Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 23:40   #61
kespez
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pes2008 Guarda i messaggi
comprai a gennaio un packard bell 500 gb a 99 euro in super promozione ma non mi sincronizza + l'audio col video e domani dovrei cambiarlo con questo modello. Mi confermate che legge i divx? perchè sul sito ufficiale non ci sono i loghi mentre nel silverscreen ci sono... il premier è l'ultima versione o il silverscreen è + aggiornato? GRAZIE.
confermo, legge i divx...non e' certificato divx come il precedente silverscreen, ma li legge
kespez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:20   #62
koppi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ciao ragazzi, io avrei un problemino, ho comprato da poco usato il lacinema da 500gb ( il vecchio proprietario dice che funzionava alla grande), ma a me il software del lacie non vede proprio nulla nelle cartelle (nonostante i file ci siano eccome) solo che ho letto che in tal caso dovrebbe visualizzare il messaggio "empty folder", ma a me non visualizza un bel niente...
ho formattato sia in NTFS che in FAT32, ho copiato tale e quali le cartelle contenute in "lacinema restore" nella cartella del cd allegato.
la cosa strana e che ogni volta che ricollego l'hard disk al pc,quest'ultimo vede perfettamente tutti i file che avevo copiato precedentemente sul lacie!
che sia un problema di software? non posso neanche tentare l'aggiornamento visto che il software non vede nulla neanche cliccando su "file" (dall'interno del sw)...
e come ciliegina sulla torta...
lacie non si fà proprio viva,nonostante una richiesta di supporto aperta da una settimana
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:19   #63
Cizzu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da kespez Guarda i messaggi
si, i mac (se non installando driver o utility di terze parti) possono accedere a ntfs solo in lettura...
Grazie.
Ho deciso di tralasciare la formattazione. Ho letto di molti problemi che hanno riscontrato chi ha provato a formattarlo in ntfs, ritornare poi in fat32 pare problematico.
Per ora lo lascio così.

L'altro giorno ho inserito un divx da 2 gb: mi dice che il file non è supportato e non riesce a riprodurmelo...
strano, nel computer lo visualizzo senza problemi. Lo stesso file, masterizzato su di un dvd, ha lo stesso problema nel essere riprodotto dal mio lettore dvd/divx. A sto punto credo sia un problema più di codec che di dimensione...
Cizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:37   #64
Cizzu
Senior Member

Aggiungo una domanda che mi è venuta in mente proprio adesso:

Se volessi visualizzare qualcosa in HD, nel mio televisore (che supporta anche il full hd), solo tramite questo hard disk della lacie, lo potrei fare?
Non devo ricorrere all'ausilio della ps3?

I problemi che mi si pongono sono questi:

1) come faccio ad introdurre un filmato in hd nell'hard disk lacie, se accetta file non più grandi di 4 gb? (i file in hd son ancor più pesanti generalmente...)
2) con quale cavo collego l'hard disk lacie al tv? (per ora sto usando il composito yuv, dato che non c'è alcuna uscita hdmi...)
3) il formato mkv è supportato?

avete suggerimenti?

Ultima modifica di Cizzu : 28-06-2008 alle 15:40.
Old 30-06-2008, 17:13   #65
vasquali
Senior Member

L'Avatar di vasquali

Iscritto dal: Jun 2007
Città: milano
1) formattalo in ntfs da gestione disco di windows
2)lo colleghi con in HD con il component (cavo rosso-verde-blu); questo cavo non ti porta anche l'audio xò
3)nel manuale purtroppo non si fa alcun rif. a questo formato video...
Old 15-07-2008, 15:14   #66
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao, mi sto interessando un pò a questo prodotto
ho letto una recensione (http://review.zdnet.com/hard-drives/...-32857114.html) dove tra i difetti lamentano il fatto che i video e le foto vengano riprodotti meno nitidi o più chiari rispetto a quello che sono, e che navigare fra le cartelle e lungo è noioso, poco comodo
voi come vi trovate rispetto a queste cose?
che se questi difetti non li avete notati me lo prendo

avrei trovato anche questo, 500gb a 99€ ma mi ispira meno
http://www.extremetechnology.it/most...D500VIDEO_LUX2

ciao e grazie

Ultima modifica di Vedder : 15-07-2008 alle 15:23.
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:32   #67
Cizzu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vasquali Guarda i messaggi
1) formattalo in ntfs da gestione disco di windows
2)lo colleghi con in HD con il component (cavo rosso-verde-blu); questo cavo non ti porta anche l'audio xò
3)nel manuale purtroppo non si fa alcun rif. a questo formato video...
uhm... ma com'è che i formati .wmv e .mov non li vede?

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
ciao, mi sto interessando un pò a questo prodotto
ho letto una recensione (http://review.zdnet.com/hard-drives/...-32857114.html) dove tra i difetti lamentano il fatto che i video e le foto vengano riprodotti meno nitidi o più chiari rispetto a quello che sono, e che navigare fra le cartelle e lungo è noioso, poco comodo
voi come vi trovate rispetto a queste cose?
che se questi difetti non li avete notati me lo prendo

ciao e grazie
Per la navigazione io non riscontro alcun problema: il dispositivo risponde correttamente al telecomando. Anzi, è pure molto rapido nell'apertura di cartelle e file.
Per le foto non ti so dire, ma per i video non riscontro alcun problema. Magari sul monitor del mio pc, essendo molto più piccolo i video li posso veder meglio che sul lcd grande della tv. Cmq è un ottimo hard disk. Prima era scettico, adesso mi son ricreduto, dunque pollice verso l'alto per questo buon prodotto Lacie.

Il problema è che non visualizzo file .mov e .wmv ... come mai?

Ultima modifica di Cizzu : 15-07-2008 alle 16:36.
Old 15-07-2008, 16:39   #68
Cizzu
Senior Member

eccoci... ho trovato ora la risposta:

Unfortunately, the LaCie lacks support for MOV (QuickTime movies), VRO (specialized VOB file created by some DVD recorders), and earlier DivX versions. There's also no support for the increasingly popular MKV video file format. We'd also like to see support for more audio formats, particularly higher-quality formats such as lossless FLAC and WAV. As expected, it also can't playback DRM-protected music, including songs downloaded from Apple's iTunes store.

Questa è una brutta pecca. Nemmeno con l'aggiornamento supporta i Mov? Bah... ed io che volevo vedermi qualche bel trailer in full hd
Old 15-07-2008, 16:47   #69
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cizzu Guarda i messaggi
uhm... ma com'è che i formati .wmv e .mov non li vede?

Per la navigazione io non riscontro alcun problema: il dispositivo risponde correttamente al telecomando. Anzi, è pure molto rapido nell'apertura di cartelle e file.
Per le foto non ti so dire, ma per i video non riscontro alcun problema. Magari sul monitor del mio pc, essendo molto più piccolo i video li posso veder meglio che sul lcd grande della tv. Cmq è un ottimo hard disk. Prima era scettico, adesso mi son ricreduto, dunque pollice verso l'alto per questo buon prodotto Lacie.

Il problema è che non visualizzo file .mov e .wmv ... come mai?

grazie per le info

per i file...confermo
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11002
Supported Formats :
Video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 (AVI, Xvid), DVD-Video (ISO**, IFO, VOB)
Audio: MP3, WMA, AC3, Ogg Vorbis
Photo: JPEG (up to 8MB pixels), BMP, GIF, PNG
Subtitle: SMI, SRT, SUB, SSA

mov e wmv mancano
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:50   #70
Cizzu
Senior Member

Bah... che gli costava rendere compatibili anche questi formati, tra l'altro anche molto diffusi ?

Vabbè, dovrò perdere un po' di tempo nelle conversioni
Old 19-07-2008, 12:36   #71
Nosferik
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve.
Molto interessante questo prodotto.

Vorrei sottoporvi alcuni quesiti che mi impediscono di procedere all'acquisto.

1- I sottotitoli in formato srt sono ben supportati? E' la cosa che mi interessa maggiormante, se ci fossero problemi con questo formato di sottotitoli per me l'acquisto sarebbe praticamente inutile. E' vero che nelle specifiche sono menzionati ma vorrei sapere se qualcuno ha provato a visionare qualche filmato con i sottotitoli esterni.

2- Anche con gli ultimi aggiornamenti del firmware da problemi con l'audio in AC3? Cioè, se io mi faccio un divx devo necessariamente accontentarmi di una traccia audio stereo?

3- Il prodotto si trova facilmente nelle catene di negozi italiani o è necessario acquistarlo online?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Nosferik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 19:17   #72
kespez
Junior Member

per i punti 1 e 2 non posso aiutarti, ma per il 3 posso dirti che l'ho visto da MediaWorld, SME ed Euronics...

Ultima modifica di kespez : 20-07-2008 alle 19:19.
kespez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:03   #73
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,anch'io ho questo prodotto:
1)come si fa a vedere la versione del firmware attuale?
2)Ho provato ad aggiornare il firmware alla vers. 3.10,ma non riesco:estraggo i 2 file nella cartella update>stacco l'hd dal pc e lo collego alla tv>lo accendo e vado nella cartella update>vedo i 2 files>seleziono il primo,premo ok dal telecomando lacie....nulla,nessuna barra di progresso...niente assoluto (eppure ho aspettato)>ok,boh,seleziono il 2° file...stessa storia del primo file.
A meno che non l'abbia già comprato con l'ultimo firm,quindi non parte....boh.
Altra domanda:se volessi collegarlo con il cavo trittico component,non avrei l'audio?nel senso:i 3 cavi rosso,blu e verde portano solo il video?
Old 23-07-2008, 10:59   #74
Phoenix3000
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,anch'io ho questo prodotto:
1)come si fa a vedere la versione del firmware attuale?
2)Ho provato ad aggiornare il firmware alla vers. 3.10,ma non riesco:estraggo i 2 file nella cartella update>stacco l'hd dal pc e lo collego alla tv>lo accendo e vado nella cartella update>vedo i 2 files>seleziono il primo,premo ok dal telecomando lacie....nulla,nessuna barra di progresso...niente assoluto (eppure ho aspettato)>ok,boh,seleziono il 2° file...stessa storia del primo file.
A meno che non l'abbia già comprato con l'ultimo firm,quindi non parte....boh.
Altra domanda:se volessi collegarlo con il cavo trittico component,non avrei l'audio?nel senso:i 3 cavi rosso,blu e verde portano solo il video?
Ho lo stesso identico problema!!!
La mia ver. firmware è la 3.05E.
Io ho formattato il disco in NTFS in un'unica partizione, tutto funziona perfettamente tranne l'aggiornamento del Fw
Nella descrizione del Fw 3.06, ho letto che introduce il supporto ad un unica partizione ???
Non so se sia questo, mi sembra però che anche in origine la partizione fosse unica.
Forse avrei dovuto provare ad effettuare l'aggiormento prima della formattazione in NTFS...

Ho notato poi una discrepanza tra i nomi delle cartelle presenti sull'unità (Autoboot,Firmware,Movies,Music,Pictures) e quelli descritti sul manuale (Bmg,Update,Movies,Music,Pictures), ma non credo che sia indispensabile inserire i files del Fw in una cartella Update, in fin dei conti li visualizza...
Inoltre, navigando nelle cartelle (es. Movies) nel riquadro a Sx non compare il nome del disco (es. HDD1) come indicato sul manuale, né viene visualizzato il percorso sulla barra superiore (es. /HDD1/Movies), capita anche a voi?
Ho scritto all'assistenza Lacie, spero mi rispondano...
Se qualcuno nel frattempo ci può illuminare...

Per quanto riguarda le domande:

1. se entri nel menù Setting (o Impostazioni) in basso a Dx trovi una sigla, è la versione fw
2. il cavo Component porta solo il segnale video, suddiviso nelle tre componenti base appunto. Per l'audio devi utilizzare le uscite RCA e collegarle agli appositi ingressi sul Tv oppure, come ho fatto io, con un adattatore RCA-Scart (costa pochi Euro). Di solito, l'ingresso Component sul televisore è sempre abbinato ad una Scart che funge proprio da ingresso audio.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Phoenix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 15:26   #75
pasky78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Rumore

Scusate, ma a rumore come va?
Ho letto alcune recensioni del Iomega Screenplay in cui dicevano che era rumoroso. Il lacie è rumoroso?
pasky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 01:01   #76
Phoenix3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da pasky78 Guarda i messaggi
Scusate, ma a rumore come va?
Ho letto alcune recensioni del Iomega Screenplay in cui dicevano che era rumoroso. Il lacie è rumoroso?

Ciao Pasky78, prima di acquistarlo avevo letto che alcuni utenti si lamentavano della eccessiva rumorosità, però ti posso assicurare che il mio non lo è affatto. Scartando il rumore della ventolina, quasi inavvertibile, di sicuro il problema risiede nella marca di HD. Il mio è dotato di un Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb, un disco di ultima generazione, silenziosissimo (come tutti i Seagate) anche se questa versione ha solo 8 Mb di ram (ma non credo che ne servano di più). Evidentemente in alcuni esemplari sarà stato montato un Hd di altra marca e più rumoroso (es. Maxtor).
Purtroppo sul disco è fissato un nastrino adesivo, se lo si rompe decade la garanzia... Quindi di sostituirlo, in caso di eccessiva rumorosità, non se ne parla (a meno che uno non voglia fregarsene della garanzia, ovviamente!).
L'unica è, prima di acquistarlo, farselo collegare all'alimentazione, basterà premere il tastino d'accensione ed... ascoltare!!!
In ogni caso il Lacinema è un ottimo prodotto.
Sarebbe perfetto se almeno le pareti del case fossero in alluminio. Non che riscaldi molto (grazie alla ventolina) ma l'alluminio avrebbe funzionato da dissipatore passivo, contribuendo a mantenere più fresco il disco. Alla dotazione di prese mancano un'uscita scart (si può ovviare con un adattatore Rca-Scart da pochi euro), un Hub USB (possibilità di collegare periferiche esterne come pendrive ecc.) ed una porta HDMI. Esistono dischi con queste caratteristiche e con in più il Wi-Fi, porta Lan ed anche la possibilità di registrare da fonti esterne (Medley 500, ad es.), ma parliamo di ben altra fascia di prezzo! Per quanto riguarda il formato dei files, legge di tutto, compresi i files .iso (cosa che pochi fanno) e questo è di una comodità straordinaria. Infatti è come avere un lettore dvd, si possono visualizzare i menù e tutto il resto.
La finitura è ottima, la dotazione di accessori buona (manca solo un convertitore Rca-Scart ma, come detto, costa 3-4 euro).
Il prezzo è ottimo, io l'ho pagato 129,90 Euro ma ho visto che sul sito della Lacie, la versione con HD da 320 Gb costa solo 99 euro, un affare!
L'unico problema che ho riscontrato, è quello descritto nel mio precedente post, non riesco ad aggiornare il Fw .
Ho scritto alla Lacie, sto aspettando una risposta...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

Ultima modifica di Phoenix3000 : 25-07-2008 alle 16:05.
Old 26-07-2008, 19:40   #77
Gibbi55
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Come installare Firmware 3.10

Ciao,
per installare correttamente il firmware devi:
1) Caricare nella cartella UPDATE il SOLO file ntd00fw.bin quindi eseguire la procedura descritta: Questo ti consente di passare alla 3.08
2) Caricare nella cartella UPDATE il SOLO file lacinema_premier_fw.bin e procedere come sopra. Questo ti aggiorna alla 3.10.
Gibbi55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:14   #78
Phoenix3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibbi55 Guarda i messaggi
Ciao,
per installare correttamente il firmware devi:
1) Caricare nella cartella UPDATE il SOLO file ntd00fw.bin quindi eseguire la procedura descritta: Questo ti consente di passare alla 3.08
2) Caricare nella cartella UPDATE il SOLO file lacinema_premier_fw.bin e procedere come sopra. Questo ti aggiorna alla 3.10.

Ciao Gibbi55,
ti ringrazio per il tuo fondamentale contributo alla risoluzione del problema.
Allora:
come detto in un mio precedente post, c'era una discrepanza tra i nomi delle cartelle della mia unità e quelle presenti sul cd allegato al Lacinema nella sezione restore.
In pratica sulla mia unità non era presente una cartella Update ma una denominata Firmware (non chiedetemi perchè!).
Copiando anche il solo file ntd00fw.bin, come suggerito da Gibbi55, in detta cartella, l'aggiornamento non viene eseguito. Ho provveduto quindi a creare una cartella Update e seguire la normale procedura: aggiornamento OK
Non ho provato ad inserire entrambi i files d'aggiornamento nella cartella ma, visto il suggerimento, sicuramente Gibbi55 avrà tentato senza successo.

Quindi ecco la procedura definitiva:
1. assicuratevi di avere fra le cartelle, quella denominata Update, altrimenti createla
2. copiate, nella suddetta, il file ntd00fw.bin ed eseguite l'aggiornamento alla 3.08e con la nota procedura
3. cancellate il file ntd00fw.bin e copiate il file lacinema_premier_fw.bin
4. eseguite l'aggiornamento

A questo punto, avremo il nostro strepitoso Lacinema Premier aggiornato alla versione 3.10E del Fw.

Possiamo considerare risolto il problema

Grazie ancora a Gibbi55 e ciao a tutti.

Ultima modifica di Phoenix3000 : 27-07-2008 alle 14:22.
Old 30-07-2008, 17:09   #79
hagaz
Member

L'Avatar di hagaz

quale vantaggio offre tale firmware rispetto a quello venduto?

Io con un lettore mp3 ho avuto seri problemi nel farlo riconoscere al pc, sempre mi dava nouvo hardware!!!

Ho scoperto che serviva avere window media palyer 10 0 11 installato, non so magari questa informazione può aiutare qualcuno.

Ciao ragazzi
hagaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:52   #80
Phoenix3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da hagaz Guarda i messaggi
quale vantaggio offre tale firmware rispetto a quello venduto?

Io con un lettore mp3 ho avuto seri problemi nel farlo riconoscere al pc, sempre mi dava nouvo hardware!!!

Ho scoperto che serviva avere window media palyer 10 0 11 installato, non so magari questa informazione può aiutare qualcuno.

Ciao ragazzi

Ciao Hagaz,
con questa ver. del FW funzionano correttamente alcuni tasti del telecomando.
Mi spiego, con la vecchia versione se si premeva il pulsante ad es. Movie si veniva rimandati alla root del disco ed era poi necessario selezionare la cartella Movie per accedere al contenuto. Ora invece cliccando il suddetto tasto, si entra direttamente nella cartella e vengono visualizzati i files ivi contenuti.
Lo stesso problema affliggeva la navigazione attraverso l'interfaccia grafica, selezionando una qualunque sezione, ad es. music, si accedeva sempre alla directory principale del disco con visualizazione delle cartelle. In pratica era come premere sempre il tasto browser.
Il difetto era alquanto fastidioso...
Di altre novità, all'atto pratico, non ne ho notate, almeno per ora.
Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian