|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
o mettono in piedi un federalismo serio e sta cosa me la dimentico, o per quanto mi riguarda han chiuso. devono fare veramente grandi cose per farsi perdonare
già lo shaquille o'neill della politica che si fa i cazzi suoi è abbastanza pesante da digerire, ma la lega che cala le braghe in sto modo è decisamente troppo io osservo, alla prossima tornata vado veramente al mare o ai monti i rossi li odio, la sinistra la mal digerisco, il pdl è un paravento di berlusca, an segue il pdl, la lega si dimostra il solito can che abbaia e non morde scontato che poi il senso civico, le tasse, il rispetto della legge.... beh, mi atterrò al loro modo di mantenere le promesse desolante, deprimente, sconsolante, un una parola, italiano se solo avessi le OO per emigrare.... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
far cadere il governo prodi, e l'hanno fatto fammi capire, dovevano risolvere i problemi dell'italia restando all'opposizione? |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
![]() ...... TI SVEGLIERAI QUANDO LO DICO IO.......!!!
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Nel 2003 hanno cominciato a comprare i bidoni per la differenziata e ad oggi mezza Napoli ancora non è raggiunta da tale servizio (ma che cazzo ne comprano uno al mese?).... nei paesi della provincia (che in totale sono decisamente più popolosi) è anche peggio. E' chiaro che se una città come Milano fa il 35% con un servizio superiore (maggiore distribuzione di bidoni) e con cittadini, il cui senso civico è certamente superiore al nostro (mediamente), allora da noi non puoi aspettarti più che una punta del 14% come l'abbiamo avuta nel mese di Aprile (spero che il dato si consolidi ed anzi cresca). Ci vuole più impegno da parte di tutti... poi è chiaro che se Milano per arrivare al suo 35% ci ha messo degli anni, noi non saremo domani sulle stesse percentuali, ma tra qualche anno probabilmente si. Nel mio piccolo differenzio anch'io ed onestamente ce n'è di gente che nel mio paesino porta i rifiuti differenziati al centro di raccolta (è bello non sentirsi soli Se solo partisse la porta a porta si potrebbe fare molto di più (almeno per i primi anni, così da "costringere" ed abituare anche i più sfaticati).... ma comunque anche solo i bidoni per strada potrebbero essere un gran passo in avanti |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
non puoi fregartene dei rifuiti di Napoli quando c'è Prodi e abbassarti i pantaloni quando il tuo capo diventa presidente del consiglio. vuol dire che a Formigoni&co del paese non importa nulla, è solo questione di interessi.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Rifiuti; Formigoni: "Governo ha rispettato nostre condizioni"
Milano, 29 giu. (Apcom) - Sei mesi dopo il suo rifiuto a Romano Prodi, ora il governatore lombardo Roberto Formigoni risponde positivamente all'invito del governo Berlusconi e si dice pronto ad accogliere i rifiuti campani. "La mia posizione è sempre stata coerente, oggi sono state rispettate le condizioni che chiedevamo", dice Formigoni intervistato dal "Corriere della Sera". A cambiare, secondo Formigoni, è la posizione della Lega "che sei mesi fa aveva detto no e questa volta, con un'assunzione di responsabilità del suo leader, ha detto sì". "Noi - aggiunge - non eravamo in grado di trattare i rifiuti lasciati marcire sotto il sole, la pioggia e poi bagnati. Ma se ci mandavano rifiuti trattabili e compatibili con i nostri impianti, eravamo pronti ad accoglierli. Oggi è arrivata questa garanzia". Formigoni ricorda poi che "da Bertolaso è stato garantito anche che non ci sono problemi dal punto di vista sanitario e ambientale e che questa sarà l'ultima volta che ci si trova di fronte a un'emergenza rifiuti a Napoli". Il veto del sottosegretario leghista Castelli sul sito di Dalmine non spaventa il governatore lombardo: "Abbiamo già individuato una pluralità di siti, siamo in grado di ricevere e smaltire subito le 6-7mila tonnellate richieste". Formigoni poi si augura che "nei prossimi giorni anche altri governatori possano unirsi a noi". http://notizie.alice.it/notizie/top_...,15273473.html
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tipologia e diversità hanno, rispetto al PATTUME delle discariche a cielo aperto depositate nelle strade Campane????!!! Ci danno le EcoBalle compattate e non differenziate,..oppure il PATTUME "bagnato" di Prodi è asciugato al sole, e allora si può accettare????!!
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un tecnico, ma non credo ci sia molto di cui fidarsi Sinceramente, "rifiuto trattabile e compatibile" mi pare una balla. I cdr non riuscirebbero a separare correttamente le varie frazioni dato che l'umido inquina anche ciò che sarebbe differenziabile. E l'inceneritore non tratta rifiuto con alta percentuale di umido. Ad esempio quando dicevano che le nostre (finte)ecoballe venivano trattate in Germania e non incenerite, mi è venuto da ridere Insomma, essendo tutto tritato e mischiato è impossibile con i mezzi meccanici standard realizzare una giusta separazione e vagliatura (se è tutto tritato il vaglio non serve a una cippa).... al massimo è possibile eliminare le parti metalliche e "asciugare" quello che resta per poterlo incenerire (se c'è troppo umido potrebbero non raggiungersi le temperature adatte ad una combustione corretta). Insomma non credo che si otterrebbe più di un crd di bassissima qualità e per questo magari non adatto al vostro inceneritore Ultima modifica di Mordicchio83 : 29-06-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il mio Governatore cerca di "vendermi" un sacco di "Balle" !!! Lui tanto, domani va a fare la confessione ,verrà assolto dai suoi peccati ed è a posto per una settimana ,.....!!!! Misteri della Fede.......
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolati con il fatto che più incenerite, più guadagnate |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le maggiori entrate andranno probabilmente a foraggiare cliniche private e scuole cattoliche e consulenze varie ,...
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
quasi quasi preferisco chi dorme rispetto a chi, *credendosi* sveglio, si sente nel giusto sempre e comunque
Quote:
oppure il cdx doveva perdere elettori per salvare la faccia al mortazza? perchè questa sarebbe stata sicuramente una delle conseguenze, anche se è brutto da ammettere. ma tanto qua si gioca a fare tutti gli idealisti, poi ai FATTI ci penserà qualcun altro, l'importante è buttare giù tante idee meravigliose, e parlare parlare parlare all'infinito |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come strumentalizzare reali problemi del paese o di una parte di esso: vergognoso.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi solo dirmi che differenza c'era fra il PATTUME del Gennaio 2008 ,...e il PATTUME di Luglio 2008. Il Governatore dice che questo è "TRATTABILE & COMPATIBILE" a differenza di quello di Prodi. Se mi dici cosa significa e quele sia la differenza potrei valutarne il voltagabbana del Governatore. Sulla Lega , non cambio niente,......dopo tutte le LORO dichiarazioni !! Ascoltiamo , ascoltiamo ,ascoltiamo....
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
te lo dico io come va a finire: a napli non combineranno una ceppa di buono, noi gli bruciamo i rifiuti, gli mandiamo i soldi, del federalismo non verrà fatto niente e tra cinque anni sti qua verranno di nuovo a dirci "no a napoli nord libero roma ladrona federalismo fiscale" ma li prendo a calci in culo tra cinque anni, te lo garantisco, se non hanno fatto qualcosa di veramente grosso. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il pattume di luglio 2008 viene gestito da un governo competente che in un modo o nell'altro risolve il problema, mentre il pattume gennaio 2008 era gestito da incompetenti capaci solo a far andare la bocca, e infatti marciva nelle strade ecco la differenza. se invece alludevi a differenze di tipo chimico/organico, no, non c'è proprio alcuna differenza, infatti dispiace che i lombardi debbano fare questo ennesimo sacrificio. Quote:
col precedente avevamo la certezza che le cose non sarebbero cambiate |
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL PATTUME DI LUGLIO E' COMPETENTE. IL PATTUME DI GENNAIO ERA INCOMPETENTE. Grazie di avermi illuminato...te ne sono grato!! Ho un piccolo dubbio..: Ma sbaglio io : si sta parlando di PATTUME o di Governo???
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Gli inceneritori e le discariche erano già programmate ai tempi Quindi tutto il tuo castello di carte innalzato per difendere i leghisti crolla come scivola una faccina che tenta di arrampicarsi su uno specchio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Ascoltiamo , ascoltiamo ,ascoltiamo....