|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Masterizzatore WAITEC STORM 52x o LITEON 52x?
Come da titolo....pls se ne satebte qualcosa esperienze pareri postate pls
Il costo è basso per entrambi. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Personalmente tra i due il secondo senza pensarci un attimo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il Liteon da almeno un'anno a questa parte sta fornendo degli ottimi masterizzatori almeno in proporzione al prezzo. Nelle varie recensioni si è sempre comportato bene così come pare nella classifica del forum.Il Waitec non monta meccanica propria quindi non sai che c'è sotto. Io sono al secondo Liteon,faccio centinaia di cd e devo dire che sono soddisfatto.Poi come dicevo prima è un'opinione.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho guardato in giro ma non sono riuscito a capire che meccanica monta il Waitec però ho trovato un'altra cosa ,cioè che la velocità minima del Waitec è 8x,non 4x come l'altro. Qui andiamo però a finire in un altro campo e allora dovresti leggerti tutto il post in rilievo in cui si parla di basse velocità per audio pro e contro.
Riciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho letto in giro, che tutti o quasi cercano lo Yamaha CRW F1? Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Commento # 2 di : TheGuren pubblicato il 07 May 2003, 18:24
Io ho da qualke settimana il Waitec Storm...l'ho pagato una sessantina di euro e sembra veramente buono.Ho un lite-on di poki mesi su un secondo PC...e ho in casa uno lettore CD audio particolarmente skifoso ke ha sempre faticato a leggere i CD-R...col lite-on nn c'è niente da fare neanke a 8x con lo Storm nessun problema neanke a 24...senza nulla tolgiere al Lite-On ke è un ottimo masterizzatore. Ho letto questo ora...... e siccome avevo già sentito parlare anche su un sito che il waitec era parecchio preciso a velocità alte. Addirittura avevano masterizzato a 52x un cd che max supportava i 16x max.... Non so che pensare HELP PLS |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vai d'istinto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè se è ottimizzato bene per le alte velocità, altrimenti che senzo ha non far andare sotto quella velocità? Che hanno messo un motorino al mast che non va sotto un tot i giri al minuto? LOLOL HELP PLS |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Anche io sono indeciso xchè devo cambiare il mio...
Da voci di corridoio ho xò saputo che Liteon è la ditta francese che dà la meccanica alla Plextor. Fate voi. Quindi il plextor premium ed il liteon 52x si differenziano x la mascherina, il buffer da 8 a 2 Mb. Forse neanche il firmware interno è diverso. Anche io ho sentito parlare bene di yamaha, ma sono spariti xchè li vendeva leggermente sottoprezzo. ed adesso se se ne rompe uno sono guai ad avere la sostituzione. Yamaha ha abbandonato la prod dei masterizzatori. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda che le voci di corridoio sono una bufala. Liteon è un produttore Taiwanese di unità ottiche da un bel po'.
Massimo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Così me l'ha venduta un negoziante che ben conosce anche un mod...
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Però che fosse francese non l'avevo mai sentita.
http://www.liteon.com/about/getGlobalList.do?xml_id=1_6 Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Insomma?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non l'hai ancora comperato?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Io direi LiteOn. Il motivo ? LiteOn si fa i suoi CD-W Plextor si fa i suoi CD-W, per quanto possano dire le voci di corridoio Waitec NON si fa i suoi masterizzatori, e rimarchia. Fino a poco tempo fa poi rimarchiava i philips. E questo dice tutto. La scrittura dei CD-DA richiede basse velocità (vedasi il thread in rilievo sui CD, sezione sull'audio), quindi scarterei nettamente unità che scrivono al min. ad 8x. E masterizzare un CD certificato 16x a 52x mi sembra un pochino eccessivo: vorrei vedere la conta c2 (visto che per rilevare il jitter ci vuole l'oscilloscopio). Paolo
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi intanto che sono indeciso aspetto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Quanto a Waitec, confermo che si tratta di rimarchiati. Precisamente, fino al 48x si trattava di unità Philips - Sanyo (che sono gli stessi masterizzatori), implementanti, per l'appunto, chipset e tecnologie Sanyo. Il modello Storm 52/2, invece, presenta i medesimi integrati e la stessa meccanica dell'Aopen CRW5224; in poche parole, ora Waitec sfrutta tecnologie Ricoh ed il passo in avanti è notevole, sebbene insufficiente per battere quello che è il colosso LiteOn. Un saluto a Paolo ed a Aristippo
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
I LiteOn non ne ho, ma ho provato il 52x, e devo dire che è un ottimo dev, considerato anche il prezzo. I waitec li ho semrpe evitati come la peste. Cmq per maggiori dettagli, una ricerchina sul forum ti porterò ottimi risultati, Salutoni a marben ed aristippo Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.