Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 15:03   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Se Hitler buonanotte,li' mettono in galera un Down per razzismo sono messi proprio male!
Bah speriamo per il meglio alla civilta' del mio paese io ci tengo al contrario di altri.
Se l'Antonio in questione vive in un paesello sperduto dove problemi come quelli esposti nell'articolo non esistono, lo posso capire.

Semplicemente, non ha esperienza in merito e tutto ciò che ha una leggera parvenza di razzismo, che razzismo magari non è ma solo "legittima difesa", viene catalogato come hitleriano.

Lo dico perchè ci vivo adesso in un paesello del genere dove gli stranieri, me compreso, son tutti integrati.
Se fossi nato e vissuto quì tutta la vita, forse, mi sarei espresso nello stesso modo.
Per mia fortuna ho girato e vissuto parecchio.
Old 04-07-2008, 15:05   #22
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi sa che te lo sogni di notte tu 'sto Hitler
Io no, ma i nostri nonni se li ricordano benissimo quei gentiluomini.....
Old 04-07-2008, 15:06   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
non è solo un problema di religione perchè se un gruppo di stranieri, magari convertito al cattolicesimo, si ghettizza e parla la lingua madre, poi chi si deve integrare è la bimba autoctona che viene per di più portata dentro per essersi, giustamente, lamentata del problema
Old 04-07-2008, 15:07   #24
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Se l'Antonio in questione vive in un paesello sperduto dove problemi come quelli esposti nell'articolo non esistono, lo posso capire.

Semplicemente, non ha esperienza in merito e tutto ciò che ha una leggera parvenza di razzismo, che razzismo magari non è ma solo "legittima difesa", viene catalogato come hitleriano.

Lo dico perchè ci vivo adesso in un paesello del genere dove gli stranieri, me compreso, son tutti integrati.
Se fossi nato e vissuto quì tutta la vita, forse, mi sarei espresso nello stesso modo.
Anche i nazisti parlavano di legittima difesa.... e nella mia vita ho girato in lungo e in largo, se poi per te Bologna è un paesello....
Old 04-07-2008, 15:08   #25
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
normalissimo che accada, anche se invece della conversione al cristianesimo sarebbe stato meglio il passaggio diretto all'agnosticismo.

ma per questo forse bisogna aspettare qualche generazione.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:12   #26
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Anche io.
Comunque il soggetto in questione vive e frequenta Bologna come faccio io.
Il discorso del paesello purtroppo non sta' in piedi.
E' l'esasperazione del multiculturalismo a portare purtroppo molti sulla strada del razzismo,mentre una miscela di aiuti e di incentivi a entrare nella nostra cultura darebbe risultati migliori con le popolazioni autoctone.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:16   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Anche i nazisti parlavano di legittima difesa.... e nella mia vita ho girato in lungo e in largo, se poi per te Bologna è un paesello....
tanto peggio allora, cercavo una scusa ai tuoi incubi ma evidentemente non esiste
Old 04-07-2008, 15:19   #28
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Anche io.
Comunque il soggetto in questione vive e frequenta Bologna come faccio io.
Il discorso del paesello purtroppo non sta' in piedi.
E' l'esasperazione del multiculturalismo a portare purtroppo molti sulla strada del razzismo,mentre una miscela di aiuti e di incentivi a entrare nella nostra cultura darebbe risultati migliori con le popolazioni autoctone.
Scusa non ho capito un'acca. Mi stai dando del razzista e non hai capito nulla di cosa ho detto o è il caldo che mi ha rincoglionito del tutto?

Edit:il soggetto.... in questione ha un nome ed è Antonio....

Ultima modifica di AntonioBO : 04-07-2008 alle 15:21.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:19   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Io no, ma i nostri nonni se li ricordano benissimo quei gentiluomini.....
Si ricordano anche degli arabi della palestina, alleati di Hitler?

"Denmark you will pay, 7/7 on its way".. ah, l'integrazione.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:20   #30
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
tanto peggio allora, cercavo una scusa ai tuoi incubi ma evidentemente non esiste
Io l'incubo lo sto vivendo nella situazione politica attuale ed è un incubo leggere certe cose che si sperava appartenessero solo ad un triste e assurdo passato.
Old 04-07-2008, 15:22   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io l'incubo lo sto vivendo nella situazione politica attuale ed è un incubo leggere certe cose che si sperava appartenessero solo ad un triste e assurdo passato.
stai attento perchè l'anti-razzismo, come tutti gli anti-pensieri, può essere più devastante del razzismo stesso
Old 04-07-2008, 15:23   #32
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Condivido in pieno la preoccupazione espressa da questa persona, come d'altronde condividevo in pieno i timori e i pensieri espressi nei libri e negli articoli da Oriana Fallaci...

Ultima modifica di EarendilSI : 04-07-2008 alle 15:32.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:24   #33
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
stai attento perchè l'anti-razzismo, come tutti gli anti-pensieri, può essere più devastante del razzismo stesso
Preferisco devastarmi con l'anti-razzismo.....
Old 04-07-2008, 15:24   #34
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Anch'io..fatti un giro qui..

http://memritv.org/

Un video a caso..

http://www.memritv.org/clip/en/669.htm

Canticchia pure..
Si, lo so..sono casi isolatissimi e cmq le traduzioni sono fuorvianti e cmq li abbiamo fraintesi (come ahamadinejad, che in realtà ama Israele).

Ultima modifica di zerothehero : 04-07-2008 alle 15:27.
Old 04-07-2008, 15:28   #35
alarico75
Member

Quote:
Scusa non ho capito un'acca. Mi stai dando del razzista e non hai capito nulla di cosa ho detto o è il caldo che mi ha rincoglionito del tutto?

Edit:il soggetto.... in questione ha un nome ed è Antonio....
Assolutamente no precisavo che citta' bazzicavi,sei sicuramente un po' razzista verso chi non la pensa come te,e' un tuo limite.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 04-07-2008, 15:30   #36
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Assolutamente no precisavo che citta' bazzicavi,sei sicuramente un po' razzista verso chi non la pensa come te,e' un tuo limite.
Di fronte a certe aberrazioni sì.
Old 04-07-2008, 15:33   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

qua ricordano la gioventù hitleriana (visto che è stato evocato, lo faccio anch'io).

http://www.memritv.org/clip/en/0/0/0/0/0/116/1304.htm

Direi che lo imita bene, il capo dei fantoccini dell'Iran in Libano.
Old 04-07-2008, 15:34   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
A parte i soliti fanatici,direi che ponga delle domande interessanti sul multiculturalismo portato all'eccesso che e' fonte di fortissime tensioni sfocianti nel razzismo.
Ben vengano quindi tutte le procedure per integrare le immigrazioni con la nostra cultura,male invece tutto quello che impone una cultura altrui al nostro paese.
Quali domande?

Non c'è un solo fatto documentato, ma racconti che sanno di bufala da qualunque parte la si guardi.

Non c'è nessuna analisiti quantitativa o qualitativa seria, ma solo una castello in aria pseudo filosofico.

Castello intrinsecamente contraddittorio, perchè da un lato l'autore si pone sul piedistallo di difensore dell'occidente , della sua cultura basata sulla libertà. Ma dall'altro chiede una pseudo dittatura, la punizione per tradimento e la condanna, sostanzialmente per tutti quelli non allineati sul suo reazionarismo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:40   #39
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Quali domande?

Non c'è un solo fatto documentato, ma racconti che sanno di bufala da qualunque parte la si guardi.

Non c'è nessuna analisiti quantitativa o qualitativa seria, ma solo una castello in aria pseudo filosofico.

Castello intrinsecamente contraddittorio, perchè da un lato l'autore si pone sul piedistallo di difensore dell'occidente , della sua cultura basata sulla libertà. Ma dall'altro chiede una pseudo dittatura, la punizione per tradimento e la condanna, sostanzialmente per tutti quelli non allineati sul suo reazionarismo
Mah a quale dittatura ti riferisca lo sai solo tu,i fatti raccontati purtroppo potremmo ambientarli ovunque in Italia.
E dittature in corso le vedono in pochi in Europa,per fortuna.
Certo che ognuno degli episodi raccontati e' una fonte di razzismo inevitabile,ed e' anche il modo sbagliato di far partire o prosperare una societa' multiculturale.
Old 04-07-2008, 15:42   #40
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Mah..credo il discorso oggetto del thread sia quantomai capzioso basandosi su presupposti ideologico-culturali che fanno molta sensazione ma che sono solamente i più fragili ed irrazionali.

Al solito troviamo la questione della *cultura europea* che non si sa bene cosa sia se viene separata da una contaminazione orientale e/o araba (e l'Italia ne è forse uno dei più grandi esempi senza andare neanche al Sud, basterebbe rimanere a Genova e a Venezia). E non bisogna scomodare gli arabi per incalzare su questo aleatorio concetto della *cultura europea* nell'isola di albione dove proprio la cultura celtico-germanica si è beccata una bella stracontaminazione culturale imposta dall'impero romano e dalla sua organizzazione prettamente multiculturale che si è proiettata su di una cultura chiusa e tecnologicamente ed organizzativamente arretrata seppur molto originale dal punto di vista culturale.

Più avanti la solita questione *razziale* che affibbia ad una razza o ad una cultura religiosa o ad entrambi (non si capisce bene perchè varia di volta in volta) una presunta uniformità di pensiero che in un mondo come il nostro è quantomeno una mezza bestemmia. Si sta dicendo praticamente che Iraq=Iran= india=Arabia Saudita=...... ma diverso da noi.
sarebbe come dire che un tedesco è uguale ad un italiano (tanto per ribadire la famosa *cultura europea*).
E' evidente che non è cosi e che il problema non è tanto quello dell'importazione culturale ma dell'incapacità di definire e di difendere un set di regole di convivenza che siano proprie di quella società, con convinzione e discernimento (il pudding no, le tasse si).
Se poi si fa questa affermazione e la conseguente battaglia per difendere il porridge o il pudding allora parliamone: sono circa 10.000 anni che cambiano le rinomate *tradizioni*.

Poi il decantato esempio della bambina e della stortura delle regole. Mi sembra il solito esempio banale di "accanimento terapeutico" ma si trova in qualsiasi attività umana. Non vedo come possa essere esemplificativo.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian