Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2008, 19:28   #3141
andros10
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a Tutti,

non resisto proprio, devo raccontarvelo: l’MSI Wind è arrivato anche a Cagliari, e solo uno, tra i quattro rivenditori MSI della città, ne ha ricevuto proprio oggi alcuni pezzi, solo bianchi e peraltro - a detta di questo irreprensibile rivenditore - in larga parte già “assegnati” in prevendita. Vi riporto la parte finale - e testuale - della mia telefonata con tale rivenditore (non faccio il nome per non rovinarlo, solo le iniziali della rivendita: IP):

“Se ne ha ancora un pezzo disponibile vengo a prendermelo, a che prezzo lo state vendendo?”

“Devo essere onesto, lo diamo a 499 euro

Al che ho ribattuto:

“Ma un tale prezzo finale giustifica la presenza della batteria a sei celle, giusto?”

Risposta:

“No, mi dispiace, tutti i pezzi che ci sono arrivati hanno la batteria a 3 celle”

E pare che nonostante questo PREZZACCIO siano riusciti a venderne già qualcuno…

Concludo invitando TUTTI a non cadere in queste trappole, la speculazione sul prezzo di questo netbook è altissima!
andros10 è offline  
Old 04-07-2008, 19:32   #3142
federer75
Member

Iscritto dal: May 2008
Ram 2

Ma secondo voi, incrementiamo da subito la RAM a 2 giga?
federer75 è offline  
Old 04-07-2008, 19:33   #3143
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da federer75 Guarda i messaggi
Ma secondo voi, incrementiamo da subito la RAM a 2 giga?
IMHO se non fai uso intensivo gia' con un giga puoi togliere il file di paging. vedasi il mio portatilone
walter sampei è offline  
Old 04-07-2008, 19:45   #3144
andros10
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
gigionerie a parte, ho ceduto... ordinato da monclick, lo sconto+consegna gratis era troppo invitante e se anche arriva fra 2-3 settimane va bene lo stesso sperèm...
Ciao TorakFade,

come hai fatto ad ottenere la consegna gratis? Hai pagato anticipatamente? So che Monclick fa il 3% di sconto sul primo ordine, alludevi a questo?
andros10 è offline  
Old 04-07-2008, 19:50   #3145
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
speriamo arrivi prima del 1 agosto....perchè parto
as2k3 è offline  
Old 04-07-2008, 19:57   #3146
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
IMHO se non fai uso intensivo gia' con un giga puoi togliere il file di paging. vedasi il mio portatilone
OT on
raga, me la chiarite questa storia che si può togliere il file di paging??
C'ho provato sul desktop ma la metà dei programmi non mi parte e mi segnala problemi con la memoria!!!
Quali precauzioni prendere?
OT off
Old 04-07-2008, 20:14   #3147
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mastermoon Guarda i messaggi
Io ho prenotato il mio da loro. Tempistica di consegna circa 10 giorni. Costo 399.00 euro piu' eventuale spedizione. Pagamento da concordare quando richiamano per comunicare la disponibilita'.

Per bologna e provincia

DEMA IMPIANTI
di Demingo Giuseppe
piazza berlinguer
CRESPELLANO
051/964706
(MY STAR CENTER)

quando avro' il mio vi diro' di piu'...

EDIT: appena ricevuta mail di assegnazione priorità di consegna (51°) :S consegna prevista tra il 15 e il 20 Luglio. Confermato upgrade a 2Gb di ram a 39€ quindi totale 438€. Nella mail hanno confermato anche la MSI sta evadendo gli ordini a circa 1/5 (i riv. ne ordinano 20 e gliene mandano 4) a causa della grossa richiesta di U100.. E meno male che e' un rivenditore ufficiale... :S

Ho prenotato anche io oggi da loro, 2 esemplari per me e un amico. Per la ram, 40€per 1 gb? Mi sà che correrò i miei rischi e ce la metto per i cavoli miei, se ne avrò bisogno.

L'ho provato per qualche decina di secondi, specie la tastiera, e devo dire che sono rimasto soddisfatto, meglio di quello che mi aspettassi: il confronto con l'eeepc non sussiste, è tutt'altra storia in fatto di usabilità. Anche il display è grande a sufficienza per non diventare ciechi .
DeepEye è offline  
Old 04-07-2008, 20:17   #3148
sdazzo84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qui ho messo alcune foto che ho fatto oggi appena preso il wind:

http://www.flickr.com/photos/alexmulo/2636317977/
sdazzo84 è offline  
Old 04-07-2008, 20:19   #3149
Mastermoon
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Ho prenotato anche io oggi da loro, 2 esemplari per me e un amico. Per la ram, 40€per 1 gb? Mi sà che correrò i miei rischi e ce la metto per i cavoli miei, se ne avrò bisogno.

L'ho provato per qualche decina di secondi, specie la tastiera, e devo dire che sono rimasto soddisfatto, meglio di quello che mi aspettassi: il confronto con l'eeepc non sussiste, è tutt'altra storia in fatto di usabilità. Anche il display è grande a sufficienza per non diventare ciechi .
lo so deepeye ma alla fine mi devo sbattere per comprare la ram, aprirlo, richiuderlo e correre pure il rischio di perdere la garanzia... ma gliele do' volentieri 40 euro ma mi risparmio lo stress

cmq allora tu sei uno dei colpevoli del mio 51° posto... dove abiti che vengo a bucarti le ruote del monopattino??
Old 04-07-2008, 20:22   #3150
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
OT on
raga, me la chiarite questa storia che si può togliere il file di paging??
C'ho provato sul desktop ma la metà dei programmi non mi parte e mi segnala problemi con la memoria!!!
Quali precauzioni prendere?
OT off
semplice: basta che tu abbia abbastanza ram e non usi programmi (o giochi) ultrapesanti. tutto qua
walter sampei è offline  
Old 04-07-2008, 20:28   #3151
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
..messe oggi le mani su uno esposto (rosa) di un mio conoscente rivenditore (ne ha 4 in negozio). Carino, troppo "biscottone" ma carino. Webcam reattiva e veloce, tastiera apparentemente ben fatta (ma plasticosa parecchio..), schermo decente e risoluzione accettabile (IMHO).
Giravano vari applicativi senza problema (WMP, DIVX...). Aveva il SP3, e OFFICE2007 trial 60gg.
Ho notato però che la cornice attorno al monitor è molto molto spessa....volete scommettere che sotto le feste natalizie uscirà la versione da 12"??? Sicuro..!

Ah, per tutti:
NON VOGLIO FARE PUBBLICITA' AL TIPO, QUINDINON CHIDETEMI DOVE SI TROVA

Saluti a tutti!
Old 04-07-2008, 20:51   #3152
bertodex
Member

L'Avatar di bertodex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
semplice: basta che tu abbia abbastanza ram e non usi programmi (o giochi) ultrapesanti. tutto qua
scusate l'ot, ma non ho resistito...
siamo praticamente compaesani, io son di ospedaletto !! (3km)

per la serie, piccolo il mondo!!
fine ot !!
Old 04-07-2008, 20:56   #3153
ocinem
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdazzo84 Guarda i messaggi
c...o penso che il mio Wind abbia problemi, quando clicco i pulsanti fn+F11 si illumina solo la wireless e il led del bluetooth rimane spento, che m..... spero di non doverlo portare in dietro.
lo devi premere più volte finchè non visualizzi de due icone senza X rossa.

Problema....
mentre installavo alcune cose e la batteria era sotto carica ho notato una cosa strana. Se lo spengo con la procedura tipica quando lo riaccendo lui si accende un paio di secondi poi si rispengne. Per qualche secondo non va il pulsante di accensione poi funziona tutto, invece se lo spengo premendo sul pulsante di accensione lui esegue la procedura di chiusura e poi tutto funziona pefettamente (si accende regolarmente). Questa cosa me l'ha fatta un paio di volte, adesso a batteria completamente carica non l'ha più fatto.... è normale?

Grazie
ocinem è offline  
Old 04-07-2008, 20:59   #3154
NitrusOxygen
Member

L'Avatar di NitrusOxygen

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno sa se la tastiera flette????????
NitrusOxygen è offline  
Old 04-07-2008, 21:00   #3155
Mastermoon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ocinem Guarda i messaggi

Problema....
mentre installavo alcune cose e la batteria era sotto carica ho notato una cosa strana. Se lo spengo con la procedura tipica quando lo riaccendo lui si accende un paio di secondi poi si rispengne. Per qualche secondo non va il pulsante di accensione poi funziona tutto, invece se lo spengo premendo sul pulsante di accensione lui esegue la procedura di chiusura e poi tutto funziona pefettamente (si accende regolarmente). Questa cosa me l'ha fatta un paio di volte, adesso a batteria completamente carica non l'ha più fatto.... è normale?

Grazie
prova ad aggiornare il bios come spiegato qualche post fa.. ho letto in un altro forum dello stesso problema risolto upgradando..

per l'admin... sarebbe possibile riunire tutte le info utili come le procedure di boot da usb e la procedura di flash del bios sulla prima pagina come al solito?
Old 04-07-2008, 21:01   #3156
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da andros10 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
“Devo essere onesto, lo diamo a 499 euro
questo non è essere onesti.... in più che è rivenditore ufficiale non credo possa fare il prezzo che vuole, ma siamo pazzi??? 90/100€ in più del suo prezzo?? ma lasciaglielo lì... questo è un ladro...

Quote:
Originariamente inviato da Mastermoon
EDIT: appena ricevuta mail di assegnazione priorità di consegna (51°) :S consegna prevista tra il 15 e il 20 Luglio.
beh il tuo post mi mette di buon umore, se dici che ne stanno arrivando uno ogni 5 ordinati, e nello stesso tempo dici che l'hai ordinato oggi e te lo daranno tra 15 gg beh allora vuol dire che nei prossimi giorni le consegne aumenteranno io l'ho ordinato 3 settimane fà sempre in un mystar speriamo si muovano.... con sto caldo son stufo di andare in giro con il mio mattone... (povero spero nn si offenda )

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline  
Old 04-07-2008, 21:04   #3157
Mastermoon
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
beh il tuo post mi mette di buon umore, se dici che ne stanno arrivando uno ogni 5 ordinati, e nello stesso tempo dici che l'hai ordinato oggi e te lo daranno tra 15 gg beh allora vuol dire che nei prossimi giorni le consegne aumenteranno io l'ho ordinato 3 settimane fà sempre in un mystar speriamo si muovano.... con sto caldo son stufo di andare in giro con il mio mattone... (povero spero nn si offenda )
hai ragione e' un po ambiguo, tra 15/20 giorni se rispettano le consegne come da ordini... altrimenti si va avanti in base alla prenotazione...
Old 04-07-2008, 21:57   #3158
Rogermcallen
Senior Member

L'Avatar di Rogermcallen

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ocinem Guarda i messaggi

Problema....

Grazie
Aggiorna il bios oppure premi F11 e scegli come boot l'harddisk ^^
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm]

Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2).
Rogermcallen è offline  
Old 04-07-2008, 22:10   #3159
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ma scusate io l'ho preordinato a maggio da computercityhw, ma quando arriva ^^?
Old 04-07-2008, 22:16   #3160
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
ho visto il video... ma hai messo su vista? O_o o è solo una modifica grafica?
modifica grafica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian