|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
per sony è un bruttissimo colpo, c'è ben poco da dire. FF XIII porterà ancor piu vendite alla 360 e neutralizza in pratica una grossa cartuccia nelle mani di sony.
vorrei fare però un discorso piu generale rispetto al solo FF, spero di non andare troppo OT. L'anno 2007 per la ps3 non è stato un granche, anzi... e molti speravano e vedevano il 2008 come l'anno della svolta. Invece quest'anno siamo alla solita solfa...ritardi vari, titoli che non arrivano piu, esclusive che arrivano ma deludono, firmware che paiono piu prese per il culo che altro, alcuni lettori che partono e assistenza ridicola. E poi FF XIII. credo che la delusione di moltissimi sonari (non nel senso di fanboy, ma nel senso di "possessori di ps3") sia data da diversi fattori sommati tra loro...e ff è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Se domani sony non annuncia qualcosa di spettacolare in tempi brevi (quindi poco importa nominare GOW 3, uncharted 2 o GT5 che tanto usciranno nel 2010 se siamo fortunati) la situazione per lei si farà sempre piu critica.
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() chissà a quando la notizia di halo 3 su ps3 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]() se deve incidere sulle vendite è un 5/10% scarso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Fra un po' Sony dirà che è stata una fortuna per lei questa esclusiva in meno, e che aumenterà le vendite grazie ad essa. ![]() Di sicuro FF è ancora sinonimo di PS, e le maggiori vendite di FF io le vedo su Ps3, ma non credo che la perdita di quest'esclusiva inciderà così poco. Quasi la metà degli acquirenti occidentali prenderà il gioco su X360, il che non è poco a mio parere. Vedremo quando sarà ora. ![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io non riesco proprio a capire dove sia il problema che alcuni stanno palesando...
1) Dal pdv prettamente ludico è una notizia che non può che far felici i possessori di 360 che avranno la possibilità di giocare un final fantasy (se lo vogliono) sulla proprio console; d'altro canto la lineup ps3 avrà questo titolo quindi questo nulla cambia. 2) Dal pdv delle vendite ho appena preso visione delle vendite delle console a partire da metà 2007 fino a metà 2008, praticamente 1 anno su per giù...tolto il wii che è fuori parametro la ps3 a partire dal nov07 è costantemente sopra (anche se non di molto) come vendite (mondiali) , parlo di hardware ovviamente e la fonte è vgchatz, quanto sia attendibile non sta a me giudicarlo ma è l'unica che conosco che riporti grafici particolarmente utili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
sicuramente guadagnerà mercato in JP a discapito del Wii.... x il resto concordo.... FF è ancora un simbolo PS curioso di sapere se ci sono esclusive a livello di pubblicità..... secondo me questo farà la differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Sara' veramente comico vedere i commenti all'uscita della news su hwup , immagino gia' che flammate
![]()
![]() |
#150 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da imparziale possessore di Wii mi sembra un pò ingenuo chi dice che chi ha una PS3 tanto se lo gioca lo stesso FF XIII può stare tranquillo perchè è vero che FFXIII se lo gioca , ma continuando a perdere esclusive PS3 è arrivata a un punto di concorrenza paritaria quando fino a poco tempo fa le esclusive le erano dovute e questo vuol dire.
Il ragionamento "gli è rimasto solo MGS4" è molto semplicistico ma potrebbe essere non molto lontano dalla realtà perchè MS si è attrezzata per compensare internamente le esclusive più pesanti che non avrebbe potuto comprare: per GT c'è Forza, per KZ2 e Resistance non penso manchino degli FPS su 360, per R&C uscirà Banjo-Kazooie, ecc ecc La sostanza è che oggigiorno il consumatore ha il vantaggio di poter scegliere una console senza subire grandi privazioni a livello di giochi ma FFXIII è solo la punta dell'iceberg. Tra l'altro imho il prossimo è tekken che stranamente ci stanno mettendo così tanto per farlo ![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
|
Quote:
il wii non si può paragonare alla ps3/xbox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
se continua cosi la prossima gen ne prendo una e stop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Ammazza che tranvata per Sony ![]() Ma nel mio piccolo sono felice, FF13 era l'unico che mi avrebbe spinto all'acquisto della ps3 il giorno stesso che fosse uscito. 400 euro risparmiati, buon per me ![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è anche da dire che se FF13 avrà buone vendite su Xbox360 molti jrpg(punto di forza PS) in futuro usciranno per entrambe le piattaforme.
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
però a livello di immagine è quella che conta di più, dopo mgs4 e gt5...
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che poi fino ad ora, mi sa che ci sono più jgdr sul botolo che sulla ps3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
senza mi sa: la situazione attuale è 5 a 1 per la 360 (5 a 2 se si conta Eternal Sonata, ma deve ancora uscire)
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() PS- shura, non ti conosco ma quel poco che leggo di te, soprattutto i primi 4-5 post di questo topic, mi fai pensare che hai dei seri problemi... spero li risolverai in fretta ![]() ![]()
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.