtroppo il problemma serio da non sottovalutare è che loro hanno danaro, molto danaro, molto più di quanto la finanziaria dello stato può offrire alle sue forze dell'ordine. Le uniformi (manca che iniziano a mettere le pezze come i figli alle ginocchia), i stipendi (un carabiniere non è che ha uno stipendio di un pilota di formula uno...rischiano la vita entrambi, ma uno lo fa per poter permettere a noi di andare per strada tranquilli...l'altro per tenerci un'ora d'avanti la tv di domenica....)..... E poi, "La legge è uguale per tutti" ?????????? Se un porraccio ruba una gallina per sfammare i figli, in gallera ci creppa!!!!!!!!!!!!Forse lì dentro se non si associa a loro e non fa quello che le diccono lo fanno fuori, quello a casa non ci torna!!!!!!!!!! MA LA VERA VERGOGNA DI QUESTO PAESE SONO GLI AVVOCATI!!!!! Comme cavolo riescono a fare quel lavoro??? Sapendo perffettamente che quella è gente che uccide, ma non uccidono te e basta, prima i figli, poi le madri perchè la punzione inflitta da loro deve essere tremmenda, altrimenti non riescono a mantenere il terrore che è il loro miglior alleato!!!!!!! Vogliamo poi parlare di SCADENZA DI TERIMI e PRESCRIZIONI ?????? La legge dovrebbe prottegere noi, ma senbra sia da parte loro!!!!!!!!! Di qui per schiodarla c'è un'unica soluzione: alle ellezioni non ci deve andare a votare NESSUNO solo cosi i politici inizierano a capire che la gente è stanca di ascoltare vane promesse e inizierà a darsi da fare per cambiare qualcosa..... SOLO COSI |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.