|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
@ Brutto..il nuovo 3d è in lavorazione DA MESI e ne abbiamo parlato più volte qui..e ripeto,conteneva ache informazione si kit "entry-level" la scissione imho non era necessaria,a patto di un mutuo accordo di non cadere nel flame e di rispettarsi..ma qui gli ordini vengono dall'alto e la scissione ormai è inevitabile..
so che ci vuole molto ad aprire un topic..però si può aprirlo come "work in progress" e aggiornarlo man mano... per il resto quoto oclla e colex..avete detto cose giuste..a me spiace solo che certa gente ci reputi come degli snob appartenenti ad una setta..ma quanta gente abbiamo aiutato? abbiamo aiutato anche Brutto,abbiamo aiutato oclla e Daetan..continuiamo ad aiutare tutti quelli che chiedono aiuto,senza avere la puzza sotto al naso o fare gli snob..O SBAGLIO? mi rammarica lasciare questo 3d..la decisione di creare quello nuovo è cmq nata parlando con stesio e kimeruccio(fautore di questo 3d) quindi non è che abbiamo deciso dal nulla di fare i secessionisti..
![]() |
#25382 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Come dicevo prima,qua si legge solo ciò che fa comodo,a quanto pare ciò che è stato detto sulla nuova guida è stato inutile,ormai è già stata etichettata come thread d'elitè e specifico.Ma non dico altro,contatto Stesio ed espongo il problema.Nel frattempo cancello la sottoscrizione a questo thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25383 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
rispondo brevemente e scusate se non sono molto aggiornato con segnalazioni etc etc ma sono sotto esami , scrivo dalla mini itx in quanto ilmail pc ha la hidor 20 che dopo 2 anni di onorata carriera ha deciso di rompersi, quindi id grazia quelloo che riesco a fare.
questo topi non verrà cancellato, ci mancherebbe, sarei anche per tenerlo arilievo anche se chiuso. per il tempo di un nuovo topic, a me bastava anche vedere aperto un topic con solo scritto W.I.P tutto quà, ovvio che non si fà in due giorni. perchè scindere? perch è è diventato insopportabile vedervi battibeccare continuamente. chi consiglia un kit preocnfezionato economico verrà quasi sempre smentito da uno che predilige più prestazioni a fronte di una spesa un pò maggiore...da qui ad entrare in un loop di flame etc etc come si è visto negli ultimi tempi il passo era no breve... brevissimo. io credo che scindendo in kit preconfezionato-entry level chiamatelo come vi pare sia un pelino meglio, almeno chi vuol prendersi un di questi kit si può far consigliare SENZA che si senta dire ma ybris qui , amoclabs là, ma lunasio sù etc etc... posso sbagliarmi? certo che si, però difficilmente credo che si possa fare peggio di quanto accade ora in questo topic. detto questo... fatemi sapere nuovi sviluppi etc etc.
![]() |
![]() |
#25384 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
quindi,chi di dovere è pregato di aprire un thread apposito per i kit entry-level possibilmente entro oggi,così ci possiamo spostare.Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25385 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
L'idea di non chiudere questo 3d mi sembra sensata.
1, perchè non esiste il 3d per kit commerciali o entry level che dir si voglia. (ma pure questo non è vero, perchè il 3d c'è ma è abbandonato, c'era il link qualche pagina fa) 2, per il discorso appunto che uno che si guarda in giro ha un posto a cui chiedere almeno a che tipo di impianti rivolgersi.(se non fosse che tanta gente ha già annullato la sottoscrizione qui..) Ora, appurato il fatto che questo non è più un 3d di sistemi a liquido ma di flames, scuse, segnalazioni (io ho segnalato solo una persona da quando sono qui, che mi ha "venduto" un ali da 90 euro ed è sparito con i miei soldi)..discussioni su "io ho detto così tu hai detto colà" ecc Per fare un esempio, esperienza personale: volevo passare a liquido e avevo puntato lo Zalman reserator, mi sono informato, guardato in giro, cercato recensioni, ho chiesto prima di la e non mi ha risposto nessuno per un sacco di tempo, ho chiesto qui e mi è stato consigliato diciamo "il solito" Io per integrare tutto volevo mettere un monoventola, e tutti a dirmi che non è sufficiente di qua e di la. Ho comunque fatto di testa mia e ora mi trovo il pc che non regge. Però: appena messo su sul solo procio, e in inverno, andava benone, potevo benissimo uscirmene con "ecco siete tutti degli sboroni, triventola, meglio se thermochill o niente", "un mono da 30 euro basta e avanza", ogni volta che uno più nuovo di me diciamo chiede sul rad, venir fuori subito: "ma non ascoltarli, un monoventolino basta e avanza, guarda io ho preso finalmente i 3 GHz". Spero si sia capito il concetto. EDIT: il 3d sui kit-all-in-one è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178998 magari qualcuno ha voglia di rispolverarlo se il suo creatore non ce l'ha Ultima modifica di oclla : 28-06-2008 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25386 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Gli utenti che postano per la prima volta o aprono nuove discussioni leggono giusto una recensione, se va bene (nella maggior parte dei casi). ![]() Quote:
Il resto l'ha già scritto sopra stesio.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 28-06-2008 alle 11:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25387 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
![]() tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25388 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bene, siamo alle battute finali
![]() Il mio ordine e' stato spedito e penso mardedi' al piu' tardi sara' qui, ho trovato chi puo' adattarmi un case esistente o anche costruirmemne uno ad hoc (soluzione che credo adottero') nel pomeriggio oridero' le ventole per il case (pensavo ad una soluzione di 4 ventole 14x14 due in entrata e due in acuta.. oppure di 3 ventole due in entrata una in uscita e posizionando il radiatore in moco che le sue ventole buttinio l'aria fuori dal case.. poi decido). Ho come sentore di aver ordinato poco tubo ma credo sia un problema relativo (penso in qualunque negozio di ferramenta o di aquari un tubo in silicone si possa rimediare). Mi resta un ultimo dubbio: tra il water block e il processore va spalmanta pasta termica come per un normale dissipatore o no? Detto questo ringrazio tutti per l'aiuto e per la disponibilita' (anhe se temo dovro' seccarvi ancora un po'q uando dovro' montarlo fisicamente; anche se credo di avere le idee abbastanza chiare sull'assemblaggio qualcosa sono sicuro's altera' fuori :P)
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25389 |
Senior Member
|
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto:
dato che ho miontato il fuzion v2 e il thrmochill ho notato che ha default la cpu mi da sempre 33 gradi e quindi a questo punto mi sa che le sonde del penryn sono un po a cavoli suoi anche se la temp aumenta quando aumento la frequenza oppure quando sforzo la cpu...volevo sapere da voi come posso montare questo tipo di sonda alla cpu ![]() dove va montata di preciso. e poi vlevo sapere come faccio a capire quando nn c è proprio piu aria nel rad usando la vitina posta alla base opposta dei raccordi del thermochill il rad è montato cosi: ![]()
![]() |
#25390 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo in toria, poi devi vedere come organizzare il case. Poco tubo? quanto ne hai preso? Per la pasta claro che si. A proposito di pasta, ho appena smontato tutto per la fase 3 dei lavori e il WB si è estirpato pure il processore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25391 |
Senior Member
|
Guarda non ne ho idea!!!! il sito era in tedesco e le descrizioni pure.
Erg ho preso il tubo e stop :P Non so che lunghezza abbia. Ah quindi epr le ventole dici l'invderso tu? Lascio che le vntole del radiatore peschino da fuori, e poi me metto due in uscita e una in entrata? O in entrata nons ervono propbio e ne metto 3 in uscita? Il discorso e' che aprlando di ventole 14x14 la vedo dura metterne piu' di 3 /4 .. altrimenti dovrei fare unc ase abnorme che farei fatica a collogare...
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25392 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Vabbè, secondo me il topic entry level non servirà a niente
Il confronto costruttivo si ha con persone che ne sanno più di te; poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni Un topic dove tutti dicono "si si thermaltake; bello, bello fidati" e magari uno nuovo crede esistano solo quelli o che quelli artigianali facciano schifo perchè gli han detto tutti così nel topic E poi un novellino che vuole farsi il primo raffreddamento a liquido deve scegliere tra i due topic ed è ovvio che posterà in entrambi; mafari in quello per i kit high end chiede "ma cambia tanto tra questi e i thermaltake?" e lì scatta il solito flame
![]() |
![]() |
#25393 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quanto a trovarlo nei ferramenta..uhm, sicuro non uguale.. Per il rad, se è un triventola, 3 da 120 in ingresso e 2 da 140 in uscita, poi compensi regolandole, e con l'alimentatore, che comunque è in uscita. Ottimo direi. Poi appunto, devi vedertela tra te e il case ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25395 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono presissimo e non mi sono ancora attivato..appena ho un attimo di respiroli contatto ![]()
![]() |
![]() |
#25397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25398 |
Senior Member
|
Ora che ho smontato tutto...
Lol..estratto tutto l'impianto senza nemmeno vuotarlo: ![]() Ho deciso di aprire il wb per dargli una pulita.. ![]() che dite ho fatto bene? ![]() Ultima modifica di oclla : 28-06-2008 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25400 |
Senior Member
|
![]() Quella che avevo e' secca e scaduta.. pensavo alla OCZ Freeze Extreme o alla Noctua NT-H1 (che pero' e' -45 / 90 gradi.. mi sembra bassino il amssimale).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.