Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 12:22   #141
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
più passa il tempo e più il discorso si sposta sul costo ...

La Sony volente o nolente dovrà abbassare i prezzi e io credo anche abbastanza presto
si va bè...FFXIII se va bene uscirà nel 2010 e alla sony ne avranno di occasioni per abbassare il prezzo...ma non penso che lo faranno adesso, se va bene se ne parla per Natale
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:26   #142
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
per sony è un bruttissimo colpo, c'è ben poco da dire. FF XIII porterà ancor piu vendite alla 360 e neutralizza in pratica una grossa cartuccia nelle mani di sony.

vorrei fare però un discorso piu generale rispetto al solo FF, spero di non andare troppo OT.

L'anno 2007 per la ps3 non è stato un granche, anzi... e molti speravano e vedevano il 2008 come l'anno della svolta.
Invece quest'anno siamo alla solita solfa...ritardi vari, titoli che non arrivano piu, esclusive che arrivano ma deludono, firmware che paiono piu prese per il culo che altro, alcuni lettori che partono e assistenza ridicola. E poi FF XIII.

credo che la delusione di moltissimi sonari (non nel senso di fanboy, ma nel senso di "possessori di ps3") sia data da diversi fattori sommati tra loro...e ff è solo la goccia che fa traboccare il vaso.

Se domani sony non annuncia qualcosa di spettacolare in tempi brevi (quindi poco importa nominare GOW 3, uncharted 2 o GT5 che tanto usciranno nel 2010 se siamo fortunati) la situazione per lei si farà sempre piu critica.
Old 15-07-2008, 12:27   #143
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005

chissà a quando la notizia di halo 3 su ps3 o ps4 ....
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:48   #144
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi

chissà a quando la notizia di halo 3 su ps3 o ps4 ....
no grazie

cmq in totale... xbox o ps3.....
l'importante che sia un bel gioco
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:49   #145
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
per sony è un bruttissimo colpo, c'è ben poco da dire. FF XIII porterà ancor piu vendite alla 360 e neutralizza in pratica una grossa cartuccia nelle mani di sony.
no leggi il post che ho scritto 1/2 pagine indietro.

se deve incidere sulle vendite è un 5/10% scarso
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:00   #146
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
no leggi il post che ho scritto 1/2 pagine indietro.

se deve incidere sulle vendite è un 5/10% scarso

Fra un po' Sony dirà che è stata una fortuna per lei questa esclusiva in meno, e che aumenterà le vendite grazie ad essa.

Di sicuro FF è ancora sinonimo di PS, e le maggiori vendite di FF io le vedo su Ps3, ma non credo che la perdita di quest'esclusiva inciderà così poco. Quasi la metà degli acquirenti occidentali prenderà il gioco su X360, il che non è poco a mio parere. Vedremo quando sarà ora.
Old 15-07-2008, 13:02   #147
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Io non riesco proprio a capire dove sia il problema che alcuni stanno palesando...

1) Dal pdv prettamente ludico è una notizia che non può che far felici i possessori di 360 che avranno la possibilità di giocare un final fantasy (se lo vogliono) sulla proprio console; d'altro canto la lineup ps3 avrà questo titolo quindi questo nulla cambia.

2) Dal pdv delle vendite ho appena preso visione delle vendite delle console a partire da metà 2007 fino a metà 2008, praticamente 1 anno su per giù...tolto il wii che è fuori parametro la ps3 a partire dal nov07 è costantemente sopra (anche se non di molto) come vendite (mondiali) , parlo di hardware ovviamente e la fonte è vgchatz, quanto sia attendibile non sta a me giudicarlo ma è l'unica che conosco che riporti grafici particolarmente utili.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:04   #148
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Fra un po' Sony dirà che è stata una fortuna per lei questa esclusiva in meno, e che aumenterà le vendite grazie ad essa.

Di sicuro FF è ancora sinonimo di PS, e le maggiori vendite di FF io le vedo su Ps3, ma non credo che la perdita di quest'esclusiva inciderà così poco. Quasi la metà degli acquirenti occidentali prenderà il gioco su X360, il che non è poco a mio parere. Vedremo quando sarà ora.

sicuramente guadagnerà mercato in JP a discapito del Wii.... x il resto concordo.... FF è ancora un simbolo PS

curioso di sapere se ci sono esclusive a livello di pubblicità..... secondo me questo farà la differenza
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:18   #149
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Sara' veramente comico vedere i commenti all'uscita della news su hwup , immagino gia' che flammate
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:38   #150
SOLIDSNAKE_15
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Appena letta, che notizia bomba!!!

Non me lo sarei mai aspettato, a questo punto voglio vedere anche MGS4 sulla console Microsoft. Solo il BR ora come ora mi giustificherebbe l'acquisto di una Ps3.

Spero in un FF degno del 7 ma credo proprio che nemmeno stavolta sarà la volta buona. In ogni caso un gioco del genere su Xbox360 va preso solo perchè fa strano. Che smacco per i fanboy Sony.
anche il br frà un pò diventerà standard e lo potrà montare anche l'xbox
SOLIDSNAKE_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:48   #151
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Da imparziale possessore di Wii mi sembra un pò ingenuo chi dice che chi ha una PS3 tanto se lo gioca lo stesso FF XIII può stare tranquillo perchè è vero che FFXIII se lo gioca , ma continuando a perdere esclusive PS3 è arrivata a un punto di concorrenza paritaria quando fino a poco tempo fa le esclusive le erano dovute e questo vuol dire.
Il ragionamento "gli è rimasto solo MGS4" è molto semplicistico ma potrebbe essere non molto lontano dalla realtà perchè MS si è attrezzata per compensare internamente le esclusive più pesanti che non avrebbe potuto comprare: per GT c'è Forza, per KZ2 e Resistance non penso manchino degli FPS su 360, per R&C uscirà Banjo-Kazooie, ecc ecc
La sostanza è che oggigiorno il consumatore ha il vantaggio di poter scegliere una console senza subire grandi privazioni a livello di giochi ma FFXIII è solo la punta dell'iceberg.

Tra l'altro imho il prossimo è tekken che stranamente ci stanno mettendo così tanto per farlo
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:48   #152
SOLIDSNAKE_15
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: SHADOW MOSES
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
la nintendo ha fatto un oggetto elettonico destinato ad un target diverso da quello di sony e microzozz

per poter parlare di pali bisognerebbe parlare di 'vendite ai videogamers' e 'vendite alle casalinghe/nonni'
concordo pienamente!
il wii non si può paragonare alla ps3/xbox.
SOLIDSNAKE_15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:02   #153
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Da imparziale possessore di Wii mi sembra un pò ingenuo chi dice che chi ha una PS3 tanto se lo gioca lo stesso FF XIII può stare tranquillo perchè è vero che FFXIII se lo gioca , ma continuando a perdere esclusive PS3 è arrivata a un punto di concorrenza paritaria quando fino a poco tempo fa le esclusive le erano dovute e questo vuol dire.
Il ragionamento "gli è rimasto solo MGS4" è molto semplicistico ma potrebbe essere non molto lontano dalla realtà perchè MS si è attrezzata per compensare internamente le esclusive più pesanti che non avrebbe potuto comprare: per GT c'è Forza, per KZ2 e Resistance non penso manchino degli FPS su 360, per R&C uscirà Banjo-Kazooie, ecc ecc
La sostanza è che oggigiorno il consumatore ha il vantaggio di poter scegliere una console senza subire grandi privazioni a livello di giochi ma FFXIII è solo la punta dell'iceberg.

Tra l'altro imho il prossimo è tekken che stranamente ci stanno mettendo così tanto per farlo
alla fine della fiera chi lo prende nelle mele sono gli utenti multipiatta..... che comprano entrambe le consol x giocare 2-3 titoli diversi alla fine del ciclo della consol

se continua cosi la prossima gen ne prendo una e stop
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:21   #154
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
ebbene si, quante volte ci siamo chiesti per quale motivo Square Enix non portasse una delle più importanti esclusive PS3, l'attesissimo e rimandatissimo Final Fantasy XIII al' E3 2008? Tantissime volte, ma avevamo sempre una speranza che Square non ci tradisse. Come un fulmine a ciel sereno, durante la conferenza stampa Microsoft, il presidentissimo Yoichi Wada ha annunciato che il titolo uscirà contemporaneamente anche per XBOX 360 in Europa e negli Stati Uniti. Dopo aver presentato le esclusive ormai note per la console di Redmond, tra i quali Infinite undiscovery, Wada ha salutato per poi fare ritorno dicendo di aver dimenticato una cosa: luci spente e filmato di FFXIII.

un'altro -1 per sony

Ammazza che tranvata per Sony

Ma nel mio piccolo sono felice, FF13 era l'unico che mi avrebbe spinto all'acquisto della ps3 il giorno stesso che fosse uscito. 400 euro risparmiati, buon per me
Old 15-07-2008, 14:25   #155
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
C'è anche da dire che se FF13 avrà buone vendite su Xbox360 molti jrpg(punto di forza PS) in futuro usciranno per entrambe le piattaforme.
Old 15-07-2008, 14:36   #156
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Di tutte le esclusive che microsoft poteva "strappare" a sony ffxIII è quella che mi interessa meno ,persino meno di mgs
Magari fosse stato un tekken 6 o un gow 3(il secondo impossibile per ovvi motivi)...risparmiavo un bel po di dindi...
però a livello di immagine è quella che conta di più, dopo mgs4 e gt5...
Old 15-07-2008, 14:38   #157
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che poi fino ad ora, mi sa che ci sono più jgdr sul botolo che sulla ps3
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:44   #158
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che poi fino ad ora, mi sa che ci sono più jgdr sul botolo che sulla ps3
senza mi sa: la situazione attuale è 5 a 1 per la 360 (5 a 2 se si conta Eternal Sonata, ma deve ancora uscire)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:48   #159
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
alla fine della fiera chi lo prende nelle mele sono gli utenti multipiatta..... che comprano entrambe le consol x giocare 2-3 titoli diversi alla fine del ciclo della consol

se continua cosi la prossima gen ne prendo una e stop
Io la prenderei con più filosofia del tipo una me la posso anche rivendere oppure il fatto che alla prossima gen magari riesci a prenderne una sola è tanto di guadagnato
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:10   #160
capitantsubasa
Senior Member

L'Avatar di capitantsubasa

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SOLIDSNAKE_15 Guarda i messaggi
da utente ps3, sono molto deluso,
non per il fatto che gli utenti xbox ci possano giocare,
ma per il fatto che la sony tranne metal gear4 non ha più esclusive degne di nota,
dopo questo, mi sà che venderò la ps3 e comprerò l'xbox, la sony ha veramente stufato con il suo sonnecchiare mentre gli soffiano sotto il naso le esclusive.
adesso manca solo mgs4 su xbox e sony può pure chiudere!!!!
ormai qui non scrivo mai ma leggo comunque la sezione, e leggere cose di questo tipo non può che farmi sorridere e provare un pò di compassione... ma che delusione tremenda hai avuto? ti hanno picchiato da bambino? tua madre voleva + bene a tuo fratello??? sei stato violentato da 1 tecnico sony?? ma veramente venderesti la ps3 per comprarti l'xbox solo perchè 1 gioco esce anche lì?? Che poi sottolineo la parola ANCHE lì... non è che esce solo per xbox e quindi con la ps3 non puoi giocarci è stato sicuramente un brutto colpo per la sony in quanto ha perso un'esclusiva, ma per noi utenti non cambia assolutamente niente, anzi meglio per i possessori dell'xbox che potranno giocarci senza comprare una console che magari non gli interessa, ma se uscisse gears of war 2 per ps3 non credo che i boxari se ne uscirebbero con frasi del tipo: ora vendo la xbox e compro la ps3 ci sono tanti giochi, tante esclusive e tanti multipiattaforma... veramente a volte rimango senza parole... nemmeno sappiamo ancora se questo FF sarà 1 capolavoro o 1 schifezza assurda, eppure fa addirittura rinunciare ad 1 console che già si possiede per motivi così futili... boh, continuate pure con i vostri discorsetti, son sempre + contento di essermi allontanato da questa sezione

PS- shura, non ti conosco ma quel poco che leggo di te, soprattutto i primi 4-5 post di questo topic, mi fai pensare che hai dei seri problemi... spero li risolverai in fretta e non capisco come sia possibile che 1 utente come te, dopo tutte queste cose, non venga bannato mentre altri, per molto ma molto meno, invece, abbiano avuto questa pena... boh... mistero
FIRMA DI 12 ANNI FA! PC: CPU Phenom X3 8450 Am2+, MB Asus M3A, RAM Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC2-6400 800Mhz-444 XMS2,GPU ZOTAC Geforce 8800gts AMP edition 320mb, HD Western Digital 320gb SATA 2, Maxtor 250Gb ATA, masterizz dvd LG, lettore dvd LG, audio 5.1 creative, Samsung T200HD 20" Portatile: HP Pavilion, Athlon 64 3200+, 1gb ram ddr, HD 80Gb,ATI x200M, 15,4" Console: PS3 60GB su Samsung LCD LE-40S86BD; PSP S&L CF 5.00 4gb; Xbox 360 Pro Cellulari: HTC Touch Diamond, Nokia N80, Nokia 6280 _
capitantsubasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian