Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 16:19   #1
EdoC
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Problema Acer Aspire 5920g

Buongiorno a tutti,
seguo ormai da mesi le vostre discussioni come semplice lettore e mi sono ritornate indispensabili più di una volta; ora mi tocca proporvi un bel problema che non mi sembra abbiate altrove trattato.
Vi spiego al meglio il problema che riscontro con il mio Acer Aspire 5920g, comprato appena il sei giugno 2008. I primi giorni dopo l'acquisto tutto andava bene e il mondo era rose e fiori; poi installo la stampante compatibile vista HP Deskjet F2180 (funzionante con un xp) e iniziano i casini.
Usando giochi come Medieval Total war II o neverwinter nights II, perfettamente aggiornati, dopo qualche ora di gioco il pc si bloccava (schermo fisso, talora sonoro inceppato, talora no, si riavvia a risoluzione ridotta) ed ero costretto a riavviare manualmente dal bottone on/off (non usciva nemmeno il task manager). Decido di fare un format alle impostazioni del fornitore. Fattolo il pc va alla grande per circa 4 giorni. Poi reinstalllo la stampante e, poche ore dopo, un bel nuovo blocco in gioco (immagine ferma, puntatore mobile, a riavvio risoluzione ridotta). allora con l'utility di vista decido di fare un ripristino ad un momento precedente l'installazione della stampante, ormai reso sospettoso. Lo faccio e dopo tre ore mi becco due blocchi navigando sui internet (ai tempi usavo firefox 2) e aprendo la cartella documenti. Dopo un ora di gioco mi prendo pure un blocco lì (tutto bloccato a riavvio risoluzione ridotta).
Decido di fare un'altro format alle impostazione del fornitore, forse il ripristino non è servito, e per quattro giorni va di nuovo tutto bene.
Poi mi prendo un blocco in gioco dopo ciraca due ore (sonoro "inceppato", a riavvio forzato risoluzione ridotta). Dopo due giorni ho un'altro blocco in gioco, dopo circa 2-3 ore (il sonoro continua, l'immagine è bloccata). Richiamo il task manager, ma niente. La cosa interessante e che stavolta aspetto tipo 5 min. e poi il gioco riparte tranquillo e mi esce il task manager.
Dopo due giorni mi si blocca guardando un video ad alta risoluzione su you tube (stavolta uso firefox 3). Premo ctrl alt canc e dopo circa 3 min. mi esce un messaggio d'errore "Errore=opzione di protezione la finestra di dialogo non può essere aperta" (più o meno) e mi va nella schermata della scelta utente di vista. RImane in caricamente per un bel po' senza che possa fare niente, quindi premo il bottore di accensione, lui mi visualizza il desktop senza icone e si ferma (in tutto questo il pc non lavora, la spia rimane mestamente spenta). Più o meno la stessa cosa mi è capitata il giorno successivo, ossia oggi.
Vi scrivo i programmi che uso e le specifiche hardware.
-Avira-Windows Live- Skype- PowerIso-Vlc-Firefox 3.
-Intel core 2 duo processor T9300 (2.5ghz, 800mhz fsb, 6 mb L2 cache)
-Nvidia geforce 9500M GS Turbocache
-4 gb ram
- 320 gb hhd
...e poi, non so cos'altro potrei mettere...

Capisco che forse si tratta di più tipologie di blocchi, di più problemi, ma io ci sto davvero perdendo il capo. Non fidandomi molto dell'assistenza acer, viste le frequenti lamentele, vorrei prima sottoporvi il problema. Il pc è ovviamente ancora in garanzia, ma spero molto non sia un problema hardware, altrimenti sarei costretto a rivolgermi davvero all'assistenza, con chissà quali esiti.
Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate aiutarmi. Per ulteriori info sono, chiaramente a vostra disposizione!
EdoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:39   #2
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:40.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 17:03   #3
EdoC
Junior Member

grazie x la celerità burke ,
ma se fosse come dici tu come li spiegheresti i blocchi alla navigazione su internet? senza contare che almeno MTWII è un gioco che di solito funziona alla grande su vista.
Old 26-06-2008, 17:06   #4
EdoC
Junior Member

ah,
dimenticavo di dire che uso vista home premium sp1, con tutti gli aggiornamenti consigliati fatti sinora.
Old 28-06-2008, 13:06   #5
EdoC
Junior Member

nessun altro sa aiutarmi?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian