Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 14:23   #61
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTOR_ITA Guarda i messaggi
sono iscritto al forum ufficiale sony , ho avuto 2 forum sui giochi della playstation 2 di cui sono capoclasn di circa 400 persone ho mandato a fancu.. tutto il clan degli hwu ( il clan di questo forum ) sulla playstation 3 e nessuno mi ha mai detto niente dovete rompere proprio voi vi ho solo cheisto un consiglio su una cavolo di macchina fotografica ci sta gente che scrivo peggio di me .

se volete vi do anche il link del mio forum dove nessuno si lamenta...
Di cellulari te ne intendi?
Old 07-07-2008, 14:24   #62
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lalage74 Guarda i messaggi
ciao, io ho comprato da poco una canon eos 450... l'ho provata per ora solo in automatico essendo poco esperta di fotografia e mi sono trovata subito bene... Quindi mi sento di consigliartela anche visto il buon rapporto qualità prezzo.
Mi è stato molto utile per incominciare ad orientarmi nel mondo della fotografia (extra compatte) il corso di fotografia trovato in un'altra sezione di questo forum, sono 37 pagine esaurienti scritte con linguaggio tecnico ma ti assicuro comprensibile a tutti.

P.S.- è davvero dura, e qui mi unisco agli altri, leggere il linguaggio tipo sms per più di 4 righe..
Io poi sono un po' fissata con l'italiano....ti perdono ma solo se hai meno di 19 anni
Ciao e buon acquisto....
17 ne ho 18 fra qualche mese
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 14:25   #63
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ho visto le tue foto ed almeno la maggior parte di queste di questa sara fanno letteralmente shifo .
non è carino ...
Max(IT) è offline  
Old 07-07-2008, 14:26   #64
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
e ti conviene visto che le tue foto fanno tutte shifo e sono tutte strambe o con pose strane , solo alcuni paesaggi si salvano ma non credo li abbia fatti tu sono troppo belli alcuni paesaggi penso che li abbia presi da internet .

Guarda, non per esser cattivo ma.. Secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando

Ah, giusto per onor di cronaca.. Tutti i paesaggi sul sito che "son troppo belli", sono fatti proprio con la FZ50
Old 07-07-2008, 14:26   #65
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non è carino ...
Non è che mi tocchi più di tanto eh
Old 07-07-2008, 14:27   #66
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Di cellulari te ne intendi?
bhe non saro ferratissimo in materia ma so che ci sono cellulari che fanno foto e video cellulari tv cellulari dove si possono ascoltar canzoni ma si puo anche telefonare e mandare sms ti basta ?

p.s.
perche parliamo di tutto e nn parliamo delle fotocamere a me interessano queste

d40 d60

450d e 40d

sarei orientato piu verso le nikon per comodita e prezzo verso le canon solo per il lifeview .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 14:28   #67
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
distructor secondo me sei partito con il piede sbagliato, io ti consiglio di leggerti qualcosa sulla fotografia reflex, su gli obiettivi e le loro caratteristiche (non devi diventare un professionista ma almeno capire di cosa parliamo se ti suggeriamo un obiettivo da tot millimetri, o con un certo diaframma o un altro, sugli iso e altro ancora...)

poi provare accese tutte le fotocamere che ti interessano, a quel punto se hai ancora dubbi su che relfex prendere (sempre che la vuoi prendere) torni quì e apri un altra discussione per chiedere chiarimenti sui dubbi che ti sono rimasti. ciao!
Old 07-07-2008, 14:31   #68
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ho visto le tue foto ed almeno la maggior parte di queste di questa sara fanno letteralmente shifo .

http://www.nicolacasini.com/photography/sara/index.htm

e sicuramente avrai usato anche una fotocamera da oltre un migliaio di euro secondo me ..
non so valutare in maniera professionale le sue foto però boss87 sicuramente ha una ottima(è dir poco) cultura sia a livello generale che in ciò in cui si cimenta.
se guardi il suo profilo è una sorta di piccolo genio.
al di là degli studi che compie ha pubblicato un libro(il primo) edito da una casa editrice di grandissimo prestigio.
questo non è da tutti a meno che non sei un genio o il figlio del direttore di tale casa editrice.
io non lo conosco ma sicuramente, prima di cimentarsi in qualcosa(per esempio la fotografia), cerca di farlo in maniera seria e preparata.

Quote:
voi fotografi o fotoamatori evoluti volete troppo strafare(qui una virgola)troppo gicoare con luci ed ombre(un punto) prima di criticare guardati aslle spalle se nn vuoi essere criticato ,(meglio un punto) preferisco 100 volte una mia foto rumorosa dove si vede tutto che in una tua foto dove nn siv ede niente e poi lo venite a chiamre stile(una virgola)arte (punto)era voluto si ma la foto cosi (virgola)anche se era voluta (virgola)per la maggior parte di noi comuni mortali (virgola)fa shifo (meglio un punto)melgio una foto semplice .
sicuramente gli "esaltati" in questo settore sono molti, troppi(tutti a mostrare le loro foto).
di gente che pensa di sapere fare foto sono anche troppe ma di solito a muovere tali critiche dovrebbero essere persone che di fotografia hanno una certa conoscenza o almeno un minimo di esperienza.
inoltre, sinceramente, due virgole e un punto le potreti anche mettere.
inizi una frase, apri delle parentesi, prosegui il discorso e ne ricominci un altro senza una virgola, un punto.
portable71 è offline  
Old 07-07-2008, 14:32   #69
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi

Guarda, non per esser cattivo ma.. Secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando

Ah, giusto per onor di cronaca.. Tutti i paesaggi sul sito che "son troppo belli", sono fatti proprio con la FZ50
no non ci credo che con la fz50 ci hai tirato fuori quelle foto almeno nei paesaggi no nn ci credo.

se poi e vero perche non mi dai dei consigli invece di fare lo sborrone ed il superiore .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 14:36   #70
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
non so valutare in maniera professionale le sue foto però boss87 sicuramente ha una ottima(è dir poco) cultura sia a livello generale che in ciò in cui si cimenta.
se guardi il suo profilo è una sorta di piccolo genio.
al di là degli studi che compie ha pubblicato un libro(il primo) edito da una casa editrice di grandissimo prestigio.
questo non è da tutti a meno che non sei un genio o il figlio del direttore di tale casa editrice.
io non lo conosco ma sicuramente, prima di cimentarsi in qualcosa(per esempio la fotografia), cerca di farlo in maniera seria e preparata.

sicuramente gli "esaltati" in questo settore sono molti, troppi(tutti a mostrare le loro foto).
di gente che pensa di sapere fare foto sono anche troppe ma di solito a muovere tali critiche dovrebbero essere persone che di fotografia hanno una certa conoscenza o almeno un minimo di esperienza.
inoltre, sinceramente, due virgole e un punto le potreti anche mettere.
inizi una frase, apri delle parentesi, prosegui il discorso e ne ricominci un altro senza una virgola, un punto.
non volevo criticarlo ne attaccarlo , ma solo perche lui ha scritto un libro o fa foto in studio o a ragazze nude questo non gli deve permettere di poter giudicare altre persone con voglia di imparare non siamo nati tutti dei geni come lui .

poi ne capiro ancvhe poco ma molto foto di ragazze sono troppo scure ha giocato troppo con le luci e a me questo non piace nulla di che .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 14:36   #71
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
bhe non saro ferratissimo in materia ma so che ci sono cellulari che fanno foto e video cellulari tv cellulari dove si possono ascoltar canzoni ma si puo anche telefonare e mandare sms ti basta ?

p.s.
perche parliamo di tutto e nn parliamo delle fotocamere a me interessano queste

d40 d60

450d e 40d

sarei orientato piu verso le nikon per comodita e prezzo verso le canon solo per il lifeview .
io veramente una risposta te l' ho data
Max(IT) è offline  
Old 07-07-2008, 14:38   #72
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
d40 d60

450d e 40d
d60

40d

tra le due 40d.

Quote:
cioè, non sei orientato sulle ottiche?
dovrebbero essere quelle la prima cosa da guardare visto che il prezzo è indicativo(puoi variare dalla d40 e 40d vedendo i tuoi dubbi).
io guarderei più le ottiche che ti possono interessare e di conseguenza guardare cosa tale marca ti offre come reflex.
portable71 è offline  
Old 07-07-2008, 14:39   #73
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
no non ci credo che con la fz50 ci hai tirato fuori quelle foto almeno nei paesaggi no nn ci credo.

se poi e vero perche non mi dai dei consigli invece di fare lo sborrone ed il superiore .
Non ci credi? Guarda gli exif.

E chi sono io per darti consigli? Hai detto che le foto fanno schifo. Poi, ovviamente, che con le foto io ci "lavori", che siano state esposte in mostre, che abbiano avuto un buon responso da fotografi considerati "famosi" nel genere, ed abbiano ricevuto riconoscimenti seri a te non interessa

Guarda, sarò sincero: di ciò che pensi delle mie foto non mi interessa. Ciò che vedo in te è la strafottenza tipica di un diciassettenne con poca educazione, con tutto l'egocentrismo che ne consegue, sottolineato da un italiano da terza elementare. Pensi che la macchina faccia le foto: ti ho già consigliato di seguire un buon corso di fotografia, a quanto ne so anche su questo sito ve n'è uno. Come acquisto, se proprio lo vuoi fare dato che la FZ50 non la sfrutti minimamente ed ancor meno sfrutteresti una reflex, seppur entry-level, prendi ciò che preferisci: D60 o 450D, fanno comunque ottime foto se le si sa usare. Ma ti ripeto: secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando, rendendoti ridicolo.

Tutto quà.

Nicola.
Old 07-07-2008, 14:42   #74
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
d60

40d

tra le due 40d.

cioè, non sei orientato sulle ottiche?
dovrebbero essere quelle la prima cosa da guardare visto che il prezzo è indicativo(puoi variare dalla d40 e 40d vedendo i tuoi dubbi).
io guarderei più le ottiche che ti possono interessare e di conseguenza guardare cosa tale marca ti offre come reflex.

mi basta un ottica che mi copre almeno un 55 300 a meno di 200 o max 250 o anche 300 euro stabilizata ed autofocus qualsiasi marca va bene anche non canon o nikon , non voglio superare il budget dei 700 max 800 euro se vado sulla d40 o d60

poi piu in la mi prendero un flash .

per ora prendero solo corpo macchins ed obbiettivo kit fra un meseto mi prendo l'ottica poi il flash fra un annetto e resto cosi , mi basta avere un escursione focale simile alla fz50 senza cambiar piu sepre obbiettivo .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 14:47   #75
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Non ci credi? Guarda gli exif.

E chi sono io per darti consigli? Hai detto che le foto fanno schifo. Poi, ovviamente, che con le foto io ci "lavori", che siano state esposte in mostre, che abbiano avuto un buon responso da fotografi considerati "famosi" nel genere, ed abbiano ricevuto riconoscimenti seri a te non interessa

Guarda, sarò sincero: di ciò che pensi delle mie foto non mi interessa. Ciò che vedo in te è la strafottenza tipica di un diciassettenne con poca educazione, con tutto l'egocentrismo che ne consegue, sottolineato da un italiano da terza elementare. Pensi che la macchina faccia le foto: ti ho già consigliato di seguire un buon corso di fotografia, a quanto ne so anche su questo sito ve n'è uno. Come acquisto, se proprio lo vuoi fare dato che la FZ50 non la sfrutti minimamente ed ancor meno sfrutteresti una reflex, seppur entry-level, prendi ciò che preferisci: D60 o 450D, fanno comunque ottime foto se le si sa usare. Ma ti ripeto: secondo me non hai idea di ciò di cui stai parlando, rendendoti ridicolo.

Tutto quà.

Nicola.
guarda ho tirato fuori foto carine aNCHE DA UNA COMAPTTINA DA 50 EURO LA SAMSUNG S630 OVVIAMENTE NON AL TUO LIVELLO DEVO ANCORA IMAPRARE , MA MI IMPEGNERO , PER quanto rigusarda la reflex volevo prenderla piu per eliminare il rumore per avere foto di maggior qualita senzsa spendere troppo e dire ai miei amici che anche io ho la reflex insomma fare lo sborrone cn loro .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 14:48   #76
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
mi basta un ottica che mi copre almeno un 55 300 a meno di 200 o max 250 o anche 300 euro[...]

Per adesso tieniti la FZ50, studia qualcosa a livello teorico, fai un corso, leggi ..., guarda le foto altrui, scatta, cestina molto, cerca di capire dove hai sbagliato, cosa volevi esprimere e se ci sei riuscito, datti un compito, un tema e cerca di svolgerlo ...

Old 07-07-2008, 14:52   #77
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi

Per adesso tieniti la FZ50, studia qualcosa a livello teorico, fai un corso, leggi ..., guarda le foto altrui, scatta, cestina molto, cerca di capire dove hai sbagliato, cosa volevi esprimere e se ci sei riuscito, datti un compito, un tema e cerca di svolgerlo ...

se non prendo ora la d60 a 467 euro da euronics o la d40 a 349 euro poi la promozione finsice e la d40 torna a 500 mentre la d60 torna a 600 euro e mi sa che nn le prenderei piu poi invece ora aprofitterei del prezzo.
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 15:05   #78
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
se non prendo ora la d60 a 467 euro da euronics o la d40 a 349 euro poi la promozione finsice e la d40 torna a 500 mentre la d60 torna a 600 euro e mi sa che nn le prenderei piu poi invece ora aprofitterei del prezzo.
Prendi la Nikon D40 ed affiancagli un Nikon 18-200VR, o se è fuori budget un sigma o tamron sempre su quelle focali. Potrai farci tutto e ti durerà taaanto tempo.
Old 07-07-2008, 15:06   #79
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
distructor secondo me sei partito con il piede sbagliato, io ti consiglio di leggerti qualcosa sulla fotografia reflex, su gli obiettivi e le loro caratteristiche (non devi diventare un professionista ma almeno capire di cosa parliamo se ti suggeriamo un obiettivo da tot millimetri, o con un certo diaframma o un altro, sugli iso e altro ancora...)

poi provare accese tutte le fotocamere che ti interessano, a quel punto se hai ancora dubbi su che relfex prendere (sempre che la vuoi prendere) torni quì e apri un altra discussione per chiedere chiarimenti sui dubbi che ti sono rimasti. ciao!
ero deciso su d40 poi la d60 a presso simile mi ha fatto desistere poi parlando con il fotografo del paese e con voi mi avete fatto pensare alle canon che posson essere milgiori molti mi han detto che le nik confronto le canon fanno shifo ma a me piacciono le nik
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 15:09   #80
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
DISTRUCTOR_ITA, datti una calmata.. cerca di scrivere in un italiano + corretto e di avere + rispetto per gli altri.. poco importa che su altri forum il tuo modo di fare venga accettato.. qui siamo su tutt'altro tipo di forum e ci sono altre regole e la prime da rispettare sono quelle della civile convivenza e rispetto per il prossimo... in poche parole, la buona educazione.

mediamente in questa sezione l'età media è molto + alta della tua, devi capire che non sei tra tuoi coetanei e che sei tu che devi probabilmente imparare la tecnica fotografica. Umiltà e rispetto.

Magri mi conosci poco ma è mia abitudine avvisare massimo una volta perchè credo che i concetti che esprimo non necessitino di altre parole per essere capiti e applicati

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian