|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
[il kernel ogni 6 mesi]
Quote:
2.6.26 - 13 luglio 2.6.25 - 17 aprile 2.6.24 - 24 gennaio 2.6.23 - 9 ottobre 2007 direi che esce in media ogni 3 mesi. Naturalmente se ci sono patch critiche vengono aggiunte subito appena serve, e per le patch non critiche ci sono le rc che escono molto più spesso, circa settimanalmente, e in mia esperienza non sono molto più instabili delle versioni "release" :-) . |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
beh cmq x qnd esce la 3 ci sarannno cpu dual octa core
32gb di ram e hd da svariati tb... e non mi sembra cosi' ottimistico! ricordiamoci quando uscirono le caratteristiche di vista, sembrava uno scandalo invece ormai sono di un pc da meno di 300€ |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Non ti accorgi che scrivi solo stronzate?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
L'annuncio è stato fatto con molto clamore ma in realtà tutto nasce dalla volonta di portare avanti il progetto nel modo + indolore possibile per noi utenti. Da qui ai prossimi 2 anni usciranno versioni intermedie di gtk per facilitare il porting della applicazioni. Tutti gli applicativi gnome dovranno adattardi a queste nuove librerie per ottenere con il rilascio della 3.0 un desktop funzionale esattamente come ora. L'esatto contrario di kde4 dove con la 4.0 si sono poste le basi x ottenere un buon DE che arriverà + avanti (nemmeno la rel 4.1 arriverà ad avere tutto il necessario per essere completamente funzionale)
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Si possono tranquillamente installare i font M$: Codice:
sudo apt-get install msttcorefonts Ovviamente si deve anche settare, in caso si possieda un monitor LCD, anche l'impostazione per tale periferica. Di seguito le impostazioni che uso io (monitor 19' 1280x1024) ![]() ![]() Se invece si vogliono aggiungere caratteri propri, io consiglio prima di installare i caratteri M$ con il comando sopra descritto, dopodiché mettere i propri font in quella cartella (quella dei caratteri M$ appunto): ![]() Per quanto riguarda invece Internet, io uso Firefox e l'ho impostato come la controparte di Windows: ![]() Fatto tutto ciò la situazione dovrebbe migliorare di parecchio rispetto alle impostazioni di default: ![]() Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#28 |
|
|
Concordo... a volte capita di cambiare per sbaglio qualche settaggio e poi non si sa più come ripristinare la situazione precedente. Più che un tasto "Annulla" servirebbe un tasto "Ripristina" che annulli le modifiche.
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
mmmm finalmente si decidono a togliere di mezzo quell'anticaglia inutile di gnome 2...
le gtk.... speriamo le ottimizzino davvero... perchè sono davvero orride... rispetto alle qt soprattutto... gnome in se anche è orrido... un desktop enviroment che sembra del 1998... gnome semplice e pulito? non penso sia "semplice" per scelta... perchè con quelle librerie... come dice linus... GNOME vuole per forza essere facile ,ma è arrivato in un punto(nel rendersi facile), in cui non fa tutto cio' che io voglio infatti gnome non è facile... è solo INCOMPLETO kde ha la stessa semplicita' nella gestione delle applicazioni, solo che ha un pannello di controllo molto piu' COMPLETO (quindi anche complesso) una personalizzazione del DE molto superiore (si puo' personalizzare qualunque minimo particolare sia estetico che non), piu' potere nella gestione del sistema operativo.... non capisco la gente che dice "io uso gnome perchè è piu' semplice" e io rispondo "allora che usi a fare linux se hai paura di qualche voce in piu' in un menu o in una finestra?" se poi parliamo delle gtk.... le prendono tanto dalle QT... non si puo' usare il C per un DE... non è una cosa cosi' a basso livello che ha bisogno del C... pero' il C non è adeguato... programmare un DE senza oggetti, ma cercando di simularli... lo trovo da stupidi.... in un intervista gli sviluppatori delle gtk alla domanda "perchè non usate le qt?" loro risposero "perchè per utilizzi commerciali si devono pagare"(e non perchè le gtk sono inferiori)... perchè a quel tempo le qt non erano proprio gpl... parliamo poi di un benchmark condotto da un membro del team gnome, che voleva mostrare che gnome fosse piu' leggero, ma a benchmark fatto, kde era pari e in alcuni casi (1% 2%) piu' leggero(e il 4.0 a detta di chi lo usa è ancora piu' leggero)... insomma ha molte meno cose, è molto piu' incompleto, ma è pesante allo stesso modo tutto questo per dire: spero che lo rivoluzioneranno parecchio, hanno molto da lavorarci e spero facciano tutto cio' che hanno deciso all'ultima hackfest http://developer.imendio.com/sites/d...berlin2008.pdf (insomma se ci fate caso molte cose che kde ha gia.... essere migliore esteticamente.... piu' facile per i programmatori etc) spero per loro che lo facciano, non sono contro a gnome, sono contro alla sua obsolescenza e incompletezza non tollerabile sia perchè siamo nel 2008, sia perchè se vogliamo che molti abbiano una prima esperienza con linux, hanno il diritto di fare tutto tramite DE (e kde è molto piu' potente) e soprattutto che usino le qt o comunque rivoluzionino totalmente il tutto passando ad un linguaggio ad oggetti non è possibile che con il 50% delle funzionalita' debba essere pesante quanto kde
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Diciamo pure che i fonts in Linux fanno decisamente pena.
Per renderli decenti si deve usare un pacchetto MS e nemmeno con quello si raggiunge la qualità di Xp, per non paragonare Vista dove sono ancora meglio. Sembra una sciocchezza ma su un client ci devo stare per ore e dopo poco tempo il tutto diventa fastidioso. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
I font di "Linux" non fanno assolutamente schifo... Potrebbero non piacere i font di default di Ubuntu (ad esempio), ma è una scelta di "compatibilità" con le varie risoluzioni/monitor/hardware e settaggi. Se ad esempio setti l'alias dei font, metti al posto dei default i "Bitstream" l'aspetto cambia già di molto. Poi con i "liberation font" che hanno una spaziatura simile a quelli M$ non si nota differenza con Windows. E poi comunque, ovvio, si installano il set msttcore e stai a posto (sono indispensabili per quel che mi riguarda per settarli nel browser). Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#35 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Nella fascia di utenti che sta tra il mega smanettone in grado di masterizzare dvd da console e quelli che non si ricordano che il mouse x funzionare deve stare appoggiato a una superficie e non sospeso x aria di solito preferisce Gnome proprio xchè tutto è pronto, è a portata di mano (i menù delle distro kde based imho tendono al ridicolo) e funzionale. Certamente IO che non sono proprio alle prime armi sento la mancanza di alcune funzioni un pò + evolute ma le alternative IMHO sono peggiori. Quote:
Quote:
Quote:
Le TUE esigenze e le TUE capacità di utilizzo del compter non è detto che corrispondano alle esigenze di altri. Io con un DE ci avvio programmi, faccio qualche copia/incolla e poco + (ok le TAB in nautilus le vorrei realmente xchè i copia incolla sono abbastanza frequenti). Il pannello di gnome è imho quanto di + completo e immediato ci sia incircolazione. Ancora non capisco che cavolo abbia in + KDE da questo punto di vista. Anzi imho è molto + dispersivo e lungo raggiungere molte funzioni in KDE che in gnome (un pò come il passaggio da windows xp a Vista dove x fare la stessa cosa un utente esperto impiega molto molto di +). X concludere IMHO il 99% del lavoro di un DE è NON FARSI ASSOLUTAMENTE NOTARE. ESSERE INVISIBILE AGLI OCCI DI CHI USA IL PC. E in questo gnome ha un solo rivale: OSX. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Spero che riscrivino tutto in java, così da levarsi dalle palle sto C che ce lo portiamo dietro dall'anteguerra! Basta guardare gli attuali listati per notare i salti mortali che devono fare gli sviluppatori ora per tirare fuori qualcosa di decente con questo linguaggio. Ci vuole obbligatoriamente un linguaggio ad oggetti.
Per il resto sono completamente d'accordo col passaggio il più graduale possibile.. la scottatura di KDE 4 insegna
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mono? il leader del progetto gnome è anche a capo del progetto mono (ed è stipendiato da novell se non ricordo male). Una completa scrittura in mono significherebbe un facile porting in .net su windows x tutte le app? |
||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 22:46. |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Il C è anteguerra? Facciamo cosi. Togli il C dal pianeta. Cosa rimane dei sistemi Unix, di tutte le librerie vecchie e nuove che sono basate su C? Quali funzioni ti mancano dei nuovi linguagi di programmazione con le quali non potresti assolutamente vivere? E soprattutto, come mai un DE in Java? Quale toolkit? Swing? SWT? Jambi? SwingX? Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Java?!? Ma siamo pazzi? Quanto di più pesante possa esistere al mondo!
Cmq, queste le mie riflessioni: - KDE: Completissimo, vastissimo, probabilmente indicato per colui che vuole personalizzare davvero ogni aspetto del DE - GNOME: Indubbiamente il più pulito e Windows Style. É quasi la mia prima scelta se non fosse che per me il migliore è... - E17: Sinceramente, non esiste un DE più performante (ovvio, fluxbox e altri simili lo sono, ma sono esageratamente scarni). La stessa velocità la riscontri sia se usi un P2 233Mhz che un Quad Core (prestazionalmente, quello che accade anche con Mac Os X). Esteticamente il più affascinante di tutti. Se fosse un po più stabile e avesse un Desktop+Filemanager più completo, non avrebbe eguali. Da quando lo uso costantemente (quasi un anno), non mi sono più sganciato... e ho accettato anche le sue limitazioni. Lo adoro e non c'è KDE/Gnome che tengano... voglio un ambiente che voli letteralmente e non mi piace sopperire con il processore alle scarse prestazioni del DM. Sicuramente non lo consiglierei a mia nonna o mia madre... però se usi Linux e ne capisci un po, non puoi non rimanere affascinato dalle potenzialità di questo DE (provate la SVN + Exalt + Itask-ng...) Ultima modifica di Europa : 15-07-2008 alle 23:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Sì sì è proprio questa la ragione, non il fatto che verranno utilizzate le GTK 3.0