|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
|
Aggiornamento Giochi e registrazione su emodio
Allora, qualche novità...
Giochi: nessun gioco nuovo, però scaricando il nuovo pacco di giochi trovate anche un programmino che si chiama subway map to go. è un software che contiene le mappe delle metro delle città [per l'italia c'è roma e milano]. ci sono anche indicazioni turistiche della città. questo il link per i giochi ![]() Registrazione del prodotto su emodio: non riesco a completare la procedura però provate voi, forse il mio pc fa i capricci - connettete il T10 e fate partire emodio - cliccate su emodio.com e loggatevi - cliccate sul bottone "firmware download" - nella schermata successiva selezionate europe e poi italy - dovrebbe comparire l'icona del t10 cliccateci sopra - ora cliccate su product registration - cliccate sul pulsantone blu "product registration" - scegliete il colore e sotto trovate il pulsante "complete" da cliccare - compare una finestra di explorer con un messaggio illeggibile - cliccate su ok a questo punto mi esce la pagina "sorry page not found", però magari a voi va meglio ![]()
![]() |
#1322 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: in ogni dove
|
un informazione: ma a livello tecnico questo DNS digital natural sound che sembrerebbe essere il motore pulsante della qualità audio del T10, non è altro che un filtro che fa passare le componenti in frequenza megliori di un mp3, e aggiunge altre componenti in frequenza che essendo diverse dal rumore, migliorano il suono? per questo motivo si dovrebbero copiare gli mp3 sul lettore con un'alta frequenza di campionamento?
le cx 300 in ear sono un buon abbinamento? e secondo voi le compatibilità bluetooth del T10 abbracciano anche il nokia N73?
![]() |
#1323 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Centro assistenza Samsung
Ragazzi ho un problema e credo che voi possiate aiutarmi. E' una storia lunga. Allora dopo aver aggiornato il lettore non ricordo con quale versione non mi funzionava più il bluetooth. Ho portato il lettore al centro assistenza e dopo UN MESE di attesa sono andata a ritirarlo e sorpresa: al posto di un 4 giga, mi sono ritrovata un 2 giga. Sono tornata al centro assistenza e dopo UN ALTRO MESE di attesa il mio lettore dalla versione europea e diventato koreano versione 1.29. Ho chiamato il centro Samsung per farmi dare spiegazioni su come aggiornarlo, perchè naturalmente il lettore non si aggiorna con il firmware del sito italiano e non vorrei perdere la garanzia installando altro. Un tecnico che di T10 non capiva un tubo mi ha risposto che se il lettore era in italiano e funzionava, me lo potevo pure tenere così alla versione 1.29 e che negli aggiornamenti viene solo riparato qualche errore oppure di ritornare dal centro Samsung. Voi ci tornereste? io ci impiego due ore di macchina e sinceramente mi sono stancata.
Visto che voi siete sicuramente più competenti di quel tecnico, mi dite per favore cosa devo fare? Devo semplicemente aggiornarlo dal sito koreano, le funzioni sono le stesse? Per favore sono disperata Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
L'ultima versione è la 3.06. Per vedere le differenze tra i due firmware (KR e EU) e come passare da una versione firmware all'altra, vai alla prima pagina di questo thread. Se non vuoi tornare al firmware europeo e rimani su quello KR, l'aggiornamento è molto semplice. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta rapida.
Tu che mi consigli di fare koreana o europea? Devo installare prima la 3.03 e poi la 3.06 o subito la 3.06? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
|
Quale versione?
Vai di 3.06 tranquillamente, probabilmente se vai nel menù di emodio e chiedi aggiornamento per il T10 ti scarica direttamente l'ultimo.
Sei stata veramente paziente con samsung, ma guarda che in termini di assistenza tecnica son tutti dei disperati. Questo è uno dei motivi per i quali i prezzi dell'elettronica consumer rimangono bassi. Assistenza poca e malvolentieri, così ne comperi un altro. Cambi marca? chissene, tanto ci sarà uno che da creative passa a samsung...
![]() |
#1327 |
Junior Member
|
Grazie, ero sicura che mi avreste aiutato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1329 |
Senior Member
|
DNS e dintorni
@boletus
DNS et similia sono tutti nomi che i vari costruttori affibiano al caro buon vecchio DSP, acronimo di Digital Signal Processing. In realtà non viene "aggiunto" nulla alle frequenze, viene semplicemente migliorata l'esperienza di ascolto andando a parametrizzare alcuni effetti audio quali equalizzazione, riverbero ecc. La risultante è un suono più definito, più "aperto", il che va a rendere minimo quell'effetto tipico dell'ascolto con le cuffie che dà la sensazione che il suono provenga dal centro della testa. Certo, nulla a che vedere con l'audio registrato in modo binaurale, ma sicuramente un grandissimo passo avanti. Infatti i brani registrati in maniera binaurale sono pressoché introvabili. C'è un altro discorso da fare. La riproduzione di un file mp3 avviene tramite un circuito logico. migliore è la qualità del circuito, migliore è l'ascolto, sempre in relazione ad un file compresso e quindi depauperato di alcune frequenze non percepibili dall'orecchio. Quindi non solo DNS, ma anche l'elettronica ha dalla sua alcune frecce al suo arco. Avere la possibilità di migliorare la qualità dell'ascolto è una funzione che sicuramente rende il T10 un ottimo lettore, anche perché costruito con un'elettronica di buon livello; il rapporto qualità/prezzo è sicuramente vantaggioso. Abbinando poi delle cuffie [comunque quelle fornite non sono affatto male, hanno il magnete in neodimio] più adatte alle proprie esigenze [io utilizzo inear EP450 della samsung] si può ottenere veramente un risultato di primo livello. Le cx300 non le conosco.
![]() |
#1330 |
Member
Città: gli antri abissali di reggio calabria
|
ciao raga...ho un nuovo problema e mi sembra ke nn sia stato mai posto...gatone da quando ho installato in software ke hai postato quando collego il lettore al pc per caricarlo egli si carica xò nn mi compare + l'indicatore di batteria mi sai spiegare perchè???
gra in anticipo
![]() |
#1331 |
Member
|
SENNEHISER:
** CX300 Tutto quello che si può dire su queste famosissime in-ear è noto ai più. Hanno un prezzo di circa 45 euro in Italia ( negozi trovati tramite il motore ‘trovaprezzi’). Sono le più discusse e raccomandate, sebbene il loro posto può egregiamente esser preso dalle creative ep-630. Anche per questo modello rimando alla recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013 Risposta in frequenza 18Hz a 21kHz impedenza 16 Ohm sensibilità (1kHz, 1 Vrms) 112 dB distorsione (A kHz, 100dB SPL) < 0,2% domani se passo l'esame vado a comparmi questo mega lettore, 80 euro da 4 giga all'euronics
![]() |
#1332 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Help
Ciao ragazzi,
ho comprato ieri il T-10 ma come molti di voi ho problemi nel farlo riconoscere dal pc. Ho letto nelle pagine precedenti i vari consigli che avete dato per risolvere il problema, ne ho provati alcuni ma niente... L'ho provato a installare su 2 pc e 2 notebook diversi ma niente... ora sto scaricando la versione 10 e 11 di Windows Media Player, sperando sia quello il problema. In gestione periferiche mi da errore 28, che vuol dire? Potete dirmi per favore qual è la procedura che devo fare per farlo riconoscere dal mio pc? Dovrei regalarlo oggi alla mia ragazza!! In attesa di farlo riconoscere dal pc ho provato a passarmi dei file via bluetooth e funziona, ma c'è un modo per cancellare i files o spostarli??? Grazie a tutti per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Gaeta
|
Per spostarli no...
Per eliminarli sì: dal menu principale vai su file browser e posizionati nella cartella dove c'è il file che vuoi eliminare poi sul file da eliminare fai: opzioni>elimina |
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Comunque ho risolto anch'io il problema del riconoscimento. Ho instalalto WMP10 e ora funziona corettamente. Meno male, il regalo per la mia ragazza è salvo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Gaeta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1337 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
|
ciao a tutti ragazzi ho appena inserito sul mio t10 la nuova applicazone subway to go anche se devo dire che non è che servi a un gran chè e inoltre è molto striminzito, comunque se non altro fa figura...
per quanto riguarda la registrazione del prodotto nada, ho provato in svariati modi ma l' unica volta in cui mi avvicino di + mi fa scegliere il colore e dopo avere clikkato ok su una scritta non leggiile mi dice pagina non trovata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Member
|
salve raga....esame superato e T10 comprato, però non ad 80 euro, ma 89... unica cosa, chiaramente va caricato? perchè non si accende, ma se collegato al pc viene anche riconosciuto velocemente.
quanto tempo alla prima ricarica??
![]() |
#1339 |
Senior Member
|
Un nuovo membro
ciao boletus, benvenuto nel club dei felici possessori del T10 ma soprattutto complimenti per il superamento dell'esame.
La prima ricarica dura tre/quattro ore, durante le quali puoi incominciare a scaricare emodio e caricare i tuoi mp3. Hai poi abbinato le cuffie sennheiser? se sì potresti dopo averle provate scrivere per il thread una recensione? così la metto nei link della pagina iniziale! @solid snake dunque nemmeno tu sei riuscito a completare la registrazione; allora il mio pc è a posto, visto che pure io dopo aver dato l'ok alla finestra con i caratteri illeggibili mi ritrovo con un pugno di mosche come te. Pazienza, o sistemeranno o continueremo ad essere utenti con il T10 non registrato. In fondo non ci sono funzioni aggiuntive, o meglio mi è sembrato di aver capito che una volta registrati si ha accesso al download dell'EPG, una guida ai programmi televisivi [che magari per l'italia non c'è nemmeno], che mi sembrano tanto utili quanto le mappe della metropolitana.... ![]()
![]() |
#1340 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.