Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 21:26   #21
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Se vuoi avere dati alla mano, è sufficiente una ricerca nel database del forum, oppure affidarti a qualche sito specializzato, quale l'ottimo CDRinfo.com , che tra l'altro ha testa accuratamente anche i drive a cui sei interessato.

In ogni caso, il parere di Paolo (che saluto) è già vincolante, essendo lui molto esperto ed esigente (essendo abituato ai cari, vecchi, veri Teac 4x e 24x).
Old 28-09-2003, 23:51   #22
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !

Io direi LiteOn. Il motivo ?

LiteOn si fa i suoi CD-W
Plextor si fa i suoi CD-W, per quanto possano dire le voci di corridoio
Waitec NON si fa i suoi masterizzatori, e rimarchia. Fino a poco tempo fa poi rimarchiava i philips. E questo dice tutto.

La scrittura dei CD-DA richiede basse velocità (vedasi il thread in rilievo sui CD, sezione sull'audio), quindi scarterei nettamente unità che scrivono al min. ad 8x. E masterizzare un CD certificato 16x a 52x mi sembra un pochino eccessivo: vorrei vedere la conta c2 (visto che per rilevare il jitter ci vuole l'oscilloscopio).

Paolo

ciao

confermo, sottoscrivo e rimarco!!

Io posseggo un liteon 52x24x52. Fino ad ora ho masterizzato 129 cd : tutti perfettamene anche alle velocità piu alte. E' una scheggia precisa. Inoltre con questo puoi toglierti la soddisfazione di backuppare qualche cd protetto. Poi per i devides liteon ci sono varie utilities utilissime come cddoctor, kprobe e mtkflash. ....E sai quello che compri. Di waitec non ho esperienza personale: cmq hanno pienamente ragione a dire che non sono di produzione propria
Compra il Liteon che nn sbagli...fidati
Old 29-09-2003, 01:20   #23
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
La mia esperienza con il waitec lo avuta con i primi modelli ...che come dice un post precedente non erano altro che dei philips rimarchiati ....magari fossero stati dei buoni philips ....gli scarti della philips.

Se non è cambiato nulla nella dirigenza della waitec ....sai solo cosa puoi comprare.

...io li evito come la peste (nulla toglie che poi le cose possano essere cambiate).

Di LiteOn è una vita che ne parlano bene. Forse non un prodotto eccezionale, ma stravale i suoi soldi e modello dopo modello viene confermato la sua solidità (ma anche in questo caso ...le cose possono essere cambiate).

Giacobbe
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 02:41   #24
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao...............

Quote:
Originariamente inviato da Giacobbe
La mia esperienza con il waitec lo avuta con i primi modelli ...che come dice un post precedente non erano altro che dei philips rimarchiati .... Giacobbe

Mi spiace contradirti ma x i primi modelli della Waitec usava anche degli ottimi Teac tra cui il Wt 8x20x SCSI che ho tuttora, tanto è vero che prima che la waitec aggiornasse il Firmware utilizzavo lo stesso della Teac x avere il pieno supporto a Clone..............
Naturalmente cio non toglie nulla x quanto riguarda il resto della discussione............
ByeZ..............
Old 29-09-2003, 03:00   #25
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Ok via mi avete convinto...... cmq se qualcun'altro vuole dire la sua, nel mentre che aspetto che il liteon sia disponibile, non vi picchio
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 21:04   #26
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Giacobbe
....magari fossero stati dei buoni philips ....gli scarti della philips.
Dei masterizzatori per Pc della Philips buoni non ne sono mai esiustiti a memoria di elaboratore...
Old 30-09-2003, 00:19   #27
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Marben, permettimi in primis di ringraziarti per la fiducia, ma in secundis anche di correggerti (non averne a male): il CDD3610 era un ottimo dev, tanto che era un 2x2x6x supportato addirittura da CloneCD (e rimarchiato da Waitec). Caratterizzato dal suo tasto di espulsione rosso (molto "sexy" ), riusciva a scrivere con dignità su ogni supporto. L'unico problema è stato quello della longevità (lo so, non è poco), ma io, usandolo con CloneCD sono riuscito (grazie alla calibrazione della lente operata dal suddetto sw) a tenerlo in vita per 2 anni. Ovviamente non si merita neppure di esser messo vicino a dev del calibro del Teac CD-W54E e del Teac CD-W524E, per non parlare di alcuni dev plextor un po' datati (PTX-W2410TA, dice nulla ? ) e di crti Yamaha (vedasi il muletto CRW4416S/E, quest'ultimo il primo -ed unico- dev overcloccabile con intervento sulla piastra, cambiando mi pare una resistenza), ma ai suoi tempi spopolava, soprattutto se accostato alle unità CD-W SCSI di JVC, che erano considerate ottime (si, tanto che sul sito del produttore si consigliava di grassare il tray per essere sicuri del funzionamento... )

un salutone a Marben

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 00:35   #28
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Quote:
Ciao ! e di crti Yamaha (vedasi il muletto CRW4416S/E, quest'ultimo il primo -ed unico- dev overcloccabile con intervento sulla piastra, cambiando mi pare una resistenza), ma ai suoi tempi spopolava, Paolo

Si, un vero portento, bastava tagliargli una resistenza e magicamente da 4X diventava un 8X a tutti gli effetti .......
ByeZ...............
Old 30-09-2003, 04:00   #29
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Si, un vero portento, bastava tagliargli una resistenza e magicamente da 4X diventava un 8X a tutti gli effetti .......
ByeZ...............
MALLOL io ho ora quel masterizzatore......... DITEMI COME SI FAAAA

E' SCSI il mio è uguale?

Solo che ha un problema è mezzo partito a 4x non mi finisce più un cd

Ciaoz
Old 30-09-2003, 13:08   #30
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Allora non ti conviene se già a 4x hai problemi figurati a 8x................

Comunque (da quelo che mi riccordo) era una comunissima resistenza di quelle rotonde con i tre colori posta verso la fine del drive (x intenderci dove ci sono i jumper) aprivi la tagliavi senza neanche dissaldarla (che in caso di problemi la riatacchi con una punta di stagno) e il gioco è fatto, anche Nero poi lo riconosce come un 8X............
Sinceramente pero non riccordo se era x lo scsi o ide o x entrambi.........
X sicurezza fatti una ricerca in rete, dovresti trovare ancora qualcosa.........
ByeZ............
Old 30-09-2003, 13:19   #31
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Re: Allora non ti conviene se già a 4x hai problemi figurati a 8x................

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Comunque (da quelo che mi riccordo) era una comunissima resistenza di quelle rotonde con i tre colori posta verso la fine del drive (x intenderci dove ci sono i jumper) aprivi la tagliavi senza neanche dissaldarla (che in caso di problemi la riatacchi con una punta di stagno) e il gioco è fatto, anche Nero poi lo riconosce come un 8X............
Sinceramente pero non riccordo se era x lo scsi o ide o x entrambi.........
X sicurezza fatti una ricerca in rete, dovresti trovare ancora qualcosa.........
ByeZ............
THX semmai provo.... tanto più sfatto di così si muore
Ciaoz
Old 30-09-2003, 13:33   #32
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Non riesco a trovare na cippa ... MA PORC

HELP
Old 30-09-2003, 18:39   #33
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Occhio, la modifica era certificata solo per il modello EIDE (CRW4416E), non so se sull'S funge, tanto che non ci ho mai provato.

Paolo
Old 30-09-2003, 20:33   #34
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Ciao !

Occhio, la modifica era certificata solo per il modello EIDE (CRW4416E), non so se sull'S funge, tanto che non ci ho mai provato.

Paolo
Difatti sul modello s non c'è quella resistenza

Vabbè non me ne frega niente.. così intanto gli ho dato na pulita

Magari riparte
Old 30-09-2003, 21:26   #35
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Ciao !

Marben, permettimi in primis di ringraziarti per la fiducia, ma in secundis anche di correggerti (non averne a male): il CDD3610 era un ottimo dev, tanto che era un 2x2x6x supportato addirittura da CloneCD (e rimarchiato da Waitec). Caratterizzato dal suo tasto di espulsione rosso (molto "sexy" ), riusciva a scrivere con dignità su ogni supporto. L'unico problema è stato quello della longevità (lo so, non è poco), ma io, usandolo con CloneCD sono riuscito (grazie alla calibrazione della lente operata dal suddetto sw) a tenerlo in vita per 2 anni. Ovviamente non si merita neppure di esser messo vicino a dev del calibro del Teac CD-W54E e del Teac CD-W524E, per non parlare di alcuni dev plextor un po' datati (PTX-W2410TA, dice nulla ? ) e di crti Yamaha (vedasi il muletto CRW4416S/E, quest'ultimo il primo -ed unico- dev overcloccabile con intervento sulla piastra, cambiando mi pare una resistenza), ma ai suoi tempi spopolava, soprattutto se accostato alle unità CD-W SCSI di JVC, che erano considerate ottime (si, tanto che sul sito del produttore si consigliava di grassare il tray per essere sicuri del funzionamento... )

un salutone a Marben

Paolo
Correzione apprezzatissima; soprattutto perchè effettivamente si trattava di un ottimo drive, di cui però m'ero quasi scordato l'esistenza. Ora ricordo che era stato un grande successo tanto da essere venduto con un decina di marchi diversi, fra cui Mitsubishi e BTC, sebbene in versione "non sexy" poichè con il grosso tasto bianco...
Peccato che ne siano rimasti pochissimi ancora funzionanti, poichè, come tutti i vecchi Philips, soggetti a decalibrazione del laser piuttosto precoce.
Old 01-10-2003, 18:38   #36
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Infatti la calibrzione della lente mi è durata solo 1 anno e mezzo (o giù di lì), poi sono stato costretto ad usarlo con Clone, ma sono passato ai Teac (con le ovvie conseguenze che tutti conoscete )

Per Repsol -> E' arrivato il LiteOn ?

Un salutone a marben

Paolo
Old 02-10-2003, 15:17   #37
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Ciao !

Infatti la calibrzione della lente mi è durata solo 1 anno e mezzo (o giù di lì), poi sono stato costretto ad usarlo con Clone, ma sono passato ai Teac (con le ovvie conseguenze che tutti conoscete )

Per Repsol -> E' arrivato il LiteOn ?

Un salutone a marben

Paolo

Forse si.. devo chiamare oggi alle 16
Speriamo di si

Ciaoz
Old 02-10-2003, 17:34   #38
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Aprofitto di questo thread visto che ci sono i entrambi i Guru: Marben & Mistral.....

Quote:
Ciao ! Infatti la calibrzione della lente mi è durata solo 1 anno e mezzo (o giù di lì), poi sono stato costretto ad usarlo con Clone, ma sono passato ai Teac (con le ovvie conseguenze che tutti conoscete ) Paolo

Siccome oggi ho notato che il mio mitico Plextor SCSI 12/4/32 (che ho sul Pc Ludico) come ho provato a scrivere (con nero 5.5.10.20) delle Mod. dei giochi che mi ero scaricato su un CD-RW malgrado è parito tutto normalmente dopo mezzo minuto mi ha riportato un'errore che x quel CD non potevo trascrivere quel file media, mentre riprovando sull'altro HD con Win XP e nero 6.0.0.11 mi dice che non ho la lente callibrata................
Allora pensando al peggio ho fatto qualche prova: legge tutto come prima e scrive sui normale CD-R (ne ho scritto 1 ed è andato tutto a buon fine), che faccio provo con Clone CD che ha la ricalibrazione della Lente???
Oppure mi conviene sentire la Plextor, in quanto questo è l'avviso che mi sta abbandonando ????
Grazie x l'attenzione..........
ByeZ..............
Old 02-10-2003, 18:56   #39
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Occhio, la calibrazione della lente di CloneCD esegue appunto la calibrazione della lente usando la PCA (Program Calibration Area), che è contenuta solo nei CD-R. L'utilizzo di questa funzione (che viene attivata ad ogni scrittura, non basta farla una volta) è possibile quindi solo con i CD-R, non con i CD-RW. Io proverei con un CD-RW diverso, magari il CD-RW che hai tentato di usare inizia a perdere colpi. Altrimenti, è proprio la lente che sta salutando.

Paolo
Old 02-10-2003, 21:53   #40
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Ho provato 2 verbatim da 4x e 10x quasi nuovi 2/3 scritture & riscritture l'uno......

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian