Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2008, 09:50   #701
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Il QX era associato ad una MSI P35 Neo 2 Fir, che ancora ho, e quindi non avevo il LLC, o perlomeno non saprei a quale voce del bios possa essere parificato il LLC sulla MSI.
allora ora la situazione e chiara, grazie anche ad un utente espertissimo di un altro 3d! Allora LLC attivo si usa qnd vuoi spremere fino all'ultimo Mhz la cpu..per un oc per un daily sarebbe meglio non usare LLC attivo.

Io sono riuscito ad abbassare di un pelo il vcore, ho fatto quest'altro test:
cpu a 400x9.5
FSBT ho dato 1.24, cioè 1.18 (letto da bios dopo il riavvio)
voltaggio cpu dato da bios 1.32500v, voltaggio letto da BIOS dopo il riavvio 1,272v
voltaggio letto da cpu-z sotto stress di prime95: 1.232v, 1.240v (oscillava tra i due)
ho fato partire prime95 (per una oretta) sempre con la prima opzione di stress (quella che parte con 8k e poi aumenta)
le temperature massime registrate dopo un'ora sono:
61-61-64-64 con gli FFT da 8K nei primi 15 minuti di prime95,
poi 60-60-63-63 con i succesivi FFT da 10k,12K, ecc...
temperatura della stanza sempre 27gradi!

Giudizio?
Old 02-07-2008, 11:09   #702
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
si ma guardate che a 4ghz in dialy con un buon sistema di raffreddamento il processore vi dura qualche decennio...

ribadisco comunque che se non cloccate 800/900 euro per un processore del genere sono soldi buttati, la differenza di prestazioni tra questo e un q9450 o q9550 è risicatissima, al contrario la differenza di prezzo è abissale (con 800 euro di q9450 ne comprare 3).
io fossi in voi (quelli che non hanno intenzione di cloccare) comprerei un q9450 e i soldi "risparmiati" li investirei in dischi fissi veloci o schede video oppure li lascerei semplicemente nel portafoglio.

per la mobo dipende che vuoi fare, se hai intenzione di fare uno sli io mi orienterei sulle mobo che montano 780i e 790i evitando come la peste le asus e con un occhio di riguardo per xfx e zotac.
se invece vuoi fare un crossfire direi di puntare sulle x38/x48 visto che col p35/p45 non lo sfrutteresti completamente.
Nella pagina prima c'è scritto il sistema che voglio comprare

Scheda Video: XFX GTX 280 XXX
Processore: INtel CORE 2 EXTREME Q9650
RAM: CORSAIR TWIN3X4096-1600C7DHIN con certificazione XMP (per processore core exteme)
HARD DISK: WD Velociraptor 300 GB 10k rpm
CASE: Thermaltake Tsunami Dream
Ventola Processore: Thermaltake Max Orb EX

Scheda Madre: XFX 790i ULTRA

Io credo vada bene.. anzi.. Benissimo. Alcuni di voi dicono che non va bene la scheda madre per dissidi tra la Intel e Nvidia ma questo problema credo fosse delle schede 760i.. credo che sulle 790i siano superati!

Per l'overclock, io lo porterei a 4 Ghz (che mi sembra un buon compromesso tra i 3,00 di partenza e i 5 che solo dei folli hanno - senza offesa -) ma ti giuro che non saprei nemmeno da dove iniziare. Quindi, dato che ho paura di bruciare 900 euro, mi sto buono
veltosaar è offline  
Old 02-07-2008, 12:17   #703
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi

RAM: CORSAIR TWIN3X4096-1600C7DHIN con certificazione XMP (per processore core exteme)

Io credo vada bene.. anzi.. Benissimo. Alcuni di voi dicono che non va bene la scheda madre per dissidi tra la Intel e Nvidia ma questo problema credo fosse delle schede 760i.. credo che sulle 790i siano superati!

Per l'overclock, io lo porterei a 4 Ghz (che mi sembra un buon compromesso tra i 3,00 di partenza e i 5 che solo dei folli hanno - senza offesa -) ma ti giuro che non saprei nemmeno da dove iniziare. Quindi, dato che ho paura di bruciare 900 euro, mi sto buono

A 4 ghz dovresti arrivarci facile, quelli che lo portano a 5 ghz lo fanno solo per i benchmark, poi il sistema torna a frequenze "umane".
Carlo1 è offline  
Old 02-07-2008, 12:19   #704
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:

la configurazione va bene, io comprerei solo 1 altro case e un'altro dissi.

p.s. se non fai lo sli perchè compri una mobo con nforce???
Mafio è offline  
Old 02-07-2008, 13:05   #705
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
la configurazione va bene, io comprerei solo 1 altro case e un'altro dissi.

p.s. se non fai lo sli perchè compri una mobo con nforce???
Come case purtroppo ho già questo ma non mi sembrava molto male. Però se mi dici perchè ti ringrazierei. Di certo ne sai molto più.

Il mio è questo (dagli un occhiata).

http://www.thermaltake.com/product/C...mi/swa/swa.asp

La 790i mi serve per le frequenze elevate delle ram (1600!!)

per il dissipatore mi consigli lo zerotherm ZEN?
veltosaar è offline  
Old 02-07-2008, 13:53   #706
Mafio
Bannato

Quote:
Come case purtroppo ho già questo ma non mi sembrava molto male. Però se mi dici perchè ti ringrazierei. Di certo ne sai molto più.

Il mio è questo (dagli un occhiata).

http://www.thermaltake.com/product/C...mi/swa/swa.asp

La 790i mi serve per le frequenze elevate delle ram (1600!!)

per il dissipatore mi consigli lo zerotherm ZEN?
lo zen è buono, per il case non è male ma c'è di meglio...comunque se lo hai già tieni quello.

per la mobo se non vuoi fare lo sli ne comprerei una con chipset intel col p35 o col p45.
p35 o p45 perchè x38 e x48 sono delle stufe, per salire di fsb vogliono millemila volt sul northbridge e perchè se non si fa il crossfire non hanno nulla in più di p35 e p45.
tra le p35 comprerei la dfi p35-t2rs, che a dispetto del costo abbastanza esiguo, è ottima per overcloccare i quad.
tra le p45 le asus p5q sono ottime.
Mafio è offline  
Old 02-07-2008, 18:05   #707
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Io penso che se non faccio overclock, alla fine una vale l'altra. Sbaglio?? Credo che la 790i sia un ottima scheda madre se non faccio overclock. Ripeto. Per me è essenziale per la frequenza delle ram.
veltosaar è offline  
Old 02-07-2008, 18:08   #708
Mafio
Bannato

Quote:
Io penso che se non faccio overclock, alla fine una vale l'altra. Sbaglio?? Credo che la 790i sia un ottima scheda madre se non faccio overclock. Ripeto. Per me è essenziale per la frequenza delle ram.
le ddr3 a a quella frequenza le puoi montare anche sulle mobo intel
Mafio è offline  
Old 02-07-2008, 20:33   #709
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

C'è da qualche parte (per ora solo curiosità) una guida per overclokare il Qx9650?

Quali sono i maggiori benefici?

PS: che sistema di raffreddamento dovrei mettere?
veltosaar è offline  
Old 02-07-2008, 22:38   #710
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
C'è da qualche parte (per ora solo curiosità) una guida per overclokare il Qx9650?

Quali sono i maggiori benefici?

PS: che sistema di raffreddamento dovrei mettere?
consiglio liquido,
e come benefici prestazioni da sogno in qualsiasi applicazione
Old 02-07-2008, 23:25   #711
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Grazie smoicol. Ma:

A) che raffreddamento a liquido?

B) come overclokko?? dove trovo una guida?
veltosaar è offline  
Old 02-07-2008, 23:50   #712
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Grazie smoicol. Ma:

A) che raffreddamento a liquido?

B) come overclokko?? dove trovo una guida?
di raffreddamenti a liquido ne trovi tanti, l'oc invece è una pratica se non proprio un'arte, però qualche guida la trovi pure nel forum, vai nella sezione overcloking.
Old 02-07-2008, 23:56   #713
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
di raffreddamenti a liquido ne trovi tanti, l'oc invece è una pratica se non proprio un'arte, però qualche guida la trovi pure nel forum, vai nella sezione overcloking.
con tutto il rispetto per l'utente...però forse non è il caso di consigliargli subito un impianto a liquido visto che è un po' alle prime armi..io andrei prima su un bel dissipatore ad aria...

personalmete pensavo di mettere il liquido anche io...ma 3.8Ghz ci arrivo bene ad aria...se guardi un po' più in su c'è un mio test, quello che penso utilizzerò come daily...
a proposito, cosa ne pensi?? è sicuro??
Old 03-07-2008, 00:17   #714
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
con tutto il rispetto per l'utente...però forse non è il caso di consigliargli subito un impianto a liquido visto che è un po' alle prime armi..io andrei prima su un bel dissipatore ad aria...

personalmete pensavo di mettere il liquido anche io...ma 3.8Ghz ci arrivo bene ad aria...se guardi un po' più in su c'è un mio test, quello che penso utilizzerò come daily...
a proposito, cosa ne pensi?? è sicuro??
asp che vedo
Old 03-07-2008, 00:19   #715
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
allora ora la situazione e chiara, grazie anche ad un utente espertissimo di un altro 3d! Allora LLC attivo si usa qnd vuoi spremere fino all'ultimo Mhz la cpu..per un oc per un daily sarebbe meglio non usare LLC attivo.

Io sono riuscito ad abbassare di un pelo il vcore, ho fatto quest'altro test:
cpu a 400x9.5
FSBT ho dato 1.24, cioè 1.18 (letto da bios dopo il riavvio)
voltaggio cpu dato da bios 1.32500v, voltaggio letto da BIOS dopo il riavvio 1,272v
voltaggio letto da cpu-z sotto stress di prime95: 1.232v, 1.240v (oscillava tra i due)
ho fato partire prime95 (per una oretta) sempre con la prima opzione di stress (quella che parte con 8k e poi aumenta)
le temperature massime registrate dopo un'ora sono:
61-61-64-64 con gli FFT da 8K nei primi 15 minuti di prime95,
poi 60-60-63-63 con i succesivi FFT da 10k,12K, ecc...
temperatura della stanza sempre 27gradi!

Giudizio?
giudizio più che buono,
ma se attivi llc e abbassi ancora il vcore?
Old 03-07-2008, 00:51   #716
Giustaf
Senior Member

Quote:
giudizio più che buono,
ma se attivi llc e abbassi ancora il vcore?
guarda mi hanno detto che LLC attivo è meglio pre spremere al massimo la cpu...per gli overclock da daily sarebbe meglio fare senza LLC...così mi hanno detto alcuni utenti (esperti) nel 3d della rampage..ora però il motivo per cui "sia meglio" non lo so...

Il mio obiettivo di quel test infatti era avere un overclock da utilizzare per un daily SICURISSIMO per anni...
Old 03-07-2008, 00:54   #717
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
guarda mi hanno detto che LLC attivo è meglio pre spremere al massimo la cpu...per gli overclock da daily sarebbe meglio fare senza LLC...così mi hanno detto alcuni utenti (esperti) nel 3d della rampage..ora però il motivo per cui "sia meglio" non lo so...

Il mio obiettivo di quel test infatti era avere un overclock da utilizzare per un daily SICURISSIMO per anni...
sei gà a sicuro credimi inoltre io son 3 anni che utilizzo questo sistema su tutte le mobo asus e non ho mai avuto problemi, inoltre aggiungo che chi soffre di drop vorrebbe tanto averlo questo sistema, io proprio 15 gg fà ho rotto la evga 790i 1mese di vita perchè aveva un drop da paura.
Old 03-07-2008, 09:00   #718
Mafio
Bannato

attivalo il llc
Mafio è offline  
Old 03-07-2008, 09:29   #719
Giustaf
Senior Member

Quote:
sei gà a sicuro credimi inoltre io son 3 anni che utilizzo questo sistema su tutte le mobo asus e non ho mai avuto problemi, inoltre aggiungo che chi soffre di drop vorrebbe tanto averlo questo sistema, io proprio 15 gg fà ho rotto la evga 790i 1mese di vita perchè aveva un drop da paura.
Quote:
attivalo il llc
Grazie per il consiglio ad entrambi..con llc attivo devo dare 1.2500v da BIOS per essere stabile a 3.8Ghz, proprio come mi dicesti te (smoicol)...proverò a vedere quali delle due configurazioni mi permette le temperature più basse, e sceglierò in base a questo, visto che il mio drop non dovrebbe essere altissimo..
Old 03-07-2008, 17:36   #720
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Grazie per il consiglio ad entrambi..con llc attivo devo dare 1.2500v da BIOS per essere stabile a 3.8Ghz, proprio come mi dicesti te (smoicol)...proverò a vedere quali delle due configurazioni mi permette le temperature più basse, e sceglierò in base a questo, visto che il mio drop non dovrebbe essere altissimo..
con llc disabilitato dovrebbe scaldare meno, ma bisogna provare
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian