Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2008, 23:46   #4761
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ragazzi altra domanda forse stupida. Ma l'iPhone si carica solamente acceso? Se lo spengo ed inserisco il caricabatterie mi si riaccende di nuovo!
Vi prego nn linciatemi!
PS: rinnovo la domanda di un precedente post: come si inseriscono le suonerie?
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 12-07-2008, 00:31   #4762
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Stasera sono stato al MW e avevano sia il 16gb bianco e nero che l'8gb. Ho chiesto al commesso il 16gb bianco ma lo vendono solo su abbonamento. Inoltre quando gli ho chiesto di vendermelo a prezzo pieno ha cominciato a tirar fuori discorsi che non stanno ne in cielo ne in aria, insomma mi ha detto che non ne avevano più, in realtà ne avevano ma solo per chi vuole l'abbonamento.
Io ho una SIM TIM ricaricabile: vorrei fare un abbonamento solo per il GB di dati, le telefonate vorrei continuare a pagare come prima, al massimo fare l'abbonamento a iPhone250. Questi 250minuti di conversazione sono solo verso TIM o anche verso i fissi nazionali?

E i 100 SMS verso tutti o solo TIM?

Ma quello che mi preme di più sapere, posso fare un abbonamento, tipo iPhone 250 e mantenere il mio n. di telefono?

I telefoni in vendita con abbonamento hanno qualche blocco?
ma scusa... perché non ti leggi il sito tim che dice tutto?
raffobaffo è offline  
Old 12-07-2008, 00:49   #4763
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Ragazzi altra domanda forse stupida. Ma l'iPhone si carica solamente acceso? Se lo spengo ed inserisco il caricabatterie mi si riaccende di nuovo!
Vi prego nn linciatemi!
PS: rinnovo la domanda di un precedente post: come si inseriscono le suonerie?
Se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo (aka risavimento di Jobs o crack del firm) le compri da iTunes
Old 12-07-2008, 00:53   #4764
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Alternative agli abbonamenti venduti con iphone

quali sono secondo voi le tariffe abbonamento migliori per godersi l'iphone con un traffico voce di almeno 900 minuti mese (indifferente che siano piani business o no)?

sto cercando delle alternative ai contratti proposti in bundle con l'iphone e non trovo praticamente nessuna alternativa che non castri pesantemente l'utilizzo del terminale.

Tim ad esempio, su tutti gli abbonamenti della serie Tuttocompreso offre solo traffico dati in wap

Wind prevede abbonamenti con traffico dati web ma non ha abbonamenti che superano i 700 minuti mese di traffico voce

Vodafone offre anche lei traffico dati solo con protocollo wap

La scelta sulla carta più conveniente a quanto pare è H3G che offre 900 minuti voce al mese (abbonamento business B.mail 900 a 39€/mese) anche se a dire il vero sono frazionati in 225 minuti a settimana Ottima anche l'offerta di 5GB di traffico dati, pero' solo se sotto rete Tre (ma come fai a essere sicuro che non ti parta una connessione mentre sei in roaming??)

Degno di nota anche il piano Zero7 (49 euro al mese, sia privati che business).

Siete per caso a conoscenza di altre offerte?
La mia impressione è che il panorama degli abbonamenti è abbastanza penoso in generale, anche senza tirare in ballo le offerte iphone
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 12-07-2008, 00:55   #4765
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Io ti consiglierei di attendere le offerte di H3G (aka 3) a settembre che pare saranno migliori se non altro per tentare di colmare il gap con tim e voda
Old 12-07-2008, 01:16   #4766
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di attendere le offerte di H3G (aka 3) a settembre che pare saranno migliori se non altro per tentare di colmare il gap con tim e voda
Si ci stavo pensando, anche se sarà dura domani passare davanti a un MW e resistere alla tentazione di comprarlo.

Al momento sono quasi tentato di buttarmi sulla facile medium per iphone (400 min a 59€/mese) a cui aggiungere la you&me senza limiti (altri 5 €/mese) per arrivare a pagare, comprensivo di tasse ecc., 73 euro al mese per 24 mesi

una domanda: la tassa di concessione governativa su questo piano ammonta a 5 euro oppure a 12 euro?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 12-07-2008, 01:20   #4767
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
IMHO è tutto regolare,
anche il tuo. Semplicemente:
1) Bisogna prenderci la mano;
2) Se trascino l'elenco dei contatti verso l'alto od il basso e questo si sta ancora muovendo la prima pressione serve ad interrompere lo scrolling, con la seconda invece selezione un contatto specifico.
no ma non dicevo quando lo scrolling è ancora in atto
dicevo a lista ferma

cmq mi hanno detto che col vecchio 2g si poteva regolare la sensibilità dello schermo e che si dovrebbe poter fare anche col 3g ma non si sa ancora come
Old 12-07-2008, 01:34   #4768
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Se non hanno cambiato qualcosa nel frattempo (aka risavimento di Jobs o crack del firm) le compri da iTunes
Dal sito di Tim:

E’ possibile utilizzare i files .mp3 come suonerie?

No. È possibile creare e acquistare suonerie personalizzate per iPhone utilizzando iTunes Music Store. Questa è una funzione di iTunes e non di iPhone e si applica solo ai brani che si acquistano attraverso iTunes Music Store. Non tutti i brani di iTunes Store sono idonei alle suonerie. È possibile altresì utilizzare Garage Band versione 4.1.1 o successive per creare suonerie a partire da brani .mp3 (al momento Garage Band è disponibile solamente per sistemi Mac Os).

Avendo Garage Band ho provato e in effetti basta importare un qualsiasi mp3, selezionare la porzione che si vuole convertire in suoneria (max 40 secondi in loop a quanto ho capito) e dirgli "Invia a iTunes come suoneria"

Non so se esiste un metodo per farlo direttamente da iTunes, per chi ha Garage Band sicuramente così funziona
gotenks è offline  
Old 12-07-2008, 01:36   #4769
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
cè un leggero problema, se controlli la ricevuta che si ha al momento della richiesta, noterai che è scritto chiaramente che questo non comporta alcun tipo di obbligo di Vodafone ( parlo almeno per la ricevuta di questo operatore) nei confronti dell'acquirente, indi per cui loro non ti garantiscono di averlo quel giorno, e te lo dice uno che sta aspettando...
Ancora peggio!! Un contratto privo di alcun valore!

Non voglio fare il pignolo, ma e' risaputo che i contratti scritti in maniera UNIVOCA, ovvero quelli tipici delle stragrande maggioranza delle aziende, in cui viene apposta la sola firma del cliente, sono facilmente oppugnabili e comunque hanno un valore relativo....

La clausola di cui parli tu puo' benissimo essere interpretata come "clausola vessatoria" e che pertanto porta dritta dritta all'annullamento del contratto.. Ma come?? Un contratto di vendita firmato da una sola delle parti nel quale Tu versi 100 euro di acconto che potresti perdere mentre la Voda si riserva il diritto di fare un po' come gli pare?

Tuttavia sto veramente facendo il sofista in quanto nell'arco di pochi giorni avrete il vostro iphone e credo che nessuno d voi si mettera' a fare causa alla Vodafone per qualche giorno di ritardo e comunque non servirebbe a nulla fare una causa alla VOdafone per l'inadempimento del contratto di vendita.

pero' se proprio voleste fare i pignoli potreste fare notare tutto cio' al negoziante Voda il quale sarebbe tenuto a darvi i soldi indietro

PS: in questo forum ho visto piu' volte scritto "propio".. in italiano si scrive "PROPRIO" con la R... scusate la pignoleria, ma mi addolora vedere bistratta la grammatica italiana
Max Corvette è offline  
Old 12-07-2008, 02:11   #4770
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Andando 1 po' OT che ne pensate di questa tariffa??
Premetto che a casa ho tuttoincluso.
Le tessere wind funzionano sul Iphone ho hanno problemi??
http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda51.phtml
Old 12-07-2008, 02:35   #4771
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Per la cronaca: lentissimo quando scrivo su internet con la tastiera. Capita a me o a tutti!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 12-07-2008, 06:48   #4772
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Si ci stavo pensando, anche se sarà dura domani passare davanti a un MW e resistere alla tentazione di comprarlo.

Al momento sono quasi tentato di buttarmi sulla facile medium per iphone (400 min a 59€/mese) a cui aggiungere la you&me senza limiti (altri 5 €/mese) per arrivare a pagare, comprensivo di tasse ecc., 73 euro al mese per 24 mesi

una domanda: la tassa di concessione governativa su questo piano ammonta a 5 euro oppure a 12 euro?
se non sei utente vodafone, ti consiglio di fare la portabilità e sottoscrivere un contratto aziendale...
anziché 180+iva lo paghi 99+iva, e in più puoi scaricatelo dalle tasse... quindi ti esce 78 euro al mese nette (al netto di quante tasse ti scarichi), iva compresa...

e l'iphone 16gb te lo danno gratis...

contatta un consulente commerciale vodafone...

devi avere una partita iva... al massimo ti appoggi su qualche amico/parente...
raffobaffo è offline  
Old 12-07-2008, 07:41   #4773
Ueuo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Per la cronaca: lentissimo quando scrivo su internet con la tastiera. Capita a me o a tutti!?
A volte capita anche a me...
Io ho notato un'altra cosa: dopo un pò che lo uso inizia a scaldare leggermente sul retro... Anche a voi fa così?
Ueuo è offline  
Old 12-07-2008, 07:44   #4774
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho una domanda. Ma questo iphone che vendono in Italia (e penso sia uguale anche in europa), che versione del firmware ha?
Paolobody è offline  
Old 12-07-2008, 07:49   #4775
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ho una domanda. Ma questo iphone che vendono in Italia (e penso sia uguale anche in europa), che versione del firmware ha?
ROTFL

2.0
bamba` è offline  
Old 12-07-2008, 07:52   #4776
Ueuo
Member

Solo io non riesco ad attivare il vodafone pack da 3€/settimana?
Se chiamo il numero 42046 la vocina mi dice "siamo spiacenti, ma su questo numero di cellulare non è prevista l'attivazione di un bonus."
:|
Ueuo è offline  
Old 12-07-2008, 08:09   #4777
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Per creare una suoneria da qualsiasi mp3 usando solo itunes:

Tasto dx sull'mp3, informazioni.
Opzioni, imposta tempo inizio e tempo fine (meglio se non piu di 40 secondi).
Di nuovo tasto dx sull'mp3, converti in AAC
Trascina sul desktop la canzone appena creata. Cambia estensione da m4a a m4r.
Trascina la canzone con estenzione appena modificata su itunes alla voce suonerie.

Sincronizza l'iphone.

Fatto

Ciao a tutti
Old 12-07-2008, 08:10   #4778
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Solo io non riesco ad attivare il vodafone pack da 3€/settimana?
Se chiamo il numero 42046 la vocina mi dice "siamo spiacenti, ma su questo numero di cellulare non è prevista l'attivazione di un bonus."
:|
A me l'opzione è stata attivata dal negoziante, e quando ho chiamato con l'iphone il numeo 42046 mi hanno confermato l'attivazione.
Old 12-07-2008, 08:19   #4779
Ueuo
Member

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
A me l'opzione è stata attivata dal negoziante, e quando ho chiamato con l'iphone il numeo 42046 mi hanno confermato l'attivazione.
Ah ho capito.
Secondo voi può essere dovuto al fatto che sto usando una sim vecchia vecchia? Credo abbia 7/8 anni...
Ueuo è offline  
Old 12-07-2008, 08:29   #4780
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Tasto home: non va!!!

Ciao,

ma a Voi il "tasto Home" funziona?

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian