Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 21:22   #241
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Non prendertela troppo con nVidia. Io penso che la strategia fosse ripetere quello che successe con la 8800GTX/Ultra: supercippone a costo prezzo spaventoso per fare tanti soldi dagli appassionati, mentre gli utenti "mainstream" svuotano il magazzino delle schede di fascia media medio bassa.

Questa volta la strategia ha ciccato per 3 fattori:
- La 9800GX2, che ha tolto effetto "wow" alla GTX (ma era proprio necessaria la GX2, nVidia?)
- La 4870 piazzata ad un rapporto prestazioni/prezzo che fa davvero male. Anche se fosse stata più lenta, per nVidia sarebbe stato comunque un problema.

Non puoi fare il giochino "chip ultra mentre svuoto il magazziano" se mentre piazzi il chip Ultra il concorrente lancia la fascia media della nuova generazione. Contro la 3870 nVidia uso la 9800GT "rinominata" per far fuori le ati e svuotare il magazzino (chiamandola 8800GT, in modo da non farsi concorrenza interna).

Stavolta non aveva G92 nel cassetto. In più, RV770 rulla maledettamente bene per essere un chip di "fascia media".
Non c’era bisogno della 9800gtx, xke non c’era la concorrenza! Ha fatto male a se stessa alla fine..
O forse pensava ke ATI continuava con rv670?! In arrivo gtx250/gtx270 e forse gtx290 e ora che fa?!
Cibo scaldato piu volte, non fa bene alla salute..
@ndrey è offline  
Old 03-07-2008, 21:23   #242
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
LOL
Fire Hurricane è offline  
Old 03-07-2008, 21:27   #243
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
La finite o avete bisogno del carabiniere?
Old 03-07-2008, 21:28   #244
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ok raga io mi tiro fuoiri almeno il lavoo l'ho fatto
ciao.

Interverrò qualche volta.
Fire Hurricane è offline  
Old 03-07-2008, 21:28   #245
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
La finite o avete bisogno del carabiniere?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 03-07-2008, 21:33   #246
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
Scrambler77 è offline  
Old 03-07-2008, 21:37   #247
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
beh sinceramente mi pare tu abbia fatto un gran lavoro e sicuramente ci hai perso del tempo e hai avuto pazienza...ma onestamente parlando...le prestazioni delle due vga sono allineate...una delle due costa 60 euri in più dell'altra...non mi sembra ci voglia chissà che per capire qual è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni....e non stiamo a dire che in questo caso non conta visto che stiamo parlando di schede dalle prestazioni allineate...aggiungo che secondo me AMD ha in suo favore le dx10.1 che in futuro potrebbero rivelarsi utili...
poi boh, io non sono un fanboy, ho sempre comprato la scheda video che mi faceva comodo (le ultime due sono state delle nvidia, questa che ho è un regalo e mi fa comodo visto che non sto giocando a nulla e almeno è silenziosa e consuma poco) e non vedo perchè certa gente debba accanirsi su una marca piuttosto che su un'altra...io la vedo così: Nvidia ha dormito per un tot di tempo? ora si ritrova queste 4850/70 che vanno circa uguali alle concorrenti costando ben meno...ad nvidia rimane lo scettro del chip singolo più veloce...ma sinceramente io a quel punto valuterei anche un xfire di 4850 che va di più e costa meno...e non sto mica dicendo che AMD sia la migliore, semplicemente a sto giro ci ha preso, punto. Quando le nvida caleranno di prezzo, quando faranno le 55nm, quando entrambe faranno chissà cosa se ne riparlerà...al momento mi pare che AMD abbia fatto una bella mossa...forse non mostruosa come lo può essere stato il G80 visto che è una vga di un anno e mezzo fa e fa ancora la sua porca figura...ma oggi come oggi amd ha fatto una bella mossa...poi oh, pareri del tutto personali e opinabili ma io la vedo così...
Marko#88 è offline  
Old 03-07-2008, 21:42   #248
Mister Tarpone

beh concordo con Marko...

ora come ora tra 4870 e 260 prenderei la prima.... la seconda la valuterei solo se costasse sui 250€... ma solo per il discorso della vram...

poi effettivamente bisogna vedere anche di quanto scenderà la ati.. perchè se la GTX 260 mi cala a 250-240€.. e poi subito dopo la 4870 cala a 180€ si ritorna alla situazione iniziale...

Old 03-07-2008, 21:45   #249
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

ora come ora tra 4870 e 260 prenderei la prima.... la seconda la valuterei solo se costasse sui 250€... ma solo per il discorso della vram...

poi effettivamente bisogna vedere anche di quanto scenderà la ati.. perchè se la GTX 260 mi cala a 250-240€.. e poi subito dopo la 4870 cala a 180€ si ritorna alla situazione iniziale...
esatto...consideriamo che la gtx260 ha già avuto un po' di temo (poco lo ammetto) per calare...la 4870 praticamente è scesa solo di 10 euri dal lancio, credo abbia ancora margine...poi ripeto, le prestazioni sono globalmente allineate quindi la discriminante è il prezzo..è ovvio che se la gtx260 costasse meno non starei qui a dire che AMD ha fatto una bella mossa ecc...
visto che va uguale ma costa 60 euri in più ADESSO imho è sfavorita...vedremo in futuro...
esco, a più tardi a tutti!
Marko#88 è offline  
Old 03-07-2008, 21:46   #250
olandesvolant
Member

Iscritto dal: Sep 2007
speriamo che continuino di questo passo, così fra qualche decina di giorni vedremo gli uomini-popcorn allo stadio che gridano patatineee, pop corn, birraaaa gtx260antaaaa

Ultima modifica di olandesvolant : 03-07-2008 alle 21:48.
olandesvolant è offline  
Old 03-07-2008, 21:46   #251
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Ehmm non so se l'ha già fatto presente qualcuno ma MASS EFFECT non è un FPS....
argez è offline  
Old 03-07-2008, 21:47   #252
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
beh sinceramente mi pare tu abbia fatto un gran lavoro e sicuramente ci hai perso del tempo e hai avuto pazienza...ma onestamente parlando...le prestazioni delle due vga sono allineate...una delle due costa 60 euri in più dell'altra...non mi sembra ci voglia chissà che per capire qual è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni....e non stiamo a dire che in questo caso non conta visto che stiamo parlando di schede dalle prestazioni allineate...aggiungo che secondo me AMD ha in suo favore le dx10.1 che in futuro potrebbero rivelarsi utili...
poi boh, io non sono un fanboy, ho sempre comprato la scheda video che mi faceva comodo (le ultime due sono state delle nvidia, questa che ho è un regalo e mi fa comodo visto che non sto giocando a nulla e almeno è silenziosa e consuma poco) e non vedo perchè certa gente debba accanirsi su una marca piuttosto che su un'altra...io la vedo così: Nvidia ha dormito per un tot di tempo? ora si ritrova queste 4850/70 che vanno circa uguali alle concorrenti costando ben meno...ad nvidia rimane lo scettro del chip singolo più veloce...ma sinceramente io a quel punto valuterei anche un xfire di 4850 che va di più e costa meno...e non sto mica dicendo che AMD sia la migliore, semplicemente a sto giro ci ha preso, punto. Quando le nvida caleranno di prezzo, quando faranno le 55nm, quando entrambe faranno chissà cosa se ne riparlerà...al momento mi pare che AMD abbia fatto una bella mossa...forse non mostruosa come lo può essere stato il G80 visto che è una vga di un anno e mezzo fa e fa ancora la sua porca figura...ma oggi come oggi amd ha fatto una bella mossa...poi oh, pareri del tutto personali e opinabili ma io la vedo così...
Ha fatto una mossa strepitosa con sole due vga ha coperto tutte le fasce..
Hd4850 o CF
Hd4870 o CF
Per tutte le tasche..
@ndrey è offline  
Old 03-07-2008, 21:49   #253
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ha fatto una mossa strepitosa con sole due vga ha coperto tutte le fasce..
Hd4850 o CF
Hd4870 o CF
Per tutte le tasche..
Per non parlare di CF 4870x2 in futuro.... E li sono ca@@i
Old 03-07-2008, 21:52   #254
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

ora come ora tra 4870 e 260 prenderei la prima.... la seconda la valuterei solo se costasse sui 250?... ma solo per il discorso della vram...

poi effettivamente bisogna vedere anche di quanto scenderà la ati.. perchè se la GTX 260 mi cala a 250-240?.. e poi subito dopo la 4870 cala a 180? si ritorna alla situazione iniziale...
esatto, il commento esprime la situazione reali dei fatti senza andare a cercare chissà quali considerazioni.

dimenticavo qualcuno sa quanto Ati paga coloro che sviluppano i driver poichè sono in affitto......

Ultima modifica di gianni1879 : 03-07-2008 alle 21:54.
gianni1879 è offline  
Old 03-07-2008, 21:56   #255
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Per non parlare di CF 4870x2 in futuro....
ma a che serve??

già con ste nuove schede SINGOLE si gioca bene anche a 1920x1200... figuriamoci in SLI o Crossfire di 2 schede single gpu...

ma un crossfire di 4870x2 mi sembra un esagerazione...

a qul punto meglio aspettare la gen. successiva al posto di infilarsi due tromboni dentro il case... e sto discorso vale anche per lo SLI di 9800GX2

Old 03-07-2008, 21:58   #256
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m4x! Guarda i messaggi
Per non parlare di CF 4870x2 in futuro.... E li sono ca@@i
Si certo.., ma sicuramente ci sarà una nuova gt200x2,cmq le vga ke non gradisco, come cf/sli.. Preferisco chip unico e potente. Poi quando ci saranno multicore se ne parlerà..
@ndrey è offline  
Old 03-07-2008, 22:00   #257
Mister Tarpone

Quote:
Si certo.., ma sicuramente ci sarà una nuova gt200x2,cmq le vga ke non gradisco, come cf/sli.. Preferisco chip unico e potente. Poi quando ci saranno multicore se ne parlerà..
idem !!

Old 03-07-2008, 22:03   #258
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Esatto.
Scrambler77 è offline  
Old 03-07-2008, 22:05   #259
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
beh quoto
a me pare che in sto forum,per non passare da fanboy, si diminuiscano le potenzialità di certi prodotti. ( vedi commento finale in prima pagina, imho.)
poi ovvio, ci sono i fanboy dichiarati, che fanno l'inverso :P
Old 03-07-2008, 22:07   #260
@ndrey
Bannato

A proposito.., secondo voi quanto costerà hd4870x2 ??!
@ndrey è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian