Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 21:27   #1
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Masterizzatore WAITEC STORM 52x o LITEON 52x?

Come da titolo....pls se ne satebte qualcosa esperienze pareri postate pls

Il costo è basso per entrambi.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 21:35   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Personalmente tra i due il secondo senza pensarci un attimo.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 22:08   #3
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Personalmente tra i due il secondo senza pensarci un attimo.
Ciao
Il motivo?
Old 26-09-2003, 22:54   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Il Liteon da almeno un'anno a questa parte sta fornendo degli ottimi masterizzatori almeno in proporzione al prezzo. Nelle varie recensioni si è sempre comportato bene così come pare nella classifica del forum.Il Waitec non monta meccanica propria quindi non sai che c'è sotto. Io sono al secondo Liteon,faccio centinaia di cd e devo dire che sono soddisfatto.Poi come dicevo prima è un'opinione.
Ciao Massimo
Old 26-09-2003, 23:07   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Ho guardato in giro ma non sono riuscito a capire che meccanica monta il Waitec però ho trovato un'altra cosa ,cioè che la velocità minima del Waitec è 8x,non 4x come l'altro. Qui andiamo però a finire in un altro campo e allora dovresti leggerti tutto il post in rilievo in cui si parla di basse velocità per audio pro e contro.
Riciao
Old 26-09-2003, 23:08   #6
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Il Liteon da almeno un'anno a questa parte sta fornendo degli ottimi masterizzatori almeno in proporzione al prezzo. Nelle varie recensioni si è sempre comportato bene così come pare nella classifica del forum.Il Waitec non monta meccanica propria quindi non sai che c'è sotto. Io sono al secondo Liteon,faccio centinaia di cd e devo dire che sono soddisfatto.Poi come dicevo prima è un'opinione.
Ciao Massimo
Ok grazie... altri commmenti?

Ho letto in giro, che tutti o quasi cercano lo Yamaha CRW F1?

Ciaoz
Old 26-09-2003, 23:10   #7
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Commento # 2 di : TheGuren pubblicato il 07 May 2003, 18:24
Io ho da qualke settimana il Waitec Storm...l'ho pagato una sessantina di euro e sembra veramente buono.Ho un lite-on di poki mesi su un secondo PC...e ho in casa uno lettore CD audio particolarmente skifoso ke ha sempre faticato a leggere i CD-R...col lite-on nn c'è niente da fare neanke a 8x con lo Storm nessun problema neanke a 24...senza nulla tolgiere al Lite-On ke è un ottimo masterizzatore.

Ho letto questo ora...... e siccome avevo già sentito parlare anche su un sito che il waitec era parecchio preciso a velocità alte.
Addirittura avevano masterizzato a 52x un cd che max supportava i 16x max....

Non so che pensare

HELP PLS
Old 26-09-2003, 23:14   #8
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Vai d'istinto
Old 27-09-2003, 01:57   #9
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Vai d'istinto
Ho scoperto che però il waitec non permette la scrittura sotto gli 8x, non so se è una cosa buona o no

Cioè se è ottimizzato bene per le alte velocità, altrimenti che senzo ha non far andare sotto quella velocità? Che hanno messo un motorino al mast che non va sotto un tot i giri al minuto? LOLOL

HELP PLS
Old 27-09-2003, 08:22   #10
cmarchetti
Senior Member

L'Avatar di cmarchetti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Anche io sono indeciso xchè devo cambiare il mio...

Da voci di corridoio ho xò saputo che Liteon è la ditta francese che dà la meccanica alla Plextor. Fate voi.

Quindi il plextor premium ed il liteon 52x si differenziano x la mascherina, il buffer da 8 a 2 Mb.
Forse neanche il firmware interno è diverso.

Anche io ho sentito parlare bene di yamaha, ma sono spariti xchè li vendeva leggermente sottoprezzo. ed adesso se se ne rompe uno sono guai ad avere la sostituzione. Yamaha ha abbandonato la prod dei masterizzatori.

Ciao
cmarchetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 08:32   #11
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Guarda che le voci di corridoio sono una bufala. Liteon è un produttore Taiwanese di unità ottiche da un bel po'.
Massimo
Old 27-09-2003, 08:49   #12
cmarchetti
Senior Member

L'Avatar di cmarchetti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Così me l'ha venduta un negoziante che ben conosce anche un mod...

Ciao
cmarchetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 13:09   #13
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Però che fosse francese non l'avevo mai sentita.
http://www.liteon.com/about/getGlobalList.do?xml_id=1_6
Ciao Massimo
Old 27-09-2003, 13:32   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Insomma?
Old 27-09-2003, 14:16   #15
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Non l'hai ancora comperato?
Old 27-09-2003, 14:34   #16
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Io direi LiteOn. Il motivo ?

LiteOn si fa i suoi CD-W
Plextor si fa i suoi CD-W, per quanto possano dire le voci di corridoio
Waitec NON si fa i suoi masterizzatori, e rimarchia. Fino a poco tempo fa poi rimarchiava i philips. E questo dice tutto.

La scrittura dei CD-DA richiede basse velocità (vedasi il thread in rilievo sui CD, sezione sull'audio), quindi scarterei nettamente unità che scrivono al min. ad 8x. E masterizzare un CD certificato 16x a 52x mi sembra un pochino eccessivo: vorrei vedere la conta c2 (visto che per rilevare il jitter ci vuole l'oscilloscopio).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:24   #17
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Non l'hai ancora comperato?
No anche perchè tanto il liteon da SD non è disponibile.. mentre il waitec si

Quindi intanto che sono indeciso aspetto
Old 28-09-2003, 14:22   #18
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da cmarchetti
Da voci di corridoio ho xò saputo che Liteon è la ditta francese che dà la meccanica alla Plextor. Fate voi.

Quindi il plextor premium ed il liteon 52x si differenziano x la mascherina, il buffer da 8 a 2 Mb.
Forse neanche il firmware interno è diverso.
Confermo che si tratta di una colossale bufala. Le meccaniche Plextor e LiteOn non hanno nulla in comune. Lo stesso vale per le elettroniche, considera che il LiteOn monta chipset MediaTek, mentre il Plextor monta chip proprietari. Il firmware, essendo cooperante col chipset, è totalemnte diverso. D atempo, purtroppo, vaga la notizia di questa partnership fra Plextor e la "francese" LiteOn. Tutta una falsità: LiteOn ha sede e paternità in Taiwan, ove lavora in stretto rapporto con JVC, marchio rinomato dell'Home Enternaiment, che produce le meccaniche ed i gruppi ottici/laser delle unità ottiche LiteOn / JLMS.

Quanto a Waitec, confermo che si tratta di rimarchiati. Precisamente, fino al 48x si trattava di unità Philips - Sanyo (che sono gli stessi masterizzatori), implementanti, per l'appunto, chipset e tecnologie Sanyo. Il modello Storm 52/2, invece, presenta i medesimi integrati e la stessa meccanica dell'Aopen CRW5224; in poche parole, ora Waitec sfrutta tecnologie Ricoh ed il passo in avanti è notevole, sebbene insufficiente per battere quello che è il colosso LiteOn.

Un saluto a Paolo ed a Aristippo
Old 28-09-2003, 15:17   #19
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da marben
Confermo che si tratta di una colossale bufala. Le meccaniche Plextor e LiteOn non hanno nulla in comune. Lo stesso vale per le elettroniche, considera che il LiteOn monta chipset MediaTek, mentre il Plextor monta chip proprietari. Il firmware, essendo cooperante col chipset, è totalemnte diverso. D atempo, purtroppo, vaga la notizia di questa partnership fra Plextor e la "francese" LiteOn. Tutta una falsità: LiteOn ha sede e paternità in Taiwan, ove lavora in stretto rapporto con JVC, marchio rinomato dell'Home Enternaiment, che produce le meccaniche ed i gruppi ottici/laser delle unità ottiche LiteOn / JLMS.

Quanto a Waitec, confermo che si tratta di rimarchiati. Precisamente, fino al 48x si trattava di unità Philips - Sanyo (che sono gli stessi masterizzatori), implementanti, per l'appunto, chipset e tecnologie Sanyo. Il modello Storm 52/2, invece, presenta i medesimi integrati e la stessa meccanica dell'Aopen CRW5224; in poche parole, ora Waitec sfrutta tecnologie Ricoh ed il passo in avanti è notevole, sebbene insufficiente per battere quello che è il colosso LiteOn.

Un saluto a Paolo ed a Aristippo
Vedo che tendi verso LiteOn anche te, cmq non ci credo che nessuno possegga un lion o un waitec o magari li ha provati entrambi.... non ci credo
Old 28-09-2003, 18:18   #20
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

I LiteOn non ne ho, ma ho provato il 52x, e devo dire che è un ottimo dev, considerato anche il prezzo. I waitec li ho semrpe evitati come la peste. Cmq per maggiori dettagli, una ricerchina sul forum ti porterò ottimi risultati,

Salutoni a marben ed aristippo

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian