Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 13:49   #1
Dark_Kage
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Help gigante! windows vsta vs xp

Salve a tutti... spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono sinceramente disperata... sto cercando di installare 2 sistemi operativi sul mio pc Toshiba, un portatile che a quanto pare può supportare sia vista che xp da quanto mi hanno detto quelli che me l'hanno vendutoXD, fatto sta che potevo scegliere se mettere vista o xp problema che non avevo altri soldi da spendere così per il momento ho lasciato vista. ora però sono arrivata all'esasperazione perchè con vista non è compatibile niente!! e da più problemi che il resto... perciò mi sono decisa a installare anche xp (originale che possedevo già, ma home edition), così ho fatto una partizione con gli strumenti di vista e fin lì ok.... quando cerco di installare xp (al riavvio del computer) fino a un certo punto va, poi a un tratto si blocca ed esce una schermata blu con scritto che per evitare problemi il pc è stato riavviato e la procedura sospesa... ma come installo windows??? qual'è il problema? help
Dark_Kage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:06   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Temo che con xp avresti dovuto mettere anche i driver sata, per ora, potresti entrare nel bios (f2 di solito all'avvio) disabilitare il sata e dovrebbe andare

Fammi sapere.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:08   #3
Dark_Kage
Junior Member

uhm mi potresti dire come fare? scusa ma è la prima volta che faccio queste cose da sola... intendo per installare i SATA
che poi scusate che voce bisogna toccare per disabilitare i sata se vado nel bios con f2? ci sono andata ma non so cosa modificare :l

Ultima modifica di Dark_Kage : 16-07-2008 alle 14:30.
Old 16-07-2008, 14:38   #4
GnR
Senior Member

Essendo un portatile non dovresti avere molte opzioni, per installare i SATA lo avresti dovuto fare durante l'installazione di xp, quando appena appare la prima schermata blu d'installazione in basso c'è scritto "premere f6 per installare driver sata o raid etc etc", per ora ti basta disattivarlo.

Quindi dicevamo, nel bios, che opzioni ti da? di solito stanno sulla scheda "advanced" se mi dici tutte le opzioni forse è meglio

Però ora che ci penso, quando andavi a scegliere la partizione di xp per installarlo non avrebbe dovuto trovarti dischi..come lo hai installato?
Old 16-07-2008, 15:56   #5
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Non credo sia problema di driver SATA... la schermata blu non dice che manca un hard disk ma dice che per evitare problemi è stato riavviato il pc quindi il problema sta da qualche altra parte.

Comunque proviamo: entra nel BIOS e cerca la voce Native SATA se c'è e impostala come disabled
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:01   #6
Dark_Kage
Junior Member

mi dispiace ma non c'è una voce del genere... sto provando a installarlo con nLite... il problema è trovare i driver dell'hard disk ora... comunque nn l'ho installato =) appena finiva di caricare i file si bloccava
Old 16-07-2008, 17:04   #7
Angelus88
Bannato

Forse c'è SATA Emulation controlla
Old 16-07-2008, 19:05   #8
Dark_Kage
Junior Member

sono disperata nel bios non c'è niente che porti la sigla sata... possibile??? inoltre adesso che ero riusita a fare un passettino avanti mi dice il file iastor.sys è danneggiato...
Old 16-07-2008, 19:16   #9
GnR
Senior Member

brr, se nn sbaglio iastor è legato agli hd.
beh, allora, se vuoi, visto che mi sembri un pochetto pratica, prova a farti un cd personalizzato coi driver, li dovresti trovare su un cd coi driver del notebook ( ma ormai non li danno quasi + ) oppure sul sito del produttore, se ci dici marca e modello esatti possiamo vedere
Old 16-07-2008, 19:17   #10
Angelus88
Bannato

Non disperare

Dimmi marca e modello del portatile
Old 16-07-2008, 19:22   #11
Dark_Kage
Junior Member

allora marca è toshiba satellite a200-22f, se volete altre info su scheda madre processore ecc.. chiedete pure^^ (grazie x l'aiuto)
Old 16-07-2008, 19:24   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai sempre avuto problemi di inchiodamenti vari con vista?
Valuterei un controllino alla ram.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:42   #13
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Kage Guarda i messaggi
allora marca è toshiba satellite a200-22f, se volete altre info su scheda madre processore ecc.. chiedete pure^^ (grazie x l'aiuto)
Segui questa guida
Old 16-07-2008, 21:48   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Kage Guarda i messaggi
sono disperata nel bios non c'è niente che porti la sigla sata... possibile??? inoltre adesso che ero riusita a fare un passettino avanti mi dice il file iastor.sys è danneggiato...
ci sono i driver da mettere per installare xp

quel pc cos'e' ? intel?

devi mettere i matrix storage manager pero' ci vuole o floppy o nlite
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:34   #15
Angelus88
Bannato

Nella guida è spiegato come risolvere proprio questo problema
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian