|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
secondo il DPEF la pressione fiscale resterà al 43% del pil fino al 2011, quando salirà. direi che arriveremo a fine legislatura senza che questa promessa possa essere mantenuta.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
salira' perche tagliano le tasse senza soldi...
|
|
|
|
#66 | ||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio pensiero a riguardo l'ho già espresso in questo intervento Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In campagna elettora infatti: «Ma la nostra prima promessa - ribadisce Berlusconi - è che non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani e che abbasseremo la pressione fiscale sotto il 40% del Pil». Quote:
Ciao Federico |
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Italia ci sono troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi, troppi pensionati, molti dei quali sono andati in pensione prima dei 50 anni (ne conosco) e percepiscono pensioni alte (ne conosco anche da 1800€ al mese). Senza contare quelli che sono in pensione di invalidità perché si sono rotti un unghia. Fosse per me toglierei parecchie pensioni, ma siccome non si può fare in una paese democratico e libero, che almeno vengano incentivati a produrre qualcosa. L'aumento dell'informatizzazione, diminuisce le spese, ben venga soprattutto nel settore pubblico. Ma poi scusa, credi che negli altri paesi sia diverso? I giovani, se si adattano, trovano tutti il lavoro che vogliono... e siccome siete tutti europeisti, sarebbe anche ora che la smetteste col dire "in Italia i giovani non trovano da lavorare"... non è la prima volta e non sarà l'ultima. Una volta si andava nelle miniere in Belgio, adesso c'è un intero continente da poter visitare tranquillamente con l'unico scoglio, eventuale, della lingua. Se uno non trova lavoro a Roma, può benissimo provare a Lisbona, Madrid, Parigi, Londra, Berlino, Amsterdam, Vienna, Praga, ecc... vedrete che da qualche parte lo trova e anche renumerativo. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
Beh, il governo dovrebbe durare fino al 2013. Per quanto mi riguarda non ci ho mai creduto molto alla diminuzione della pressione fiscale, soprattutto con un debito pubblico come il nostro, ma fino al 2013 sono in tempo per farlo, femrmo restando che per me 40% è sempre parecchio alta come pressione... la percentuale ideale (e più giusta) sarebbe 33%.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pressione fiscale non diminuirà nei prossimi anni. Secondo il Dpef 2009-2013 pubblicato sul sito del ministero dell'Economia, la pressione fiscale si attesterà al 43% nel 2008 e nel 2009 (dopo il 43,3% del 2007), per poi salire al 43,2% nel 2010. Una leggera flessione è poi prevista nel 2011-2012 (al 43,1%), per poi calare al 42,9% nel 2013. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il discorso pensioni è ancora peggio, in quest'ottica. Come hai detto tu, molti pensionati giovani con pensioni alte guadagneranno ancora di più. Alla faccia. Io me ne frego, sono a postissimo, però vedere quei vecchi che girano per i corridoi dell'azienda come "consulenti" mi fa tristezza. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
>>>>>> http://it.youtube.com/watch?v=m5-odx_MG0I <<<<<<<
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Faccio un esempio, il comune di Bologna (per cui non l'ultimo in Italia) ha "automa tizzato" il controllo delle ZTL (Zone traffico limitato) con possibilità di controllare via WEB all'arrivo di una multa la foto del mezzo, tutto molto bello se non fosse che all'operatore non viene fornito un dato importante ( e che stà creando un grosso scompiglio),la targa immessa a sistema non viene abbinata al mezzo per cui se uno scrive erroneamente una targa la multa arriva alla persona sbagliata con conseguenti ricorsi e costi cittadino /comune . |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per parafrasare Andreotti alla prima grave crisi del governo Prodi: "Non è successo nulla". I governi cadono e si rifanno, le tasse non diminuiscono perché il debito pubblico sale costantemente, la gente viene assunta sotto lo stato perché è raccomandata, le pensioni vengono elargite in cambio di voti, i lavori statali servono solo a regalare appalti, ecc.. E' l'Italia... almeno Berlusconi non ha ancora aumentato la pressione fiscale. Vediamo se regge senza bisogno di nuove tasse oppure se qualcuno prima o poi dovrà prendere scelte anti popolari... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non esisteva Biagi e al governo c'era la sinistra... Se un azienda può guadagnare di più senza assumere pagando di più gli straordinari dei dipendenti che ha già, non vedo perché debba assumere... fossi un dipendente poi, magari, mi incazzerei anche. Scusa, ho la possibilità di guadagnare di più e questo mi assume uno che mi ruba anche del lavoro? Ma che è, siete tutti dei Bertinottiani che pensate che si possa competere a livello planetario lavorando 36 ore la settimana, facendo un mese e mezzo di ferie, con mutua, 13° e 14° a 2000€ al mese? Mah Capisco che gli stipendi siano bassi, almeno a livello europeo, ma il problema non si risolve dando di più e facendo lavorare di meno, si risolve dando di più a chi produce di più, altrimenti ci fermiano... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sul secondo punto il problema è ,a mio parere, che spesso questi vecchi consulenti hanno un Know How superiore alle nuove generazioni, la scuola ha ancora grossi problemi nel "permettere l'inserimento" nei posti di lavoro degli studenti ,anche perchè spesso questi ultimi anche laureati non hanno la capacità di muoversi autonomamente in un'azienda. p.s : Il secondo punto spero sia chiaro, non mi piace rileggendolo ma oggi il neurone non ha voglia di accendersi |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
che aveva fatto una politica anti popolare.. da verificare? vatti a leggere il programma...
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
La pressione fiscale vola fino al 52% del Pil ...«regolare»
Da oggi pomeriggio il contribuente "onesto" inizia a lavorare per se stesso e la sua famiglia: nei primi 189,5 giorni dell'anno, infatti, il frutto del suo lavoro è servito a pagare imposte e contributi. A rendere meno amaro questo calice contribuisce il trend dell'area dell'evasione, da qualche anno in via di erosione forse per il taglio dei condoni fiscali e la caccia dichiarata agli evasori. Stando ai dati dell'agenzia delle Entrate, elaborati dal Centro studi Confindustria (CsC), la pressione fiscale del 2008 rimarrà da brividi: per il contribuente "onesto", cioè colui che paga interamente imposte e contributi, è pari al 51,8% del reddito. Ma come si arriva a questa cifra? Innanzitutto va sottolineato che essa rappresenta la pressione fiscale "effettiva" cioè quella ottenuta rapportando al Pil (depurato dall'economia sommersa, che rappresenta il 15-17% del Pil stesso) il totale di tributi e contributi pagati. Si tratta di 8,5 punti percentuali in più rispetto alla misura della pressione fiscale comunemente utilizzata (che il CsC stima al 43,3% nel 2008, invariata rispetto al 2007), ma che è apparente perché ha alla base un'ampia fetta di reddito non dichiarato. Nel grafico sotto si nota che la pressione fiscale effettiva rimane elevata anche nel 2008, ma si riduce il divario con la pressione apparente in seguito all'assottigliarsi dell'area dell'evasione.La pressione fiscale effettiva rappresenta il limite cui arriverebbe la quota sul Pil degli incassi fiscali e contributivi se il fenomeno dell'evasione venisse completamente eliminato. http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero ....La copertura dei costi della detassazione dell'Ici sull'abitazione principale e delle componenti dello stipendio legate alla produttività... Altri soldi sono stati reperiti sopprimendo la dotazione per la banda larga (50 milioni)... Non sono passati indenni al setaccio del taglia-spese, infine, il potenziamento dell'informatizzazione pubblica (31,5 milioni fino al 2010) Che fa proprio il paio con la questione della pressione fiscale. In campagna elettorale aveva promesso la riduzione della pressione fiscale al 40%, il DPEF 2009-2013 NON NE FA CENNO. Ma non importa: l'importante è credere agli slogan, che poi la realtà sia tutt'altra cosa...ma chi se ne frega. Se poi questo non basta, si può sempre rivoltare la frittata "almeno Berlusconi non ha ancora aumentato la pressione fiscale." ovviamente glissando sui motivi per cui fu aumentata. Infine: Quote:
La Somalia ha il più alto numero di pirati E le più basse emissioni di carbonio di qualsiasi altro paese. Coincidenza? Eppure, i media continuano a ignorare il collegamento pirati-temperatura..... Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 10-07-2008 alle 10:38. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.