Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 00:51   #3561
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Questi +40MHz son dovuti ad una limitazione del CCC.
Usando programmi esterni (non so per ora quali sono compatibili) si raggiungeranno frequenze ben superiori.
RBE 1.12
AMD CLOCK GPU UTILITY
e tra poco RIVATUNER
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:28   #3562
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
si ma le freq della AMP le GTX 260 mi pare dai post di utenti che l'hanno occata le possono superare tranquillamente anche in modo tangibile, la 4870 comunque difficile che va oltre i +40Mhz o sbaglio ?

Per questo ho messo in mezzo l'AMP.
Ma almeno informati prima di dire castronerie, nel topic ufficiale peraltro.

Quote:
Questi +40MHz son dovuti ad una limitazione del CCC.
Usando programmi esterni (non so per ora quali sono compatibili) si raggiungeranno frequenze ben superiori.
*
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:29   #3563
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
RBE 1.12
AMD CLOCK GPU UTILITY
e tra poco RIVATUNER
Grazie, me li segno
Old 17-07-2008, 01:42   #3564
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Pensavi di caricarlo con la telepatia?
si vede che non hai avuto nvidia allora...una volta impostati non devi caricarli prima di giocare per ogni gioco e ogni volta...ma fa tutto il driver che per ogni profilo che tu hai impostato setta i parametri che gli hai messo tu...in automatico...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:47   #3565
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007 Guarda i messaggi
scusate , potreste dirmi i miglior settaggi per la mia 4870 , il fatto è che in call of duty 4 non riesco a giocare in modo fluido come quando giocavo con la 8800 ultra . ho testato la scheda tramite fraps ,i frames sono sempre fissi a 60 pero faccio caso a dei piccoli microscatti che mi danno un po' fastidio , da cosa puo' dipendere . fatemi sapere grazie
se avessi avuto io una 8800ultra me la sarei tenuta no stretta...STRETTISSIMA...che senzo ha prendere una 4870 quando si ha già una 8800ultra?
non ci arrivo davvero...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 02:00   #3566
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma almeno informati prima di dire castronerie, nel topic ufficiale peraltro.
per adesso è così, non sale di centinai di Mhz.
Cmq te l'ho detto prima, modera i termini e abbassa la voce.

fra 40 e 60Mhz non è che cambi molto, il punto che volevo raggiungere l'hai capito no ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 02:03   #3567
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giacomo2007... Guarda i messaggi
scusate , potreste dirmi i miglior settaggi per la mia 4870 , il fatto è che in call of duty 4 non riesco a giocare in modo fluido come quando giocavo con la 8800 ultra . ho testato la scheda tramite fraps ,i frames sono sempre fissi a 60 pero faccio caso a dei piccoli microscatti che mi danno un po' fastidio , da cosa puo' dipendere . fatemi sapere grazie
non centra la VGA, quelli si chimano stuttering e dipende dagli HDD o dal game.
a me capitava spesso quando avevo Vista.
Old 17-07-2008, 02:08   #3568
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
per adesso è così, non sale di centinai di Mhz.
Cmq te l'ho detto prima, modera i termini e abbassa la voce.

fra 40 e 60Mhz non è che cambi molto, il punto che volevo raggiungere l'hai capito no ?
I programmi, ocme detto da errik89 ci sono, quindi ci dovrebbero giá essere in giro degli OC decenti da vedere, non 40MHz
Prova a chiedere nel thread, visto che le schede ci sono, invece di dire subito che non si overcloccano
Sono luoghi comuni (o pregiudizi, simili a quelli dei driver peggiori di quelli nvidia) che potrebbero essere evitati, visto che, almeno spero, siamo tutte persone abbastanza informate.

Magari ti rispondono pure, forse domani, visto che da voi é tardi.

Ultima modifica di The_SaN : 17-07-2008 alle 02:12.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 02:15   #3569
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
I programmi, ocme detto da errik89 ci sono, quindi ci dovrebbero giá essere in giro degli OC decenti da vedere, non 40MHz
Prova a chiedere nel thread, visto che le schede ci sono, invece di dire subito che non si overcloccano
Sono luoghi comuni (o pregiudizi, simili a quelli dei driver peggiori di quelli nvidia) che potrebbero essere evitati, visto che, almeno spero, siamo tutte persone abbastanza informate.

Magari ti rispondono pure, forse domani, visto che da voi é tardi.
Ma no, per lui i drivers ati sono virus, e la 4870 è un cesso rispetto ad una 260.

Incremento di 40 mhz, ma sentitelo...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 06:49   #3570
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
si vede che non hai avuto nvidia allora...una volta impostati non devi caricarli prima di giocare per ogni gioco e ogni volta...ma fa tutto il driver che per ogni profilo che tu hai impostato setta i parametri che gli hai messo tu...in automatico...
Esatto, nvidia non ne ho mai avute.
E non ho mai detto che fanno schifo. Solo che a me piacciono le ATI soprattutto per la grafica.
Old 17-07-2008, 07:25   #3571
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ragazzi la GTX 260 AMP edition la danno per superiore alla 4870 in qualsiasi risoluzione.
Questo vuol dire che con quelle freq della AMP le GTX possono essere superiori o sbaglio ?
sembra evidente che il tuo scopo è provocare....ma se ti piace così tanto la GTX260 comprala e vai nel suo 3d ufficiale...
è ovvio che va di più, ha frequenze sensibilmente superiori...ma costa anche 50 euri in più della 4870, ne vale la pena? no visto che dove va bene una va bene anche l'altra e dove una non va bene nemmeno l'altra ce la fa...se la 4870 in un gioco fa 80fps e la gtx260AMP ne fa 90 cosa credi che cambi?
mentre l'unico gioco che mette in crisi qualunque vga non va bene in nessuna delle due (cioè, non puoi giocarci a palla coi filtri con nessuna scheda in commercio) quindi meglio tenersi i soldi in tasca...già la tua discussione 4870 vs. GTX260 aveva creato del delirio, non ti è bastato?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 08:35   #3572
Swiggy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusate, ma nel caso si abiliti anche la seconda uscita video (collegamento a tvlcd per vedere divx) le prestazioni nei giochi ne risentono rispettono alla singola uscita? (ovviamente mi riferisci al semplice collegamento, quindi ,mentre gioco, sul tvlcd non viene utilizzato, è "solamente" collegato)...
Old 17-07-2008, 08:48   #3573
Luigi2
Senior Member

L'Avatar di Luigi2

Quote:
Originariamente inviato da Swiggy Guarda i messaggi
scusate, ma nel caso si abiliti anche la seconda uscita video (collegamento a tvlcd per vedere divx) le prestazioni nei giochi ne risentono rispettono alla singola uscita? (ovviamente mi riferisci al semplice collegamento, quindi ,mentre gioco, sul tvlcd non viene utilizzato, è "solamente" collegato)...
Assolutamente no

Come si apre la cartella menu avvio in Vista , mi da accesso negato
Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:15   #3574
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
IERI notte (1.30 ) montata la scheda e installati gli hotfix.
ho subito provato crysis...e nonostante avessi abbassato il clock del procio di 250mhz e la 4870 fosse in default ho notato una differenza di almeno 15frame!!! prima possedevo una bellissima 8800gtx abb overclokkata...
e pensare che questo risultato mi è costato 50euro...
godo...
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:19   #3575
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io la tengo senza problemi a 850/4000, che sono +100 sul core e +400 sulla ram.
quindi ben lontani da 920Mhz del super RV770
quanto hai guadgnato in media ?
Old 17-07-2008, 09:30   #3576
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da bazoso Guarda i messaggi
IERI notte (1.30 ) montata la scheda e installati gli hotfix.
ho subito provato crysis...e nonostante avessi abbassato il clock del procio di 250mhz e la 4870 fosse in default ho notato una differenza di almeno 15frame!!! prima possedevo una bellissima 8800gtx abb overclokkata...
e pensare che questo risultato mi è costato 50euro...
godo...
anche io godo una settimana fa giocavo a crysis a 1280/800 dettagli medio bassi facendo 25frame, adesso me lo gioco a 1680*1050 tutto high....e godooooo prorpio....domani mi arrivano gli zalmans per vga e procio...cosi porto il mio 6420 a 3.2ghz...eh eh eh....(se qualcuno mi spiega il bios della p5e che e' sto fsb boot strap) ma il procio influisce sulle prestazioni di crysis ossia troverei differenza tra adesso 2130 mhz e poi 3200mhz??
Old 17-07-2008, 09:32   #3577
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
mica è poco, basta una vmod e sale ancora parecchio
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:33   #3578
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
il super rv770, sembra più che altro una vga con un firmware particolare che sblocca il CCC fino a 950 MHz sul core, ora non è ben chiaro che sia un step particolare o core particolarmente selezionati e se realmente raggiungono quella frequenza, ne sapremo di più in seguito per adesso sembrano solo versioni con un leggero OC, vedi la Diamond e che hanno appunto il CCC sbloccato in frequenza.

Cmq 850 MHz è un +13% che considerando la scalabilità ottima di questo chip grafico direi che non è affatto male
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:36   #3579
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Buongiorno a tutti
Degli 8.7 manco l'ombra...

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
anche io godo una settimana fa giocavo a crysis a 1280/800 dettagli medio bassi facendo 25frame, adesso me lo gioco a 1680*1050 tutto high....e godooooo prorpio....domani mi arrivano gli zalmans per vga e procio...cosi porto il mio 6420 a 3.2ghz...eh eh eh....(se qualcuno mi spiega il bios della p5e che e' sto fsb boot strap) ma il procio influisce sulle prestazioni di crysis ossia troverei differenza tra adesso 2130 mhz e poi 3200mhz??
Io il FSB Boot Strap l'ho lasciato com'era...

Togli lo spread spectrum, imposti la frequenza del PCIe a 101MHz (ero scettico su questo ma devo dire che funzia), sali di FSB ed aumenti il voltaggio...
RAM ed il resto sale da solo...

se il voltaggio della CPU lo lasci in AUTO ti imposta un voltaggio troppo alto e la CPU scalta abbestia. regolalo tu in base a quanto riesci a stare stabile.

Io ho la tua stessa CPU e stessa MB e sono stabile ad 1.32V con procio a 3.00GHz

vedi tu cosa riesci a fare, non è detto che riesca a fare come il mio, magari meglio, magari peggio...
Old 17-07-2008, 09:37   #3580
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
il super rv770, sembra più che altro una vga con un firmware particolare che sblocca il CCC fino a 950 MHz sul core, ora non è ben chiaro che sia un step particolare o core particolarmente selezionati e se realmente raggiungono quella frequenza, ne sapremo di più in seguito per adesso sembrano solo versioni con un leggero OC, vedi la Diamond e che hanno appunto il CCC sbloccato in frequenza.

Cmq 850 MHz è un +13% che considerando la scalabilità ottima di questo chip grafico direi che non è affatto male
BIOS che ovviamente si "estrapolerà" cautamente e che "magicamente" si ritroverà sulla mia HD 4870

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian