Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 09:01   #25841
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ritornando al discorso evidenziatori.. non c'è nulla che evidenzia di più come tre led ad alta luminosità puntati direttamente sul liquido:

poi la luce oltrepassa la vaschetta e con l'acqua in movimento in tutto il case mi viene proiettato un effetto tipo "laguna blu" con tutti i riflessi.. molto rilassante..

Ultima modifica di mrcnet : 06-07-2008 alle 09:33.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:34   #25842
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Chiaro che scalda tutto . Alla fine la sezione di alimentazione è tutta quella zona con annessi vari. Secondo me con una ventola da 120 risolverebbe molto di più. Anche perchè scaldano per via del v-core.
mi sapete consigliare un software per la mia asus p5k che mi misuri la temp dei mosfet?Vedendo i 62 gradi di oclla mi è venutà curiosità
Old 06-07-2008, 10:53   #25843
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
mi sapete consigliare un software per la mia asus p5k che mi misuri la temp dei mosfet?Vedendo i 62 gradi di oclla mi è venutà curiosità
Prova HWmonitor
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:08   #25844
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Scusate, ma la posizione migliore del radiatore qual è?
Mi spiego meglio, è meglio posizionarlo in verticale con i racordi in alto, oppure in orizzontale disteso come quando lo si mette sopra i case? Oppure ancora in orizzontale con la superficie dissipante che si vede frontalmente(come negli ufo di liquid machine diciamo)?
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:18   #25845
plokko
Senior Member

L'Avatar di plokko

Iscritto dal: Oct 2005
...per le pompe è meglio avere una pompa con 400-800lph max ma con alta prevalenza(vedi Sanso che è una delle migliori pompe x watercooling,fa 400lph con 8-9mt di prevalenza);il sistema è da mettersi tutto in serie(il parallelo si usava solo per pompe da acquario che non sono adatte per watercooling per cercare di sfruttare la prevalenza).

Sconsiglio l'uso di pompe da acquario(quelle ad immersione scordatevele completamente)in quanto non sono adatte per utilizzi di questo tipo.

I waterblock sono componenti restrittivi quindi non entreranno mai piu di 400-500lph nel sistema;per aumentare la portata del waterblock non bisogna aumentare la portata ma la prevalenza della pompa,se non vi è chiaro ora ve lo spiego:
è come se avessimo una ferrari(va molto veloce)e un trattore(va molto piano ma traina tonnellate senza problemi);ora se dobbiamo fare una gara su strada è ovvio chi vince(se mettiamo tutte e due le pompe in acqua senza nulla attaccato)ma se mettiamo un traino di 20t alle due auto(che sarebbe il waterblock)la ferrari fara fatica a partire e il trattore invece andra perfino piu veloce!(l'esempio è puramente indicativo,sconsiglio di provare su campo )

OVVIAMENTE RICORDATE(domanda che si vede 2000 volte nei forum)l'ordine dei componenti non influisce MINIMAMENTE!

@andrea-48
quei test mi sembrano un po poco seri...
non puo variare cosi tanto la temp tra i vari test!
per il resto guarda la recensione su nexthardware.com del double impact;
è il migliore wb ma strozza molto,seno il migliore(soprattutto con pompe poco potenti)è il fuzion o l'enzotech
plokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:52   #25846
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Scusate, ma la posizione migliore del radiatore qual è?
Mi spiego meglio, è meglio posizionarlo in verticale con i racordi in alto, oppure in orizzontale disteso come quando lo si mette sopra i case? Oppure ancora in orizzontale con la superficie dissipante che si vede frontalmente(come negli ufo di liquid machine diciamo)?
ecco la risposta:

http://www.pctuner.net/forum/tuner-w...arliamone.html

ps. è stata messa questa parte nella nuova guida? le immagini sono molto esplicative..
Old 06-07-2008, 11:56   #25847
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ecco la risposta:

ps. è stata messa questa parte nella nuova guida? le immagini sono molto esplicative..
Perfetto, ora è tutto più chiaro ti ringrazio.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:57   #25848
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
ecco la risposta:

imho è un pò troppo pessimista questa storia sui rad..se tu scuoti un pò il case gran parte dell'aria rimasta se ne esce dal rad,anche se è in posizioni sfavorevoli..magari fa fatica ma esce..
Old 06-07-2008, 11:59   #25849
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
imho è un pò troppo pessimista questa storia sui rad..se tu scuoti un pò il case gran parte dell'aria rimasta se ne esce dal rad,anche se è in posizioni sfavorevoli..magari fa fatica ma esce..
ovvio.. ma la domanda ricorre spesso.. quindi tanto vale far trovare la risposta nella nuova guida
Old 06-07-2008, 12:05   #25850
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=187753
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:08   #25851
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
domanda ho tutti questi componenti in serie:
ybris acs full chrome LE
wb del chipset della blackops
radiatore triventola
vaschetta bay trap

devo aggiungere questi:
2*danger den maze 5 per le vga

la domanda è la pompa che ho adesso (una danger den d5 versione leggermente migliorata della swiftech mcp655) ce la farà a garantire una portata decente con tutti quei wb o devo prendere la sanso?
Old 06-07-2008, 12:22   #25852
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da plokko Guarda i messaggi
è il migliore wb ma strozza molto,seno il migliore(soprattutto con pompe poco potenti)è il fuzion o l'enzotech
imho i test sono seri,che poi vari così tanto bho,mi fido ciecamente di Martinm. Come wb top adesso il fuzion v2 pare sia imbattibile,almeno per il momento il test su dual di Martinm dice questo

Quote:
ecco la risposta:

Credo proprio di si,o ci sarà scritto come nota.Il discoro della guida è anche giusto,ma è un caso limite alla fine,nel senso che si verifica poche volte,soprattutto quando hai un flow rate molto molto alto(con la pompa che "frulla" l'acqua e crea aria all'interno del loop,che inevitabilmente va a depositarsi anche nel rad).Basta scuotere bene il rad in riempimento e poi te lo metti come ti piace di più, in generale è così
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:24   #25853
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

http://www.xtremesystems.org/forums/...hlight=supreme

quanto migliora
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
Old 06-07-2008, 12:25   #25854
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Old 06-07-2008, 12:31   #25855
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Old 06-07-2008, 12:32   #25856
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Usare il multiquote(in questo caso l'edit)...fa bene!

Cmq tutto

Ultima modifica di Snowfortrick : 06-07-2008 alle 12:39.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 12:40   #25857
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Usare il multiquote...fa bene!

Cmq tutto
immaginavo , era x comparare
Old 06-07-2008, 12:54   #25858
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da plokko Guarda i messaggi
...@andrea-48
No no ti assicuro che le cose stanno cosi ...... Martin per me è il tester piu serio che ci sia al momento.
Tra un montaggio e l'altro le differenze sono quelle ....
Lui sostiene che ne andrebbero fatti addirittura 10 diversi per avere un risultato + attendibile.
Old 06-07-2008, 13:22   #25859
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho finito i test sul colorante artigianale:

ho usato le cartuccie di due evidenziatori rosa,
le ho svuotate in una quantità minima di acqua e l'ho lasciata in una vaschetta di plexiglass per una settimana.
Ho messo uno spezzone di tubo cristal dentro per vedere se macchiava

Risultati:

La reagenza è pazzesca sia con un evidenziatore che con due è uguale

Dopo una settimana a 30 gradi la vaschetta ed il tubo si presentano così:

La vaschetta non è assolutamente macchiata ma il tubo si
Nemmeno lavandolo torna trasparente

Ecco due foto dove si vede meglio che la vaschetta non è assolutamente macchiata

Però ragazzi, c'è una cosa positiva, guardate che spettacolo il tubo
E' diventato Uv reactive

Carina la cosa dovresti farlo con due metri di tubo e poi provare a farlo girare su un sistema e vedere quanto rege la reattivita' del tubo.... Il tubo e in silicone? Se tiene e' roba da fare e rivendere uahahahah
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:25   #25860
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Alex Ta è un uomo
Bisogna chieder conferma alla moglie ahha Dopo sta battuta dell'azz.. Mi son sbagliato perdon.... AZz l'homassacrato poverino ahahha è omo è omo
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian