|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Semplicemente, non ha esperienza in merito e tutto ciò che ha una leggera parvenza di razzismo, che razzismo magari non è ma solo "legittima difesa", viene catalogato come hitleriano. Lo dico perchè ci vivo adesso in un paesello del genere dove gli stranieri, me compreso, son tutti integrati. Se fossi nato e vissuto quì tutta la vita, forse, mi sarei espresso nello stesso modo. Per mia fortuna ho girato e vissuto parecchio.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Io no, ma i nostri nonni se li ricordano benissimo quei gentiluomini.....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma per questo forse bisogna aspettare qualche generazione. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Comunque il soggetto in questione vive e frequenta Bologna come faccio io. Il discorso del paesello purtroppo non sta' in piedi. E' l'esasperazione del multiculturalismo a portare purtroppo molti sulla strada del razzismo,mentre una miscela di aiuti e di incentivi a entrare nella nostra cultura darebbe risultati migliori con le popolazioni autoctone.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
tanto peggio allora, cercavo una scusa ai tuoi incubi ma evidentemente non esiste
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit:il soggetto.... in questione ha un nome ed è Antonio....
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 04-07-2008 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Io l'incubo lo sto vivendo nella situazione politica attuale ed è un incubo leggere certe cose che si sperava appartenessero solo ad un triste e assurdo passato.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
stai attento perchè l'anti-razzismo, come tutti gli anti-pensieri, può essere più devastante del razzismo stesso
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Condivido in pieno la preoccupazione espressa da questa persona, come d'altronde condividevo in pieno i timori e i pensieri espressi nei libri e negli articoli da Oriana Fallaci...
Ultima modifica di EarendilSI : 04-07-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Preferisco devastarmi con l'anti-razzismo.....
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://memritv.org/ Un video a caso.. http://www.memritv.org/clip/en/669.htm Canticchia pure.. ![]() Si, lo so..sono casi isolatissimi e cmq le traduzioni sono fuorvianti e cmq li abbiamo fraintesi (come ahamadinejad, che in realtà ama Israele). Ultima modifica di zerothehero : 04-07-2008 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Assolutamente no precisavo che citta' bazzicavi,sei sicuramente un po' razzista verso chi non la pensa come te,e' un tuo limite.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Di fronte a certe aberrazioni sì.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
qua ricordano la gioventù hitleriana (visto che è stato evocato, lo faccio anch'io).
http://www.memritv.org/clip/en/0/0/0/0/0/116/1304.htm Direi che lo imita bene, il capo dei fantoccini dell'Iran in Libano. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non c'è un solo fatto documentato, ma racconti che sanno di bufala da qualunque parte la si guardi. Non c'è nessuna analisiti quantitativa o qualitativa seria, ma solo una castello in aria pseudo filosofico. Castello intrinsecamente contraddittorio, perchè da un lato l'autore si pone sul piedistallo di difensore dell'occidente , della sua cultura basata sulla libertà. Ma dall'altro chiede una pseudo dittatura, la punizione per tradimento e la condanna, sostanzialmente per tutti quelli non allineati sul suo reazionarismo |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
E dittature in corso le vedono in pochi in Europa,per fortuna. Certo che ognuno degli episodi raccontati e' una fonte di razzismo inevitabile,ed e' anche il modo sbagliato di far partire o prosperare una societa' multiculturale.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Mah..credo il discorso oggetto del thread sia quantomai capzioso basandosi su presupposti ideologico-culturali che fanno molta sensazione ma che sono solamente i più fragili ed irrazionali.
Al solito troviamo la questione della *cultura europea* che non si sa bene cosa sia se viene separata da una contaminazione orientale e/o araba (e l'Italia ne è forse uno dei più grandi esempi senza andare neanche al Sud, basterebbe rimanere a Genova e a Venezia). E non bisogna scomodare gli arabi per incalzare su questo aleatorio concetto della *cultura europea* nell'isola di albione dove proprio la cultura celtico-germanica si è beccata una bella stracontaminazione culturale imposta dall'impero romano e dalla sua organizzazione prettamente multiculturale che si è proiettata su di una cultura chiusa e tecnologicamente ed organizzativamente arretrata seppur molto originale dal punto di vista culturale. Più avanti la solita questione *razziale* che affibbia ad una razza o ad una cultura religiosa o ad entrambi (non si capisce bene perchè varia di volta in volta) una presunta uniformità di pensiero che in un mondo come il nostro è quantomeno una mezza bestemmia. Si sta dicendo praticamente che Iraq=Iran= india=Arabia Saudita=...... ma diverso da noi. sarebbe come dire che un tedesco è uguale ad un italiano (tanto per ribadire la famosa *cultura europea*). E' evidente che non è cosi e che il problema non è tanto quello dell'importazione culturale ma dell'incapacità di definire e di difendere un set di regole di convivenza che siano proprie di quella società, con convinzione e discernimento (il pudding no, le tasse si). Se poi si fa questa affermazione e la conseguente battaglia per difendere il porridge o il pudding allora parliamone: sono circa 10.000 anni che cambiano le rinomate *tradizioni*. Poi il decantato esempio della bambina e della stortura delle regole. Mi sembra il solito esempio banale di "accanimento terapeutico" ma si trova in qualsiasi attività umana. Non vedo come possa essere esemplificativo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.