|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
Io sinceramente ho un dual boot sul mio pc con vista e xp e io preferisco di gran lunga xp per giocare, almeno non mi da tanti problemi che con vista mi da (es.: online
Asus P6X58D-E X58 S1366 ATX DDR3, Samsung 850 EVo 500GB, HD 3,5" 1TB SATAIII WD 1002FAEX 7200rpm 64MB,GYGABITE GEFORCE GTX 970 4 GB GDDR5, , Intel Core i7 950 Box 1366, 6GB RAM DDR3 CORSAIR, Case Thermaltake Element V black Edition,Alimentatore CORSAIR 650W, Windows 8.1 Ultimate |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Che problemi che non dipende assolutamente da Vista?
Hai messo il firewall per consentire la comunicazione? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Qualcuno che può confrontare pes 2008 su Vista e XP? Sopratutto l'online
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Ti consiglio Vista 64 bit. Anche se hai 2Gb di RAM. E' un signor SO.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: [email protected] 2X1 Corsair XMS DHX X1950XTX Questa macchina pur avendo una VGA Dx9 va meglio di XP con i giochi, specie i più recenti. Ovviamente c'è Vista64 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ma si è sempre detto che i 64 bit non sono adatti ai giochi
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ma se è dai tempi di Far Cry che c'è l'eseguibile x64...
E Sh4rk, non parlare a sproposito: qua si sono dette un mucchio di stronzate, compresa quella a cui ho risposto nel messaggio da te citato: se c'è un problema con la modalità in rete, non può essere del sistema operativo in se. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrai: - zero problemi di driver video a cui star dietro - zero problemi di protezioni invadenti e rovina-installazione-dell'OS (tipo Starforce) - zero problemi e sbattimenti a cercare sempre le ultime patch - risparmio di tantissimo spazio su HD invece che lasciarlo ammuffire da tutti i giochi installati a cui non giochi - molti più generi tra cui scegliere - il valore aggiunto della fantasia nipponica nel creare nuovi giochi Il Sistema Operativo su un PC non è "per giocare".
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Dai l'hai detta grossa
Quando chiedi di un PC i negozianti fanno la solita domanda "ti serve per giocare o lavorarci" io rispondo a tutte e due le cose Ultima modifica di cassanata : 16-07-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma appunto IMHO non ti conviene ESATTAMENTE per i motivi che ho elencato sopra e spendi una cifra immane su un PC in HW per avvicinarlo a quello delle console che con 200€ scarsi offrono prestazioni eccellenti.
Ti pare più intelligente farsi un PC da 1200€ per giocarci invece di 200€ o meno per una XBox360? Cmq non ho sparato grosso per niente, anzi ci sono andato troppo leggero: http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_operativo Uno che sceglie un OS per i giochi è come uno che preferisce una Panda ad una Jaguar perché ha visto un'autoradio più bello all'interno! Byez
Ultima modifica di hexaae : 17-07-2008 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
|
Quote:
t5500 core 2 duo a 2ghz 3870 2gb 667 company of heroes in dx10 è pesante, ma io ho anche il procio che mi da' contro, sicuramente non avrai problemi lascia perdere la "manciata di fps" in xp... xp appena esce da una sessione di gioco prima di iniziare a macinare gli ci vuole 3 ore per capire in che mondo sta... su vista faccio girare tutto tranquillamente con questo hw limitato, ma parlo anche di vecchi giochi o vecchi software di conversione metti vista 64 e non ci pensare più, nel caso metti in una partizioncina xp, ma sicuramente lo leverai o smetterai di usarlo poco dopo io sono un maniaco della sensibilità del mouse, devo avere la mia perfetta per giocare, e non cambio da 32 a 64 solo per il... mouse... triste vero? ps: per chi puo' provare hl2 con il wiimote e nunck (c'è un mod apposito) la fluidità del movimento è impressionante il pc2 invece sono in attesa di un hd da 7200rpm sataII e una 3850, poi se trovo almeno, dico almeno 512 di ram, rimetto su vista... si lo avevo già messo e pur avendo poca ram cmq girava per uso internet e game come hl2... ormai son anche stufo di ripeterlo, ma niente swap vari con hl2 full detail compresi effetti di luce Quote:
1) spendi una cifra per un pc per giocare 2) "uno che sceglie un OS per i giochi... etc..." per rispondere: 1) io non faccio parte di questa categoria, ma puoi spendere poco più di una console e farti un pc qui sul mercatino con poca fatica, solo per giocare 2) ne parlavo ieri con un mio amico: a) più giochi; b) possibilità di avere pad oltre all'accoppiata insuperabile di tastiera e mouse (superata solo dal wimote, testato stasera, fluidità impressionante); c) di accedere a game on line non accessibili da console e anche gratuiti; d) tornei on line; e) emulatori; F) MOD per i giochi che su console non possono essere uitlizzati... e tanta altra roba non sto più a elencare, anche solo per le patch dei giochi il pc è migliore cmq se guardi in firma, non sono un fanboy del pc, anzi sono un fanboy della nintendo Ultima modifica di NLDoMy : 17-07-2008 alle 01:29. |
||
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la mia spesa di 800€ a marzo, ho un PC con prestazioni superiori ad una Xbox 360... Senza considerare il metodo di controllo per gli sparatutto... e ora ci vanno pure degli strategici moncati... Su PC invece hai metodi di controllo perfetti, se vuoi un controller quello dell'Xbox 360 è ottimo. I giochi online non li uso tramite un abbonamento, e costano molto meno sull'ordine dei 45/50€ massimo, mentre su console HD i prezzi salgono ad almeno 65€ fino a 75€. Tranne Wii, dove i giochi(almeno Nintendo) costano 50€. Ora, chiudi la discussione altrimenti ti segnalo davvero per flame. Ultima modifica di II ARROWS : 17-07-2008 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
quoto in pieno II Arrows per la spesa del pc! il procio al tempo feci un affare la mobo non chiedetemi come mai l'ho presa (alla fine mi son fatto un sistema desktop-mobile) per l'alimentatore ho fatto na cazz... per il resto a tempo i prezzi erano altini, con un conto veloce sugli 800 pure io, ma si può fare molto meglio ed oggi si può fare anche a moooooolto meno... il pc2 in firma me lo son fatto con €250 euri ed anche qui si può fare molto meglio. i giochi della nintendo qui a siena sti *********** per offenderli di brutto li vendono sui 65 euri... sti .... |
|
|
|
|
#40 |
|
|
@hexaae
@II Arrows @ Tutti La verità assoluta tra PC e Console gaming oggi ve la spiega dovella. Aprite bene le orecchie che una lezione alla cattedra simile è rara , anzi resterà qui per voi un evento unico. Premessa Qual è il concetto di una console? Una console dovrebbe essere quell'apparecchio messo accanto alla tv che quando torni a casa infili la cartuccia dentro o DVD e cominci a giocare come un animale. Cos è la console oggi? Le console oggi sono di 2 categorie , la prima è legata al 90% alla vecchia tradizione , metti il gioco e via , la seconda è un incrocio col PC gaming e un esperimento transizionale. ovvero Update del firmware, aggiornamenti dei giochi, update, contenuti scaricabili ed hofix dei game, gioco on line preinstallazioni parziali o totale dei titoli Cos è il PC Gaming Il Pc gaming potrebbe essere la soluzione concreta e definitiva videoludica , ma in realtà questo non accadrà mai. Il PC gaming obbliga l user ad un installazione paraziale o totale di un titolo. Il Pc Gaming ha Update ed hotfix on line, update driver video etc. Croce e delizia del PC gaming è la scalabilità di un titolo che spesso confonde l user medio. IL gaming su PC è molto legato alle performance del sistema operativo , quindi se hai un sistema installato male, o con dei problemi magari poco visibili al desktop , i games saranno il test finale dell'intero S.O. I Pc Games offrono un vantaggio unico con mouse e tastiera per FPs, RTs, gestionali e simili, ed offrono l'opportuità di configurare qualsiasi PAD o altro per giocare il tuo titolo preferito anche se la standardizazione attuale è quella del pad X360 (questo è un bel vantaggio) --------------- Quindi?? Quindi le console vere non sono piu console Il Wii (che possiedo come anche il 90% delle console esistite fino ad oggi) resta legato alla vecchia tradizione ed ai vecchi brand, graficamente non offre molto e d'innovativo non ha piu nulla da offrire ,tutte le cagate aggiunte come la pedana, o l affare da mettere sotto il wiimote non fanno altro che affosare ancor di piu la console, sono usciti ad oggi tutti i titoli che la grande N da anni produce , mancherebbe solo F Zero , in piu si è trasformata in una console come un grande MAME senza Hard disk. La x360 resta una buona console e forse la migliore da poter adottare oggi, prezzo, prestazioni e titoli, anche se il 98% dei titolo disponibili ha cmq un futuro nei PC perVia del porting immediato (resta solo da delineare la scalabilità) i totoli ora si possono preinstallare (con uso poi del dvd) La PS3 è la peggiore oggi Caricamente infiniti, preinstallazione dei titoli ,blu ray fallimentare, assenza assoluta di titoli e di esclusive (tranne little big planet ,god of war, Metal gear ormai rovinato da 40 anni di video FMV e 10 minuti di gioco ). Concludendo Chi compra un PC decente oggi spende 7- 800 Euro Se a questa cifra aggiunge magari un pizzico di ram in piu ed una GPU da 200 Euro può tranquillamente fare a meno di una console senza sentirne l'assoluta mancanza. Ci troviamo in un epoca in cui abbiamo per PC Devil May Cry 4 lost Planet, Resident Evil Street Fighter annunciato Bionic Commando, Gears of War, Viva Pinata, Pro Evolution Soccer, etc etc etc Mame (seppur illegale) non fa sentire la mancanza di nessun Live arcade o Wii Download, Tutti gli FPS brillanti sono solo per PC, il gaming on line per PC è strabilianete e non ha bisogno in nessun caso di configurazioni aggiuntive, senza distruggersi a configurare console+ wi fi +router etc etc. Trarre le conclusioni? Impossibile, ogni persona ha il diritto di giocare con quello che meglio gli pare a partire dal DS ad un megaPC. Una persona riflessiva oggi sceglie PC , magari da abbinare ad una x360 Uno legato ai brand (molto relativamente) prende una PS3 con tutte le sofferenze del mondo Uno legato al passato compra un Wii anche solo per godersi Mario Galaxy o Mario kart (ne vale la pena per i nostalgici come me ) ma una volta esauriti i brand muore anche la console e resta un cimelio da collezione. Spero di essere stato chiaro . Ultima modifica di dovella : 17-07-2008 alle 08:56. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.